FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Pareri
ditemi la vostra
Rispondi Nuova Discussione
ang84
Messaggio: #1
Salve a tutti! domandona: voi ve la portate o ve la portereste la D70s al mare? spiaggia di sassi o ghiaia ,non sabbia... piu che altro mi preoccupa il caldo! lasciarla nel suo zaino sotto il sole... non posso portarmela x scattare? azz che ce l'ho a fare una macchina fotografica allora? tongue.gif
marcelus
Messaggio: #2
io la porto senza problemi, limito il cambio ottiche al minimo.
quando non la uso la tengo in una borsa termica adibita allo scopo....naturalmente senza il ghiaccio
ang84
Messaggio: #3
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jun 13 2006, 11:20 PM)
io la porto senza problemi, limito il cambio ottiche al minimo.
quando non la uso la tengo in una borsa termica adibita allo scopo....naturalmente senza il ghiaccio
*



come sarebbe sta borsa termica? quindi io nn potrei portarla con il suo normale zaino?
zico53
Messaggio: #4
Portala tranquillamente, quando non la usi abbi solo l'accortezza di non lasciarla esposta ai raggi solari, ma coprila anche con un asciugamano. Io l'ho portata anche sulla sabbia, basta usare un minimo di cautela.


p.s. io che sono matto l'ho anche portata in acqua ohmy.gif
marcelus
Messaggio: #5
x la spiaggia uso una borsa molto simile a quelle fotografiche con l'interno metallizzato.
è una di quelle borse che si usano per mantenere al fresco i cibi.

tanto per non fargli prendere caldo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Portala dove vuoi, non cambiare l'ottica se c'è vento,anche se lo fai in un posto riparato, il mio consiglio in spaggia,monta un'ottica e usa quella, non lascairla al sole o nel baule della macchina dove la temperatura al sole può raggiungere i 60°.
Le macchine vanno usate.. dappertutto ed in ogni condizione.. con qualche cautela
Davide_C
Messaggio: #7
Io l'ho portata senza problemi, l'ho semplicemente tenuta in borsa, coperta con un asciugamano evitando di cambiare ottica wink.gif
gasherbrumfirst
Messaggio: #8
Ciao,
consiglierei anche una buona crema ad alta protezione...
laugh.gif laugh.gif
piborsal
Messaggio: #9
Magari sarò un po' esagerato ma per la spiaggia utilizzo la mia brava coolpix...
fotoland
Messaggio: #10
Portala tranquillamente, certo non lasciarla al sole ovvio, fai in modo da tenere montato sempre lo stesso obiettivo, per il resto basta avere accortenza dove la si appoggia.
Vai e scatta a volontà

Ciao biggrin.gif
fotoland
Messaggio: #11
QUOTE(piborsal @ Jun 14 2006, 09:12 AM)
..... ma per la spiaggia utilizzo la mia brava coolpix...
*



Anche questa è un'ottima idea
Pollice.gif

Ciao
raffaele tedesco
Messaggio: #12
Penso che un po' d'attenzione per la nostra attrezzatura sia doverosa, ma non dobbiamo dimenticare che l'abbiamo comprata per usarla. Io la porterei.
sergiobutta
Messaggio: #13
Se fossi sicuro che, prima o poi, in spiaggia faccio uno scatto interessante, la porterei senz'altro. Ma poichè di solito resterebbe nella borsa o servirebbe a fare scatti banali col sole di mezzogiorno, preferisco la cooplix. O niente. Quindi, la scelta è legata alle aspettative che ti crei.
Franco_
Messaggio: #14
Io la porterei, limitatamente alla prime ore del mattino o nel tardo pomeriggio, ma non per paura del caldo (basta qualche piccolo accorgimento), bensì perchè le foto in riva al mare, con il sole alto, semplicemente non mi piacciono.
carfora
Banned
Messaggio: #15
QUOTE(ang84 @ Jun 13 2006, 11:10 PM)
Salve a tutti! domandona: voi ve la portate o ve la portereste la D70s al mare? spiaggia di sassi o ghiaia ,non sabbia... piu che altro mi preoccupa il caldo! lasciarla nel suo zaino sotto il sole... non posso portarmela x scattare? azz che ce l'ho a fare una macchina fotografica allora?  tongue.gif
*



scusa ma la scorsa volta volevi lasciarla nel bagaglia dell'auto ... hai cambiato idea e la porti a spiaggia invece ??? biggrin.gif
dangerly
Messaggio: #16
Portala pure, se no che la hai comprata a fare?
Non cambiare l'ottica, e quando non la usi mettila nella borsa chiusa all'ombra e con un asciugamano steso sopra.
Non lasciarla cuocere sotto il sole.

Le mie D70 le ho portate su varie isole, barche, motoscafi, senza il minimo problema.

Ciao
alessandro.sentieri
Messaggio: #17
Io vivo a 100 metri dalla spiaggia e ho portato la fotocamera chissà quante volte...facendo un pò d'attenzione...

Ciao
Ale
IvanoCS2
Messaggio: #18
Se non la porti con te ti pentirai di sicuro, con un po' di cura non dovresti avere particolari problemi.
Buona vacanza! biggrin.gif
alutec
Messaggio: #19
C'è gente che la porta sott'acqua........! smile.gif
alexgagliardini
Messaggio: #20
QUOTE(alutec @ Jun 14 2006, 10:31 PM)
C'è gente che la porta sott'acqua........! smile.gif
*



infatti D200s... la "S" sta per "Scuba" tongue.gif
agonelli
Messaggio: #21
ciao a tutti

io domenica scorsa in spiaggia ci ho portato la F80 con il 50ino.

Si è rifatta la tintarella.

Scherzi a parte la digitale cerco di non portarla perchè avendo un valore maggiore mi costringe a tenerla continuamente sotto controllo . La coolpix mi sembra un buon compromesso quanto la F80.

Altra considerazione: l'anno scorso insieme alla F80 ho messo anche il mio vecchio (ma valido) 75-300. Ebbene, essendo che in spiaggia abbiamo tipicamente molta luce (e forse aiutato anche dal diaframma a 9 lamelle) ho ottenuto degli scatti rubati (e non) di tutto rispetto.

saluti
Andrea
gasherbrumfirst
Messaggio: #22
Ciao,
è chiaro che se avessi una digitale "da combattimento" porterei anch'io quella sulla spiaggia. Ma non ce l'ho.
E' altrettanto chiaro che la luce migliore c'è all'alba e al tramonto, ma i bambini in spiaggia di solito ce li porto in orari più normali.
Considerazione: aver comprato la D50 per proseguire a fotografare con F60 e dia sia in spiaggia che in montagna mi pare un controsenso.
Conclusione: con attenzione, questo si, ma D50 anche in spiaggia. La mia ha il corpo nero di suo, quindi è già abbronzata. Chi ha la silver la incremi bene, mi raccomando...
wink.gif
sangria
Messaggio: #23
ciao

QUOTE
Io la porterei, limitatamente alla prime ore del mattino o nel tardo pomeriggio, ma non per paura del caldo (basta qualche piccolo accorgimento), bensì perchè le foto in riva al mare, con il sole alto, semplicemente non mi piacciono


concordo a pieno così durante il giorno puoi lasciarla in albergo in cassaforte al sicuro da polvere e caldo , neanche a me piacciono le foto con il sole a picco, le ombre sono poche e può risultare tutto un po' "piatto"


ciao
MSVphoto
Messaggio: #24
Io la porterei, ci mancherebbe! smile.gif

Ciao.


ringhiobd
Nikonista
Messaggio: #25
QUOTE(sergiobutta @ Jun 14 2006, 06:40 PM)
Se fossi sicuro che, prima o poi, in spiaggia faccio uno scatto interessante, la porterei senz'altro. Ma poichè di solito resterebbe nella borsa o servirebbe a fare scatti banali col sole di mezzogiorno, preferisco la cooplix. O niente. Quindi,  la scelta è legata alle aspettative che ti crei.
*


Quoto in pieno: per mia esperienza in spiaggia non sono mai riuscito a fare foto che andassero più in là di una foto ricordo per cui mi porto dietro una vecchia Coolpix 995 che fa ancora, e non potrebbe essere diversamente, delle ottime foto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >