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D70- Dopo Un Anno Blocco E Led Verde Lampeggiante
Un problema comune ?
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@chie
Messaggio: #26
Ehmmm... a proposito della concorrenza...ci tengo a precisare che non difendo a spada tratta ne l'una ne l'altra marca, anzi, con la Nikon sono anche più critico, vorrei riportare quanto accaduto ad un mio amico fotografo.
Corredo Canon, flash Speedlite 580ex, gli si guasta dopo un mese di uso, è in assistenza da oltre un mese!!!
Morale della favola, ha dovuto comprare un altro 580ex (oltre 500euro) ed è ancora in attesa di ricevere il primo riparato.
Un punto a sfavore di Canon, anche se non è detto che siano sempre questi i tempi.
Andrea Lapi
Messaggio: #27
La mia esperienza...

9/4/2004: comprata D70... Un anno mi sembra sia già passato...

Al 10/06/2005 effettuati 47527 scatti.

Mai avuto un problema con il led verde...

Un salutone
giofag
Messaggio: #28
QUOTE(gbagion@tin.it @ Jun 10 2005, 11:08 PM)
Porc......!!!!, spero che questo problema l'abbiano risolto sulla serie "S", stò cominciando a preoccuparmi.

hai tutta la mia solidarietà, fatti forza e mandala in assistenza.

Ciao
*



Il problema pare non riguardare le D70 prodotte dopo settembre 2004.
Fonti attendibili, ma non ufficiali ovviamente.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #29
QUOTE(giofag @ Jun 11 2005, 11:38 AM)
...problema pare non riguardare le D70 prodotte dopo settembre 2004.
Fonti attendibili, ma non ufficiali ovviamente.
*


Per le ragioni che penso aver trattato già in forma esaustiva...
Mi tocca, ancora una volta smentire !

Mi piacerebbe anche portare quelle "fonti attendibili" sul campo. Potremmo assumerle in qualità di responsabili d'assistenza D70 e se quanto affermato non vero, lavorare gratis per tutto il mandato.

Giuseppe Maio
www.nital.it
padrino
Messaggio: #30
QUOTE(studioraffaello @ Jun 11 2005, 08:43 AM)

sig padrino ma scusi ma  chi la paga per venire portare malcontento.......?( dopo i volti cianotivci il mega rumore el 'autofocus lento della d2x)
lo fa' di sua volonta'
ha dei problemi ?
ma che razza di dicorsi fa'........
ma possibile che nel suo cervello non le balena l'idea che un guasto possa pure accadere.....nella mia d2h dopo 13 mesi si e' bloccato l'esposimetro riparato dalla nf di firenze in 5 gg e in garanzia (nonostante la stessa fosse scaduta)
ora avra' letto post di chi si comincia apreoccupare anche della d70s? per questo problema
ma dico io nel suo crevello non passa un barlume di idea che certi discorsi che fa' sono solo finalizzati a creare panico ingiustificato?
come giustamente ha detto vladimir....non potrebbe essere interessante sapere come sono usate le macchine che presentano tale guasto?
parlare di bug come di fragole con panna non crede sia un pochino presentuoso
ma chi e' lei un nps un ing della nital o che altro......
mi auguro in un intervento di qualcuno che le spieghi che non e' questo il comportamento da tenere qui.........tra l'altro qui sono presenti pure negozianti che hanno macchine da vendere e che interventi sciocchi come il suo possono danneggiarli.....ci arriva o no a capirlo
io credo di aver copmpreso dove e' il bug..............!!!!!!!!
e la pianti una buona volta
*



Sig. Studioraffaello,
proprio perchè non mi paga nessuno sono qui ad esporre le mie idee per migliorare e non per criticare.
Ho notato più di una volta che non ha ottime capacità di lettura e soprattutto non riesce ad affinare la sua abilità di pensiero...Non è mai riuscito, e dico mai, a leggere e capire ciò che dico!!! Eppure il mio italiano, pur non essendo assolutamente aulico o privo di difetti, credo sia piuttosto semplice!!! Se gli altri riescono a capirmi, credo che il problema sia solamente il Suo!!!

Non mi sembra di aver criticato Nikon, ma stavo parlando del caso in particolare, visto che un cliente Nikon e frequentatore del forum ha posto un problema...Bè, Lei lo prende per un bugiardo, Io no, e cerco di rispondere alla sua domanda esponendo il mio pensiero...

Effettivamente mi sono accorto che Lei ha molto poco da pensare, visto che non ho mai, e ripeto MAI, letto un suo intervento costruttivo o con un minimo di idea...Io dirò sciocchezze per Lei, ma almeno ci provo!!! Lei neanche quelle...O forse è talmente superiore da dire...Preferisco stare zitto???

Mi sembra poi di averla provocata apertamente davanti a Tutti, nell'altra discussione, dicendole di farmi venire da Lei a mie spese, di farmi vedere uno scatto bellissimo in zone molto buie (magari un bel notturno) a 800 iso con la D2x e di fare una bella stampa 30x40 e farmi vedere che non c'è un filino di rumore...Lei è cosi bravo rispetto a me, sicuramente ci riuscirà, a differenza di me che sono un umile sciocco che non dice altro che stupidaggini (alle quali Lei nn ha mai dato risposta...ma come mai???)....

Concludo l'intervento dicendole solamente che, a differenza di Lei che abbocca a tutto e le piace farsi prendere in giro da chiunque, io amo contestare educatamente, se lo ritengo opportuno, perchè spendo dei soldi e continuerò a spenderli nella speranza che un prodotto migliori, e nn che rimanga stabile o peggiori nel tempo come invece vorrebbe Lei con la sua omertà!!!

Ultima cosa...visto che non c'è simpatia tra di Noi e non possiamo assilare il forum con certe sciocchezze, la prego di nn intervenire più, su questo e su altri commenti...Nn credo che alle gentili persone che frequentano il forum, possano interessare le nostre continue liti...Lei rimanga della sua idea, Io della mia....

Arrivederci e grazie
per lei PADRINO
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #31
QUOTE(padrino @ Jun 11 2005, 11:49 AM)
Concludo l'intervento dicendole solamente che, a differenza di Lei che abbocca a tutto e le piace farsi prendere in giro da chiunque, io amo contestare educatamente...
*


Invito Lei e i predecessori ad evitare attacchi "personali" che non aiutano la community. Così come non aiutano i falsi allarmismi.

Anche in questa circostanza penso di aver dato con i miei interventi lo stato dei fatti sui quali avrete modo di riflettere.

Vede Padrino... nessuno ha messo in dubbio che ci sono stati dei casi ma da lì a farne una generalizzazione ce ne passa davvero tanto. Come ho più volte ribadito in altre discussioni Nikon non si è mai tirata indietro in casi di necessarie campagne rientro. Ma questi casi trattati non possono essere classificati nei numeri da Voi ipotizzati.

Circa la contestazione... la capiamo anche se solo in parte. Ha notato come mai si riecono a riempire pagine dietro a casi simili anche se le reali persone coinvolte sono poche... e mai si trova il tempo di ringraziare il produttore per gli sforzi fatti e per quanto molto spesso si rivela risolutivo ? Certo, tutto è dovuto e siamo capaci a dire che un software deve essere gratuito tanto basta un euro per duplicarlo ma se di ogni cosa si intende guardare solo il bicchiere mezzo vuoto allora penso che abbiamo deciso di vivere la nostra vita nel peggiore dei modi.

La serietà ed affidabilità dei prodotti la si conquista in fama con gli anni e non penso che di Nikon si possa dire di non essere stata seria così come di moltre altre marche. Per i sempre possibili guasti c'è quindi la rete di assistenza che ci vede coinvolti in primo piano. Disponibile a discutere sul miglioramento del servizio sul quale ogni giorno cerchiamo risposte da rendere tangibili all'utente. Non sempre ci riusciamo ma la volontà resta focalizzata in tale direzione con le innumerevoli azioni intraprese giornalmente oggi accompagnate anche dalla lingua italiana da noi curata sul sito di assistenza europea.

Per quanto concerne la qualità generale non posso che inchinarmi a quanto Nikon ogni giorno ci propone e nemmeno mi "nomino" alla carica di responsabile di produzione Nikon perchè sono certo che con le complessità coinvolte assieme ai limiti fisici sempre in agguato, non farei certamente meglio.

Giuseppe Maio
www.nital.it
padrino
Messaggio: #32
Scusi ing. Maio, però, intervenendo per dare risposta ad un mio post, le vorrei gentilmente chiedere di includere tutto ciò che ho detto!!!

Mi invita ad evitare attacchi personali, quando il primo ad essere stato attaccato sono stato Io, ed ho concluso l'intervento al quale ha risposto, proprio dicendo che nn trovo utile per il forum litigi del genere (quindi trovo inutile il suo Invito, senza offesa)...

Per quanto riguarda gli allarmismi, io ho detto, nello stesso intervento, che ho risposto in base ad un problema che un cliente Nikon ha portato sul forum...non posso certo prendere per bugiardo un cliente mentre accettare per oro colato il contrario, giusto??

Ringraziando Dio, per tutti i prodotti Nikon di cui sono felice possessore, non ho mai avuto necessità di assistenza, e ovviamente spero di nn dovermene mai servire, però rimango dell'idea che un prodotto vada sempre migliorato se ha dimostrato di avere problemi (ma nn ho mai affermato che Nikon nn lo faccia, mi sembra)...

La saluto cordialmente
Giuseppe Violano
Fabio Blanco
Messaggio: #33
Il led verde blink.gif ...

Che dire: capisco la preoccupazione di chi improvvisamente si ritrova a non poter utilizzare la sua Dslr per un guasto, ma non posso certo appoggiare, anzi dissento profondamente da chi manifesta un difetto quale difetto cronico riscontrabile su una tipologia di macchina in maniera indiscriminata.

Ho una D70 da oltre 1 anno e conosco svariate persone che hanno la fortuna di essere possessori di questa splendida Dslr, ma ne personalmente ne tramite persone conosciute ho mai avuto a che fare con tale problema.

Se ragionassi fidandomi delle mie conoscenze allora dovrei dire che la disfunzione non esiste blink.gif ... no, ma allo stesso modo è assurdo credere che il difetto è sistematico su tutte le macchine solo perchè indicato da alcuni utenti di qualche forum dry.gif . Spesso chi ha problemi lo manifesta subito e chi non ne ha si diverte ad usarla e per questo non si sentirà la loro voce.

Una Dslr certo deve funzionare, il suo scopo è questo, ma credo debba essere capito da tutti gli utilizzatori che i guasti possono avvenire, l'importante e che vengano riparati con professionalità e quando capita i laboratori ufficiali (Specie la LTR di Torino) si sono sempre dimostrati capaci di ridare al proprietario macchine perfette.

Una campagna di rientro per una percentuale così esigua blink.gif ... fate voi laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ripeto, per non creare dubbi, condivido e capisco chi è costretto a non usare la sua macchina a causa di un guasto, ma chiedo di non preoccuparsi per certi comportamenti allarmistici che il web spesso amplifica (mi ricordo ancora il BACK FOCUS: un mese dopo era tutto sparito laugh.gif laugh.gif laugh.gif )
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #34
QUOTE(padrino @ Jun 11 2005, 12:10 PM)
Per quanto riguarda gli allarmismi, io ho detto, nello stesso intervento, che ho risposto in base ad un problema che un cliente Nikon ha portato sul forum...non posso certo prendere per bugiardo un cliente mentre accettare per oro colato il contrario, giusto??
*


Nessuno ha dato del bugiardo al cliente. Qualunque cliente Nikon è da noi ascoltato con la massima attenzione. Ma certo non possiamo far passare il concetto che un prodotto non si può guastare (anche se di nota marca tedesca visto le analogie automobilistiche fatte) a meno che intendiamo credere all'assurdo di un mondo fantastico.

Ma una cosa è parlare di un problema e della possibile soluzione e tutt'altra scrivere fiumi di inutili parole che alimentano, solo ingiustificati allarmismi.

Giuseppe Maio
www.nital.it
padrino
Messaggio: #35
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jun 11 2005, 12:20 PM)

Nessuno ha dato del bugiardo al cliente. Qualunque cliente Nikon è da noi ascoltato con la massima attenzione. Ma certo non possiamo far passare il concetto che un prodotto non si può guastare (anche se di nota marca tedesca visto le analogie automobilistiche fatte) a meno che intendiamo credere all'assurdo di un mondo fantastico.

Ma una cosa è parlare di un problema e della possibile soluzione e tutt'altra scrivere fiumi di inutili parole che alimentano, solo ingiustificati allarmismi.

Giuseppe Maio
www.nital.it
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Perfetto, ora sono pienamente daccordo con Lei...Io non so se sia un problema legato ad un tot di macchine oppure ne sono capitate, per dire 1 su 10000...Quindi ho solamente ascoltato il cliente e ho risposto dando per vero e certo ciò che ha detto, ma sottolineando il "SE COSI FOSSE"....

L'unica cosa che mi auguro è che Lei, ingegnere Nital, non ami le auto tedesche...perchè se un ingegnere ama le auto tedesche, è gravissimo, ed io finirò con il "NON acquistare più prodotti Nikon"!!! laugh.gif

Giuseppe Violano
Diego_Chemello
Messaggio: #36
QUOTE(Fabio Blanco @ Jun 11 2005, 12:19 PM)
Il led verde blink.gif ...

Che dire: capisco la preoccupazione di chi improvvisamente si ritrova a non poter utilizzare la sua Dslr per un guasto, ma non posso certo appoggiare, anzi dissento profondamente da chi manifesta un difetto quale difetto cronico riscontrabile su una tipologia di macchina in maniera indiscriminata.

Ho una D70 da oltre 1 anno e conosco svariate persone che hanno la fortuna di essere possessori di questa splendida Dslr, ma ne personalmente ne tramite persone conosciute ho mai avuto a che fare con tale problema.

Se ragionassi fidandomi delle mie conoscenze allora dovrei dire che la disfunzione non esiste blink.gif ... no, ma allo stesso modo è assurdo credere che il difetto è sistematico su tutte le macchine solo perchè indicato da alcuni utenti di qualche forum dry.gif  . Spesso chi ha problemi lo manifesta subito e chi non ne ha si diverte ad usarla e per questo non si sentirà la loro voce.

Una Dslr certo deve funzionare, il suo scopo è questo, ma credo debba essere capito da tutti gli utilizzatori che i guasti possono avvenire, l'importante e che vengano riparati con professionalità e quando capita i laboratori ufficiali (Specie la LTR di Torino) si sono sempre dimostrati capaci di ridare al proprietario macchine perfette.

Una campagna di rientro per una percentuale così esigua blink.gif ... fate voi laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

Ripeto, per non creare dubbi, condivido e capisco chi è costretto a non usare la sua macchina a causa di un guasto, ma chiedo di non preoccuparsi per certi comportamenti allarmistici che il web spesso amplifica (mi ricordo ancora il BACK FOCUS: un mese dopo era tutto sparito laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif )
*


concordo con te !!
georgevich
Messaggio: #37
Io mi ripeto: sarebbe utile a tutti sapere in quali condizioni di utilizzo possono verificarsi tali inconvenienti rolleyes.gif
alex69
Messaggio: #38
perche' sarebbe gravissimo che gli piacessero le auto tedesche ?
cos'e', e' un deficente se ha una golf ?
anzi, siamo tutti dei deficenti se ce l'abbiamo ?
padrino
Messaggio: #39
QUOTE(alex69 @ Jun 13 2005, 10:26 AM)
perche' sarebbe gravissimo che gli piacessero le auto tedesche ?
cos'e', e' un deficente se ha una golf ?
anzi, siamo tutti dei deficenti se ce l'abbiamo ?
*



Alex sto giocandooooooooooo!!! laugh.gif
Mamma mia, non si può neanche più scherzare!!!
Vogliamo confrontarci anche sulle auto? Ok, apriamo un bel forum automobilistico!!! laugh.gif

P.S.: Cmq sono più le macchine tedesche che stanno in officina che quelle che girano per strada...sia che esse siano Mercedes, Audi, Volkswagen e....no, BMW effettivamente si salva!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #40
caro padrino ti leggo sempre con molta attenzione, come faccio con tutti gli altri partecipanti

devi ammettere che hai una vis polemica unica biggrin.gif

... sto scherzando, ovviamente .... laugh.gif rolleyes.gif
georgevich
Messaggio: #41
QUOTE(padrino @ Jun 13 2005, 10:32 AM)
QUOTE(alex69 @ Jun 13 2005, 10:26 AM)
perche' sarebbe gravissimo che gli piacessero le auto tedesche ?
cos'e', e' un deficente se ha una golf ?
anzi, siamo tutti dei deficenti se ce l'abbiamo ?
*



Alex sto giocandooooooooooo!!! laugh.gif
Mamma mia, non si può neanche più scherzare!!!
Vogliamo confrontarci anche sulle auto? Ok, apriamo un bel forum automobilistico!!! laugh.gif

P.S.: Cmq sono più le macchine tedesche che stanno in officina che quelle che girano per strada...sia che esse siano Mercedes, Audi, Volkswagen e....no, BMW effettivamente si salva!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
*



Non scherzate...qui forse avrei molto da dire... rolleyes.gif e sarebbero guai x tutti...
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
alex69
Messaggio: #42
Padrino:
"Alex sto giocandooooooooooo!!!"

ah, ok !
_Led_
Messaggio: #43
QUOTE(padrino @ Jun 13 2005, 11:32 AM)
QUOTE(alex69 @ Jun 13 2005, 10:26 AM)
perche' sarebbe gravissimo che gli piacessero le auto tedesche ?
cos'e', e' un deficente se ha una golf ?
anzi, siamo tutti dei deficenti se ce l'abbiamo ?
*



Alex sto giocandooooooooooo!!! laugh.gif
Mamma mia, non si può neanche più scherzare!!!
Vogliamo confrontarci anche sulle auto? Ok, apriamo un bel forum automobilistico!!! laugh.gif

P.S.: Cmq sono più le macchine tedesche che stanno in officina che quelle che girano per strada...sia che esse siano Mercedes, Audi, Volkswagen e....no, BMW effettivamente si salva!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
*



Io ho la Nissan Primera con motore 2.2TD Renault.
A tuo parere posso rimanere iscritto all'albo degli ingegneri oppure devo stracciare la laurea? biggrin.gif
georgevich
Messaggio: #44
hmmm.gif domanda difficile.....laurea in forse....visti i problemi idraulici in canada..... laugh.gif laugh.gif
padrino
Messaggio: #45
Wow, finalmente si ride e si scherza!!! laugh.gif

Guarda Led, i giapponesi ci hanno stracciato su tutti i fronti, purtroppo, e se hanno scelto un motore francese da montare sulla propria auto, vuol dire che è un gioiellino (ed effettivamente i diesel renault sono ottimi), però...Cavoletti, sei un ingegnere e compri una macchina DIESEL??? Le macchine sono solamente a benzina!!!! biggrin.gif biggrin.gif

Vladimir, diglielo anche TU!!! biggrin.gif

Cmq un saluto a Tutti e grazie di aver scherzato con me... laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #46
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jun 11 2005, 11:03 AM)
QUOTE(ignis @ Jun 11 2005, 10:39 AM)
...però, quello che mi fa pensare, è che tutti ne parlano come di un difetto che si presenta dopo un anno di funzionamento e soprattutto improvvisamente.
...evidentemente il problema esiste e credo che sia pure conosciuto...
...Tutto ciò mi fa pensare che il citato sintomo affligga solo le macchine di prima produzione. Quindi se anche il problema fosse stato isolato a poche unità, data la  prevedibilità,  sarebbe stata auspicabile una politica diversa.
...ma devo comunque sottolineare il mio disappunto per essermene dovuto separare in vista della stagione estiva.
*


Ha due possibilità: Quella di credere al tam tam forum oppure quella di dare credito alle mie affermazioni. Io posso solo ribadire quanto la realtà riscontrata con i fatti evitando di correre dietro a fantasmi. Come le ho detto conosco il problema, le migliaia di macchine registrate su questo forum e con quelle anche i numeri in gioco con casi analoghi al suo già trattai su questo strumento.

Circa il timer dell'anno... le lascio modo di riflettere sull'assurdità. Le confermo che il problema non sussiste nella misura da Lei ipotizzata e quindi non si può nemmeno parlare di specifici lotti di produzione. Parlo ovviamente dei nostri prodotti usciti da catene di produzione collaudate e non di eventuali preproduzioni asiatiche.

Circa il disappunto preferirei un termine di comprensibilissimo nonchè condiviso "dispiacere". Disappunto sembra indicare una colpevolezza accertata da parte del produttore. Dispiacere indica che malgrado tutti gli sforzi fatti da un marchio che ci ha viziati alla qualità, non è riuscita a portare a zero le possibilità di guasto. Per queste è in piedi un'organizzazione di assistenza post vendita che, come per ogni prodotto di questo mondo, deve alleviare al minimo le "sofferenze" che sebbene prevenute in ogni modo dall'ingegnerizzazione e produzione industriale, non possono essere annullate in qualsivoglia settore.

Giuseppe Maio
www.nital.it
*


grazie.gif

Sarà che sono un statistico, e quindi ho una propensione (o una mania ?) per i "fatti", ma mi piacerebbe sapere quale sia la percentuale di macchine che presentano o hanno presentato il difetto in questione.

Concordo con lei che non si deve prendere per oro colato qualsiasi informazione trovata sul Web (e questo vale in generale), e sono il primo a non farlo, ma mi piacerebbe anche che si obiettasse con elementi concreti e misurabili ad affermazioni che possono volontariamente distorcere la realtà dei fatti (sono ovviamente contento che lei ci rassicuri dicendo che il difetto e' raramente riscontrato, ma mi sentirei ancora piu' tranquillo se al termine "raramente" o simili fosse associato qualche numero).

Francamente, pur avendo acquistato una D70 (magnifica !!!) da pochi mesi, non mi preoccupa affatto il rischio pontenziale di un guasto (quale esso sia). Come lei ha giustamente detto, tale rischio è parte integrante dell'utilizzare qualsiasi cosa (elettrodomestici, automobili,...), per cui, essendo peraltro un fatalista, se e quando la mia D70 si guasterà mi porro il problema. Fino ad allora, naturalmente, penserò solo a godermela.

Un saluto a tutti ed un rigraziamento al suo continuo aiuto.

Andrea Zinno
Le mie foto sono quì: http://www.andreazinno.it/photos/index.html]
_Led_
Messaggio: #47
QUOTE(padrino @ Jun 13 2005, 12:40 PM)
Wow, finalmente si ride e si scherza!!!  laugh.gif

Guarda Led, i giapponesi ci hanno stracciato su tutti i fronti, purtroppo, e se hanno scelto un motore francese da montare sulla propria auto, vuol dire che è un gioiellino (ed effettivamente i diesel renault sono ottimi), però...Cavoletti, sei un ingegnere e compri una macchina DIESEL??? Le macchine sono solamente a benzina!!!!  biggrin.gif  biggrin.gif

Vladimir, diglielo anche TU!!!  biggrin.gif

Cmq un saluto a Tutti e grazie di aver scherzato con me... laugh.gif
*



A rigor di logica ed affidandomi al Secondo Principio della Termodinamica dovrei acquistare automobili a propulsione elettrica, avendo in ogni caso una basso rendimento globale a causa della scarsa efficienza del sistema di produzione di energia elettrica in Italia.

Andando sulle opzioni comunemente disponibili il ciclo Diesel è ovviamente migliore del ciclo Otto perché presenta un rendimento termodinamico intrinsecamente superiore.

Il solo fatto di regolare il numero di giri del motore aumentandole le perdite di carico durante l'aspirazione (e facendo precipitere il rendimento!) mi fa morire dal ridere biggrin.gif biggrin.gif


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #48
QUOTE(andreazinno @ Jun 13 2005, 12:00 PM)
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jun 11 2005, 11:03 AM)
QUOTE(ignis @ Jun 11 2005, 10:39 AM)
...però, quello che mi fa pensare, è che tutti ne parlano come di un difetto che si presenta dopo un anno di funzionamento e soprattutto improvvisamente.
...evidentemente il problema esiste e credo che sia pure conosciuto...
...Tutto ciò mi fa pensare che il citato sintomo affligga solo le macchine di prima produzione. Quindi se anche il problema fosse stato isolato a poche unità, data la  prevedibilità,  sarebbe stata auspicabile una politica diversa.
...ma devo comunque sottolineare il mio disappunto per essermene dovuto separare in vista della stagione estiva.
*


Ha due possibilità: Quella di credere al tam tam forum oppure quella di dare credito alle mie affermazioni. Io posso solo ribadire quanto la realtà riscontrata con i fatti evitando di correre dietro a fantasmi. Come le ho detto conosco il problema, le migliaia di macchine registrate su questo forum e con quelle anche i numeri in gioco con casi analoghi al suo già trattai su questo strumento.

Circa il timer dell'anno... le lascio modo di riflettere sull'assurdità. Le confermo che il problema non sussiste nella misura da Lei ipotizzata e quindi non si può nemmeno parlare di specifici lotti di produzione. Parlo ovviamente dei nostri prodotti usciti da catene di produzione collaudate e non di eventuali preproduzioni asiatiche.

Circa il disappunto preferirei un termine di comprensibilissimo nonchè condiviso "dispiacere". Disappunto sembra indicare una colpevolezza accertata da parte del produttore. Dispiacere indica che malgrado tutti gli sforzi fatti da un marchio che ci ha viziati alla qualità, non è riuscita a portare a zero le possibilità di guasto. Per queste è in piedi un'organizzazione di assistenza post vendita che, come per ogni prodotto di questo mondo, deve alleviare al minimo le "sofferenze" che sebbene prevenute in ogni modo dall'ingegnerizzazione e produzione industriale, non possono essere annullate in qualsivoglia settore.

Giuseppe Maio
www.nital.it
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grazie.gif

Sarà che sono un statistico, e quindi ho una propensione (o una mania ?) per i "fatti", ma mi piacerebbe sapere quale sia la percentuale di macchine che presentano o hanno presentato il difetto in questione.

Concordo con lei che non si deve prendere per oro colato qualsiasi informazione trovata sul Web (e questo vale in generale), e sono il primo a non farlo, ma mi piacerebbe anche che si obiettasse con elementi concreti e misurabili ad affermazioni che possono volontariamente distorcere la realtà dei fatti (sono ovviamente contento che lei ci rassicuri dicendo che il difetto e' raramente riscontrato, ma mi sentirei ancora piu' tranquillo se al termine "raramente" o simili fosse associato qualche numero).

Francamente, pur avendo acquistato una D70 (magnifica !!!) da pochi mesi, non mi preoccupa affatto il rischio pontenziale di un guasto (quale esso sia). Come lei ha giustamente detto, tale rischio è parte integrante dell'utilizzare qualsiasi cosa (elettrodomestici, automobili,...), per cui, essendo peraltro un fatalista, se e quando la mia D70 si guasterà mi porro il problema. Fino ad allora, naturalmente, penserò solo a godermela.

Un saluto a tutti ed un rigraziamento al suo continuo aiuto.

Andrea Zinno
Le mie foto sono quì: http://www.andreazinno.it/photos/index.html]
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Scusate, mi sono reso conto che l'affermazione "...che possono volontariamente distorcere la realtà dei fatti..." può giustamente essere interpretata come una "condanna" circa la veridicità di quanto si dice nel forum. Ovviamente non era questa l'intenzione, ed il riferimento era a chi, semmai esista ed ovunque esista, diffonda volontariamente o meno questo tipo di informazioni (ad esempio, ho appena scoperto che all'indirizzo [ULR]http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1034&message=13079285[/URL] c'è addirittura un forum sull'argomento ! Ora, mi chiedo, quale garanzia ci può essere dietro alla informazioni raccolte in un forum di questo tipo, che non controlla in alcun modo la fonte di provenienza delle risposte e che, incosapevolmente, consente a chi volesse di screditare questa o quella marca, di rivestire di una presunta oggettività/garanzia qualasiasi tipo di informazione).

A presto.
Lucabeer
Messaggio: #49
QUOTE(padrino @ Jun 13 2005, 12:40 PM)
Cavoletti, sei un ingegnere e compri una macchina DIESEL??? Le macchine sono solamente a benzina!!!!  biggrin.gif  biggrin.gif

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E che dovrei direi io, che sono ingegnere informatico e progetto sistemi di controllo centralina per macchine DIESEL? Che sono un fesso?

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
nikk
Messaggio: #50
QUOTE(@ssembl@tore @ Jun 11 2005, 07:16 AM)
....
Per quanto riguarda il problema d70 che va in giro su tanti forum,c'e' da accertarsene,potrebbe essere l'ennesima c.......a che metteno in giro(tipo quella della d200) hmmm.gif
*





blink.gif Perchè, che c.......a c'è in giro? Finora non ho sentito ancora nessuna lamentela ! La mia D200 funziona che è una meraviglia! laugh.gif laugh.gif laugh.gif


Ci mancherebbe altro, col sensore full frame autopulente da 14 megapixel, che problemi vuoi che abbia?? biggrin.gif biggrin.gif smile.gif
 
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