FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Lambretta
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao,

ho finalmente letto quello che è successo (manco tutto, a dir la verità)...
Dunque, Stefano, non pensare MANCO PER UN MOMENTO di lasciare il forum (eddai, non saresti mai così crudele nei nostri confronti, non ci credo!).
Col tempo, specie dopo esserci conosciuti di persona, si è stabilito un equilibrio che è difficile rompere, purtroppo i 29.999 utenti del forum che non c'erano a Roma e vivono il forum come una comunità esclusivamente virtuale, non possono sapere come siamo tutti di persona, e cosa si cela dietro interventi che (a qualcuno) possono sembrare sgradevoli.
Io te ed altri ci siamo scontrati in maniera anche piuttosto dura in passato (che ci posso fare se io ho ragione e gli altri hanno torto wink.gif ), cionostante tutti ci siamo passati sopra e abbiamo imparato a riconoscere i nostri toni, anche quelli da forum.
E adesso che fai, t'incazzi perchè qualche Mr.X (che oggi c'è e domani no) risponde ai tuoi buffetti in modo acido???? Non ci credo! Devo ricordarti di quella volta che sul pola circolare io avevo ragione e tu torto ph34r.gif ? E allora? Siamo sopravvissuti, no? biggrin.gif
Qua di maestri piombati dal nulla ce n'è a dozzine, dobbiamo sorbirceli e pensare di convincerli quando dicono stronzate uno per uno? Impossibile. Ergo, pensaci bene e considera che c'è un mare di persone qua dentro che ti stima e considera col giusto peso le tue osservazioni.
Per cui... non fare stronzate, stendi l'avversario come sei solito fare!
Ragazzi, facciamo sentire a Stefano la nostra solidarietà, vedete di postare qua sotto per la serie "Lambretta, non te ne andare!".
Mi ci metto io, nel mio piccolo, per primo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
La differenza tra un forum e l'altro la fa chi lo frequenta. In questo ho trovato persone educate e competenti. Spesso mi capita di leggere delle discussioni solo per la presenza di alcuni che, più di altri, attirano la mia simpatia e la mia attenzione, per la competenza, per il modo di esporre, per l'educazione. Lambretta è senza dubbio uno di questi.

Gianluca
Fedro
Messaggio: #3
Già nel post incriminato ho lanciato il mio "appello" a Stefano; qui ripeto:
Lambretta non te ne andare!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Lambrè, proprio adesso che sono alla ricerca di una F5...Mica vorrai lasciarmi in braghe di tela!
mad.gif [SIZE=7][COLOR=red][FONT=Times]NON TI PERMETTO ASSOLUTAMENTE DI MOLLARE: PIUTTOSTO VENGO A ROMA, TI LEGO ALLA TASTIERA...E TI FREGO LA F5!
Luca Moi
Messaggio: #5
Mi associo pienamente alla richiesta di Antonio...dai lambretta, ripensaci !!
sergiobutta
Messaggio: #6
Io ho detto quanto sentivo in un post "didattico", nella fase incriminata ho spiegato che pensavo a chi non voleva capire, ora dico a te, questa vonta in napoletano : "lambrè futtatenne"!
Andrea Lapi
Messaggio: #7
Mi associo: Lambretta, ritorna... Siamo Soli... Ci manchi...

P.S. Un piccolo episodio. Recentemente il mito Lambretta mi si era un po' offuscato. Su suo consiglio avevo acquistato Un Sigma 70-300 apo macro. Non ne ero rimasto molto soddisfatto. Era usato e non era "super". Lambretta mi aveva invitato a scattare senza avere troppi dubbi. Io non ero troppo convinto. Non è possibile che questa ottica funzioni solo così mediocremente, se me l'ha consigliata il mio amico, che di ottiche se ne intende.
Insomma alla fine sono andato in un negozio di Firenze e mi sono comprato un Sigma nuovo (e Super). Il nuovo acquisto funziona bene e adesso ho capito che ero stato ben consigliato e Lambretta è ritornato un MITO!!!
stb-5000
Messaggio: #8
ciao Lambretta

io non intervengo molto nel forum, ma leggo costantemente i tuoi interventi, sia per la preparazione che hai sia per la passione che dimostri per la fotografia, sia per il tuo modo di scrivere molto piacevole.
Noi utenti del forum abbiamo bisogno della tua presenza.
Pensa che 2 giorni fa ero intenzionato a comprare la FM3, poi ripensando ad un tuo intervento sulle differenze tra FM2 eFM3 e visto che in negozio c'era una FM2 usata, ma molto bella, ho preso quella. Volevo dirtelo e sentire i tuoi commenti in questione ed ora scopro che te ne vuoi andare. Lambretta aspetta un attimo perchè ti devo chiedere ancora una cosa. Insieme alla FM2 ho trovato un 28/2.0 F, mi piaceva troppo e l'ho preso. Ho fatto bene, non ho avuto ancora l'occasione di provarlo, tu lo conosci???.
Lambretta ho bisogno del tuo aiuto, e anche tutti gli altri utenti del forum, (tranne 2 o 3). Rispondimi

Ciao stb-5000
nf100
Messaggio: #9
Ecomi qui... dai Lambretta non te ne andare i tuoi consigli sono troppo preziosi non puoi lasciarci così. sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif
gabriele_olei
Messaggio: #10
No Lambretta no Party !!! wink.gif
Francoval
Messaggio: #11
Ciao Lambretta.
Non so a cosa si debba questa tua decisione perchè ultimamente latito parecchio. Tu sai bene che spesso, forse a causa dell'arteriosclerosi irreversibile, sparo cavolate talmente incredibili che quando le rileggo mi viene da dire: "Ma chi è sto pirla che ha scritto ste str***ate!". Però contando sul fatto che i miei interlocutori del forum, in special modo tu, sono quasi tutte persone di mondo oltre che esperti fotografi mi rimetto alla loro magnanima clemenza.
Quindi ti prego!: Lascia perdere e non renderci orfani che senza la tua spumeggiante presenza questo posto è molto meno gioioso.
Con affetto
paola
Messaggio: #12
Lambretta, tornaaaaaaaaaaaaaaa!!

paola
Marco Negri
Messaggio: #13
Ciao ragazzi,
Le mie parole in altro post a riguardo.

Link Lambretta

Aspetto con ansia. wink.gif

Marco


Massimo Pasinato
Messaggio: #14
Se io fossi nei panni di "Lambretta" in questo momento mi starei rodendo il fegato con una voglia pazza di rientrare nel forum, ma l' orgoglio non lo fa' tornare nei suoi passi e nelle decisioni prese magari in un colpo di rabbia.....
Se tutto va bene si sarà registrato sotto "falso nome" e ci sta spiando tutti!!!
L' unico modo secondo me per farlo tornare è di disertare tutti il forum, cosa che lui tiene moltissimo, e farlo sentire un po' in colpa!!! wink.gif wink.gif
Vi rendete conto che ci ha abbandonato "Lambretta" che fino la settimana scorsa si discuteva di farlo diventare "POWER USER"??
Disertiamo?
Ciao Massimo
daniele.fenoglio@lunanuova.it
Messaggio: #15
La prima volta che ho “incontrato” Lambretta sul forum ci ho litigato proprio per il modo in cui trattava un neo iscritto. Però mi ha incuriosito ed ho continuato a leggere i suoi interventi. Così ho capito che quel suo modo brusco di scrivere non rispecchia uno stato d’animo astioso, è solo un modo di scrivere. Certo uno che se lo trova davanti per la prima volta può restare disorientato, ma partecipare ad un forum richiede anche un tempo di “acclimatazione” e credo che chiunque dopo qualche giorno sia in grado di capire che la presenza di Lambretta è un bene. Soprattutto se la si pensa diversamente da lui.
A Lambretta chiedo di accettare con “filosofia” gli scontri che gli capita di avere. Credo che proprio per il suo modo di dialogare talvolta siano inevitabili. Ve ne sono stati e (spero) ve ne saranno altri, in particolar modo con neo-iscritti che ancora non lo conoscono bene e possono pensare che il suo stile sia un attacco personale.
In passato, molto passato, gli avevo suggerito di cambiare atteggiamento. Errore, nessuno ha il diritto di chiedere una cosa simile. E poi ci perderemmo una delle persone più divertenti del forum. Quindi Lambré resta cu noi…
Daniele
VINICIUS
Messaggio: #16
QUOTE (daniele.fenoglio@lunanuova.it @ May 9 2004, 11:50 AM)
La prima volta che ho “incontrato” Lambretta sul forum ci ho litigato proprio per il modo in cui trattava un neo iscritto. Però mi ha incuriosito ed ho continuato a leggere i suoi interventi. Così ho capito che quel suo modo brusco di scrivere non rispecchia uno stato d’animo astioso, è solo un modo di scrivere. Certo uno che se lo trova davanti per la prima volta può restare disorientato...

Ho deciso di scrivere anch'io, dopo aver letto queste parole.
Anch'io, da neo-iscritto, ho avuto un piccolo "Scambio" con lambretta; per la verità piccolo piccolo e poi a causa di un altro utente di cui ho preso le difese proprio perchè vedevo "Massacrato" da lambretta. Non dico che Lambretta avesse avuto torto nella discussione, ma il suo modo di criticare direttamente i pensieri e le persone mi ha spiazzato. Quando poi in risposta sento dire da lui che vuole avere l'ultima parola su ogni cosa mi sono un pò infastidito. Quando poi ancora mi dice che non rispose ad una mia domanda (avevo ancora 2-3 messaggi all'attivo circa la settimana scorsa) perchè aveva una premonizione e ora aveva capito perchè, ho capito che era decisamente prevenuto nei confronti dei neo iscritti.
Sono stato accolto con estrema gentilezza ed eleganza da innumerevoli esponenti importanti del forum, cui ringrazio ancora. Ringrazio Claudio Orlando, Sergio Butta, Marco Negri, Morgan, Luca Moi, Andreai Lapi, Enrico 53, Dalfiero e tutti gli altri che in questo momento non ricordo. Se sono qui sul forum è anche grazie all'accoglienza che ho ricevuto da voi.
Quando mi avete fatto notare che il dialogo di Lambretta non era aggressivo e sprezzante nei miei confronti ma era un suo modo di essere con tutti e che molte amicizie con lambretta erano cominciate proprio da alterchi, ho capito che non era il caso di allontanarsi. La prima reazione infatti è stata quella di abbandonare il forum appena trovato. Vorrei premettere che frequento almeno altri 3 forum su internet (Cinema e videoproiezione domestica, Hi-Fi, Musica Jazz) dove ho all'attivo molte migliaia di post. Non mi era mai capitato una persona che prendesse le distanze immediatamente e mi desse di LEI ed evitasse di rispondermi per partito preso o perchè neo-iscritto (non che sul forum ci sia obbligo di risposta, per carità)...

Perchè dico questo:

Dal primo momento in cui mi sono iscritto ho notato lambretta come personaggio autorevole e dalle ampie conoscenze. Ho fatto a lui delle domande proprio perchè avevo capito che aveva le conoscenze per rispondermi.
Ho capito, proprio perchè me l'avete suggerito in un altro thread, che la mia non conoscenza di lambretta poteva portarmi a valutazioni affrettate e di fondo sbagliate.

Ecco perchè sono qui a scrivere su questo thread. Perchè se posso incidere un pizzico, nonostante sia un "NEO", sulla sua decisione di ritornare, son ben contento di farlo. So che sia io che il forum ne avremmo giovamento.
E poi aspetto ancora il parere sul suo Sigma e ho tante altre cosette da chiedergli... wink.gif

Un saluto,

VINICIUS
Falcon58
Messaggio: #17
Mi associo con quanto hanno detto gli utenti prima di me; ci mancano gli interventi di Lambretta; potrà avere un modo un pò brusco nel suo modo di scrivere i post, ma almeno è una persona educata (cosa che non si può dire di tutti).
LAMBRETTA TORNA!!!!!!!!

Saluti

Luciano
carmelogenovesi
Messaggio: #18
Ciao,

senza Lambretta restiamo tutti a piedi... biggrin.gif

...speriamo si rimetta in moto! tongue.gif

Ciao.
DiegoParamati
Messaggio: #19
NON TE NE ANDARE!!!!
Lambretta fergatene e resta con noi!!!!!
Diego
f 22
Messaggio: #20
Anche io come altri al mio terzo post credo mi sono scontrato con lambretta i motivi erano più o meno gli stessi di altri utenti,ma non è importante questo l'importante è che io da quel momento ho deciso ,invece di rispondere nuovamente , di leggermi i post della persona con cui stavo discutendo ed ho IMPARATO MOLTO.

In una discussione ultimamente,spero non per sbaglio,mi ha risposto e volevo approfittarne per scusarmi ,ma ora leggo questa discussione.In poche parole sto scusandomi anche io per il tono di quei miei primi post (devi ammetere che anche tu non ci vai piano wink.gif ), ma l'esperienza si fa sbagliando!

Consapevole che il mio post servirà a poco x farti tornare almeno ti becchi un pò di scuse e quando torni qualche bella domanda noiosa wink.gif wink.gif
sergiobutta
Messaggio: #21
Vedo con molto piacere che, alla fine tutti, proprio tutti si sono convinti che Stefano (lambretta) sia un personaggio che dà molto alla comunità. In particolar modo, apprezzo enormemente l'intervento di Vinicius, in quanto, ero intervenuto al momento per "limare" l'asprezza del dibattito. Però sarebbe ancora meglio chiarire un particolare : non è che Lambretta tratti male i nuovi intervenuti, Lui è sempre Lui, ma chi lo conosce, invece che evitarlo, si diverte a guerreggiare, cercando di prendere il meglio dei consigli che profonde a piene mani.
DAF
Messaggio: #22
Lambrè, toooorna stò forum aspetta a tè.... wink.gif
gio
Messaggio: #23

Manco due giorni e guarda che succede...

Mi unisco anch'io al coro per il ritorno di Lambretta anche se, ormai, non c'è più bisogno di fare la raccolta delle firme...

Torna presto!
marcofranceschini
Messaggio: #24
Ciao Stefano ,capisco la tua delusione quando capitano certi incidenti, ma sono solo episodi.La strada da percorrere in questo forum è dura, siamo diventati tanti ,tantissimi ma le persone ascoltate sempre e stimate tanto sono pochissime.Tu sei una di quelle. Se abbandoni questo forum togli a noi principalmente la tua competenza ,la tua energia e poi ,da non sottovalutare ,la tua simpatia unica ed irripetibile....in ultimo ti faccio una domanda e mi piacerebbe sentire una risposta qui sul forum...abbiamo un po' tutti evidenziato cosa toglie al forum la tua "non presenza"...ma a te che cosa toglie non frequentare più questo forum ovvero...pensi davvero che riuscirai a stare a lungo senza di noi...non ti manchiamo già un pochino? smile.gif

Con stima

Marco
Fabio Pianigiani
Messaggio: #25
..... ogni voce che si allontana è una sconfitta per il forum, che vive e si nutre della presenza attiva di tutti, professionisti e neofiti, colti e ignoranti.

E anche di coloro che non sanno dare il giusto tono ad una affermazione o che non mollano mai.

E più di una volta ognuno di noi, rispondendo a qualche domanda un po maldestra, ha ripercorso lezioni e nozioni che forse non ricordava quasi più, rendendo in qualche modo utile anche quella domanda scontata.

E se a volte si "litiga"...........beh, succede anche tra i migliori amici.
Non ci si parla per qualche giorno.........però poi si fa pace e si continua a giocare insieme.

Lambretta........fai sbollire la rabbia.

Il forum ti aspetterà..........
wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >