FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Preso Sammy 85 F1.4
Rispondi Nuova Discussione
davide.lomagno
Messaggio: #1
primi scatti al volo,in Dx (d5100),preso usato sulla baia a 189 eurini..non mi pare male.Appena mi arriva la D800e lo provo anche in FX
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Matteo Scagliola
Messaggio: #2
lente fantastica!! smile.gif ogni volta mi fa sbavare!! smile.gif

potresti mettere altre foto come quella del mulino?
questa lente ha una tridimensionalità fantastica...mi lascia a bocca aperta..

Un paio di domande:
è la versione con il cip?
come ti trovi con la messa a fuoco manuale?
Marino_de_Falco
Messaggio: #3
Esiste anche una versione con chip?!?

Dal mio punto di vista la MAF manuale è tutto sommato abbastanza ben gestibile purchè si tratti di foto statiche e chi scatta abbia tutto il tempo che vuole, certamente non è un obiettivo da reportage o foto d'azione.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Blade Runner @ Apr 6 2012, 11:26 PM) *
Esiste anche una versione con chip?!?

Dal mio punto di vista la MAF manuale è tutto sommato abbastanza ben gestibile purchè si tratti di foto statiche e chi scatta abbia tutto il tempo che vuole, certamente non è un obiettivo da reportage o foto d'azione.


Si l'AE (auto exposure).

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1014.6 KB


PS: occhio che la discussione fra poco sparisce... LEGGI
CVCPhoto
Messaggio: #5
QUOTE(davide.lomagno @ Apr 6 2012, 04:44 PM) *
primi scatti al volo,in Dx (d5100),preso usato sulla baia a 189 eurini..non mi pare male.Appena mi arriva la D800e lo provo anche in FX


E non paghi nemmeno da bere agli amici???? messicano.gif
riccardoal
Messaggio: #6
QUOTE(davide.lomagno @ Apr 6 2012, 04:44 PM) *
primi scatti al volo,in Dx (d5100),preso usato sulla baia a 189 eurini..non mi pare male.Appena mi arriva la D800e lo provo anche in FX

d800 e sammy? cerotto.gif
Marino_de_Falco
Messaggio: #7
QUOTE(inquisitore @ Apr 6 2012, 11:30 PM) *
Si l'AE (auto exposure).
PS: occhio che la discussione fra poco sparisce... LEGGI


Ah però... non sapevo che esistesse, si vede che è uscita da poco, io l'ho preso un paio di anni fa. Grazie dell'informazione!
permaloso
Messaggio: #8
QUOTE(Blade Runner @ Apr 6 2012, 11:41 PM) *
Ah però... non sapevo che esistesse, si vede che è uscita da poco, io l'ho preso un paio di anni fa. Grazie dell'informazione!

se cerchi on line esistono anche guide per il "montaggio artigianale del chip" il risultato è una cosa del genere http://www.flickr.com/photos/bengt-re/4005775044/

per il sottoscritto una bella camomilla vista l'ora!

Messaggio modificato da permaloso il Apr 6 2012, 10:48 PM
Teo 46
Messaggio: #9
La differenza, oltre al chip, è che nella nuova versione c'è un trattamento UMC (ultra multi coated) che dovrebbe migliorare la tenuta al flare e renderlo qualitativamente un po' migliore. Purtroppo, però, non ho mai trovato una recensione in cui li testassero uno contro l'altro!
ulipao
Messaggio: #10
QUOTE(riccardoal @ Apr 6 2012, 11:39 PM) *
d800 e sammy? cerotto.gif


beh???
emigrante
Messaggio: #11
Modesto parere:

Del "Sammy" devo dire io lo posseggo e devo dire che è un'ottima lente, aggiungo, apriti cielo, che ha un rapporto qualità (assoluta) - prezzo da far tremare ottiche MF di più blasonate terze parti (vedi test di Photozone ad esempio).

Essendo un MF non ha nulla a che vedere col pari focale Nikkor che è nato per dialogare col corpo macchina, ma, sempre a mio avviso, deve essere considerato un "compatibile" di alta fascia, a discapito del prezzo "asiatico".



Saluti

Marco
riccardoal
Messaggio: #12
QUOTE(ulipao @ Apr 7 2012, 10:48 AM) *
beh???



che altro dire? chi si accontenta gode......ma il sensore della d800 vuole tutt altri vetri
davide.lomagno
Messaggio: #13
QUOTE(riccardoal @ Apr 7 2012, 12:54 PM) *
che altro dire? chi si accontenta gode......ma il sensore della d800 vuole tutt altri vetri

diciamo che son curioso di vedere cosa ne viene fuori,per il prezzo che mi è costato...
e la stessa curiositò di chi usa i lens baby .

QUOTE(Matteo Scagliola @ Apr 6 2012, 05:12 PM) *
lente fantastica!! smile.gif ogni volta mi fa sbavare!! smile.gif

potresti mettere altre foto come quella del mulino?
questa lente ha una tridimensionalità fantastica...mi lascia a bocca aperta..

Un paio di domande:
è la versione con il cip?
come ti trovi con la messa a fuoco manuale?

si' è la versione "chippata",UMC asph.Per la MAF,devo farci attenzione,il mirino della 5100 è una toppa di serratura,e il Live View,in luce ambiente,specie se hai il sole dietro,non mi aiuta molto,anzi...nulla ,cmq,di insormintabile...vedremo con la 800e cosa ne salterà fuori-Ciao
gmeroni
Messaggio: #14
QUOTE(riccardoal @ Apr 7 2012, 12:54 PM) *
che altro dire? chi si accontenta gode......ma il sensore della d800 vuole tutt altri vetri


Beh ovviamente, se non costa 1550€ non è degno...MA DAAAI! blink.gif
micki.cen83
Messaggio: #15
Non vedo il motivo per cui la D800 non potrebbe montare i vetri samyang...
Premettendo che una reflex puoi cambiare gli obiettivi,però gli obiettivi devo dare il "giusto rispetto" al sensore e valorizzare le immagini che possono catturare insieme,però non vedo perchè non montare il samyang sulla signora D800.Capisco se montassi un vetro "schifido",ma non è il caso del sammy...
hUMANtORCH
Messaggio: #16
Io lo possiedo da più di 1 anno e l'ho usato sulla mia D5000 che adesso non ho più.Passato a D7000 ancora non l'ho testato.

Questo è un piccolo esempio:

IPB Immagine
Simone Melissano di hUMAN_Beta Test 0.1, su Flickr


Lente eccezionale,una volta fatta la mano con la messa a fuoco manuale.

Messaggio modificato da hUMANtORCH il Apr 9 2012, 04:51 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio