FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
D70s... Devo Mangiarmi Le Mani?
recente acquisto d70s
Rispondi Nuova Discussione
danisole
Messaggio: #1
Da tempo volevo acquistare una reflex digitale, ed essendo solo un semplice appassionato mi ero indirizzato verso la d70s, escludendo per il costo la d200 (magari lasciando aperta la porta per l'acquisto futuro di un buon obiettivo).
Pensando all'eventuale uscita di un nuovo modello, ho atteso un po' di tempo (almeno da prima del natale 2005), stando attento alle notizie, ai vari rumors etc...
Visto che mi sembrava non fosse prevista a breve l'arrivo di nuovi modelli, dopo la d200 e d2xs, mi sono deciso, visto anche l'arrivo delle vacanze estive (quale miglior occasione per aver del tempo a disposizione per "giocare" un po' al fotografo!), e così a metà luglio ho comprato la d70s.
Devo dire che sono stato (e sono!) felicissimo.... ma una volta tornato a casa apro la mail... e cosa trovo? E' ARRIVATA LA NUOVA D80 blink.gif

e adesso? cosa devo fare? mangiarmi le mani o fregarmene visto che comunque la d70s è un ottimo prodotto?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(danisole @ Aug 18 2006, 12:25 PM) *

....
Devo dire che sono stato (e sono!) felicissimo.... ma una volta tornato a casa apro la mail... e cosa trovo? E' ARRIVATA LA NUOVA D80 blink.gif

e adesso? cosa devo fare? mangiarmi le mani o fregarmene visto che comunque la d70s è un ottimo prodotto?


Personalmente opterei per la seconda soluzione: fregatene!

Come hai detto tu stesso, la D70s é un buon prodotto e per il momento, mi va piú che bene!

Ciao,
Alessandro.
xinjia
Messaggio: #3
come ti hanno già detto la D70s è bellissima e valida e quindi fregatene!

a me è successa una cosa simile quando ho comprato l'imac G5 e dopo 1 mese e mezzo è uscito il nuovo dual core intel!||
shadowman!!
Messaggio: #4
QUOTE(danisole @ Aug 18 2006, 12:25 PM) *

......e così a metà luglio ho comprato la d70s..... ma una volta tornato a casa apro la mail... e cosa trovo? E' ARRIVATA LA NUOVA D80 blink.gif

e adesso? cosa devo fare? mangiarmi le mani



e dopo come fai a scattare biggrin.gif

concentrati a fare le foto, la d70s le fa bene Pollice.gif
Vincenzo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Scatta e non preoccuparti wink.gif
abyss
Messaggio: #6
... e poi se aspetti sempre il prossimo modello le foto quando le fai?
Tra un po' magari uscirà una D200s, una D90, una "quello che sarà", etc..,
Hai per le mani un'ottima fotocamera, sfruttala e divertiti!
piborsal
Messaggio: #7
Con la d70 almeno hai già fotografato le tue vacanze . La d80 non si può ancora acquistare.
Pollice.gif
IgorDR
Messaggio: #8
Il problema è che hai aspettato troppo.
Comunque nonostante abbia la D200, uso ancora la D70 come backup e sono tutt'ora molto soddisfatto.
Io comunque personalmente non comprerei la D80 appena uscita, i primi modelli hi-tech (di qalsiasi tipo e marca) di solito hanno sempre problemi.
Se mi trovassi oggi nella situazione di dover comprare una fotocamera subito, probabilmente aspetterei l'uscita della D80 e comprerei la D70 a un prezzo ribassato... oppure aspetterei la primavera e comprerei la D80.
L'unico rimorso che semmai dovresti avere è se a pochi giorni dall'uscita della D80 hai pagato la D70 a prezzo pieno...
danisole
Messaggio: #9
grazie.gif

dall'esaltazione ero passato in un secondo allo sconforto!

è solo che leggendo velocemente le caratteristiche della nuova d80 mi era sembrata molto vicino alla d200 ma con un prezzo che sembra non essere poi così lontano da quello di listino della d70s.

comunque meglio imparare a sfruttare bene bene la mia cara d70s e poi chissà... magari passare ad una sorella maggiore!
sandro.62
Messaggio: #10
Caro Danisole non è che stiamo parlando di macchine dozzinali pagate poco, per divertirci l'estate, ma di aver acquistato una signora macchina che sicuramente ti darà molte soddisfazioni, come le stà dando a me.
E poi se devo pensare di rivendermi la mia D70s per la D80 appena uscita non ci vedo nessun gran salto di qualità, essendo ancora una macchina da correggere sicuramente in qualche cosa, se proprio devo con i finanziamenti che fanno ora preferirei acquistare direttamente una D200.
Buona luce e tante foto ancora con la D70s
ciao Sandro.62 Pollice.gif
salvomic
Messaggio: #11
ciao e benvenuto danisole (TUONOME),
come ti hanno già detto: strafregatene!
Il fatto che sia uscita (anche se non ancora nei negozi) la D80 non significa affatto che le altre siano ...obsolete, ci mancherebbe.
Continuiamo a comprare non solo la D200 e la D2Xs, ecc., ma anche le D50 e le D70s, i cui prezzi, tra l'altro, scenderanno sicuramente un po' per ragioni di mercato, e non solo la D80.
D50 e D70s sono macchine validissime ancora, e per molto.

ciao,
salvo
studioraffaello
Messaggio: #12
tra qualche mese le mani se le mangiera' chi ha preso la d80.........le mani usale per le foto......consolati col fatto che la d80 avrebbe reso il tuo attuale pc una lumachina......cosa non da poco........ smile.gif
Gilberto Minguzzi
Messaggio: #13
Dipende tutto da quanto hai pagato la d70s e da quanto l'hai ritirata.

Se l'hai pagata a prezzo prossimo al listino e l'acquisto e' stato fatto a luglio/agosto mad.gif
Scusa per la risposta, ma normalmente dico quello che penso.
coli333
Nikonista
Messaggio: #14
QUOTE(gibomail @ Aug 18 2006, 04:08 PM) *

Dipende tutto da quanto hai pagato la d70s e da quanto l'hai ritirata.

Se l'hai pagata a prezzo prossimo al listino e l'acquisto e' stato fatto a luglio/agosto mad.gif
Scusa per la risposta, ma normalmente dico quello che penso.


Ormai l'acquisto l'hai fatto ed e' inutile pentirsene..comunque la D70 e' una buona fotocamera che ti permettera' di fare ottime cose...certo non sei stato fortunato perche' la D80 sara' di certo superiore alla D70 che appartiene gia' ad un paio di generazioni passate....la cosa e' fisiologica specialmente nel vulcanico mondo delle digitali...pero' ripeto e' inutile a star li' a mangiarsi le mani...utilizzala ed impara ad usarla senza crearti troppi problemi..
auguri di buone foto
serdor
Messaggio: #15
Ti parla uno che la D70s ce l'ha avuta, goditela è un'ottima fotocamera e comunque la D80 dovrebbe uscire ai primi di settembre, ma se va come con la D200 ti converrebbe acquistarla a Natale.
Scatta e divertiti è comunque una Nikon, quindi wink.gif
Kozios
Messaggio: #16
Non mangiarti le mani usale per scattare ottime foto.
Ciao

Messaggio modificato da Kozios il Aug 18 2006, 07:09 PM
salvomic
Messaggio: #17
QUOTE(Kozios @ Aug 18 2006, 08:09 PM) *
Non mangiarti le mani usale per scattare ottime foto.

laugh.gif
...e goditi la D70s *ora*, ché ancora la D80 ...non c'è wink.gif
paolo.torrielli@tiscali.it
Messaggio: #18
Mi unisco al coro...non ti mangiare le mani...
Una cinquantina di craniate contro il muro però dalle! biggrin.gif

Vabbè dai, una volta ho comprato un LCD quando c'erano ancora le vecchie lire, l'ho pagato un milione e mezzo, la settimana dopo il prezzo era di un milione. In quei casi ti sembra di aver fatto un cattivo affare, mente chi ti ha venduto il prodotto in un certo senso può sembrare averti fatto un torto realizzando sulla tua pelle una vendita che poco tempo dopo non avrebbe potuto fare, beh, se ci pensiamo bene....è proprio così!!! biggrin.gif

Messaggio modificato da paolo.torrielli@tiscali.it il Aug 18 2006, 07:35 PM
Drindren
Messaggio: #19
se si continua ad aspettare l'ultima novità si rischia solo di rimanere con le mani vuote e poi 10 Megapixel ti servono veramente?sono NEF da 10Mega circa!! meglio investire in ottiche ma questo è un altro discorso.

Buone foto e vedrai che la d70 ti darà grandissime soddisfazioni
R9positivo
Messaggio: #20
Guarda, sai che ti dico, io l'ho venduta per la D200, ma me la ricomprerei domani, perchè è un gioiellino.
Ciao
falko
Messaggio: #21
Le continue uscite di novità ci fanno risparmiare un sacco di soldoni, anno scorso presi D70, era appena uscita la D70s, con quello che ho risparmiato ci ho preso un sigma 70-300 APO e andato anche a cena fuori.

italo
salvomic
Messaggio: #22
QUOTE(falko @ Aug 19 2006, 08:45 AM) *
Le continue uscite di novità ci fanno risparmiare ... e andato anche a cena fuori.

che con i prezzi di 'sti tempi, è tutto dire smile.gif
alutec
Messaggio: #23
QUOTE(Simone Magnani @ Aug 18 2006, 08:44 PM) *

se si continua ad aspettare l'ultima novità si rischia solo di rimanere con le mani vuote e poi 10 Megapixel ti servono veramente?sono NEF da 10Mega circa!! meglio investire in ottiche ma questo è un altro discorso.

Buone foto e vedrai che la d70 ti darà grandissime soddisfazioni


Sul discorso del servire o meno i megapixel non sono affatto d'accordo, che fai se te li danno con una entry level dici, per me sono troppi toglietemene qualcuno che il mio pc si inchioda. Ragazzi ormai le future reflex partiranno da queste dimensioni quindi dobbiamo capire che bisogna adeguare il pc alla fotocamera se non vogliamo passare i secoli davanti al monitor. Comunque caro Danisole io avrei aspettato l'uscita, soprattutto per acquistare la d70s ad un prezzo inferiore, ora impegnati e buone foto
Ciauz
fotoandreani
Messaggio: #24
io la D70 la conosco bene....e leggendo le caratteristiche della d 80 mi sembra di un altro pianeta, ormai 6 MPX sono pochini, l autofocus a 5 aree e' passato. Poi ovviamente facendo un buon affare nell usato si puo' anche comprare la D70, ma pagandola a prezzo pieno 2 mesi prima dell uscita della D 80....beh io mi mangerei mani e...braccia!
mistercoki
Messaggio: #25
QUOTE(fotoandreani @ Aug 20 2006, 11:55 AM) *

io la D70 la conosco bene....e leggendo le caratteristiche della d 80 mi sembra di un altro pianeta, ormai 6 MPX sono pochini, l autofocus a 5 aree e' passato. Poi ovviamente facendo un buon affare nell usato si puo' anche comprare la D70, ma pagandola a prezzo pieno 2 mesi prima dell uscita della D 80....beh io mi mangerei mani e...braccia!


Al di la di ogni polemica ma, scusate, fare foto ora è solo una questione di pixel?
Non credo... e allora cerchiamo di fare belle foto e non i recensori di macchine supertecnologiche! Da quando è uscita la D80 abbiamo perso la direzione giusta che credo sia quella di parlare anche di fotografia e non solo di tecnologia... Mi pare che un gigante come Henri Cartier-Bresson non avesse bisogno di molti megapixel.
Cordialmente
MArco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >