Pippe mentali? Sono nikonista dal 1980 e credimi sono profondamente deluso, non sono pippe ma fatti, tutto questo casino prima che in Italia e' successo anche in usa, sono solo leggende? Il fine settimana sono stato a fare prove su prove, risultato? D4 tutta la vita
Scusa, ma allora perchè la vendi?
Il titolo è tutto un programma: acqusto la d800 ad Agosto (seriale 6035....)
Riscontro da subito problemi nel modulo af (non solo nel punto estremo sinistro)e soprattutto una discontinuità nei risultati imbarazzante (metà delle foto sono da cestinare). Speravo però inizialmente che si trattasse dello scotto da pagare per l'adattamento al nuovo sistema.
Dopo 1 mese di tribolazione appare,tanto per gradire, un puntino rosso all'interno del mirino che si accende ogni qual volta la macchina mette a messa a fuoco.
Decido di inviare tutto in assistenza tramite il rivenditore ufficiale Nikon presso il quale ho acquistato la fotocamera (che ovviamente non vuole assumersi la minima responsabilità del problema).
Impiegano ben un mese per rimandarmela (si dovrebbero vergognare) e nella ricevuta scrivono:
sostituzione mirino;
taratura e pulizia sensore;
altre minchiate varie....
Per motivi di lavoro tardo a provare per bene la funzionalità della fotocamera.
Oggi, dopo aver consultato l'ennesime discussioni sui forum in merito al malfunzionamento dell'af della d800 (sul punto laterale sinistro) decido di scattare delle foto e sorpresa:
la fotocamera con il 50 nikon 1.8 a tutta apertura sfoca completamente sul punto centrale (in af s punto centrale), meno su quelli laterali e migliora sensibilmente ad aperture maggiori (da f4 in poi). In focus manuale il problema è comunque presente ma in misura minore (o almena mi sembra)
Allora, chiedo a voi un consiglio su come procedere ma tenete conto di questi fattori:
1 ho speso 2700 euro ed ho una macchina che non è in grado di scattare delle fotografie (difetto di conformità)
2 nikon non è intervenuta con comunicati ufficiali o con richiami nonostante il problema abbia interessato, in maniera più o meno pesante, migliaia di clienti in Italia (e nel mondo). I possessori di d800 (non tutti mconunque un buon numero) si stanno dannando l'anima cercando di capire se la loro fotocamera sia difettosa o meno e sono disposti a spendere soldi per acquistare software che lo verifichino (ma ci rendiamo conto?)
3 il centro di assistenza, almeno nel mio caso, ha dimostrato totale incompetenza (si è tenuto un mese la fotocamera ed ha aggravato il problema starandomi il punto centrale af rendendo di fatto la fotocamera inutilizzabile)
4 il negoziante non si vuole assumere responsabilità e mi spinge ad inviare nuovamente la fotocamera in assistenza.
A me brucia fortemente il sedere (consentitemi lo sfogo) e vorrei procedere per vie legali nei confronti del negoziante dato che, per quanto ne so io, è lui che risponde degli eventuali difetti di conformità del prodotto nei confronti dell'acquirente (in base al decreto di recepimento della Direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 maggio 1999, che disciplina le garanzie post-vendita e che trova ancora scarsa
applicazione a causa della scarsa informazione dei consumatori.)
Sto sbagliando? E voi cos fareste al mio posto?
Sono straincazzato!!!
Riscontro da subito problemi nel modulo af (non solo nel punto estremo sinistro)e soprattutto una discontinuità nei risultati imbarazzante (metà delle foto sono da cestinare). Speravo però inizialmente che si trattasse dello scotto da pagare per l'adattamento al nuovo sistema.
Dopo 1 mese di tribolazione appare,tanto per gradire, un puntino rosso all'interno del mirino che si accende ogni qual volta la macchina mette a messa a fuoco.
Decido di inviare tutto in assistenza tramite il rivenditore ufficiale Nikon presso il quale ho acquistato la fotocamera (che ovviamente non vuole assumersi la minima responsabilità del problema).
Impiegano ben un mese per rimandarmela (si dovrebbero vergognare) e nella ricevuta scrivono:
sostituzione mirino;
taratura e pulizia sensore;
altre minchiate varie....
Per motivi di lavoro tardo a provare per bene la funzionalità della fotocamera.
Oggi, dopo aver consultato l'ennesime discussioni sui forum in merito al malfunzionamento dell'af della d800 (sul punto laterale sinistro) decido di scattare delle foto e sorpresa:
la fotocamera con il 50 nikon 1.8 a tutta apertura sfoca completamente sul punto centrale (in af s punto centrale), meno su quelli laterali e migliora sensibilmente ad aperture maggiori (da f4 in poi). In focus manuale il problema è comunque presente ma in misura minore (o almena mi sembra)
Allora, chiedo a voi un consiglio su come procedere ma tenete conto di questi fattori:
1 ho speso 2700 euro ed ho una macchina che non è in grado di scattare delle fotografie (difetto di conformità)
2 nikon non è intervenuta con comunicati ufficiali o con richiami nonostante il problema abbia interessato, in maniera più o meno pesante, migliaia di clienti in Italia (e nel mondo). I possessori di d800 (non tutti mconunque un buon numero) si stanno dannando l'anima cercando di capire se la loro fotocamera sia difettosa o meno e sono disposti a spendere soldi per acquistare software che lo verifichino (ma ci rendiamo conto?)
3 il centro di assistenza, almeno nel mio caso, ha dimostrato totale incompetenza (si è tenuto un mese la fotocamera ed ha aggravato il problema starandomi il punto centrale af rendendo di fatto la fotocamera inutilizzabile)
4 il negoziante non si vuole assumere responsabilità e mi spinge ad inviare nuovamente la fotocamera in assistenza.
A me brucia fortemente il sedere (consentitemi lo sfogo) e vorrei procedere per vie legali nei confronti del negoziante dato che, per quanto ne so io, è lui che risponde degli eventuali difetti di conformità del prodotto nei confronti dell'acquirente (in base al decreto di recepimento della Direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 maggio 1999, che disciplina le garanzie post-vendita e che trova ancora scarsa
applicazione a causa della scarsa informazione dei consumatori.)
Sto sbagliando? E voi cos fareste al mio posto?
Sono straincazzato!!!
Il titolo è tutto un programma: acqusto la d800 ad Agosto (seriale 6035....)
Riscontro da subito problemi nel modulo af (non solo nel punto estremo sinistro)e soprattutto una discontinuità nei risultati imbarazzante (metà delle foto sono da cestinare). Speravo però inizialmente che si trattasse dello scotto da pagare per l'adattamento al nuovo sistema.
Dopo 1 mese di tribolazione appare,tanto per gradire, un puntino rosso all'interno del mirino che si accende ogni qual volta la macchina mette a messa a fuoco.
Decido di inviare tutto in assistenza tramite il rivenditore ufficiale Nikon presso il quale ho acquistato la fotocamera (che ovviamente non vuole assumersi la minima responsabilità del problema).
Impiegano ben un mese per rimandarmela (si dovrebbero vergognare) e nella ricevuta scrivono:
sostituzione mirino;
taratura e pulizia sensore;
altre minchiate varie....
Per motivi di lavoro tardo a provare per bene la funzionalità della fotocamera.
Oggi, dopo aver consultato l'ennesime discussioni sui forum in merito al malfunzionamento dell'af della d800 (sul punto laterale sinistro) decido di scattare delle foto e sorpresa:
la fotocamera con il 50 nikon 1.8 a tutta apertura sfoca completamente sul punto centrale (in af s punto centrale), meno su quelli laterali e migliora sensibilmente ad aperture maggiori (da f4 in poi). In focus manuale il problema è comunque presente ma in misura minore (o almena mi sembra)
Allora, chiedo a voi un consiglio su come procedere ma tenete conto di questi fattori:
1 ho speso 2700 euro ed ho una macchina che non è in grado di scattare delle fotografie (difetto di conformità)
2 nikon non è intervenuta con comunicati ufficiali o con richiami nonostante il problema abbia interessato, in maniera più o meno pesante, migliaia di clienti in Italia (e nel mondo). I possessori di d800 (non tutti mconunque un buon numero) si stanno dannando l'anima cercando di capire se la loro fotocamera sia difettosa o meno e sono disposti a spendere soldi per acquistare software che lo verifichino (ma ci rendiamo conto?)
3 il centro di assistenza, almeno nel mio caso, ha dimostrato totale incompetenza (si è tenuto un mese la fotocamera ed ha aggravato il problema starandomi il punto centrale af rendendo di fatto la fotocamera inutilizzabile)
4 il negoziante non si vuole assumere responsabilità e mi spinge ad inviare nuovamente la fotocamera in assistenza.
A me brucia fortemente il sedere (consentitemi lo sfogo) e vorrei procedere per vie legali nei confronti del negoziante dato che, per quanto ne so io, è lui che risponde degli eventuali difetti di conformità del prodotto nei confronti dell'acquirente (in base al decreto di recepimento della Direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 maggio 1999, che disciplina le garanzie post-vendita e che trova ancora scarsa
applicazione a causa della scarsa informazione dei consumatori.)
Sto sbagliando? E voi cos fareste al mio posto?
Sono straincazzato!!!
Riscontro da subito problemi nel modulo af (non solo nel punto estremo sinistro)e soprattutto una discontinuità nei risultati imbarazzante (metà delle foto sono da cestinare). Speravo però inizialmente che si trattasse dello scotto da pagare per l'adattamento al nuovo sistema.
Dopo 1 mese di tribolazione appare,tanto per gradire, un puntino rosso all'interno del mirino che si accende ogni qual volta la macchina mette a messa a fuoco.
Decido di inviare tutto in assistenza tramite il rivenditore ufficiale Nikon presso il quale ho acquistato la fotocamera (che ovviamente non vuole assumersi la minima responsabilità del problema).
Impiegano ben un mese per rimandarmela (si dovrebbero vergognare) e nella ricevuta scrivono:
sostituzione mirino;
taratura e pulizia sensore;
altre minchiate varie....
Per motivi di lavoro tardo a provare per bene la funzionalità della fotocamera.
Oggi, dopo aver consultato l'ennesime discussioni sui forum in merito al malfunzionamento dell'af della d800 (sul punto laterale sinistro) decido di scattare delle foto e sorpresa:
la fotocamera con il 50 nikon 1.8 a tutta apertura sfoca completamente sul punto centrale (in af s punto centrale), meno su quelli laterali e migliora sensibilmente ad aperture maggiori (da f4 in poi). In focus manuale il problema è comunque presente ma in misura minore (o almena mi sembra)
Allora, chiedo a voi un consiglio su come procedere ma tenete conto di questi fattori:
1 ho speso 2700 euro ed ho una macchina che non è in grado di scattare delle fotografie (difetto di conformità)
2 nikon non è intervenuta con comunicati ufficiali o con richiami nonostante il problema abbia interessato, in maniera più o meno pesante, migliaia di clienti in Italia (e nel mondo). I possessori di d800 (non tutti mconunque un buon numero) si stanno dannando l'anima cercando di capire se la loro fotocamera sia difettosa o meno e sono disposti a spendere soldi per acquistare software che lo verifichino (ma ci rendiamo conto?)
3 il centro di assistenza, almeno nel mio caso, ha dimostrato totale incompetenza (si è tenuto un mese la fotocamera ed ha aggravato il problema starandomi il punto centrale af rendendo di fatto la fotocamera inutilizzabile)
4 il negoziante non si vuole assumere responsabilità e mi spinge ad inviare nuovamente la fotocamera in assistenza.
A me brucia fortemente il sedere (consentitemi lo sfogo) e vorrei procedere per vie legali nei confronti del negoziante dato che, per quanto ne so io, è lui che risponde degli eventuali difetti di conformità del prodotto nei confronti dell'acquirente (in base al decreto di recepimento della Direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 maggio 1999, che disciplina le garanzie post-vendita e che trova ancora scarsa
applicazione a causa della scarsa informazione dei consumatori.)
Sto sbagliando? E voi cos fareste al mio posto?
Sono straincazzato!!!
ti sono moralmente vicino
purtroppo non sbagli!
purtroppo il consumatore è si tutelato ma solo se sa come barcamenarsi!
la "battaglia" la vedo ardua e forse è anche per questo che in italia accadono episodi come questo ma se decidi di iniziarla ti consiglio di far periziare la macchina in qualche laboratorio specializzato per poi affiancare la tua lettera dove indicavi i problemi rilevati e la lettera del ritorno dall'assistenza con gli interventi effettuati.
comunque esiste la "class action"
Mi dispiace moltissimo che la Nikon non sia intervenuta neanche con un comunicato ufficiale
purtroppo il consumatore è si tutelato ma solo se sa come barcamenarsi!
la "battaglia" la vedo ardua e forse è anche per questo che in italia accadono episodi come questo ma se decidi di iniziarla ti consiglio di far periziare la macchina in qualche laboratorio specializzato per poi affiancare la tua lettera dove indicavi i problemi rilevati e la lettera del ritorno dall'assistenza con gli interventi effettuati.
comunque esiste la "class action"
Mi dispiace moltissimo che la Nikon non sia intervenuta neanche con un comunicato ufficiale
ciao,
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB io ho la d700 e devo dire che sono andato da un grosso rivenditore Nikon che mi ha fatto provare in tutte le maniere che conosco la d800, essendo interessato al cambio macchina. dopo varie prove da me efettuate e non essendo stato soddisfatto dai file visionati in seguito a casa sul mio mac, avendo riscontrato parte dei difetti da te descritti, ho deciso che tengo ancora la mia macchina e che ritengo la stessa molto superiore alla nuova arrivata. Sei ixxxxxxo? Io al tuo posto sarei partito già da un pezzo. Ti posso solo dire di aver fiducia nell'asssistenza Nikon LTR,dei quali ho già avuto modo di tastare il modo di lavorare e la professionalità ( l'F3 me la hanno restituita più che nuova e con poca spesa). Ti girano i ...cocomeri.. hai pienamente ragione, agisci in fretta....
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB io ho la d700 e devo dire che sono andato da un grosso rivenditore Nikon che mi ha fatto provare in tutte le maniere che conosco la d800, essendo interessato al cambio macchina. dopo varie prove da me efettuate e non essendo stato soddisfatto dai file visionati in seguito a casa sul mio mac, avendo riscontrato parte dei difetti da te descritti, ho deciso che tengo ancora la mia macchina e che ritengo la stessa molto superiore alla nuova arrivata. Sei ixxxxxxo? Io al tuo posto sarei partito già da un pezzo. Ti posso solo dire di aver fiducia nell'asssistenza Nikon LTR,dei quali ho già avuto modo di tastare il modo di lavorare e la professionalità ( l'F3 me la hanno restituita più che nuova e con poca spesa). Ti girano i ...cocomeri.. hai pienamente ragione, agisci in fretta....
Il negoziante presso cui hai comprato la D800, ha l'obbligo di prendersi carico del tuo problema, è lui che ha il contatto diretto con il fornitore
pertanto è lui che deve risorverti il problema. Sarà sempre lui, nel caso il problema non si risolva, a chiederne un'eventuale sostituzione.
Ti consiglio di spiegare con calma al negoziante, che deve prendersi carico di quanto accaduto. Sono certo che lo farà.
in bocca al lupo
raffaele
pertanto è lui che deve risorverti il problema. Sarà sempre lui, nel caso il problema non si risolva, a chiederne un'eventuale sostituzione.
Ti consiglio di spiegare con calma al negoziante, che deve prendersi carico di quanto accaduto. Sono certo che lo farà.
in bocca al lupo
raffaele
Il titolo è tutto un programma: acqusto la d800 ad Agosto (seriale 6035....)
Riscontro da subito problemi nel modulo af (non solo nel punto estremo sinistro)e soprattutto una discontinuità nei risultati imbarazzante (metà delle foto sono da cestinare). Speravo però inizialmente che si trattasse dello scotto da pagare per l'adattamento al nuovo sistema.
Dopo 1 mese di tribolazione appare,tanto per gradire, un puntino rosso all'interno del mirino che si accende ogni qual volta la macchina mette a messa a fuoco.
Decido di inviare tutto in assistenza tramite il rivenditore ufficiale Nikon presso il quale ho acquistato la fotocamera (che ovviamente non vuole assumersi la minima responsabilità del problema).
Impiegano ben un mese per rimandarmela (si dovrebbero vergognare) e nella ricevuta scrivono:
sostituzione mirino;
taratura e pulizia sensore;
altre minchiate varie....
Per motivi di lavoro tardo a provare per bene la funzionalità della fotocamera.
Oggi, dopo aver consultato l'ennesime discussioni sui forum in merito al malfunzionamento dell'af della d800 (sul punto laterale sinistro) decido di scattare delle foto e sorpresa:
la fotocamera con il 50 nikon 1.8 a tutta apertura sfoca completamente sul punto centrale (in af s punto centrale), meno su quelli laterali e migliora sensibilmente ad aperture maggiori (da f4 in poi). In focus manuale il problema è comunque presente ma in misura minore (o almena mi sembra)
Allora, chiedo a voi un consiglio su come procedere ma tenete conto di questi fattori:
1 ho speso 2700 euro ed ho una macchina che non è in grado di scattare delle fotografie (difetto di conformità)
2 nikon non è intervenuta con comunicati ufficiali o con richiami nonostante il problema abbia interessato, in maniera più o meno pesante, migliaia di clienti in Italia (e nel mondo). I possessori di d800 (non tutti mconunque un buon numero) si stanno dannando l'anima cercando di capire se la loro fotocamera sia difettosa o meno e sono disposti a spendere soldi per acquistare software che lo verifichino (ma ci rendiamo conto?)
3 il centro di assistenza, almeno nel mio caso, ha dimostrato totale incompetenza (si è tenuto un mese la fotocamera ed ha aggravato il problema starandomi il punto centrale af rendendo di fatto la fotocamera inutilizzabile)
4 il negoziante non si vuole assumere responsabilità e mi spinge ad inviare nuovamente la fotocamera in assistenza.
A me brucia fortemente il sedere (consentitemi lo sfogo) e vorrei procedere per vie legali nei confronti del negoziante dato che, per quanto ne so io, è lui che risponde degli eventuali difetti di conformità del prodotto nei confronti dell'acquirente (in base al decreto di recepimento della Direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 maggio 1999, che disciplina le garanzie post-vendita e che trova ancora scarsa
applicazione a causa della scarsa informazione dei consumatori.)
Sto sbagliando? E voi cos fareste al mio posto?
Sono straincazzato!!!
Riscontro da subito problemi nel modulo af (non solo nel punto estremo sinistro)e soprattutto una discontinuità nei risultati imbarazzante (metà delle foto sono da cestinare). Speravo però inizialmente che si trattasse dello scotto da pagare per l'adattamento al nuovo sistema.
Dopo 1 mese di tribolazione appare,tanto per gradire, un puntino rosso all'interno del mirino che si accende ogni qual volta la macchina mette a messa a fuoco.
Decido di inviare tutto in assistenza tramite il rivenditore ufficiale Nikon presso il quale ho acquistato la fotocamera (che ovviamente non vuole assumersi la minima responsabilità del problema).
Impiegano ben un mese per rimandarmela (si dovrebbero vergognare) e nella ricevuta scrivono:
sostituzione mirino;
taratura e pulizia sensore;
altre minchiate varie....
Per motivi di lavoro tardo a provare per bene la funzionalità della fotocamera.
Oggi, dopo aver consultato l'ennesime discussioni sui forum in merito al malfunzionamento dell'af della d800 (sul punto laterale sinistro) decido di scattare delle foto e sorpresa:
la fotocamera con il 50 nikon 1.8 a tutta apertura sfoca completamente sul punto centrale (in af s punto centrale), meno su quelli laterali e migliora sensibilmente ad aperture maggiori (da f4 in poi). In focus manuale il problema è comunque presente ma in misura minore (o almena mi sembra)
Allora, chiedo a voi un consiglio su come procedere ma tenete conto di questi fattori:
1 ho speso 2700 euro ed ho una macchina che non è in grado di scattare delle fotografie (difetto di conformità)
2 nikon non è intervenuta con comunicati ufficiali o con richiami nonostante il problema abbia interessato, in maniera più o meno pesante, migliaia di clienti in Italia (e nel mondo). I possessori di d800 (non tutti mconunque un buon numero) si stanno dannando l'anima cercando di capire se la loro fotocamera sia difettosa o meno e sono disposti a spendere soldi per acquistare software che lo verifichino (ma ci rendiamo conto?)
3 il centro di assistenza, almeno nel mio caso, ha dimostrato totale incompetenza (si è tenuto un mese la fotocamera ed ha aggravato il problema starandomi il punto centrale af rendendo di fatto la fotocamera inutilizzabile)
4 il negoziante non si vuole assumere responsabilità e mi spinge ad inviare nuovamente la fotocamera in assistenza.
A me brucia fortemente il sedere (consentitemi lo sfogo) e vorrei procedere per vie legali nei confronti del negoziante dato che, per quanto ne so io, è lui che risponde degli eventuali difetti di conformità del prodotto nei confronti dell'acquirente (in base al decreto di recepimento della Direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 maggio 1999, che disciplina le garanzie post-vendita e che trova ancora scarsa
applicazione a causa della scarsa informazione dei consumatori.)
Sto sbagliando? E voi cos fareste al mio posto?
Sono straincazzato!!!
Non posso darti torto, prima di procedere all'acquisto della D700 avevo preso in considerazione la d800 poi scartata, faccio prevalentemente foto sportive, penso tu abbia acquistato un prodotto "fallato", se l'azienda avesse interlocutori seri dovrebbero semplicemente sostituire la macchina. Non so cosa consigliarti se non dove l'hai acquistata, tutela dei consumatori e Mail a destra e manca non escludere nessuno la risalita di info anche in aziende così grandi a volte fa miracoli. La legge prevede che è il l'interlocutore sia il rivenditore, prendili per sfinimento se volessero potrebbero sostituirtela senza grossi problemi (lavoro nel commercio e spesso sostituiamo il prodotto).
... La legge prevede che è il l'interlocutore sia il rivenditore, prendili per sfinimento se volessero potrebbero sostituirtela senza grossi problemi (lavoro nel commercio e spesso sostituiamo il prodotto).
[/quote]
Concordo (anche se la semplice restituzione potrebbe non essere risolutiva) ...
[/quote]
Concordo (anche se la semplice restituzione potrebbe non essere risolutiva) ...
... La legge prevede che è il l'interlocutore sia il rivenditore, prendili per sfinimento se volessero potrebbero sostituirtela senza grossi problemi (lavoro nel commercio e spesso sostituiamo il prodotto).
Concordo (anche se la semplice restituzione potrebbe non essere risolutiva) ...
Concordo (anche se la semplice restituzione potrebbe non essere risolutiva) ...
Certo, se nikon contiunua a stare a guardare....ne sono convinto anch'io. Roba da pazzi!!
Il titolo è tutto un programma: acqusto la d800 ad Agosto (seriale 6035....)
Riscontro da subito problemi nel modulo af (non solo nel punto estremo sinistro)e soprattutto una discontinuità nei risultati imbarazzante (metà delle foto sono da cestinare). Speravo però inizialmente che si trattasse dello scotto da pagare per l'adattamento al nuovo sistema.
Dopo 1 mese di tribolazione appare,tanto per gradire, un puntino rosso all'interno del mirino che si accende ogni qual volta la macchina mette a messa a fuoco.
Decido di inviare tutto in assistenza tramite il rivenditore ufficiale Nikon presso il quale ho acquistato la fotocamera (che ovviamente non vuole assumersi la minima responsabilità del problema).
Impiegano ben un mese per rimandarmela (si dovrebbero vergognare) e nella ricevuta scrivono:
sostituzione mirino;
taratura e pulizia sensore;
altre minchiate varie....
Per motivi di lavoro tardo a provare per bene la funzionalità della fotocamera.
Oggi, dopo aver consultato l'ennesime discussioni sui forum in merito al malfunzionamento dell'af della d800 (sul punto laterale sinistro) decido di scattare delle foto e sorpresa:
la fotocamera con il 50 nikon 1.8 a tutta apertura sfoca completamente sul punto centrale (in af s punto centrale), meno su quelli laterali e migliora sensibilmente ad aperture maggiori (da f4 in poi). In focus manuale il problema è comunque presente ma in misura minore (o almena mi sembra)
Allora, chiedo a voi un consiglio su come procedere ma tenete conto di questi fattori:
1 ho speso 2700 euro ed ho una macchina che non è in grado di scattare delle fotografie (difetto di conformità)
2 nikon non è intervenuta con comunicati ufficiali o con richiami nonostante il problema abbia interessato, in maniera più o meno pesante, migliaia di clienti in Italia (e nel mondo). I possessori di d800 (non tutti mconunque un buon numero) si stanno dannando l'anima cercando di capire se la loro fotocamera sia difettosa o meno e sono disposti a spendere soldi per acquistare software che lo verifichino (ma ci rendiamo conto?)
3 il centro di assistenza, almeno nel mio caso, ha dimostrato totale incompetenza (si è tenuto un mese la fotocamera ed ha aggravato il problema starandomi il punto centrale af rendendo di fatto la fotocamera inutilizzabile)
4 il negoziante non si vuole assumere responsabilità e mi spinge ad inviare nuovamente la fotocamera in assistenza.
A me brucia fortemente il sedere (consentitemi lo sfogo) e vorrei procedere per vie legali nei confronti del negoziante dato che, per quanto ne so io, è lui che risponde degli eventuali difetti di conformità del prodotto nei confronti dell'acquirente (in base al decreto di recepimento della Direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 maggio 1999, che disciplina le garanzie post-vendita e che trova ancora scarsa
applicazione a causa della scarsa informazione dei consumatori.)
Sto sbagliando? E voi cos fareste al mio posto?
Sono straincazzato!!!
Riscontro da subito problemi nel modulo af (non solo nel punto estremo sinistro)e soprattutto una discontinuità nei risultati imbarazzante (metà delle foto sono da cestinare). Speravo però inizialmente che si trattasse dello scotto da pagare per l'adattamento al nuovo sistema.
Dopo 1 mese di tribolazione appare,tanto per gradire, un puntino rosso all'interno del mirino che si accende ogni qual volta la macchina mette a messa a fuoco.
Decido di inviare tutto in assistenza tramite il rivenditore ufficiale Nikon presso il quale ho acquistato la fotocamera (che ovviamente non vuole assumersi la minima responsabilità del problema).
Impiegano ben un mese per rimandarmela (si dovrebbero vergognare) e nella ricevuta scrivono:
sostituzione mirino;
taratura e pulizia sensore;
altre minchiate varie....
Per motivi di lavoro tardo a provare per bene la funzionalità della fotocamera.
Oggi, dopo aver consultato l'ennesime discussioni sui forum in merito al malfunzionamento dell'af della d800 (sul punto laterale sinistro) decido di scattare delle foto e sorpresa:
la fotocamera con il 50 nikon 1.8 a tutta apertura sfoca completamente sul punto centrale (in af s punto centrale), meno su quelli laterali e migliora sensibilmente ad aperture maggiori (da f4 in poi). In focus manuale il problema è comunque presente ma in misura minore (o almena mi sembra)
Allora, chiedo a voi un consiglio su come procedere ma tenete conto di questi fattori:
1 ho speso 2700 euro ed ho una macchina che non è in grado di scattare delle fotografie (difetto di conformità)
2 nikon non è intervenuta con comunicati ufficiali o con richiami nonostante il problema abbia interessato, in maniera più o meno pesante, migliaia di clienti in Italia (e nel mondo). I possessori di d800 (non tutti mconunque un buon numero) si stanno dannando l'anima cercando di capire se la loro fotocamera sia difettosa o meno e sono disposti a spendere soldi per acquistare software che lo verifichino (ma ci rendiamo conto?)
3 il centro di assistenza, almeno nel mio caso, ha dimostrato totale incompetenza (si è tenuto un mese la fotocamera ed ha aggravato il problema starandomi il punto centrale af rendendo di fatto la fotocamera inutilizzabile)
4 il negoziante non si vuole assumere responsabilità e mi spinge ad inviare nuovamente la fotocamera in assistenza.
A me brucia fortemente il sedere (consentitemi lo sfogo) e vorrei procedere per vie legali nei confronti del negoziante dato che, per quanto ne so io, è lui che risponde degli eventuali difetti di conformità del prodotto nei confronti dell'acquirente (in base al decreto di recepimento della Direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 maggio 1999, che disciplina le garanzie post-vendita e che trova ancora scarsa
applicazione a causa della scarsa informazione dei consumatori.)
Sto sbagliando? E voi cos fareste al mio posto?
Sono straincazzato!!!
Vai da un legale di fiducia e fai quello che ti consiglia lui, per un parere non ti prende nulla, te lo fa gratis.
Paghi ad agosto, hai delle seccature, collabori per la riparazione, ed a Novembre non hai la fotocamera operativa e soprattutto non hai alcuna previsione di rimessa in operatività.
Io sarei stato moltyo, molto meno paziente.
Senti un legale, e soprattutto fai quello che dice lui, altro, semplicemente, non ti resta da fare, in tutto questo tempo, qualcosa, anche legalmente, non ha girato nel verso giusto, lui ti dice come rimettere le cose nell'ordine giusto
Saluti cordiali
Messaggio modificato da dimapant il Nov 6 2012, 11:03 PM
Vai da un legale di fiducia e fai quello che ti consiglia lui, per un parere non ti prende nulla, te lo fa gratis.
Paghi ad agosto, hai delle seccature, collabori per la riparazione, ed a Novembre non hai la fotocamera operativa e soprattutto non hai alcuna previsione di rimessa in operatività.
Io sarei stato moltyo, molto meno paziente.
Senti un legale, e soprattutto fai quello che dice lui, altro, semplicemente, non ti resta da fare, in tutto questo tempo, qualcosa, anche legalmente, non ha girato nel verso giusto, lui ti dice come rimettere le cose nell'ordine giusto
Saluti cordiali
Paghi ad agosto, hai delle seccature, collabori per la riparazione, ed a Novembre non hai la fotocamera operativa e soprattutto non hai alcuna previsione di rimessa in operatività.
Io sarei stato moltyo, molto meno paziente.
Senti un legale, e soprattutto fai quello che dice lui, altro, semplicemente, non ti resta da fare, in tutto questo tempo, qualcosa, anche legalmente, non ha girato nel verso giusto, lui ti dice come rimettere le cose nell'ordine giusto
Saluti cordiali
E infatti penso che agirò per vie legali. D'altronde la normativa parla chiaro: la garanzia legale è in carico al rivenditore che risponde nei confronti dell'acquirente per difetti di conformità o malfunzionamenti. Proverò a discuterne con il rivenditore spiegando le mie ragioni (che già peraltro conosce). Se non dimostrerà buon senso andrò dall'avvocato. L'altro problema sarà poi: prendere un'altra d800? Con queste premesse? Nikon sta facendo una figura di m...a non tanto per la difettosità del prodotto (che ci può stare) ma per il doloso immobilismo che diverrà con ogni probabilità un pericoloso boomerang. Se potrò mi prenderò una canon 5d3, a malincuore
Messaggio modificato da blusea74 il Nov 6 2012, 11:21 PM
Ciao in anzi tutto mi spiace moltissimo quello che sta succedendo in italia con la d800, e posso confermare il problema, ma posso dirvi che qui in germania quasi tutti i modelli vanno una bomba, e soprattutto ce la possibilita di recesso entro 14 giorni dall´acquisto, e in maniera totalmente indolore, si riporta la macchina come la si e´ presa e si restituisce, non perdendo neanche un euro, il negoziante non ha nessuna responsabilità extra, e quindi piu´ che prendere il corpo macchina e spedirlo in assistenza non fa...E questo penso sia logico, penso invece disonesto il fatto di non applicare il recesso.
Gianluca.
Gianluca.
Cari d800isti,
è bene quel che finisce bene! Dopo tre invii, e quasi un mese per l'ultimo intervento (praticamente è risultata in lavorazione/valutazione in 3 periodi diversi nell'ultima riparazione), posso finalmente dire che la mia d800 è più che perfetta, su tutti i punti, intendo con risultati sovrapponibili con il live view, testata a lungo in questi giorni su 14-24, 24-70, 16-35, e 85!
Ora l'af è semplicemente meraviglioso, a mio parere migliore della d700, e secondo un amico canonista (5dIII) migliore della sua!
Ragazzi forse finalmente siamo arrivati ad avere la soluzione definitiva per tutte le d800!
è bene quel che finisce bene! Dopo tre invii, e quasi un mese per l'ultimo intervento (praticamente è risultata in lavorazione/valutazione in 3 periodi diversi nell'ultima riparazione), posso finalmente dire che la mia d800 è più che perfetta, su tutti i punti, intendo con risultati sovrapponibili con il live view, testata a lungo in questi giorni su 14-24, 24-70, 16-35, e 85!
Ora l'af è semplicemente meraviglioso, a mio parere migliore della d700, e secondo un amico canonista (5dIII) migliore della sua!
Ragazzi forse finalmente siamo arrivati ad avere la soluzione definitiva per tutte le d800!
...
4 il negoziante non si vuole assumere responsabilità e mi spinge ad inviare nuovamente la fotocamera in assistenza.
...
Sto sbagliando? E voi cos fareste al mio posto?
Sono straincazzato!!!
4 il negoziante non si vuole assumere responsabilità e mi spinge ad inviare nuovamente la fotocamera in assistenza.
...
Sto sbagliando? E voi cos fareste al mio posto?
Sono straincazzato!!!
Non ti rimane che riconsegnare la macchina al negoziante che LUI dovrà rimandare nuovamente al centro di assistenza.
Quando sono entrato nel forum la prima volta, lamentai un difetto alla mia D200 (faceva le foto con una leggera dominante gialla). Scese in campo il fior fiore dei guru Nital/Nikon; mi aiutarono a risolvere il problema rapidamente, regolando opportunamente il corpo. Da allora, gli interventi del massimo responsabile tecnico di Nital si sono sempre più diradati, fino a scomparire del tutto, perché passato ad altro incarico; se ci fosse stato ancora lui, sarebbe intervenuto autorevolmente (come faceva spesso) e tutti ne avrebbero guadagnato: i clienti, Nikon e Nital. Oggi, purtroppo, non è più così, e capisco lo sfogo di chi vuol passare ad altra Casa...
Ciao!
Ciao!
Il titolo è tutto un programma: acqusto la d800 ad Agosto (seriale 6035....)
Riscontro da subito problemi nel modulo af (non solo nel punto estremo sinistro)e soprattutto una discontinuità nei risultati imbarazzante (metà delle foto sono da cestinare). Speravo però inizialmente che si trattasse dello scotto da pagare per l'adattamento al nuovo sistema.
Dopo 1 mese di tribolazione appare,tanto per gradire, un puntino rosso all'interno del mirino che si accende ogni qual volta la macchina mette a messa a fuoco.
Decido di inviare tutto in assistenza tramite il rivenditore ufficiale Nikon presso il quale ho acquistato la fotocamera (che ovviamente non vuole assumersi la minima responsabilità del problema).
Impiegano ben un mese per rimandarmela (si dovrebbero vergognare) e nella ricevuta scrivono:
sostituzione mirino;
taratura e pulizia sensore;
altre minchiate varie....
Riscontro da subito problemi nel modulo af (non solo nel punto estremo sinistro)e soprattutto una discontinuità nei risultati imbarazzante (metà delle foto sono da cestinare). Speravo però inizialmente che si trattasse dello scotto da pagare per l'adattamento al nuovo sistema.
Dopo 1 mese di tribolazione appare,tanto per gradire, un puntino rosso all'interno del mirino che si accende ogni qual volta la macchina mette a messa a fuoco.
Decido di inviare tutto in assistenza tramite il rivenditore ufficiale Nikon presso il quale ho acquistato la fotocamera (che ovviamente non vuole assumersi la minima responsabilità del problema).
Impiegano ben un mese per rimandarmela (si dovrebbero vergognare) e nella ricevuta scrivono:
sostituzione mirino;
taratura e pulizia sensore;
altre minchiate varie....
ok, sei stato sfortunato e ti si e' guastato il display del mirino dopo solo un mese, ma ti e' stato sostituito....
d'altro canto riscontri fin da subito "problemi nell'AF" e "discontinuità" per cui la "metà delle foto sono da cestinare" ma "speravi che fosse un problema legato all'adattamento al nuovo sistema" e quindi non fai nulla a riguardo per un mese intero.....?
Scusami ma, non conoscendo ne' te ne' la tua esperienza, viene spontaneo sottolineare che ci sono diversi test da fare con un minimo di conoscenze tecniche per verificare con precisione se un AF e' in tolleranza, fuori tolleranza, o addirittura guasto, e non mi riferisco a scattare un po' di foto per verificare se un certo numero sono da cestinare. Le hai fatte correttamente queste prove prima di decidere che la macchina e' difettosa ?
Per motivi di lavoro tardo a provare per bene la funzionalità della fotocamera.
Oggi, dopo aver consultato l'ennesime discussioni sui forum in merito al malfunzionamento dell'af della d800 (sul punto laterale sinistro) decido di scattare delle foto e sorpresa:
la fotocamera con il 50 nikon 1.8 a tutta apertura sfoca completamente sul punto centrale (in af s punto centrale), meno su quelli laterali e migliora sensibilmente ad aperture maggiori (da f4 in poi). In focus manuale il problema è comunque presente ma in misura minore (o almena mi sembra)
Oggi, dopo aver consultato l'ennesime discussioni sui forum in merito al malfunzionamento dell'af della d800 (sul punto laterale sinistro) decido di scattare delle foto e sorpresa:
la fotocamera con il 50 nikon 1.8 a tutta apertura sfoca completamente sul punto centrale (in af s punto centrale), meno su quelli laterali e migliora sensibilmente ad aperture maggiori (da f4 in poi). In focus manuale il problema è comunque presente ma in misura minore (o almena mi sembra)
il problema lo hai solo col 50mm o anche con altre ottiche ? quali e quante altre ottiche ? hai effettuato la taratura fine del focus prima di procedere alle prove ? hai utilizzato un soggetto bidimensionale perfettamente in asse ed allineato risetto al cavalletto, che ovviamente e' assolutamete necessario per queste prove ? hai tenuto conto della curvatura di campo ? cosa succede mettendo a fuoco in live view ?
Allora, chiedo a voi un consiglio su come procedere ma tenete conto di questi fattori:
1 ho speso 2700 euro ed ho una macchina che non è in grado di scattare delle fotografie (difetto di conformità)
2 nikon non è intervenuta con comunicati ufficiali o con richiami nonostante il problema abbia interessato, in maniera più o meno pesante, migliaia di clienti in Italia (e nel mondo). I possessori di d800 (non tutti mconunque un buon numero) si stanno dannando l'anima cercando di capire se la loro fotocamera sia difettosa o meno e sono disposti a spendere soldi per acquistare software che lo verifichino (ma ci rendiamo conto?)
3 il centro di assistenza, almeno nel mio caso, ha dimostrato totale incompetenza (si è tenuto un mese la fotocamera ed ha aggravato il problema starandomi il punto centrale af rendendo di fatto la fotocamera inutilizzabile)
4 il negoziante non si vuole assumere responsabilità e mi spinge ad inviare nuovamente la fotocamera in assistenza.
A me brucia fortemente il sedere (consentitemi lo sfogo) e vorrei procedere per vie legali nei confronti del negoziante dato che, per quanto ne so io, è lui che risponde degli eventuali difetti di conformità del prodotto nei confronti dell'acquirente (in base al decreto di recepimento della Direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 maggio 1999, che disciplina le garanzie post-vendita e che trova ancora scarsa
applicazione a causa della scarsa informazione dei consumatori.)
Sto sbagliando? E voi cos fareste al mio posto?
Sono straincazzato!!!
1 ho speso 2700 euro ed ho una macchina che non è in grado di scattare delle fotografie (difetto di conformità)
2 nikon non è intervenuta con comunicati ufficiali o con richiami nonostante il problema abbia interessato, in maniera più o meno pesante, migliaia di clienti in Italia (e nel mondo). I possessori di d800 (non tutti mconunque un buon numero) si stanno dannando l'anima cercando di capire se la loro fotocamera sia difettosa o meno e sono disposti a spendere soldi per acquistare software che lo verifichino (ma ci rendiamo conto?)
3 il centro di assistenza, almeno nel mio caso, ha dimostrato totale incompetenza (si è tenuto un mese la fotocamera ed ha aggravato il problema starandomi il punto centrale af rendendo di fatto la fotocamera inutilizzabile)
4 il negoziante non si vuole assumere responsabilità e mi spinge ad inviare nuovamente la fotocamera in assistenza.
A me brucia fortemente il sedere (consentitemi lo sfogo) e vorrei procedere per vie legali nei confronti del negoziante dato che, per quanto ne so io, è lui che risponde degli eventuali difetti di conformità del prodotto nei confronti dell'acquirente (in base al decreto di recepimento della Direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 maggio 1999, che disciplina le garanzie post-vendita e che trova ancora scarsa
applicazione a causa della scarsa informazione dei consumatori.)
Sto sbagliando? E voi cos fareste al mio posto?
Sono straincazzato!!!
in realta' sembra che tu non voglia un consiglio su cosa fare, visto anche che dimostri di sapere gia' perfettamente cosa fare, ma piuttosto che tu voglia solo lamentarti sul forum, parlar male dell'assistenza, del negoziante, della macchina e della Nikon.....
se hai gia' deciso che la tua macchina e' certamente difettosa, che l'assistenza scrive solo "minchiate", che "il negoziante non vuole assumersi la responsabilità" e che la D800 e' una schifezza perche' i forum sono pieni di discussioni a riguardo, non vedo proprio come possiamo aiutarti......
io al tuo posto farei tutte le prove necessarie e poi, stabilito con certezza cosa e come e' difettoso l'AF della tua macchina, manderei prove e macchina alla LTR chiedendo che risolvano gli specifici problemi che gli hai segnalato
buona luce e buone foto
Cari d800isti,
è bene quel che finisce bene! Dopo tre invii, e quasi un mese per l'ultimo intervento (praticamente è risultata in lavorazione/valutazione in 3 periodi diversi nell'ultima riparazione), posso finalmente dire che la mia d800 è più che perfetta, su tutti i punti, intendo con risultati sovrapponibili con il live view, testata a lungo in questi giorni su 14-24, 24-70, 16-35, e 85!
Ora l'af è semplicemente meraviglioso, a mio parere migliore della d700, e secondo un amico canonista (5dIII) migliore della sua!
Ragazzi forse finalmente siamo arrivati ad avere la soluzione definitiva per tutte le d800!
è bene quel che finisce bene! Dopo tre invii, e quasi un mese per l'ultimo intervento (praticamente è risultata in lavorazione/valutazione in 3 periodi diversi nell'ultima riparazione), posso finalmente dire che la mia d800 è più che perfetta, su tutti i punti, intendo con risultati sovrapponibili con il live view, testata a lungo in questi giorni su 14-24, 24-70, 16-35, e 85!
Ora l'af è semplicemente meraviglioso, a mio parere migliore della d700, e secondo un amico canonista (5dIII) migliore della sua!
Ragazzi forse finalmente siamo arrivati ad avere la soluzione definitiva per tutte le d800!
Bene! Forse finalmente sono riusciti a trovare la soluzione anche per i casi più critici. Solo quello che mi chiedo, negli altri due interventi non si erano accorti che ancora non andava bene?
ok, sei stato sfortunato e ti si e' guastato il display del mirino dopo solo un mese, ma ti e' stato sostituito....
d'altro canto riscontri fin da subito "problemi nell'AF" e "discontinuità" per cui la "metà delle foto sono da cestinare" ma "speravi che fosse un problema legato all'adattamento al nuovo sistema" e quindi non fai nulla a riguardo per un mese intero.....?
Scusami ma, non conoscendo ne' te ne' la tua esperienza, viene spontaneo sottolineare che ci sono diversi test da fare con un minimo di conoscenze tecniche per verificare con precisione se un AF e' in tolleranza, fuori tolleranza, o addirittura guasto, e non mi riferisco a scattare un po' di foto per verificare se un certo numero sono da cestinare. Le hai fatte correttamente queste prove prima di decidere che la macchina e' difettosa ?
il problema lo hai solo col 50mm o anche con altre ottiche ? quali e quante altre ottiche ? hai effettuato la taratura fine del focus prima di procedere alle prove ? hai utilizzato un soggetto bidimensionale perfettamente in asse ed allineato risetto al cavalletto, che ovviamente e' assolutamete necessario per queste prove ? hai tenuto conto della curvatura di campo ? cosa succede mettendo a fuoco in live view ?
in realta' sembra che tu non voglia un consiglio su cosa fare, visto anche che dimostri di sapere gia' perfettamente cosa fare, ma piuttosto che tu voglia solo lamentarti sul forum, parlar male dell'assistenza, del negoziante, della macchina e della Nikon.....
se hai gia' deciso che la tua macchina e' certamente difettosa, che l'assistenza scrive solo "minchiate", che "il negoziante non vuole assumersi la responsabilità" e che la D800 e' una schifezza perche' i forum sono pieni di discussioni a riguardo, non vedo proprio come possiamo aiutarti......
io al tuo posto farei tutte le prove necessarie e poi, stabilito con certezza cosa e come e' difettoso l'AF della tua macchina, manderei prove e macchina alla LTR chiedendo che risolvano gli specifici problemi che gli hai segnalato
buona luce e buone foto
d'altro canto riscontri fin da subito "problemi nell'AF" e "discontinuità" per cui la "metà delle foto sono da cestinare" ma "speravi che fosse un problema legato all'adattamento al nuovo sistema" e quindi non fai nulla a riguardo per un mese intero.....?
Scusami ma, non conoscendo ne' te ne' la tua esperienza, viene spontaneo sottolineare che ci sono diversi test da fare con un minimo di conoscenze tecniche per verificare con precisione se un AF e' in tolleranza, fuori tolleranza, o addirittura guasto, e non mi riferisco a scattare un po' di foto per verificare se un certo numero sono da cestinare. Le hai fatte correttamente queste prove prima di decidere che la macchina e' difettosa ?
il problema lo hai solo col 50mm o anche con altre ottiche ? quali e quante altre ottiche ? hai effettuato la taratura fine del focus prima di procedere alle prove ? hai utilizzato un soggetto bidimensionale perfettamente in asse ed allineato risetto al cavalletto, che ovviamente e' assolutamete necessario per queste prove ? hai tenuto conto della curvatura di campo ? cosa succede mettendo a fuoco in live view ?
in realta' sembra che tu non voglia un consiglio su cosa fare, visto anche che dimostri di sapere gia' perfettamente cosa fare, ma piuttosto che tu voglia solo lamentarti sul forum, parlar male dell'assistenza, del negoziante, della macchina e della Nikon.....
se hai gia' deciso che la tua macchina e' certamente difettosa, che l'assistenza scrive solo "minchiate", che "il negoziante non vuole assumersi la responsabilità" e che la D800 e' una schifezza perche' i forum sono pieni di discussioni a riguardo, non vedo proprio come possiamo aiutarti......
io al tuo posto farei tutte le prove necessarie e poi, stabilito con certezza cosa e come e' difettoso l'AF della tua macchina, manderei prove e macchina alla LTR chiedendo che risolvano gli specifici problemi che gli hai segnalato
buona luce e buone foto
Ciao,
la fotocamera presenta gravi problemi di messa a fuoco sul punto centrale a grandi apertura sia con il 50 1.8 sia con il 24 120 . Non capisco perchè dovrei fare numerose altre prove per avere conferma di un problema così evidente. Ho già mandato la macchina in ltr per chiedere una taratura dell'af: sono loro che dovevano verificare (e ne hanno avuto tutto il tempo) con strumenti idonei, il corretto funzionamento della fotocamera non io con sistemi artigianali
Non sto parlando del punto af sin. ma di quello centrale che sfoca completamente alla max apertura con entrambi gli obiettivi in mio possesso.
Nel libretto di istruzione c'è forse scritto di dover procedere in proprio alla regolazione fine dell'af? Ci sono forse elencate le procedure per capire eventuali problemi di maf? Non ho detto che la d800 non è una schifezza: sto dicendo che la mia d800 è una schifezza.
Ma poi scusa: se acquisti una vettura con evidenti problemi (meccanici o elettronici) sei forse tu a dover fare dei test per rilevarne la presenza?
Se la vettura tira a destra e ti dicono che non la sai guidare, come reagiresti?
Messaggio modificato da blusea74 il Nov 7 2012, 07:25 AM
In effetti sembra uno sfogo, basato piu su sensazioni che su prove oggettive, e comprovabili, effettuate personalmente.
Vero e' che non tutti hanno la capacita' e la conoscenza di effettuare tali prove, non tutti i fotoamatori, seppur bravi fotografi, conoscono test affidabili per validare l'AF, molti si basano solo sui risultati ottenuti su normali scatti.
c'e' anche da dire che le lamentele su tale modello sono numerose , e' difficile pensare che siano tutti falsi allarmi.
Messaggio modificato da Mauro1258 il Nov 7 2012, 07:27 AM
Vero e' che non tutti hanno la capacita' e la conoscenza di effettuare tali prove, non tutti i fotoamatori, seppur bravi fotografi, conoscono test affidabili per validare l'AF, molti si basano solo sui risultati ottenuti su normali scatti.
c'e' anche da dire che le lamentele su tale modello sono numerose , e' difficile pensare che siano tutti falsi allarmi.
Messaggio modificato da Mauro1258 il Nov 7 2012, 07:27 AM
Cari d800isti,
è bene quel che finisce bene! Dopo tre invii, e quasi un mese per l'ultimo intervento (praticamente è risultata in lavorazione/valutazione in 3 periodi diversi nell'ultima riparazione), posso finalmente dire che la mia d800 è più che perfetta, su tutti i punti, intendo con risultati sovrapponibili con il live view, testata a lungo in questi giorni su 14-24, 24-70, 16-35, e 85!
Ora l'af è semplicemente meraviglioso, a mio parere migliore della d700, e secondo un amico canonista (5dIII) migliore della sua!
Ragazzi forse finalmente siamo arrivati ad avere la soluzione definitiva per tutte le d800!
è bene quel che finisce bene! Dopo tre invii, e quasi un mese per l'ultimo intervento (praticamente è risultata in lavorazione/valutazione in 3 periodi diversi nell'ultima riparazione), posso finalmente dire che la mia d800 è più che perfetta, su tutti i punti, intendo con risultati sovrapponibili con il live view, testata a lungo in questi giorni su 14-24, 24-70, 16-35, e 85!
Ora l'af è semplicemente meraviglioso, a mio parere migliore della d700, e secondo un amico canonista (5dIII) migliore della sua!
Ragazzi forse finalmente siamo arrivati ad avere la soluzione definitiva per tutte le d800!
Ti posso chiedere cosa hai mandato con l'ultimo invio ? Con chi hai parlato ? Che interventi hanno fatto ?
Grazie
Ale
Ciao,
ti invito a proseguire sul thread ufficiale dedicato ai problemi di AF della D800:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=3055537
Saluti
Alessandro
ti invito a proseguire sul thread ufficiale dedicato ai problemi di AF della D800:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=3055537
Saluti
Alessandro
E infatti penso che agirò per vie legali. D'altronde la normativa parla chiaro: la garanzia legale è in carico al rivenditore che risponde nei confronti dell'acquirente per difetti di conformità o malfunzionamenti. Proverò a discuterne con il rivenditore spiegando le mie ragioni (che già peraltro conosce). Se non dimostrerà buon senso andrò dall'avvocato. L'altro problema sarà poi: prendere un'altra d800? Con queste premesse? Nikon sta facendo una figura di m...a non tanto per la difettosità del prodotto (che ci può stare) ma per il doloso immobilismo che diverrà con ogni probabilità un pericoloso boomerang. Se potrò mi prenderò una canon 5d3, a malincuore
Ciao,
per il difetto non so che dirti. Prima di andare da un legale, però, puoi mettere in mora il venditore con una sempliece lettera raccomandata. A me è tornato utile per far sostituire un computer dal venditore (era passato un anno e mezzo). Mi sono documentato sul sito di un'associazione di consumatori, se ti servisse il nome chiedi pure in MP.
Ciao,
Stefano
Cari d800isti,
è bene quel che finisce bene! Dopo tre invii, e quasi un mese per l'ultimo intervento (praticamente è risultata in lavorazione/valutazione in 3 periodi diversi nell'ultima riparazione), posso finalmente dire che la mia d800 è più che perfetta, su tutti i punti, intendo con risultati sovrapponibili con il live view, testata a lungo in questi giorni su 14-24, 24-70, 16-35, e 85!
Ora l'af è semplicemente meraviglioso, a mio parere migliore della d700, e secondo un amico canonista (5dIII) migliore della sua!
Ragazzi forse finalmente siamo arrivati ad avere la soluzione definitiva per tutte le d800!
è bene quel che finisce bene! Dopo tre invii, e quasi un mese per l'ultimo intervento (praticamente è risultata in lavorazione/valutazione in 3 periodi diversi nell'ultima riparazione), posso finalmente dire che la mia d800 è più che perfetta, su tutti i punti, intendo con risultati sovrapponibili con il live view, testata a lungo in questi giorni su 14-24, 24-70, 16-35, e 85!
Ora l'af è semplicemente meraviglioso, a mio parere migliore della d700, e secondo un amico canonista (5dIII) migliore della sua!
Ragazzi forse finalmente siamo arrivati ad avere la soluzione definitiva per tutte le d800!
Addirittura migliore della 5DIII, un ottima notizia. Nella mia il problema del sensore di sinistra è stato risolto abbastanza bene, ma i limiti del sistema AF della Nikon restano, con basso contrasto va in crisi, come ho già scritto col solo punto centrale nelle situazioni difficili, il sitema AF della 5DII mi è sembrato più affidabile di D700/D800.
Cari d800isti,
è bene quel che finisce bene! Dopo tre invii, e quasi un mese per l'ultimo intervento (praticamente è risultata in lavorazione/valutazione in 3 periodi diversi nell'ultima riparazione), posso finalmente dire che la mia d800 è più che perfetta, su tutti i punti, intendo con risultati sovrapponibili con il live view, testata a lungo in questi giorni su 14-24, 24-70, 16-35, e 85!
Ora l'af è semplicemente meraviglioso, a mio parere migliore della d700, e secondo un amico canonista (5dIII) migliore della sua!
Ragazzi forse finalmente siamo arrivati ad avere la soluzione definitiva per tutte le d800!
è bene quel che finisce bene! Dopo tre invii, e quasi un mese per l'ultimo intervento (praticamente è risultata in lavorazione/valutazione in 3 periodi diversi nell'ultima riparazione), posso finalmente dire che la mia d800 è più che perfetta, su tutti i punti, intendo con risultati sovrapponibili con il live view, testata a lungo in questi giorni su 14-24, 24-70, 16-35, e 85!
Ora l'af è semplicemente meraviglioso, a mio parere migliore della d700, e secondo un amico canonista (5dIII) migliore della sua!
Ragazzi forse finalmente siamo arrivati ad avere la soluzione definitiva per tutte le d800!
... dopo tre invii in assistenza tutto a posto!
questo è ben più che amore per la D800 ...