FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
13 Pagine: V   1 2 3 > »   
Olympus Om-d
Closed Topic Nuova Discussione
Robymart
Messaggio: #1
Ho notato che a differenza della Fuji X Pro 1 non si è parlato tanto di questa interessantissima macchina OLYMPUS!

Esteticamente non sarà una bellezza assoluta ma le caratteristiche tecniche la rendono unica e molto interessante nel suo genere!

- Corpo compattissimo
- Parco ottico completo grazie ai Zuiko e Panasonic 4/3 ! (ottimo rapporto qualità prezzo)
- Corpo in magnesio tropicalizzato
- sistema di stabilizzazione a 5 assi
- ISO 100-25600 con ottimi risultati anche a 6400
- sistema AF giudicato il più veloce al mondo

Inoltre dalle prime review viste in rete la macchina sembra comportarsi in modo eccellente! quasi da non crederci!

Io sono molto tentato, voi cosa ne pensate?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(Robymart @ Apr 14 2012, 04:21 PM) *
Ho notato che a differenza della Fuji X Pro 1 non si è parlato tanto di questa interessantissima macchina OLYMPUS!

Esteticamente non sarà una bellezza assoluta ma le caratteristiche tecniche la rendono unica e molto interessante nel suo genere!

- Corpo compattissimo
- Parco ottico completo grazie ai Zuiko e Panasonic 4/3 ! (ottimo rapporto qualità prezzo)
- Corpo in magnesio tropicalizzato
- sistema di stabilizzazione a 5 assi
- ISO 100-25600 con ottimi risultati anche a 6400
- sistema AF giudicato il più veloce al mondo

Inoltre dalle prime review viste in rete la macchina sembra comportarsi in modo eccellente! quasi da non crederci!

Io sono molto tentato, voi cosa ne pensate?



Che è una gran macchina...

Ne avrei voluto parlare dopo averla provata per bene.... wink.gif
Prime impressioni ottime, davvero ottime.
Diogene
Messaggio: #3
E' una gran macchina e va molto bene, fra i migliori risultati visti fin qui.
Ma non basta.
Chi, come me, le Olympus le ha avute e usate e magari crede di ritrovarci un po' dello stesso feeling di allora, rimarrà parecchio deluso.

JCD
Messaggio: #4
QUOTE(Robymart @ Apr 14 2012, 04:21 PM) *
Ho notato che a differenza della Fuji X Pro 1 non si è parlato tanto di questa interessantissima macchina OLYMPUS!

Esteticamente non sarà una bellezza assoluta ma le caratteristiche tecniche la rendono unica e molto interessante nel suo genere!

- Corpo compattissimo
- Parco ottico completo grazie ai Zuiko e Panasonic 4/3 ! (ottimo rapporto qualità prezzo)
- Corpo in magnesio tropicalizzato
- sistema di stabilizzazione a 5 assi
- ISO 100-25600 con ottimi risultati anche a 6400
- sistema AF giudicato il più veloce al mondo

Inoltre dalle prime review viste in rete la macchina sembra comportarsi in modo eccellente! quasi da non crederci!

Io sono molto tentato, voi cosa ne pensate?


Non posso che condividere ogni singola sillaba.
umbertocapuzzo
Messaggio: #5
Prendendo con le dovute molle....

http://www.43rumors.com/e-m5-raw-has-bette...an-the-x-pro-1/

Forse in realtà non sarà al livello della Fuji, ma non dovrebbe starsene molto lontano. Con probabilità dovrebbe essere cmq la migliore m4/3 in circolazione...

In circolazione....oddio....spero di averla presto tra le mani. Non dovrebbe mancare molto... smile.gif

Umby
tribulation
Messaggio: #6
vista al photoshow, davvero molto bella.
e i dati tecnici dicono meraviglie.
io, poi, sono affezionato al marchio olympus per via di una vecchia Trip 35 del papà.
smile.gif
Robymart
Messaggio: #7
QUOTE(Roomby @ Apr 14 2012, 11:10 PM) *
Prendendo con le dovute molle....

http://www.43rumors.com/e-m5-raw-has-bette...an-the-x-pro-1/

Forse in realtà non sarà al livello della Fuji, ma non dovrebbe starsene molto lontano. Con probabilità dovrebbe essere cmq la migliore m4/3 in circolazione...

In circolazione....oddio....spero di averla presto tra le mani. Non dovrebbe mancare molto... smile.gif

Umby


Anche il test di Dpreview è parecchio sorprendente!

http://www.dpreview.com/reviews/studio-com...504559270516713
giodic
Messaggio: #8
E quest'altro sembrerebbe ancora più sorprendente:

techradar.com

Staremo a vedere, ma la piccola Oly mi sta convincendo sempre più..... texano.gif
umbertocapuzzo
Messaggio: #9
QUOTE(giodic @ Apr 15 2012, 10:01 AM) *
E quest'altro sembrerebbe ancora più sorprendente:

techradar.com

Staremo a vedere, ma la piccola Oly mi sta convincendo sempre più..... texano.gif

....che è quello a cui io rimando attraverso il sito 43rumors... messicano.gif messicano.gif

In ogni modo...non vedo l'ora di averla tra le mani per testarla per benino... smile.gif

Umby
Robymart
Messaggio: #10
Recensione da DigitalRev!

http://www.youtube.com/watch?feature=playe...p;v=vlngvkBxLME
umbertocapuzzo
Messaggio: #11
E' iniziata la distribuzione nei negozi italiani della OM-D....
Bene bene!!!! ... smile.gif

Umby
Matteo Scagliola
Messaggio: #12
proprio bella!!! smile.gif

mi piace questa ondata vintage! smile.gif
BlckNeo
Messaggio: #13
Queste 4:3 avranno sicuramente una qualita' fotografica indiscutibile, ma per me la foto e' 3:2.
Nessuno ne valuta il formato?
A me la foto "quasi" quadrata non piace per niente. dry.gif
umbertocapuzzo
Messaggio: #14
QUOTE(BlckNeo @ Apr 27 2012, 12:08 PM) *
Queste 4:3 avranno sicuramente una qualita' fotografica indiscutibile, ma per me la foto e' 3:2.
Nessuno ne valuta il formato?
A me la foto "quasi" quadrata non piace per niente. dry.gif

A parte che puoi scattare 4:3, 3:2, 1:1....
In ogni modo...ok...a te non piace...ma in realtà è pur sempre fotografia!!!
Vallo a dire agli hasselbladdisti che non stanno fotografando... messicano.gif (o ai Mamyisti, o agli Zenza Bronicisti...) smile.gif

Umby
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #15
quanto costa?
Matteo Scagliola
Messaggio: #16
un millino...
berrai 3 caffè al giorno, no?
bene...elimina il caffè per un anno ed il gioco è fatto! biggrin.gif
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #17
QUOTE(Matteo Scagliola @ Apr 27 2012, 05:40 PM) *
un millino...
berrai 3 caffè al giorno, no?
bene...elimina il caffè per un anno ed il gioco è fatto! biggrin.gif


porcozzio non bevo caffè :((((((((((((((((((((((((((((((
simplemal
Messaggio: #18
Onestamente non davo molto credito al micro quattro terzi. Poi ho avuto una G2 e me ne sono innamorato usandola con il pancake 20 f/1.7 (secondo me molto bello). A seguire ho preso una G3 ma la china dei corpi giocattolo non mi piace affatto e finché non arriverà una GH3 ho deciso di "saltare" su Olympus ed ho preso la E-M5 su Amazon.de alcuni giorni fa. Penso mi arriverà la settimana prossima e non vedo l'ora di testarla seriamente dopo averci giocato un po' al Photoshow. Di recente avevo anche preso il 45 f/1.8 che mi ha davvero stupito per qualità costruttiva e per lo sfocato, per cui credo davvero che il mio sistema "di backup/portatile", se la E-M5 si confermerà all'altezza, sarà m43.
Ovviamente non mi interessa la "microdimensione", però se la qualità è quella che ho intravisto e le ottiche buone si trovano a prezzi quasi sempre inferiori alle 400€ (d'accordo per il 12mm f/2 spenderò qualcosa in più) è davvero da considerare.
L'unica cosa che provandola non mi è tanto piaciuta sono i tasti sul retro, troppi acuti e piccoli.
Slonko
Messaggio: #19
Ordinata e prossima alla consegna, d'importazione ufficiale italiana con promozione e sconto. messicano.gif
umbertocapuzzo
Messaggio: #20
QUOTE(Slonko @ Apr 27 2012, 06:56 PM) *
Ordinata e prossima alla consegna, d'importazione ufficiale italiana con promozione e sconto. messicano.gif

Che promo e sconto c'é?
Io l'ho trovata a 1240 con battery grip e 12-50....ma di "default"...nessun cenno a sconti particolari.

dottor_maku
Messaggio: #21
sembra un bell'accrocchio.
Slonko
Messaggio: #22
QUOTE(Roomby @ Apr 28 2012, 12:19 AM) *
Che promo e sconto c'é?
Io l'ho trovata a 1240 con battery grip e 12-50....ma di "default"...nessun cenno a sconti particolari.


1099 con 12-50 + 8% di sconto, garanzia ufficiale Polyphoto e spese spedizione gratuite. Totale 1011 eurozzi. La parola promozione era impropria.
Robymart
Messaggio: #23
Un filmato sullo stabilizzatore 5 axis!

http://www.43rumors.com/5-axis-stabilizati...sential-tremor/

sembra che funzioni davvero bene! anche i video girati con la OM-D ne gioveranno!
aliant
Messaggio: #24
http://www.dpreview.com/reviews/olympusem5/

umbertocapuzzo
Messaggio: #25
QUOTE(Slonko @ Apr 28 2012, 10:10 PM) *
1099 con 12-50 + 8% di sconto, garanzia ufficiale Polyphoto e spese spedizione gratuite. Totale 1011 eurozzi. La parola promozione era impropria.

In effetti il prezzo è allineato al mio senza BG...
Spero che arrivi presto.

Umby
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
13 Pagine: V   1 2 3 > »