FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D800 Quando Arriva?
Rispondi Nuova Discussione
bordernapo
Messaggio: #1
Chiedo scusa a tutti, forse è una domanda da porre qui...ma qualcuno sa darmi notizie precise sulle date di consegna della D800 ai negozi?
pocico
Messaggio: #2
alcune sono già arrivate, vedi club. il grosso da metà aprile, principalmente nei punti vendita indicati nel sito nital, da settembre anche nei punti vendita "non ufficiali"
Santambrogio
Messaggio: #3
E per la D800E quando la disponibilita nei negozi indicati da Nital ?

Grazie
Giorgio
Boscacci
Messaggio: #4
QUOTE(Santambrogio @ Mar 29 2012, 03:30 PM) *
E per la D800E quando la disponibilita nei negozi indicati da Nital ?

Grazie
Giorgio



Se non ricordo male, fine Aprile, ma pare che il 99% siano state già tutte prenotate dagli NPS.
aperissi
Messaggio: #5
La stavo aspettando anch'io, avendola prenotata, ma mi hanno detto che tra la prima o al massimo la seconda settimana di Aprile dovrebbe errivare.
AP
bordernapo
Messaggio: #6
QUOTE(aperissi @ Mar 29 2012, 03:55 PM) *
La stavo aspettando anch'io, avendola prenotata, ma mi hanno detto che tra la prima o al massimo la seconda settimana di Aprile dovrebbe errivare.
AP

speravo qualcuno mi assicurasse che entro la prima settimana di Aprile fosse nei negozi...mi avevano assicurato che entro il 29 marzo avrei avuto la fotocamera, ed ora sono preoccupato perché debbo partire e mi sa tanto che farò il viaggio senza!!!!
Doppiapunta
Messaggio: #7
QUOTE(pocico @ Mar 29 2012, 03:05 PM) *
alcune sono già arrivate, vedi club. il grosso da metà aprile, principalmente nei punti vendita indicati nel sito nital, da settembre anche nei punti vendita "non ufficiali"



Chiedo scusa ma a me ha detto il negoziante ove l'ho pre-ordinata che Nital avrebbe cominciato a consegnarle a partire dal 30/3 e che probabilmente sarebbe stata disponibile nella prima settimana o decina di giorni di Aprile.
Cosa significa "da settembre anche nei punti vendita non ufficiali"?
Come mai sto salto da Aprile a Settembre?
marce956
Messaggio: #8
QUOTE(Doppiapunta @ Mar 29 2012, 09:16 PM) *
Chiedo scusa ma a me ha detto il negoziante ove l'ho pre-ordinata che Nital avrebbe cominciato a consegnarle a partire dal 30/3 e che probabilmente sarebbe stata disponibile nella prima settimana o decina di giorni di Aprile.
Cosa significa "da settembre anche nei punti vendita non ufficiali"?
Come mai sto salto da Aprile a Settembre?


Significa che prima arrivano quelle Nital ... Anche se oramai con gli acquisti in rete riesci forse ad averne prima una Import ... (io se dovessi prenderla, la prenderei Nital rolleyes.gif )
Doppiapunta
Messaggio: #9
QUOTE(marce956 @ Mar 29 2012, 09:40 PM) *
Significa che prima arrivano quelle Nital ... Anche se oramai con gli acquisti in rete riesci forse ad averne prima una Import ... (io se dovessi prenderla, la prenderei Nital rolleyes.gif )


Io ho preordinato proprio una versione Nital indi secondo quanto dici dovrebbe arrivare prima...ho capito bene?
MANUEL C.
Messaggio: #10
Il venditore dove solitamente mi appoggio sabato aveva la d800 disponibile.
capreolus
Messaggio: #11
Io invece a Brescia oggi in prossimità della stazione ferroviaria l'ho vista in vetrina disponibile, ma della versione E che aspetto nemmeno l'ombra.
Boscacci
Messaggio: #12
QUOTE(capreolus @ Mar 29 2012, 10:23 PM) *
Io invece a Brescia oggi in prossimità della stazione ferroviaria l'ho vista in vetrina disponibile, ma della versione E che aspetto nemmeno l'ombra.


Perchè non è ancora uscita.
bordernapo
Messaggio: #13
QUOTE(MANUEL C. @ Mar 29 2012, 10:16 PM) *
Il venditore dove solitamente mi appoggio sabato aveva la d800 disponibile.

quale è il tuo rivenditore? l'ha ancora disponibile?
pocico
Messaggio: #14
QUOTE(marce956 @ Mar 29 2012, 09:40 PM) *
Significa che prima arrivano quelle Nital ... Anche se oramai con gli acquisti in rete riesci forse ad averne prima una Import ... (io se dovessi prenderla, la prenderei Nital rolleyes.gif )

no intendevo dire che nital distribuirà la merce sino a settembre (così mi dicono) solo nei punti vendita riconosciuti (su codesto sito c'è un elenco), dopodichè da settembre sarà disponibile anche nei negozi fotografici non espressamente riconosciuti da nital. Al sushi bar c'era una discussione prorpio su tale scelta di nital di rifornire solo i negozi riconosciuti. Quindi tra oggi e settembre un punto vendita non sull'elenco dovrà rivolgersi (come infatti stanno facendo) a un negozio riconosciuto da nital per acquistare la merce (così ha fatto il mio rivenditore - la ritiro oggi o domani), ma ovviamente gliene arrivano con il conta gocce e ad un prezzo "meno concorrenziale".
Gennaro64
Messaggio: #15
Mercoledì 21/03 ho telefonato ad un venditore in provincia dove abito per chiedere la disponibilità, mi ha risposto che ne aveva una in ordine e che l'avrebbe ricevuta il giorno dopo e senza prenotazione...l'ho prenotata e lasciato il numero di cell. ieri sera mi ha chiamato che la macchina era arrivata e poco fa l'ho ritirata.

Saluti
cpg
Messaggio: #16
Dove l'ho ordinata io ancora non e' arrivata.
Volendo pero', qui in citta' si trova a 2900E(2890E mi ha detto stamane il rivenditore).
Ed e' un negozio dove a volte mi rifornisco. Le ho detto che a quel prezzo puo' tenersela. Lui mi ha detto che ha la coda di gente che la vuole, cosi le ho chiesto cosa aspetta a darla via, perche' tenerla in negozio se tutti la vogliono a quel prezzo. Mah!
Ho poi replicato che solo chi ne ha tanti puo' permettersi di regalare circa 400E, lui mi ha risposto di aspettare un po', che quando gliene arriveranno tante calera' qualcosina il prezzo; in altre parole chi fa qualche sacrifico per acquistarla dovra' anche patirne l'attesa fino ad Agosto-Settembre perche', ovviamente, il DIO denaro ha la priorita' su tutto e tutti, anche sulla ragione e sull'onesta'. Sono davvero disgustato, ma da qui si capisce perche' questo paese e' quel che e'.
Bisognerebbe davvero farsi tutti furbi e non comprare piu' nulla.

Messaggio modificato da cpg il Mar 30 2012, 01:24 PM
pocico
Messaggio: #17
non capisco il problema: la vuoi? allora paghi, non la vuoi allora risparmi! Davvero credi che scenderà tanto di prezzo?? Io l'ho presa oggi, l'ho pagata un 10% in meno scarso del prezzo da te indicato, ma ti assicuro che quel prezzo (2850-2900 euro) è abbastanza corretto, ovvero la stragrande maggioranza dei negozianti da me contattati la sta ponendo in vendita a circa quella cifra. E' anche evidente il motivo: è una novità e ce ne sono pochissime in giro e quindi chi vende può tenere il prezzo leggermente più alto. Fare utili non è sterco del demonio, poi come ti dicevo nessuno è obbligato a comprare.
MAURO.NIKON
Messaggio: #18
ieri erano disponibili Nital in un negozio di treviglio (...) e non si trattava di pre-order.

Sono tutte svulazzate via.

io la sto aspettando in pre-order assieme ad una batteria di scorta (che era +/- regalata)


e...oggi.......news!.......è arrivata!..... la batteria


rimango in attesa del pezzo + grosso.

aspetto...

per me, cmq, prima di Maggio non la vedo.

MAURO.NIKON
Messaggio: #19
QUOTE(pocico @ Mar 30 2012, 09:48 AM) *
no intendevo dire che nital distribuirà la merce sino a settembre (così mi dicono) solo nei punti vendita riconosciuti (su codesto sito c'è un elenco), dopodichè da settembre sarà disponibile anche nei negozi fotografici non espressamente riconosciuti da nital. Al sushi bar c'era una discussione prorpio su tale scelta di nital di rifornire solo i negozi riconosciuti. Quindi tra oggi e settembre un punto vendita non sull'elenco dovrà rivolgersi (come infatti stanno facendo) a un negozio riconosciuto da nital per acquistare la merce (così ha fatto il mio rivenditore - la ritiro oggi o domani), ma ovviamente gliene arrivano con il conta gocce e ad un prezzo "meno concorrenziale".


....
http://www.nital.it/rivenditori/


gaggiaf
Messaggio: #20
QUOTE(MAURO.NIKON @ Mar 30 2012, 03:26 PM) *



Mi domando come sia possibile ordinarle online Nital a poco più
Di 2500 caffè ... !!!
Doppiapunta
Messaggio: #21
QUOTE(gaggiaf @ Mar 30 2012, 04:41 PM) *
Mi domando come sia possibile ordinarle online Nital a poco più
Di 2500 caffè ... !!!


beh, su un sito straniero è uscito un report sul prezzo che viene fatto ai rivenditori e fidati che il rincaro che viene fatto dagli stessi è davvero notevole per singolo pezzo.
Giocando su quello credo che alla fine facciano il discorso di venderne a minor prezzo ma richiamare più attenzione e quindi venderne di più.
Vorrei tanto cpire quando caspita arriverà e dove è possibile trovare questa notizia della politica della Nital di farle arrivare prima ai venditori ufficiali e poi da Settembre a quelli no...che grande fesseria.
Pazienza dare priorità agli NPS ma sta cosa proprio non la capisco...
cpg
Messaggio: #22
QUOTE(pocico @ Mar 30 2012, 02:31 PM) *
non capisco il problema: la vuoi? allora paghi, non la vuoi allora risparmi! Davvero credi che scenderà tanto di prezzo?? Io l'ho presa oggi, l'ho pagata un 10% in meno scarso del prezzo da te indicato, ma ti assicuro che quel prezzo (2850-2900 euro) è abbastanza corretto, ovvero la stragrande maggioranza dei negozianti da me contattati la sta ponendo in vendita a circa quella cifra. E' anche evidente il motivo: è una novità e ce ne sono pochissime in giro e quindi chi vende può tenere il prezzo leggermente più alto. Fare utili non è sterco del demonio, poi come ti dicevo nessuno è obbligato a comprare.


Ed e' grazie a ragionamenti come questo che le cose non cambieranno mai. Io invece, che suppongo di aver trovato alcuni negozianti onesti, l'ho pre-ordinata *online* a 2495E. Per la cronaca, stamane avevo anche offerto intorno ai 2700, ma niente da fare, deve per forza farci uscire 2900E.
Se fare utili, vuol dire *regalare* 400E, ognuno e' libero di farlo col proprio portafogli, ma dalle mie parti esiste un'etica professionale che evidentemente altrove e' sconosciuta. Hanno gia' un ampio margine di guadagno su quei prodotti, ironia della sorte fu proprio quello stesso negoziante a dirmelo, non vedo perche' ricavarci il doppio. Mi ha fatto pure il sorrisino, come per dire: dai amico, mi ci devo fare le ferie con quel che **** in piu'. Meglio stendere un velo pietoso.
Se fosse vero che "nessuno e' obbligato a comprare" le associazioni dei consumatori potrebbero anche chiudere bottega, che rivendano a quanto vogliono, devono fare utili ...
Che poi scusa, ma non ha senso dire che nessuno e' obbligato a comprare, se davvero cosi fosse sarebbe piu' che lecito rubare. Invece, se hai bisogno di qualcosa devi obbligatoriamente pagare.
Evidentemente, arrivo da un'epoca in cui era importante "aiutare" anziche' fot**** il prossimo.

ciao
Paolo


Vinc74
Messaggio: #23
QUOTE(cpg @ Mar 30 2012, 06:36 PM) *
Ed e' grazie a ragionamenti come questo che le cose non cambieranno mai. Io invece, che suppongo di aver trovato alcuni negozianti onesti, l'ho pre-ordinata *online* a 2495E. Per la cronaca, stamane avevo anche offerto intorno ai 2700, ma niente da fare, deve per forza farci uscire 2900E.
Se fare utili, vuol dire *regalare* 400E, ognuno e' libero di farlo col proprio portafogli, ma dalle mie parti esiste un'etica professionale che evidentemente altrove e' sconosciuta. Hanno gia' un ampio margine di guadagno su quei prodotti, ironia della sorte fu proprio quello stesso negoziante a dirmelo, non vedo perche' ricavarci il doppio. Mi ha fatto pure il sorrisino, come per dire: dai amico, mi ci devo fare le ferie con quel che **** in piu'. Meglio stendere un velo pietoso.
Se fosse vero che "nessuno e' obbligato a comprare" le associazioni dei consumatori potrebbero anche chiudere bottega, che rivendano a quanto vogliono, devono fare utili ...
Che poi scusa, ma non ha senso dire che nessuno e' obbligato a comprare, se davvero cosi fosse sarebbe piu' che lecito rubare. Invece, se hai bisogno di qualcosa devi obbligatoriamente pagare.
Evidentemente, arrivo da un'epoca in cui era importante "aiutare" anziche' fot**** il prossimo.

ciao
Paolo


Però bisogna vedere quando la vedrai a 2500 euro...
E' appena uscita e stanno applicando più o meno tutti il prezzo annunciato alla presentazione; non ci vedo nulla di scandaloso...
Più in là i prezzi si assesteranno su cifre più basse e ci saranno quelli soddisfatti per aver risparmiato 400 euro e quelli contenti di aver goduto della D800 per due mesi in più.
Diverso discorso sarebbe una speculazione sulle prime arrivate...
cpg
Messaggio: #24
Ma chi ha parlato di scandalo??

Come volete, i soldi sono i vostri. Anzi, speriamo che alzino ancora un po' i prezzi blink.gif

ciao
GoJu
Messaggio: #25
Presa online (rimasta disponibile per pochissimi minuti), me la spediscono martedì
D800 nital
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >