FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Facciamo Un Piccolo Gioco? Edc
Rispondi Nuova Discussione
atostra
Iscritto
Messaggio: #1
L'EDC è l'every day carry ossia quello che assolutamente portate con voi tutti i giorni per sopravvivere in questo ambiente estremo chiamato societá.
Inizio io per fare un esempio:
Ho sempre il mio smartphone e il mio portafoglio ovviamente. Porto sempre chiavi dell'auto con un piccolo victorinox con una chiavetta usb e la chiavetta per i distributori automatici, e le chiavi di casa con attaccato un utilissimo victorinox spartan.
Ha sempre un Anker usb da 10 ampere, il portatoscani (si spera non vuoto) e un accendino jetflame.

Paolo Rabini
Messaggio: #2
smile.gif
Portafogli con pochi o niente soldi, molti fogli, documenti, tesserine varie e piastrina Victorinox multiuso.
Chiavi di casa e auto.
Da settembre ad aprile -variabili a seconda delle temperature- cappello antisinusite.
Method
Iscritto
Messaggio: #3
Portafoglio of course, chiavi dell'auto e di casa, fazzoletti di carta, USB Key, il mitico Victorinox che posseggo anche io, accendino, un lettore MP3 e un vecchio telefonino poco smart ma che non ti rende addicted...!
matteosaba1980
Messaggio: #4
Portafogli, smartphon, chiavi della macchina e una lametta sarda (coltello a punta tonda)
a.mignard
Messaggio: #5
Chiavi, portafoglio, Nokia 100 (quello da 20 euro), Galaxy 1,9 TDI...
Io abito in campagna... senza macchina non butto via neanche l'immondizia.
Curad
Messaggio: #6
A differenza vostra, cari naturisti, io mi porto i vestiti e le scarpe messicano.gif , il resto sono accessori di poco conto. Porto anche il telefonino, che spesso scordo in macchina o in altri ambienti in cui faccio capolino. I soldi non li conto mai, spesso lascio "chiodi" perché mi scordo di fare il bancomat, che rimane in qualche posto a casa dell'ultimo amico che sono andato a trovare o nell'ultimo negozio in cui l'ho usato.
Una cosa che comunque porto sempre sono gli occhi e le mille fotografie che non faccio ogni giorno ma che mi godo dal vivo guardando quanto sia curioso il mondo, nel bene e nel male
C.
scotucci
Messaggio: #7
io vivo in mezzo alla strada...... facendo il camionista ho molto spazio di "archiviazione" in cabina ma non potendo tornare a casa a procurarmi cio che ho dimenticato ho roba tipo un campeggiatore
fare un elenco sarebbe roba da romanzo ma a grandi linee ci provo suddividendolo in categorie
categoria soravvivenza
portafoglio conbancomat carta di credito e tesserine varie
smartphone
e nascosto in cabina in posto sicuro scatolina con
100 euro contanti
telefono di emergenza con scheda ricaricabile
carta di credito ricaricabile

categoria getione lavoro
smartphone ( l'avevo gia detto???? biggrin.gif )
notebook
modem 3g wifi
chiavetta con musica
auricolari bluetooth

categoria life
cibo in scatola ( capita di stare in posti dove non ci son posti per mangiare)
acqua sia in tanica esterna per lavarsi sia in bottiglia per bere
valigia con 3 cambi completi di abbigliamento e prodotti per l'igiene
cappello sciarpa paraorecchi incerata scarpe di ricambio scarponcini alti per acqua e neve
2 coperte pesanti per dormire nella malaugurata ipotesi si guasti il riscaldamento autonomo ( non auguro a nessuno di dormire con meno 6 dentro un cassone di metallo!!!)

categoria attrezzatura da lavoro
giubbino fluorescente ( oramai senza non ti fanno entrare piu' neanche al bar)
scarpe antinfortunistiche ( stesso discorso )
elmetto ( idem c.s.)
ricambi e utensili vari ( piccoli problemi che possono capitare me li risolvo da me) tipo lampadine olio e liquido refrigerante raccordi per tubi aria chiavi per gomme giraviti chiavi inglesi ecc
insomma.... mi rimane appena appena lo spazio per guidare
riccardobucchino.com
Messaggio: #8
Tutti i giorni? Direi il telefono ma non ce l'ho dietro sempre, se vado in bici non lo porto, direi le chiavi di casa ma se ho l'auto non prendo quelle di casa perché non mi servono ho il telecomando del garage, direi una fotocamera ma non sarebbe vero, l'unica cosa che porto sempre con me è me stesso.
raddu
Messaggio: #9
zaino con qualche foglio e una penna, cellulare/mp3 chiavi portafoglio (spesso solo documenti) caricabatterie (perché mi dimentico di caricare il cellulare e quando serve mi fa le pernacchie) …e tra le cose che non ho ancora letto sopra una scheda telefonica(sempre per il problema che non carico il cellulare) e 2 preservativi
atostra
Iscritto
Messaggio: #10
[quote name='raddu' date='Jan 29 2014, 12:13 AM'
e 2 preservativi
[/quote]

NON 1 MA BEN 2!!

nessuno porta una penna?
Paolo Rabini
Messaggio: #11
QUOTE(atostra @ Jan 29 2014, 08:34 AM) *
NON 1 MA BEN 2!!

nessuno porta una penna?


se capita un giorno buono...
laugh.gif laugh.gif laugh.gif


la penna è nella piastrina Victorinox
ifelix
Banned
Messaggio: #12
Mazzo di chiavi sempre in mano.
Cellulare sempre in tasca.
Portafoglio sempre addosso. ( ultimamente la mia rogna più grande alla quale devo trovare una soluzione )

Anche troppo. smile.gif
atostra
Iscritto
Messaggio: #13
QUOTE(Paolo Rabini @ Jan 29 2014, 08:58 AM) *
se capita un giorno buono...
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
la penna è nella piastrina Victorinox


Devo fare una modifica al mio spartan, vorrei cambiare guancette e
Metter quelle con la penna pressurizzata.

QUOTE(ifelix @ Jan 29 2014, 09:37 AM) *
Mazzo di chiavi sempre in mano.
Cellulare sempre in tasca.
Portafoglio sempre addosso. ( ultimamente la mia rogna più grande alla quale devo trovare una soluzione )

Anche troppo. smile.gif


Molla portsoldi. La Wenger fa alcuni modelli di multiuso molto piccoli con la molla portasoldi incorporati.

È incredibile l'utilità di un coltellino svizzero in tasca. Se lo hai lo usi tutti i giorni. Ma uno deve provare per rendersene conto.
umby_ph
Messaggio: #14
essendo studente universitario la mia configurazione "standard" è:
zaino con Mac 15", abbonamento trasporti, smart card, qualche spicciolo, carta d'identità, iPod, Momentum On-Ear, chiavi di casa (ma non sempre)

essenziali e sempre presenti: cellulare (un classico Nokia, ma con internet) e fazzoletto di stoffa.

Non ho l'abitudine di portare il portafoglio perché è scomodo in tasca e va a finire che lo perdo, così finisce sempre che in macchina ho la patente ed il portafoglio e la CI è sempre nello zaino. Vorrei tanto la nuova CI formato carta di credito da tenere comodamente in un portacarte.
marco98.com
Messaggio: #15
Sono uno studente, quindi cartella sempre in spalle, cellulare 1 o 2 €.

Sempliciotto ma non mi serve altro.
Geipeg
Messaggio: #16
In inverno: marsupio con Nikon V2, smartphone, batteria di riserva x smartphone, chiavi, portafoglio, in-ear x mp3.

In estate: pure.
omysan
Messaggio: #17
chiavi casa, auto, 2 portafogli, custodia occhiali, samsung note. 2 o tre medicine che possono sempre servire, coltellino svizzero and 2 condoms biggrin.gif
in estate custodia occhiali da sole.
ifelix
Banned
Messaggio: #18
QUOTE(omysan @ Jan 29 2014, 02:32 PM) *
chiavi casa, auto, 2 portafogli, custodia occhiali, samsung note. 2 o tre medicine che possono sempre servire, coltellino svizzero and 2 condoms biggrin.gif
in estate custodia occhiali da sole.

Dueeeeeeeeeeeeeeeeeeeee portafogliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ?!!!!!!!!!!!!!!!!! ohmy.gif
Ti piace vivere stressato. laugh.gif
omysan
Messaggio: #19
biggrin.gif no in uno la moneta nell'altro il porta documenti e banconote ( che nn tengo nei pantaloni per non rovinare o rompere i vari documenti plastici).

e se dovessero rapinarmi ne tiro fuori quello con pochi neuri e la moneta
(deformazione professionale )biggrin.gif
DighiPhoto
Messaggio: #20
Chiavi di casa, chiavi dell'auto, portafoglio, iPhone.


E fazzoletti di carta quando ho il raffreddore, diciamo un paio di volte all'anno per 3-4 giorni, ma di solito appena mi viene li scrocco perchè me li dimentico sempre!!)
xshot
Messaggio: #21
Io sono l'unico con la valigetta ? Non ne posso fare a meno per via del lavoro, e' piena di carte ma in mezzo ci sono sempre 2 pacchetti di sigarette, diversi accendini, l'inutile sigaretta elettronica, smartphone, pendrive e ovviamente penne per scrivere, hard disk portatile, coltellino Victorinox, kleenex. Quando rientro di notte fermasoldi, documenti, carta di credito e chiavi me li metto in tasca ma quando esco senza valigetta e finalmente leggero ho sempre l'impressione di essermi perso qualcosa ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Facciamo Un Piccolo Gioco? Edc atostra 20 29-01-2014 21:13