FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cerco Utenti Di Epson P5000
Rispondi Nuova Discussione
luca.schiavon
Messaggio: #1
chi possiede l'ultimo gioielino di casa epson, il p5000, vorrei sapere i commenti delle persone che lo hanno, come ci si trova? se e un buon investimento come immagazzinaggio delle foto,
grazie
Falcon58
Messaggio: #2
Ciao,

ho comprato il P5000 appena è stato immesso sul mercato, provengo dal P2000 che ho comunque tenuto; rispetto a quest'ultimo è migliorata tantissimo la qualità dello schermo che oltre ad essere un po' più grande è anche molto più luminoso e con colori più brillanti, offrendo quindi una migliore visione anche in condizioni di luce abbastanza intensa nell'uso all'aperto.
E' velocissimo nell'importare le foto dalle schede di memoria (all'incirca 3 volte più veloce del P2000) ed allo stesso tempo è migliorata drasticamente l'autonomia con una carica di batteria (circa 40Gb di dati scaricati prima che la batteria ti lasci a piedi). E' di bocca meno difficile rispetto al P2000 anche per ciò che riguarda la compatibilità con i files video, anche se ovviamente non l'ho comprato per quest'ultimo scopo. E' in grado di poter ingrandire i files Raw, ma solo quelli che incorporano l'icona jpeg a piena risoluzione; quindi quelli dalla data di produzione della D2x in poi.
Secondo me è veramente un ottimo acquisto, considerando il fatto che da quando è uscito, il suo prezzo è anche decisamente diminuito, ovviamente sul mercato esistono anche altri tipi di storer più economici, ma di questo livello assolutamente no.

Luciano
Alex...D810
Messaggio: #3
Ciao Luca,
Ho il P-5000 da fine Marzo... devo dire che in questi cinque mesi ha fatto il suo dovere più che egregiamente!!!
Sono pienamente soddisfatto del prodotto.
Quoto in pieno ciò che ha scritto Luciano... è esattamente ciò che avrei scritto anch'io (eccetto possedere il P-2000, che non ho).
Lo consiglio vivamente a chi desidera un prodotto simile.
Per quanto mi riguarda è un accessorio che un fotografo (amatoriale e non) deve assolutamente avere insieme alla sua attrezzatura. Pollice.gif

Buoni scatti...

Alex 200 wink.gif
archimede
Messaggio: #4
il P5000 supporta i NEF della D300?
grazie
Falcon58
Messaggio: #5
QUOTE(archimede @ Jan 3 2008, 08:38 AM) *
il P5000 supporta i NEF della D300?
grazie


Si, anche quelli della D3.

Ciao

Luciano
archimede
Messaggio: #6
Preso!!!!
qualità sbalorditiva!!!
qualcuno l'ha collegato alla tv come si vede? mi manca il cavo e volevo sapere se ne vale la pena.
Se avessero montato un HDMI sarebbe stato il top.
Comunque è un acquisto che consiglio a tutti.
Saluti

Alex...D810
Messaggio: #7
QUOTE(archimede @ Jan 5 2008, 09:39 AM) *
Preso!!!!
qualità sbalorditiva!!!
qualcuno l'ha collegato alla tv come si vede? mi manca il cavo e volevo sapere se ne vale la pena.
Se avessero montato un HDMI sarebbe stato il top.
Comunque è un acquisto che consiglio a tutti.
Saluti


Io ho un televisore "vecchio stampo"... (tubo catodico).
Ho collegato il P-5000 con il cavo s-video ma le immagini sfarfallano. mad.gif Fulmine.gif mad.gif

Probabilmente chi possiede un LCD o un PLASMA questo difetto scompare. (anzi... colgo l'occasione per sapere da qualcuno se è così).

Buoni scatti...

Alex 200
Falcon58
Messaggio: #8
QUOTE(Alex 200 @ Jan 19 2008, 05:08 PM) *
Io ho un televisore "vecchio stampo"... (tubo catodico).
Ho collegato il P-5000 con il cavo s-video ma le immagini sfarfallano. mad.gif Fulmine.gif mad.gif

Probabilmente chi possiede un LCD o un PLASMA questo difetto scompare. (anzi... colgo l'occasione per sapere da qualcuno se è così).

Buoni scatti...

Alex 200


Se il tuo televisore "vecchio stampo" non ha la tecnologia 100Hz è normale che su immagini fisse sfarfalli, ma ciò indipendentemente dal fatto che per visualizzare le foto utilizzi il P5000 o altre sorgenti. Esistono programmi per la preparazione di slide show di immagini digitali che in parte attenuano questo effetto, ma se non si possiede un 100Hz..........

Ciao

Luciano
F.Giuffra
Messaggio: #9
Io ho il P2000 ma non lo uso più: non ha la capacità di un portatile, che ormai costano praticamente uguale, nè la praticità del Argosy, che però ha una scarsa capienza che con le imminenti uscite delle Cf da oltre 16Gb mi sta diventando stretto.

In pratica per le uscite veloci è meglio l'Argosy, per quelle lunghe è meglio un portatile. Questo è un prodotto strano come prezzo prestazioni.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
E' pur vero che NON ha gli ingombri di un PC.
La soluzione del notebook è comoda se non sei in viaggio o se hai un assistente ma quando sei solo con i tuoi bagagli e la borsa della reflex anche un notebook diventa ingombrante.
Poi che fai, lo porti con te in tasca come il P2000/3000/5000 o lo lasci nella vettura parcheggiata????
Paolo Inselvini
Messaggio: #11
QUOTE(Falcon58 @ Jan 4 2008, 06:15 PM) *
Si, anche quelli della D3.

Ciao

Luciano


Sai per caso se anche il P3000 supporta i file della D3?

Grazie!
Falcon58
Messaggio: #12
QUOTE(Paolillo82 @ Feb 15 2008, 10:02 AM) *
Sai per caso se anche il P3000 supporta i file della D3?

Grazie!


Non ho modo di poter fare la prova personalmente perchè non ce l'ho, ma direi proprio di si, visto che i NEF della D3 li visualizzo anche sul P2000; l'unica differenza tra P3000 e P5000 è nella capienza dell'hard disk.

Ciao

Luciano
Ric5401
Messaggio: #13
Ho acquistato ieri un P5000.
Vorrei sapere,se in caso di assistenza ci si deve appoggiare a Nita o ai centri Epson.
La registrazione va fatta su Epson
Non ha la Nital Card.(è normale)?
Comprato regolarmente in negozio.
Saluti
Riccardo
alexb61
Messaggio: #14
Ciao, penso proprio che ti debba rivolgere ai centri assistenza Epson
Ciao

alex
Scozzarella
Messaggio: #15
Alla Photokina Epson ha presentato due nuovi modelli P6000 e P7000.

Io ho il P5000 e lo trovo un accessorio straordinario. Molto utile, comodo, rapido.

Se però lo si vuole acquistare adesso, allora allo stesso prezzo conviene considerare i nuovi modelli.

Cordialmente

Angelo Scozzarella
davidepal
Messaggio: #16
io a se qualcuno interessa vendo un P5000 !!

saluti Davide

Messaggio modificato da davidepal il Oct 1 2008, 03:00 PM
45gennaro
Messaggio: #17
QUOTE(davidepal @ Oct 1 2008, 03:59 PM) *
io a se qualcuno interessa vendo un P5000 !!

saluti Davide



Ancora in vendita?
Contattami a gennaro.capo@libero.it
vvtyise@tin.it
Messaggio: #18
qualcuno fa fatto l'aggiornamento del firmware? dove trovo le istruzioni?
gocrigo
Messaggio: #19
salve, ottimo accessorio che ho sostituito con il modello P6000 da poco regalatomi...e quindi vendo il P5000 come nuovo!
se a qualcuno interessa... wink.gif

QUOTE(vvtyise@tin.it @ Mar 18 2009, 05:18 PM) *
qualcuno fa fatto l'aggiornamento del firmware? dove trovo le istruzioni?

vai direttamente sul sito di Epson... wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio