FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Ottimizzazione Del Parco Ottiche!
Rispondi Nuova Discussione
CVCPhoto
Messaggio: #1
E' qualche settimana che rifletto sul mio corredo e dopo ripensamenti vari che mi portavano alla vendita della triade f/2,8 e all'acquisto della D4 in sostituzione della D700, in questa settimana ho finalmente preso la decisione finale: ottimizzazione del parco ottiche!

Il mio corredo, costituito da V1 + ottiche e accessori vari + D300s 18-200 VRII + D700 + triade zoom f/2,8 + 35 f/1,4 G + 85 f/1,8 G + 2 SB900 + 60 Micro G + 25-85 new, dalla prossima settimana sarà così composto:

D300s + 18-200 VRII
D700 + triade zoom f/2,8 + 35 f/1,4 G + f/1,4 G + 105 VR Micro + 24-85 new + SB900

In questa settimana infatti ho venduto ad un'amica l'SB900, ad un amico del forum l'intero corredo Nikon 1 V1 e Domenica consegnerò ad un altro amico del forum il 60 Micro. Dalla prossima settimana rientrerò in possesso del mai dimenticato 105 VR Micro e sostituirò l'85 f/1,8 G con il fratellone f/1,4 G.

Terrò comunque il 24-85 new per le uscite leggere e per ora ho abbandonato l'idea di un upgrade alla D4. Ci penserò con calma il prossimo anno, ma non prima di aver valutato l'acquisto dello spettacolare 24 f/1,4. In questa fase ho preferito quindi ottimizzare il parco ottiche e a sfruttare la gloriosa D700 per ancora un bel po' di tempo.

Il Sistema V1, anche se a malincuore, ho preferito venderlo perché alla fine lo utilizzavo gran poco e peso a parte stava quasi diventando un corredo parallelo alla reflex. Stava quindi perdendo gran parte della sua filosofia iniziale.

Con l'occasione offro da bere a tutti per le vendite fatte e per i prossimi acquisti a venire, che dipenderanno esclusivamente dalla rapidità di consegna da parte di Nital al mio spacciatore abituale.

Che ne pensate? Avreste fatto diversamente voi?
MrFurlox
Messaggio: #2
secondo me hai fatto benissimo

la V1 secondo me ha senso SOLO con 10 fisso o 10-30 per uscite leggere ( leggi senza reflex con 24-85 ) quindi se la sfruttavi poco hai fatto bene a venderla.

per l' 85 non sono d' accordissimo .... ma l' amore non è razionale biggrin.gif

mentre trovo il 105 molto più sfruttabile del 60 come macro tuttofare wink.gif


Marco
CVCPhoto
Messaggio: #3
QUOTE(MrFurlox @ Oct 25 2012, 09:55 PM) *
secondo me hai fatto benissimo

la V1 secondo me ha senso SOLO con 10 fisso o 10-30 per uscite leggere ( leggi senza reflex con 24-85 ) quindi se la sfruttavi poco hai fatto bene a venderla.

per l' 85 non sono d' accordissimo .... ma l' amore non è razionale biggrin.gif

mentre trovo il 105 molto più sfruttabile del 60 come macro tuttofare wink.gif


Marco



L'85 f/1,4 è stato amore a prima vista ed è da questa Estate che lo sogno. Finalmente ho preso la decisione, anche se l'f/1,8 non ha nulla da invidiargli, anzi....

Il 105 poi mi mancava troppo.... quando lo vendetti mi accorsi subito di aver fatto la più grossa cappellata di questo mondo ed ora quindi riparo l'errore. Il 60 è stratosferico, ma per me ho capito che va meglio il 105, che grazie al suo VR mi permette ciò che non si dovrebbe fare....
maxmaniak
Messaggio: #4
Carlo, ti ho chiesto consiglio sul 24-85vr è dopo l'ho acquistato(per uscite leggere wink.gif )
Il mio corredo è simile al tuo, anche io possiedo la triade 2.8 è possiedo l'85f1.4g(che non posso che consigliarti), mi manca il 35 e il 24 1.4g che vorresti,ho il 50 1.4g e il 35f2 il 135dc 15fish ecc......ma con i zoom mi trovo benissimo quindi la scimmia non mi perseguita.....
L'unico consiglio-appunto che vorrei farti è questo:
Secondo me dovresti valutare di vendere anche la d300s con il 18-200,per magari finanziare un altro corpo, tipo D800 (che al limite con il crop dei file non ti farebbe rimpiangere la d300s), oppure fare il colpo gobbo e passare alla D4(o D3s per rispariare) dove ti si aprirebbe un mondo nuovo....
Potresti pure pensare ad un TC da abbinare al 70-200(io ho preso il tc2 III), cosi possiamo scordarci il formato DX e pansare alla nuova fullframe....
Naturalmente sono mie considerazioni, tu dovrai valutare le tue esigenze......... hmmm.gif
ciauz max
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Mi piange il cuore a vedere la D300s abbinata al tuttofare del turista hihi biggrin.gif laugh.gif

Scherzi e invidia a parte tongue.gif che te ne facevi della V1? ahah
Certo che se le avessi io, in effetti l'idea di andare a fare street con D4 e 35 1.4 potrebbe farmi vendere D700 e triade (70-200 escluso, e poi hai il 24-85)... wink.gif D4 e 35, D4 e 35, D4 e 35....mmmhhhhh....quasi quasi.... laugh.gif

Graziano
CVCPhoto
Messaggio: #6
QUOTE(maxmaniak @ Oct 26 2012, 10:32 PM) *
Carlo, ti ho chiesto consiglio sul 24-85vr è dopo l'ho acquistato(per uscite leggere wink.gif )
Il mio corredo è simile al tuo, anche io possiedo la triade 2.8 è possiedo l'85f1.4g(che non posso che consigliarti), mi manca il 35 e il 24 1.4g che vorresti,ho il 50 1.4g e il 35f2 il 135dc 15fish ecc......ma con i zoom mi trovo benissimo quindi la scimmia non mi perseguita.....
L'unico consiglio-appunto che vorrei farti è questo:
Secondo me dovresti valutare di vendere anche la d300s con il 18-200,per magari finanziare un altro corpo, tipo D800 (che al limite con il crop dei file non ti farebbe rimpiangere la d300s), oppure fare il colpo gobbo e passare alla D4(o D3s per rispariare) dove ti si aprirebbe un mondo nuovo....
Potresti pure pensare ad un TC da abbinare al 70-200(io ho preso il tc2 III), cosi possiamo scordarci il formato DX e pansare alla nuova fullframe....
Naturalmente sono mie considerazioni, tu dovrai valutare le tue esigenze......... hmmm.gif
ciauz max


A vendere la D300s + 18-200 ci avevo già pensato per passare alla D4 e tenere la D700 come secondo corpo (dal momento che il TC-E 20III ce l'ho e sul 70-200 f/2,8 rende benissimo), ma questo sarà probabilmente un passo che farò l'anno prossimo.
a.mignard
Messaggio: #7
Secondo me devi riflettere un pò più in profondità come tempisitica...

IMHO
Lato obiettivi :
Giusto vendere l'af-s 85 1,8 g e giusto prendere l'af 85 G 1,4 e anche giusto puntare al 24 1,4
Alla fine avresti sia la triade zoom sia la triade fissi 1,4.
Sull'af 24-85 non mi pronuncio... a me non piace, ma credo nella sua praticità.
Il 18-200 lo venderei velocemente...
Il 60 micro lo avrei tenuto...
Perfetto il rientro del 105 VR

Lato corpi :
Una considerazione preliminare: i corpi che possiedi tutti è due tecnologicamente sono di 4 anni fa. Io inizierei a pensare a un rinnovo parziale. Considerando corretto tenere la d700 la d300s la venderei... e non sai quanti mi costa dirlo(io sono un fanatico della d300).
Quindi venderei la d300 per prendere la d800. Lo so non ti convince, ma il prezzo è quello corretto ed è ciò che sarà sul mercato per parecchio tempo. Quindi la prenderei come sostituta della d300s e se non ti convincono i 36 Mpx del formato Fx la usi in Dx con i suoi stupendi 15,4 Mpx.
Si lo so rompere l'accoppiata d300s/d700 è una scocciatura...
Ma potrai continuare a pensare ancora alla d4 messicano.gif

Riassumendo.

Escono : D300s ,18-200, 85 1,8, 60 micro (ma di quest'ultimo secondo me te ne penti)
Entrano : D800, 105 Vr, 85 1,4 e appena puoi 24 1,4

Sogni nel cassetto : D4


Ciao
Andrea


maxmaniak
Messaggio: #8
QUOTE(a.mignard @ Oct 27 2012, 12:14 PM) *
Secondo me devi riflettere un pò più in profondità come tempisitica...

IMHO
Lato obiettivi :
Giusto vendere l'af-s 85 1,8 g e giusto prendere l'af 85 G 1,4 e anche giusto puntare al 24 1,4
Alla fine avresti sia la triade zoom sia la triade fissi 1,4.
Sull'af 24-85 non mi pronuncio... a me non piace, ma credo nella sua praticità.
Il 18-200 lo venderei velocemente...
Il 60 micro lo avrei tenuto...
Perfetto il rientro del 105 VR

Lato corpi :
Una considerazione preliminare: i corpi che possiedi tutti è due tecnologicamente sono di 4 anni fa. Io inizierei a pensare a un rinnovo parziale. Considerando corretto tenere la d700 la d300s la venderei... e non sai quanti mi costa dirlo(io sono un fanatico della d300).
Quindi venderei la d300 per prendere la d800. Lo so non ti convince, ma il prezzo è quello corretto ed è ciò che sarà sul mercato per parecchio tempo. Quindi la prenderei come sostituta della d300s e se non ti convincono i 36 Mpx del formato Fx la usi in Dx con i suoi stupendi 15,4 Mpx.
Si lo so rompere l'accoppiata d300s/d700 è una scocciatura...
Ma potrai continuare a pensare ancora alla d4 messicano.gif

Riassumendo.

Escono : D300s ,18-200, 85 1,8, 60 micro (ma di quest'ultimo secondo me te ne penti)
Entrano : D800, 105 Vr, 85 1,4 e appena puoi 24 1,4

Sogni nel cassetto : D4
Ciao
Andrea

Esattamente il mio pensiero, dal lato obbiettivi carlo è quasi apposto(tranne per qualche piccola scimmia)
mentre i corpi sono da rivedere hmmm.gif per essere al top......
gargasecca
Messaggio: #9
Ciao...avrei dato via anche lo "zoometto"...sinceramente l' ho provato sulla D600 e non mi è parso un granchè...x le uscite "leggere" si portano 2 fissi e via...uno montato e l' altro in tasca.
grazie.gif
CVCPhoto
Messaggio: #10
QUOTE(Grazmel @ Oct 26 2012, 10:59 PM) *
Mi piange il cuore a vedere la D300s abbinata al tuttofare del turista hihi biggrin.gif laugh.gif

Scherzi e invidia a parte tongue.gif che te ne facevi della V1? ahah
Certo che se le avessi io, in effetti l'idea di andare a fare street con D4 e 35 1.4 potrebbe farmi vendere D700 e triade (70-200 escluso, e poi hai il 24-85)... wink.gif D4 e 35, D4 e 35, D4 e 35....mmmhhhhh....quasi quasi.... laugh.gif

Graziano


La D300s nonostante quanto si possa pensare, ha una buonissima resa col 18-200 e comunque ha spesso l'onore di 'indossare' il 70-200.

La V1 è stata per me un esperimento, bello ed interessante, ma dal momento che la usavo pochissimo ho preferito realizzare money per prendere il 105 VR Micro.

Il 35 f/1,4 infine, è l'ottica che uso maggiormente e abbinato alla D700 fa miracoli.
CVCPhoto
Messaggio: #11
QUOTE(a.mignard @ Oct 27 2012, 12:14 PM) *
Secondo me devi riflettere un pò più in profondità come tempisitica...

IMHO
Lato obiettivi :
Giusto vendere l'af-s 85 1,8 g e giusto prendere l'af 85 G 1,4 e anche giusto puntare al 24 1,4
Alla fine avresti sia la triade zoom sia la triade fissi 1,4.
Sull'af 24-85 non mi pronuncio... a me non piace, ma credo nella sua praticità.
Il 18-200 lo venderei velocemente...
Il 60 micro lo avrei tenuto...
Perfetto il rientro del 105 VR

Lato corpi :
Una considerazione preliminare: i corpi che possiedi tutti è due tecnologicamente sono di 4 anni fa. Io inizierei a pensare a un rinnovo parziale. Considerando corretto tenere la d700 la d300s la venderei... e non sai quanti mi costa dirlo(io sono un fanatico della d300).
Quindi venderei la d300 per prendere la d800. Lo so non ti convince, ma il prezzo è quello corretto ed è ciò che sarà sul mercato per parecchio tempo. Quindi la prenderei come sostituta della d300s e se non ti convincono i 36 Mpx del formato Fx la usi in Dx con i suoi stupendi 15,4 Mpx.
Si lo so rompere l'accoppiata d300s/d700 è una scocciatura...
Ma potrai continuare a pensare ancora alla d4 messicano.gif

Riassumendo.

Escono : D300s ,18-200, 85 1,8, 60 micro (ma di quest'ultimo secondo me te ne penti)
Entrano : D800, 105 Vr, 85 1,4 e appena puoi 24 1,4

Sogni nel cassetto : D4


Ciao
Andrea


Ciao Andrea, ti ringrazio per questo tuo intervento, in effetti non fa una piega. In questa fase tuttavia ho preferito privilegiare il parco ottiche, anche se la vendita del 60 mi dispiace non poco. Non ho venduto l'onestissimo 24-85 new nella previsione futura di lasciarlo abbinato alla D700 quando avrò le possibilità di un upgrade fotocamera. Ecco allora che la tanto amata D300s (macchina veramente eccellente in grado di regalare grandi emozioni) + 18-200 VR partirà per lasciar posto alla D700 + 24-85 che avrà come compagna di vita una fiammante D4. Non prima però di aver completato il parco ottiche col 24 f/1,4.

QUOTE(gargasecca @ Oct 27 2012, 02:03 PM) *
Ciao...avrei dato via anche lo "zoometto"...sinceramente l' ho provato sulla D600 e non mi è parso un granchè...x le uscite "leggere" si portano 2 fissi e via...uno montato e l' altro in tasca.
grazie.gif


Lo 'zoometto' è l'onestà in persona: economico, nitido, leggero. Ideale per uscite leggere senza rinunciare alla qualità. Unico difetto l'eccessiva saturazione, correggile tuttavia in pp senza particolari difficoltà.
Gian Carlo F
Messaggio: #12
Ciao Carlo, il tuo è un corredo di prim'ordine, ed anche questo upgrade va sicuramente in una giusta direzione.
Darti consigli è difficile, solo tu sai cosa ti è più congeniale, posso solo fare qualche commento personale:
- mi fa piacere che tu decida di ritornare, come me, al 105mm VR, è un'ottica di gran pregio estremamente versatile, con un solo difetto che ben conosciamo, ma che è giusto perdonargli (un cicciobonbolo).
- mi dispiace invece per il 60mm AFS G f2,8, a quello non avrei rinunciato assolutamente, troppo nitido e bello da usare a tuttocampo.
- starei forse un attimino più attento al fattore peso (è una mia fissa come ben sai messicano.gif ), vero che hai l'ottimo 24-85mm, ma è altrettanto vero che, per il resto, stai andando verso un corredo, sia di di fissi, che di zoom, piuttosto pesante.

In ogni caso fai bene ad investire in ottiche, quelle restano.
gargasecca
Messaggio: #13
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 27 2012, 02:30 PM) *
Ciao Andrea, ti ringrazio per questo tuo intervento, in effetti non fa una piega. In questa fase tuttavia ho preferito privilegiare il parco ottiche, anche se la vendita del 60 mi dispiace non poco. Non ho venduto l'onestissimo 24-85 new nella previsione futura di lasciarlo abbinato alla D700 quando avrò le possibilità di un upgrade fotocamera. Ecco allora che la tanto amata D300s (macchina veramente eccellente in grado di regalare grandi emozioni) + 18-200 VR partirà per lasciar posto alla D700 + 24-85 che avrà come compagna di vita una fiammante D4. Non prima però di aver completato il parco ottiche col 24 f/1,4.
Lo 'zoometto' è l'onestà in persona: economico, nitido, leggero. Ideale per uscite leggere senza rinunciare alla qualità. Unico difetto l'eccessiva saturazione, correggile tuttavia in pp senza particolari difficoltà.



Può darsi...ma da quel poco che ho potuto constatare...secondo me...non vale 550€... rolleyes.gif
CVCPhoto
Messaggio: #14
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 27 2012, 03:27 PM) *
Ciao Carlo, il tuo è un corredo di prim'ordine, ed anche questo upgrade va sicuramente in una giusta direzione.
Darti consigli è difficile, solo tu sai cosa ti è più congeniale, posso solo fare qualche commento personale:
- mi fa piacere che tu decida di ritornare, come me, al 105mm VR, è un'ottica di gran pregio estremamente versatile, con un solo difetto che ben conosciamo, ma che è giusto perdonargli (un cicciobonbolo).
- mi dispiace invece per il 60mm AFS G f2,8, a quello non avrei rinunciato assolutamente, troppo nitido e bello da usare a tuttocampo.
- starei forse un attimino più attento al fattore peso (è una mia fissa come ben sai messicano.gif ), vero che hai l'ottimo 24-85mm, ma è altrettanto vero che, per il resto, stai andando verso un corredo, sia di di fissi, che di zoom, piuttosto pesante.

In ogni caso fai bene ad investire in ottiche, quelle restano.


Spiace anche a me del 60 Micro, ma in questi mesi l'ho utilizzato veramente poco mentre il 105, con il suo difetto da 'cicciobombolo' in proporzione era molto più attaccato alla fotocamera.

Per quanto riguarda il peso del corredo, in fondo il 35 e l'85 ci stanno in una piccola borsa assieme alla D700 e non necessitano del BG. Pesano sì, ma tutto sommato hanno un bilanciamento unico con la fotocamera che aumentano notevolmente la stabilità (col 35 riesco a scattare anche a 1/20 senza troppa fatica) e il piacere di fotografare.

QUOTE(gargasecca @ Oct 27 2012, 03:29 PM) *
Può darsi...ma da quel poco che ho potuto constatare...secondo me...non vale 550€... rolleyes.gif


Certo, alla stessa stregua del tanto osannato 24-120 f/4 o del 16-85 VR. In termini assoluti hai perfettamente ragione, ma se lo rapporti ad altre ottiche, vale tutti i soldi che costa. wink.gif
gargasecca
Messaggio: #15
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 27 2012, 04:00 PM) *
Spiace anche a me del 60 Micro, ma in questi mesi l'ho utilizzato veramente poco mentre il 105, con il suo difetto da 'cicciobombolo' in proporzione era molto più attaccato alla fotocamera.

Per quanto riguarda il peso del corredo, in fondo il 35 e l'85 ci stanno in una piccola borsa assieme alla D700 e non necessitano del BG. Pesano sì, ma tutto sommato hanno un bilanciamento unico con la fotocamera che aumentano notevolmente la stabilità (col 35 riesco a scattare anche a 1/20 senza troppa fatica) e il piacere di fotografare.
Certo, alla stessa stregua del tanto osannato 24-120 f/4 o del 16-85 VR. In termini assoluti hai perfettamente ragione, ma se lo rapporti ad altre ottiche, vale tutti i soldi che costa. wink.gif



Forse avrebbe + senso prenderlo di 2° mano...cmq...nel tuo corredo lo reputo un doppio...in quanto "se" vuoi uscire leggero...1 solo zoom f2,8 e via...o appunto 2 fissi...uno montato e l'altro appresso... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 27 2012, 02:17 PM) *
....

Il 35 f/1,4 infine, è l'ottica che uso maggiormente e abbinato alla D700 fa miracoli.



A maggior ragione, pensa cosa potrebbe fare con la D4... tongue.gif biggrin.gif
Dai, non ho niente da fare adesso, così ti scaldo un pò la scimmia hihi laugh.gif per me potrebbe essere una perfetta coppia definitiva tongue.gif
ho avuto modo quest'estate di provarle assieme in una rassegna fotografica a Budapest, e da quel momento è la coppia dei sogni....ma ancora per un bel pò probabilmente cerotto.gif

Graziano
CVCPhoto
Messaggio: #17
QUOTE(Grazmel @ Oct 27 2012, 05:18 PM) *
A maggior ragione, pensa cosa potrebbe fare con la D4... tongue.gif biggrin.gif
Dai, non ho niente da fare adesso, così ti scaldo un pò la scimmia hihi laugh.gif per me potrebbe essere una perfetta coppia definitiva tongue.gif
ho avuto modo quest'estate di provarle assieme in una rassegna fotografica a Budapest, e da quel momento è la coppia dei sogni....ma ancora per un bel pò probabilmente

Graziano


Essì Graziano, è veramente l'accoppiata dei sogni... Pollice.gif

QUOTE(gargasecca @ Oct 27 2012, 04:22 PM) *

Forse avrebbe + senso prenderlo di 2° mano...cmq...nel tuo corredo lo reputo un doppio...in quanto "se" vuoi uscire leggero...1 solo zoom f2,8 e via...o appunto 2 fissi...uno montato e l'altro appresso...



Per uscire leggero, intendo... leggero... ma soprattutto compatto e discreto e uno zoom f/2,8 ha tutto, tranne che queste qualità.
maurizio angelin
Messaggio: #18
L'unica riflessione che mi permetto di sottoporti é che 35 e 24 sono focali parecchio "vicine".
Avendo anche la "triade" (e anche 24-85) avrei più di qualche dubbio.
Ciao

Maurizio

PS personalmente avrei venduto anche 18-200 e 24-85.

Messaggio modificato da maurizio angelin il Oct 27 2012, 05:21 PM
Giorgio Baruffi
Messaggio: #19
menomale che ci sono i fotoamatori! se fosse per noi pro la Nikon sarebbe in guai seri... ma che razza di corredo hai Carlo?? laugh.gif laugh.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #20
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 27 2012, 06:23 PM) *
menomale che ci sono i fotoamatori! se fosse per noi pro la Nikon sarebbe in guai seri... ma che razza di corredo hai Carlo?? laugh.gif laugh.gif


da nababbo! laugh.gif
CVCPhoto
Messaggio: #21
QUOTE(maurizio angelin @ Oct 27 2012, 06:18 PM) *
L'unica riflessione che mi permetto di sottoporti é che 35 e 24 sono focali parecchio "vicine".
Avendo anche la "triade" (e anche 24-85) avrei più di qualche dubbio.
Ciao

Maurizio

PS personalmente avrei venduto anche 18-200 e 24-85.


Maurizio, il 18-200 assieme alla D300s prenderanno il volo quando potrò acquistare la D4. Il 24-85 new lo ritengo invece un ottimo zoom per quelle situazioni dove la resa ai massimi livelli non è tutto.

QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 27 2012, 06:23 PM) *
menomale che ci sono i fotoamatori! se fosse per noi pro la Nikon sarebbe in guai seri... ma che razza di corredo hai Carlo?? laugh.gif laugh.gif


Giorgio.... ho fatto la scelta delle ottiche a scapito della fotocamera di ultima generazione.... wink.gif

QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 27 2012, 06:31 PM) *
da nababbo! laugh.gif


Magari Gian Carlo... ma mi accontento. E sono felice soprattutto quando riesco ad utilizzarlo tutto. Il questo ultimo periodo ci sono riuscito, anche se la parte del leone l'hanno fatta 35 e 24-70.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 25 2012, 09:42 PM) *
Il mio corredo, costituito da V1 + ottiche e accessori vari + D300s 18-200 VRII + D700 + triade zoom f/2,8 + 35 f/1,4 G + 85 f/1,8 G + 2 SB900 + 60 Micro G + 25-85 new, dalla prossima settimana sarà così composto:

D300s + 18-200 VRII
D700 + triade zoom f/2,8 + 35 f/1,4 G + f/1,4 G + 105 VR Micro + 24-85 new + SB900


Che ne pensate? Avreste fatto diversamente voi?


Sinceramente?

D700
D800E

14-24mm f/2.8
35mm f/1.4
85mm f/1.4
105mm Micro f/2.8 VR
70-200mm f/2.8 VR II

2 SB900

...e lo zoommettino.
Il 24-70 secondo me con il sopracitato per leggerezza e comodità + i fissi per la qualità... lo saluterei volentieri insomma.
Clood
Messaggio: #23
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 27 2012, 02:17 PM) *
La D300s nonostante quanto si possa pensare, ha una buonissima resa col 18-200 e comunque ha spesso l'onore di 'indossare' il 70-200.

La V1 è stata per me un esperimento, bello ed interessante, ma dal momento che la usavo pochissimo ho preferito realizzare money per prendere il 105 VR Micro.

Il 35 f/1,4 infine, è l'ottica che uso maggiormente e abbinato alla D700 fa miracoli.

verissimo.Carlo ho provato il 35 f1.4 con la mia 700..semplicemente straordinari
Gian Carlo F
Messaggio: #24
QUOTE(maurizio angelin @ Oct 27 2012, 06:18 PM) *
L'unica riflessione che mi permetto di sottoporti é che 35 e 24 sono focali parecchio "vicine".
Avendo anche la "triade" (e anche 24-85) avrei più di qualche dubbio.
Ciao

Maurizio

PS personalmente avrei venduto anche 18-200 e 24-85.


quello non direi, lo spazio va bene, direi che con un 35mm ci può stare sia un 20mm sia un 24mm, il 20mm per ora Nikon non lo ha ancora aggiornato.... mad.gif ergo il 24mm va "per forza" benissimo messicano.gif

QUOTE(CVCPhoto @ Oct 27 2012, 06:56 PM) *
...............
Giorgio.... ho fatto la scelta delle ottiche a scapito della fotocamera di ultima generazione.... wink.gif

Magari Gian Carlo... ma mi accontento. E sono felice soprattutto quando riesco ad utilizzarlo tutto. Il questo ultimo periodo ci sono riuscito, anche se la parte del leone l'hanno fatta 35 e 24-70.


Secondo me è una scelta logica, una D700 dice la sua tranquillamente ancora oggi, mentre la differenza, in termini di qualità ottica e di prestazioni, tra le precedenti versioni di obiettivi e i nuovi AFS G si vede parecchio.

Carlo, dici che ti accontenti....
Diciamo piuttosto che tu hai rivoluzionato il proverbio
da "chi si accontenta gode"
in "chi gode si accontenta"!!! biggrin.gif
CVCPhoto
Messaggio: #25
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 27 2012, 10:31 PM) *
quello non direi, lo spazio va bene, direi che con un 35mm ci può stare sia un 20mm sia un 24mm, il 20mm per ora Nikon non lo ha ancora aggiornato.... mad.gif ergo il 24mm va "per forza" benissimo messicano.gif



Secondo me è una scelta logica, una D700 dice la sua tranquillamente ancora oggi, mentre la differenza, in termini di qualità ottica e di prestazioni, tra le precedenti versioni di obiettivi e i nuovi AFS G si vede parecchio.

Carlo, dici che ti accontenti....
Diciamo piuttosto che tu hai rivoluzionato il proverbio
da "chi si accontenta gode"
in "chi gode si accontenta"!!! biggrin.gif


Gian Carlo, sei un mito!!! messicano.gif

QUOTE(Clood @ Oct 27 2012, 10:31 PM) *
verissimo.Carlo ho provato il 35 f1.4 con la mia 700..semplicemente straordinari


Pollice.gif

QUOTE(Mattia BKT @ Oct 27 2012, 10:19 PM) *
Sinceramente?

D700
D800E

14-24mm f/2.8
35mm f/1.4
85mm f/1.4
105mm Micro f/2.8 VR
70-200mm f/2.8 VR II

2 SB900

...e lo zoommettino.
Il 24-70 secondo me con il sopracitato per leggerezza e comodità + i fissi per la qualità... lo saluterei volentieri insomma.


Mattia, al 24-70 non saprei mai rinunciarvi, è troppo valido.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »