FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Finalmente Arrivato Il Tamron 150-600
Rispondi Nuova Discussione
ZILA
Messaggio: #1
Buonasera a tutti!! Dopo mesi di attesa... finalmente č arrivato il tamron 150-600 . Subito provato... e posso dirvi che va bene molto bene... ho scattato delle bellissime foto. Ma devo anche ammettere che ho dei punti interrogativi a cui rispondere.
Preciso subito che ho utilizzato l'obiettivo con la D3. Sono appassionata di foto sportive ma soprattutto di foto naturalistiche all'interno del Parco Natura Viva. Seguo regate di windsurf e la focale a 600 č il minimo per portare a casa qualche scatto decente. Fino a ieri scattavo con 80-200 afs 2.8 duplicato con TCEIII 2x . Accoppiata che non mi ha esaltata. Probabile che l'80-200 sia un po' vecchiotto per lavorare bene con questo duplicatore.. ma rimane lo stesso un ottica pro che difficilmente venderņ. Unico neo manca la stabilizzazione. Da qui la decisione di prendere il tamron visto il prezzo competitivo e viste le super recensioni di casa canon. La stabilizzazione funziona benissimo... questo mi ha sorpresa tanto. Ho scattato praticamente solo a mano libera. Ma i dubbi vengono da una messa a fuoco che dopo un po' non era precisa. Devo ancora capire se il problema č nella macchina... ma penso di si. O meglio dopo un paio di ore di utilizzo l'autofocus ha smesso di funzionare. Spento e riaccesa macchina. Staccata batteria... ma č ripartita quando ha voluto lei. Urge un giretto in assistenza.
Devo anche premettere che non sono una grande esperta di questo tipo i ottiche . Dall'80-200 ho avuto grandissimi risultati in questi anni di utilizzo. Una foto scattata tanti tanti anni fa con l'allora mito D1x e 80-200 afs 2.8 ad un panda rosso non riesce ad essere eguagliata nel dettaglio, nei colori e nello sfocato da nessuna combinazione di corpo macchina e obiettivo sia nikon che canon.

Ho aperto le foto con lightroom. Vorrei farvi vedere qualche scatto. Le salvo in jpg? dimensione?

Bye

Laura



Messaggio modificato da ZILA il Jun 30 2014, 10:00 AM
RobMcFrey
Messaggio: #2
QUOTE(ZILA @ Jun 30 2014, 10:59 AM) *
Buonasera a tutti!! Dopo mesi di attesa... finalmente č arrivato il tamron 150-600 . Subito provato... e posso dirvi che va bene molto bene... ho scattato delle bellissime foto. Ma devo anche ammettere che ho dei punti interrogativi a cui rispondere.
Preciso subito che ho utilizzato l'obiettivo con la D3. Sono appassionata di foto sportive ma soprattutto di foto naturalistiche all'interno del Parco Natura Viva. Seguo regate di windsurf e la focale a 600 č il minimo per portare a casa qualche scatto decente. Fino a ieri scattavo con 80-200 afs 2.8 duplicato con TCEIII 2x . Accoppiata che non mi ha esaltata. Probabile che l'80-200 sia un po' vecchiotto per lavorare bene con questo duplicatore.. ma rimane lo stesso un ottica pro che difficilmente venderņ. Unico neo manca la stabilizzazione. Da qui la decisione di prendere il tamron visto il prezzo competitivo e viste le super recensioni di casa canon. La stabilizzazione funziona benissimo... questo mi ha sorpresa tanto. Ho scattato praticamente solo a mano libera. Ma i dubbi vengono da una messa a fuoco che dopo un po' non era precisa. Devo ancora capire se il problema č nella macchina... ma penso di si. O meglio dopo un paio di ore di utilizzo l'autofocus ha smesso di funzionare. Spento e riaccesa macchina. Staccata batteria... ma č ripartita quando ha voluto lei. Urge un giretto in assistenza.
Devo anche premettere che non sono una grande esperta di questo tipo i ottiche . Dall'80-200 ho avuto grandissimi risultati in questi anni di utilizzo. Una foto scattata tanti tanti anni fa con l'allora mito D1x e 80-200 afs 2.8 ad un panda rosso non riesce ad essere eguagliata nel dettaglio, nei colori e nello sfocato da nessuna combinazione di corpo macchina e obiettivo sia nikon che canon.

Ho aperto le foto con lightroom. Vorrei farvi vedere qualche scatto. Le salvo in jpg? dimensione?

Bye

Laura


Fatti sentire subito con l'assistenza, perchč non č una cosa normale. Magari ti č capitato un esemplare difettoso.
Per il resto sono contento di sentire che l'obiettivo, quando funziona, funziona bene.
Per le foto se vuoi farci vedere la vera resa --> Raw
Altrimenti un .jpg andrą bene lo stesso. biggrin.gif
gargasecca
Messaggio: #3
ciao...ti ho scritto nell'altro forum...complimenti x l'acquisto...io lo sto aspettando.
X le foto...salvarle alla massima qualitą in .jpg ridimensionate al 50% rendendole cmq scaricabili in "salva originale".
MassimoAlviani
Messaggio: #4
Buongiorno,
sono appena rientrato dopo una settimana con il mio Tamron e la mia D4. Tutto ok messa a fuoco perfetta e seguiva i Falchi della Regina come una meraviglia. texano.gif
robycass
Messaggio: #5
dai fateci vedere qualche foto.... meglio ancora se a 600mm, grazie :-)
d.kalle
Messaggio: #6
QUOTE(robycass @ Jul 2 2014, 02:13 PM) *
dai fateci vedere qualche foto.... meglio ancora se a 600mm, grazie :-)


Esatto, altrimenti č tutta aria fritta...
marcorik
Messaggio: #7
QUOTE(robycass @ Jul 2 2014, 02:13 PM) *
dai fateci vedere qualche foto.... meglio ancora se a 600mm, grazie :-)


E magari non dei francobolli !!! wink.gif
cpg
Messaggio: #8
QUOTE(marcorik @ Jul 2 2014, 03:43 PM) *
E magari non dei francobolli !!! wink.gif


...ma non troppe se no chiudono anche questo thread!

Ciao
Paolo
mędo
Nikonista
Messaggio: #9
anche io vorrei vedere qualche foto, perche quelle che ho visto nell'altro thead (che č stato chiuso per le troppe risposte..) non mi sembravano un gran che
MassimoAlviani
Messaggio: #10
Queat foto e stata scattata a 600mm con un piccolo crop.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da tascio2000 il Jul 4 2014, 12:04 AM
mędo
Nikonista
Messaggio: #11
per favore potresti postare la foto a risoluzione originale? perché cosģ lascia proprio il tempo che trova...
te ne sarei molto grato
robycass
Messaggio: #12
QUOTE(mędo @ Jul 4 2014, 06:54 AM) *
per favore potresti postare la foto a risoluzione originale? perché cosģ lascia proprio il tempo che trova...
te ne sarei molto grato


concordo. Meglio vederla in dimensione originale. Vista cosģ sembra fatta da una bridge..
cpg
Messaggio: #13
Preso atto che e' un crop l'ho ingrandita cliccandoci su in una nuova scheda, ma e' molto, troppo per me, sfocata/mossa. Riusciresti a postare qualche altro scatto?
Giusto per spiegarmi, questo scatto nella mia gallery risale a quando avevo il sigma 50-500 ed e' davvero molto croppata, ma nitida. Mano libera.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao
Paolo

gargasecca
Messaggio: #14
arrivato oggi anche a me...1 solo mese di attesa...appena ho degli scatti li posto... wink.gif
lancer
Messaggio: #15
la curiositą aumenta.
oltre alle foto quali sono le vostre impressioni?
gargasecca
Messaggio: #16
usato un' Oretta questa mattina...nitido a TA e usabilissimo...VR efficace...costruzione "economica"...tipo la Fiat x intenderci biggrin.gif ...appena scartato ho notato i tasti i un po' piccolini e di economica fattura come anche il paraluce di plastica...e un granello di polvere al centro sotto la lente frontale...ma a parte questi piccoli "difetti"...chiuso lo trovo compatto e usabile a mano libera...non troppo pesante...ben bilanciato...e staffa treppiedi mi sembra solida...considerando poi l'averlo messo in ordine cosģ tanto per...al miglior prezzo on-line...va benissimo.
mędo
Nikonista
Messaggio: #17
aspettiamo solo delle foto!
gargasecca
Messaggio: #18
ora accendo il PC e le scarico... wink.gif
gargasecca
Messaggio: #19
Non voglio inquinare il 3D
Le ho caricate da qui in poi:

http://www.juzaphoto.com/galleria.php?t=932606&l=it
mędo
Nikonista
Messaggio: #20
se posso dire la mia opinione, i soggetti non mi sembrano perfettamente a fuoco
gargasecca
Messaggio: #21
QUOTE(mędo @ Jul 5 2014, 03:10 PM) *
se posso dire la mia opinione, i soggetti non mi sembrano perfettamente a fuoco



Il fuoco č perfetto...č come carica le foto quel sito che potrebbe trarre in inganno....la mette praticamente al 200%...se mi dai una mail ti mando il .Nef
grazie.gif
mędo
Nikonista
Messaggio: #22
questi sono gli screnshot del mio schermo quando apro l'immagine a risoluzione originale su juza.
come vedi l'immagine non č troppo zoommata, perche altrimenti si vedrebbe la sgranatura dei pixel.

ai posteri l'ardua sentenza.


Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata


gargasecca
Messaggio: #23
QUOTE(mędo @ Jul 5 2014, 03:38 PM) *
questi sono gli screnshot del mio schermo quando apro l'immagine a risoluzione originale su juza.
come vedi l'immagine non č troppo zoommata, perche altrimenti si vedrebbe la sgranatura dei pixel.

ai posteri l'ardua sentenza.


Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata



Perde un pelino...il .Nef aperto sul mio pc si vede meglio...non voglio convincerti...forse sarą stata colpa della compressione... hmmm.gif

Stessa foto caricata qui su Nital...il becco č perfetto...considera pure che erano le 7 di questa mattina e il sole iniziava a sorgere in quanto era nuvoloso.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da gargasecca il Jul 5 2014, 02:50 PM
marcorik
Messaggio: #24
QUOTE(gargasecca @ Jul 5 2014, 03:47 PM) *
Perde un pelino...il .Nef aperto sul mio pc si vede meglio...non voglio convincerti...forse sarą stata colpa della compressione... hmmm.gif

Stessa foto caricata qui su Nital...





Inutile postare una foto a 4,7 MB e non permettere il "salva l'originale".

Messaggio modificato da marcorik il Jul 5 2014, 02:51 PM
gargasecca
Messaggio: #25
QUOTE(marcorik @ Jul 5 2014, 03:50 PM) *
Inutile postare una foto a 4,7 mp e non permettere il "salva l'originale".



Fatto....dagli tempo...il sito č lento in queste operazioni... smilinodigitale.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >