Qui c'è la foto dell dentro della mia. Io segni non ne vedo.
Ciao a tutti.
ecco la risposta da nital :
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
la ringraziamo per la segnalazione.
con la presente Le confermiamo che Nikon ufficialmente non ha annunciato, sul proprio sito ufficiale, difetti di fabbrica sul modello Nikon D600.
poi gli ho mandato un'altra mail per avere risposte in piu' in merito al segno sotto allo specchio e mi hanno risposto cosi':
razie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
spiacenti ma non abbiamo ulteriori informazioni su quanto segnalato. Ribadiamo che
qualora un prodotto avesse evidenziato delle problematiche, il centro Assistenza Nikon LTR Service srl rimane a disposizione per le verifiche del caso. INFO su: http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?m...method=contacts
quindi mi sa che ci teniamo la macchina con il segno!!! che amarezza!!!
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
la ringraziamo per la segnalazione.
con la presente Le confermiamo che Nikon ufficialmente non ha annunciato, sul proprio sito ufficiale, difetti di fabbrica sul modello Nikon D600.
poi gli ho mandato un'altra mail per avere risposte in piu' in merito al segno sotto allo specchio e mi hanno risposto cosi':
razie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
spiacenti ma non abbiamo ulteriori informazioni su quanto segnalato. Ribadiamo che
qualora un prodotto avesse evidenziato delle problematiche, il centro Assistenza Nikon LTR Service srl rimane a disposizione per le verifiche del caso. INFO su: http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?m...method=contacts
quindi mi sa che ci teniamo la macchina con il segno!!! che amarezza!!!
proprio stamattina mi sono accorto di avere una pagliuzza in alto nel frame che appare dal mirino, ma non appare nella foto, ho spompettato lo specchio ed il pentaprisma e non sono riuscito a mandarla via ... :((
ecco la risposta da nital :
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
la ringraziamo per la segnalazione.
con la presente Le confermiamo che Nikon ufficialmente non ha annunciato, sul proprio sito ufficiale, difetti di fabbrica sul modello Nikon D600.
poi gli ho mandato un'altra mail per avere risposte in piu' in merito al segno sotto allo specchio e mi hanno risposto cosi':
razie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
spiacenti ma non abbiamo ulteriori informazioni su quanto segnalato. Ribadiamo che
qualora un prodotto avesse evidenziato delle problematiche, il centro Assistenza Nikon LTR Service srl rimane a disposizione per le verifiche del caso. INFO su: http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?m...method=contacts
quindi mi sa che ci teniamo la macchina con il segno!!! che amarezza!!!
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
la ringraziamo per la segnalazione.
con la presente Le confermiamo che Nikon ufficialmente non ha annunciato, sul proprio sito ufficiale, difetti di fabbrica sul modello Nikon D600.
poi gli ho mandato un'altra mail per avere risposte in piu' in merito al segno sotto allo specchio e mi hanno risposto cosi':
razie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
spiacenti ma non abbiamo ulteriori informazioni su quanto segnalato. Ribadiamo che
qualora un prodotto avesse evidenziato delle problematiche, il centro Assistenza Nikon LTR Service srl rimane a disposizione per le verifiche del caso. INFO su: http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?m...method=contacts
quindi mi sa che ci teniamo la macchina con il segno!!! che amarezza!!!
No significa un altra cosa, che se la mandi ad LTR la riparano, ma non ammettono che hanno prodotto delle macchine con qualche difetto su larga scala. Mi sembra semplice. E' una politica aziendale, che se a fronte dell'invio ci tornano apposto per me la conferenza stampa per parlare del difetto non mi interessa e possono benissimo risparmiarla. Quando un problema è abbastanza variabile e non netto e di identica entita su tutte le fotocamere come questo Nikon non sbaglia del tutto ad essere cauta nel dichiararlo, immaginate quanti vedendo il sensore sporco inizierebbero a vedere i segni sulla camera anche quando non ci sono, si rischierebbe la psicosi da D600 con relativi ingorghi nelle assistenze e e clienti scontenti anche quando non ne hanno motivo. Io ad esempio ho il problema davvero su scala ridotta e sono incerto se valga la pena inviarla. Pensate al caso della D800, certamente il problema c'è nell'AF ed in alcuni casi molto grave ma sono certo che qualcuno nel frattempo si sia convinto che i punti laterali debbano avere la stessa precisione e sensibilità di quelli centrali e manda la macchina ad LTR per questo....L'importante è che LTR si attrezzi di componenti ed inizi a sostituire quanto è difettoso.
ecco la risposta da nital :
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
la ringraziamo per la segnalazione.
con la presente Le confermiamo che Nikon ufficialmente non ha annunciato, sul proprio sito ufficiale, difetti di fabbrica sul modello Nikon D600.
poi gli ho mandato un'altra mail per avere risposte in piu' in merito al segno sotto allo specchio e mi hanno risposto cosi':
razie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
spiacenti ma non abbiamo ulteriori informazioni su quanto segnalato. Ribadiamo che
qualora un prodotto avesse evidenziato delle problematiche, il centro Assistenza Nikon LTR Service srl rimane a disposizione per le verifiche del caso. INFO su: http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?m...method=contacts
quindi mi sa che ci teniamo la macchina con il segno!!! che amarezza!!!
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
la ringraziamo per la segnalazione.
con la presente Le confermiamo che Nikon ufficialmente non ha annunciato, sul proprio sito ufficiale, difetti di fabbrica sul modello Nikon D600.
poi gli ho mandato un'altra mail per avere risposte in piu' in merito al segno sotto allo specchio e mi hanno risposto cosi':
razie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
spiacenti ma non abbiamo ulteriori informazioni su quanto segnalato. Ribadiamo che
qualora un prodotto avesse evidenziato delle problematiche, il centro Assistenza Nikon LTR Service srl rimane a disposizione per le verifiche del caso. INFO su: http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?m...method=contacts
quindi mi sa che ci teniamo la macchina con il segno!!! che amarezza!!!
consierando il costo della D600, e considerando che NITAL da più assistenza ecc ecc, è una cosa grave, anzi molto grave.
consierando il costo della D600, e considerando che NITAL da più assistenza ecc ecc, è una cosa grave, anzi molto grave.
tra l' altro sto anch'io valutando l' acquisto della D600.. ma queste esperienze mi stanno facendo fare una marcia indietro
No significa un altra cosa, che se la mandi ad LTR la riparano, ma non ammettono che hanno prodotto delle macchine con qualche difetto su larga scala. Mi sembra semplice. E' una politica aziendale, che se a fronte dell'invio ci tornano apposto per me la conferenza stampa per parlare del difetto non mi interessa e possono benissimo risparmiarla. Quando un problema è abbastanza variabile e non netto e di identica entita su tutte le fotocamere come questo Nikon non sbaglia del tutto ad essere cauta nel dichiararlo, immaginate quanti vedendo il sensore sporco inizierebbero a vedere i segni sulla camera anche quando non ci sono, si rischierebbe la psicosi da D600 con relativi ingorghi nelle assistenze e e clienti scontenti anche quando non ne hanno motivo. Io ad esempio ho il problema davvero su scala ridotta e sono incerto se valga la pena inviarla. Pensate al caso della D800, certamente il problema c'è nell'AF ed in alcuni casi molto grave ma sono certo che qualcuno nel frattempo si sia convinto che i punti laterali debbano avere la stessa precisione e sensibilità di quelli centrali e manda la macchina ad LTR per questo....L'importante è che LTR si attrezzi di componenti ed inizi a sostituire quanto è difettoso.
anche io non so se vale la pena inviarla...tanto ci sono 4 anni di garanzia mi scoccia inviarla e poi per ora mi serve...che #########!!!
Qui c'è la foto dell dentro della mia. Io segni non ne vedo.
Ciao a tutti.
Scusa sto guardando con il mio cellulare e vedo male
...Hai fatto la foto con lo specchio alzato ?
Mi è sembrato di capire che per vedere se il segno c'è devi fare la foto con lo specchio abbassato.
consierando il costo della D600, e considerando che NITAL da più assistenza ecc ecc, è una cosa grave, anzi molto grave.
tra l' altro sto anch'io valutando l' acquisto della D600.. ma queste esperienze mi stanno facendo fare una marcia indietro
tra l' altro sto anch'io valutando l' acquisto della D600.. ma queste esperienze mi stanno facendo fare una marcia indietro
Non hanno detto che non la riparano in garanzia, solo che non ci sono richiami di tutte le D600, se la mandi e la cosa è evidente la riparano...
ecco la sorpresa di stamattina ... un pezzetto della vernice opaca è finito chissà dove e adesso lo vedo nel mirino ... lo specchio e il pentaprisma in alto sembrano pulitissimi :/
Deve essere il fratello del mio. Anche io ho ne ho un pezzetto (il mio però è più piccolo del tuo e si vede chiaramente che è nero) ma nella parte bassa a sinistra.
Me ne sono accorto la prima volta che ho guardato nel mirino, quindi c'era già all'atto dell'acquisto, ma non gli ho dato importanza perchè mi son detto "con una spompettata va via". Purtroppo mi sbagliavo.
Messaggio modificato da kopeca il Nov 1 2012, 11:12 AM
perché Nikon e a seguire Nital continuano a tacere?
Oooh, finalmente qualcuno contento!
io ero contento anche 5 pagine fà...
No significa un altra cosa, che se la mandi ad LTR la riparano, ma non ammettono che hanno prodotto delle macchine con qualche difetto su larga scala. Mi sembra semplice. E' una politica aziendale, che se a fronte dell'invio ci tornano apposto per me la conferenza stampa per parlare del difetto non mi interessa e possono benissimo risparmiarla.
la penso come te. l'importante che i problemi li risolvano, che poi lo facciamo ufficiosamente o ufficialmente non mi interessa..
Nella foto si nota un puntino, se provi con una luce a led e più alto forse viene fuori qualcosa in più, anche nella mia con la luce della torcia non si vede molto. Comunque sono tutte paranoie, con lo specchio alzato si vede il "tunnel" del sensore, la parte nera -dove ci sono i segnetti- si abbassa ovviamente....
Vedendo un video come questo, vi fate un'idea di come si abbassa (ok è la D4 ma il meccanismo funziona uguale, ci sono anche i video della D600 se cercate)
http://www.youtube.com/watch?v=qHMzchrpNOk...feature=related
Vedendo un video come questo, vi fate un'idea di come si abbassa (ok è la D4 ma il meccanismo funziona uguale, ci sono anche i video della D600 se cercate)
http://www.youtube.com/watch?v=qHMzchrpNOk...feature=related
Anzi anzi, guardando il video della D4, si vedono dei puntini argento pure in quella, nonostante la pessima luce:
(guardatela in grande cliccando sopra)
E secondo me quelli che hanno fatto il video.........ancora non lo sanno che ci siano quei segnetti
Messaggio modificato da giuliomagnifico il Nov 1 2012, 11:05 PM
(guardatela in grande cliccando sopra)
E secondo me quelli che hanno fatto il video.........ancora non lo sanno che ci siano quei segnetti
Messaggio modificato da giuliomagnifico il Nov 1 2012, 11:05 PM
Quello che chiedo a tutti quelli che hanno il problema e se i segni con il tempo aumentano o sono stabili? Devo aspettarmi un aumento tra 1000-2000 scatti o la cosa si stabilizzerà?
Quello che chiedo a tutti quelli che hanno il problema e se i segni con il tempo aumentano o sono stabili? Devo aspettarmi un aumento tra 1000-2000 scatti o la cosa si stabilizzerà?
Bhò. Finche non si sa di cosa si tratta e finchè un certo numero di persone non raggiunge qualche migliaio di scatti a questa domanda non c'è risposta.
Di sicuro c'è solo che il sensore, seppur ripulito, tende di nuovo a sporcarsi di nuovo dopo qualche centinaio di scatti.
A volte lo "spompettamento" per ripulirlo non serve a niente perchè le macchie non vengono via.
Dato che Nikon non si degna di rispondere aspettiamo qualche coraggioso che magari passando a Torino si ferma all'assistenza e chiede cosa diavolo si può fare...
oggi sono stato dal mio negoziante di fiducia, mi ha detto che in giornata avviserà la Nital, e mi ha consigliato di aspettare prima di mandarla in assistenza.
Io stamattina sono stato dal mio negoziante, la controllata con la lente di ingrandimento a led ed ha visto la presenza di tanta polvere, ha provato a pulirla con una pompetta ma niente da fare le tre macchine più grosse rimanevano sempre lì, mi ha consigliato lui stesso di fargliela mandare alla Nital per una pulizia del sensore ed una controllata...
Lunedì la spedisce e speriamo bene....
Vi terró aggiornati
Luca
Lunedì la spedisce e speriamo bene....
Vi terró aggiornati
Luca
Io stamattina sono stato dal mio negoziante, la controllata con la lente di ingrandimento a led ed ha visto la presenza di tanta polvere, ha provato a pulirla con una pompetta ma niente da fare le tre macchine più grosse rimanevano sempre lì, mi ha consigliato lui stesso di fargliela mandare alla Nital per una pulizia del sensore ed una controllata...
Lunedì la spedisce e speriamo bene....
Vi terró aggiornati
Luca
Lunedì la spedisce e speriamo bene....
Vi terró aggiornati
Luca
Bravo... facci sapere e tienici aggiornati sull'esito della manutenzione.
temo la puliranno e basta e poi una volta che te le rispediscono torna la polvere dopo qualche scatto
speriamo di no!!
speriamo di no!!