FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V   1 2 3 > »   
D3s Dal Negozio...era Nuova O Usata?
Closed Topic Nuova Discussione
life74
Messaggio: #1
Un ciao a tutti,spero di essere nelle sezione gista.
Vorrei porvi una domanda che mi servirebbe a togliermi un dubbio.

Mi è sato regalato dai parenti di mia moglie una D3s dato che la mia l'ho venduta il mese scorso.

Ieri mi è arrivato da una Nital Pro di Roma il pacco e una volta tolto l'imballo noto sullo scatolo della fotocamera un taglietto longitudinale non profondo che lambiva il siggillo di garanzia,fatto probabilmente da un taglierino forse per aprire il cartone quando è arrivato a loro,però ho visto che cosi volendo si poteva alzare il suddetto senza comprometterlo(una mia ipotesi).Ho messo la batteria nella fotocamera e mi sono accorto che era completamente scarica,mi è sembrato strano perchè di solito presenta sempre una lieve carica,almeno cosi è stato con le fotocamere prese in passato e poi aveva la data esatta e andava solo un'ora indietro.

Effettuo uno scatto e da opanda vedo che quello è il suo primo scatto,anche questo mi è sembrato strano perchè anche quella che presi l'anno scorso ne aveva già fatti qualcuna evidentemente quando è stata provata in fabbrica.

Ora non so a voi ma a me verrebbe un dubbio che sia sta aperta per poi resettare il numero degli scatti e spedita,oppure è normale che possa accadere queste cose? A qualcuno di voi quando ne ha acquistata una si è trovato con gli scatti azzerati,batteria scarica e la data inpostata correttamente?

Un grazie a chiunque possa essermi d'aiuto
Kaiser Soze
Messaggio: #2
Secondo me è nuovissima, la batteria capita che sia completamente scarica, il reset degli scatti non è cosa facile per un negozio/venditore... Magari può essere stata aperta la scatola, ma continuo a pensare che la macchina è nuova...
Start Piccolo OT...
Alla faccia dei parenti! Da quelli di mia moglie, quando è andata bene, mi è arrivato un completino intimo wacko.gif
End piccolo OT...

Messaggio modificato da Kaiser Soze il Apr 7 2011, 06:52 AM
life74
Messaggio: #3
QUOTE(Kaiser Soze @ Apr 7 2011, 07:51 AM) *
Secondo me è nuovissima, la batteria capita che sia completamente scarica, il reset degli scatti non è cosa facile per un negozio/venditore... Magari può essere stata aperta la scatola, ma continuo a pensare che la macchina è nuova...
Start Piccolo OT...
Alla faccia dei parenti! Da quelli di mia moglie, quando è andata bene, mi è arrivato un completino intimo wacko.gif
End piccolo OT...

A te è capitato lo stesso?
mko61
Messaggio: #4

É un'altra categoria, ma la D7000 che ho preso lunedì aveva:
batteria al 25%
all'accensione è partita in inglese chiedendo la lingua e poi la data/ora
contatore rilascio otturatore a zero
contatore del numeratore file a 1536 (?) nonostante la macchina fosse indubbiamente vergine, difficile pensare fosse stata anche solo presa in mano da qualcuno ... però l'avevo provata con una SD formattata da un'altra macchina e con foto sopra, forse è dipeso da quello

In ogni caso per quanto ne so il contatore rilascio otturatore non è così facilmente raggiungibile, forse neanche un centro assistenza è in grado di manipolarlo.





life74
Messaggio: #5
Però vedere il conta scatti a zero fa insospettire,dite che è difficile che possa azzerarlo ma io credo che loro sappiano come fare e poi la data e l'ora corretta mi fanno insospettire.Le esperienze che ho avuto in passato sno state diverse.
Mi ero raccomandato al venditore che non mai stata aperta.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(Kaiser Soze @ Apr 7 2011, 07:51 AM) *
Secondo me è nuovissima, la batteria capita che sia completamente scarica, il reset degli scatti non è cosa facile per un negozio/venditore... Magari può essere stata aperta la scatola, ma continuo a pensare che la macchina è nuova...
Start Piccolo OT...
Alla faccia dei parenti! Da quelli di mia moglie, quando è andata bene, mi è arrivato un completino intimo wacko.gif
End piccolo OT...

ahahaha
mi assoccio XD
giancarlopaglia
Messaggio: #7
La macchina funziona?
Nella scatola ci sono tutti gli accessori che dovrebbero esserci?
Se si,goditela tranquillo e non farti tante pi.pe mentali.

Perdonami ma ricevi un regalo simile e tutta la tua preoccupazione è se qualcuno per sbaglio o volontariamente ha aperto la scatola prima di te?

E' proprio vero che chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane. dry.gif

Ovviamente senza polemica e complimenti per il regalo. rolleyes.gif

Giancarlo.

P.S. La mia non è assolutamente invidia,però provo dei forti dolori al fegato.Sarà grave? rolleyes.gif
monteoro
Messaggio: #8
Il contatore degli scatti non è raggiungibile se non con software particolari che a volte neanche i centri di assistenza hanno.

Sul fatto che la data sia giusta, la batteria scarica e l'ora sia sia quella solare può essere imputabile al fatto che la scatola sia stata effettivamente aperta e la fotocamera accesa.

Con l'accensione parte quella che in gergo si chiama "configurazione all'avvio", che consente di impostare data, ora, lingua dei menù, ma questo non compromette ovviamente il funzionamento della fotocamera ne la invecchia, la garanzia parte dal momento del rilascio dello scontrino, quindi goditi la tua D3s e sii grato ai "donatori".

Ciao
Franco


Alessandrocutini
Messaggio: #9
QUOTE(monteoro @ Apr 7 2011, 10:22 AM) *
Il contatore degli scatti non è raggiungibile se non con software particolari che a volte neanche i centri di assistenza hanno.

Sul fatto che la data sia giusta, la batteria scarica e l'ora sia sia quella solare può essere imputabile al fatto che la scatola sia stata effettivamente aperta e la fotocamera accesa.

Con l'accensione parte quella che in gergo si chiama "configurazione all'avvio", che consente di impostare data, ora, lingua dei menù, ma questo non compromette ovviamente il funzionamento della fotocamera ne la invecchia, la garanzia parte dal momento del rilascio dello scontrino, quindi goditi la tua D3s e sii grato ai "donatori".

Ciao
Franco

Fai bene a dubitare,se fossi in te la butterei.Se vuoi vengo io a rottamarla .
Ciao alessandro
Davide-S
Messaggio: #10
Potessi ricevere regali del genere anch'io...
ed in questo caso non mi farei tutti questi problemi sul sigillo considerando che la garanzia la registrerei io...

Cmq, se non ti aggrada, ti posso dare in cambio la mia D50: me ne separerò a malincuore, ma mi sacrificherò! tongue.gif messicano.gif laugh.gif
gi@nluc@
Messaggio: #11
QUOTE(life74 @ Apr 7 2011, 07:43 AM) *
…..
Mi è sato regalato dai parenti di mia moglie una D3s …….

beato te…io ricevo solo profumi e dopobarba……... cerotto.gif cerotto.gif
anselmojose
Messaggio: #12
QUOTE(gi@nluc@ @ Apr 7 2011, 11:31 AM) *
beato te…io ricevo solo profumi e dopobarba……... cerotto.gif cerotto.gif



A volte neanche quelli,lol.
Comunque la mia D700,che mi sono regalato io,è arrivata sigillata dal bollino Nital;batteria al 25%,e 4 scatti,che sicuramente sono quelli fatti in fabbrica,se fossere 1500 la cosa mi puzzarebbe.Comunque beato te e auguroni.

Saluti
Anselmo
_Lucky_
Messaggio: #13
QUOTE(life74 @ Apr 7 2011, 07:43 AM) *
Effettuo uno scatto e da opanda vedo che quello è il suo primo scatto, anche questo mi è sembrato strano perchè anche quella che presi l'anno scorso ne aveva già fatti qualcuna evidentemente quando è stata provata in fabbrica.


Evidentemente il negoziante che ti aveva venduto la macchina precedente l'aveva provata per verificare che funzionasse e per evitare di dare ad un cliente una macchina gia' difettosa in partenza..... oppure era una delle macchine sulle quali "a campione", e non si sa bene per quale motivo, ogni tanto qualcuno riferisce di aver trovato una cinquantina di scatti iniziali.
Personalmente, tutte le macchine che ho preso hanno fatto in mano mia il primo scatto...... verificato con i vari software tipo Opanda e co.
Probabilmente anche questa e' stata provata dal venditore, come lascerebbe pensare l'orario gia' impostato, per fare qualche scatto senza inserire la scheda CF, in modo che il contatore degli scatti (quello visibile nei file) non si incrementi.
Gli unici che possono riportare la macchina allo stato iniziale sono la fabbrica in Giappone e probabilmente alcuni centri ufficiali e specializzati. In ogni caso, anche se si trattasse di un corpo "refurbished", lo potrebbe sapere solo il "sig. Nikon" in persona, e non te lo darebbero certo con l'ora gia' impostata, ma con la procedura di avvio da effettuare.....
E poi onestamente fare queste contorsioni mentali e' una cosa che non capisco...... Opanda ti dice zero ? La macchina funziona bene ? Gli accessori ci sono tutti ? e allora scatta e non starci a pensare......

buona luce e buone foto

Messaggio modificato da _Lucky_ il Apr 7 2011, 02:53 PM
peppedam
Messaggio: #14
QUOTE(_Lucky_ @ Apr 7 2011, 03:50 PM) *
Evidentemente il negoziante che ti aveva venduto la macchina precedente l'aveva provata per verificare che funzionasse e per evitare di dare ad un cliente una macchina gia' difettosa in partenza..... oppure era una delle macchine sulle quali "a campione", e non si sa bene per quale motivo, ogni tanto qualcuno riferisce di aver trovato una cinquantina di scatti iniziali.
Personalmente, tutte le macchine che ho preso hanno fatto in mano mia il primo scatto...... verificato con i vari software tipo Opanda e co.
Probabilmente anche questa e' stata provata dal venditore, come lascerebbe pensare l'orario gia' impostato, per fare qualche scatto senza inserire la scheda CF, in modo che il contatore degli scatti (quello visibile nei file) non si incrementi.
Gli unici che possono riportare la macchina allo stato iniziale sono la fabbrica in Giappone e probabilmente alcuni centri ufficiali e specializzati. In ogni caso, anche se si trattasse di un corpo "refurbished", lo potrebbe sapere solo il "sig. Nikon" in persona, e non te lo darebbero certo con l'ora gia' impostata, ma con la procedura di avvio da effettuare.....
E poi onestamente fare queste contorsioni mentali e' una cosa che non capisco...... Opanda ti dice zero ? La macchina funziona bene ? Gli accessori ci sono tutti ? e allora scatta e non starci a pensare......

buona luce e buone foto


quoto in toto..goditela questa belva...e poi facci vedere che sa fare
ciao
enrico_79
Messaggio: #15
Intanto complimenti ad avere dei suoceri così accondiscendenti e soprattutto senza problemi... al massimo la mia di suocera mi prepara la pappa al pomodoro o la ribollita se vado a trovarla a Firenze messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif


Sii sereno, è del tutto normale la scatola sia stata aperta, l'avrà pur fatta visionare a qualche possibile acquirente.... anche la mia D300 al momento dell'acquisto mi è stata tirata fuori dall'imballo per farmela vedere, io l'ho comprata, ma se non l'avessi presa l'imballo sarebbe rimasto aperto...


quindi ... texano.gif
mvc1963
Messaggio: #16
Le varie considerazioni formulate sono tutte condivisibili ma il dubbio resta e, d'altra parte, perchè
togliere al cliente la soddisfazione di essere egli stesso ad aprire la confezione di un prodotto che costa una cifra considerevole.
Io personalmente compro Nital anche per questo e la stessa Nital usa il sigillo perchè sà perfettamente che rappresenta un valore aggiunto per il cliente.
Di recente ho acquistato il nuovo 24 mm f1.4 e, guarda caso, mi è stato consegnato con bollino Nital tagliato. Contestata la cosa, il fornitore mi ha garantito che lo aveva solo aperto per farlo vede, ma nel contempo, molto correttamente, si è dichiarato disposto a sostituirmelo o a restituirmi quanto pagato: su mia richiesta me lo ha sostituito in 20 giorni provvedendo egli stesso alla consegna e ritiro della prima lente.
enrico_79
Messaggio: #17
QUOTE(mvc1963 @ Apr 7 2011, 06:32 PM) *
Le varie considerazioni formulate sono tutte condivisibili ma il dubbio resta e, d'altra parte, perchè
togliere al cliente la soddisfazione di essere egli stesso ad aprire la confezione di un prodotto che costa una cifra considerevole.
Io personalmente compro Nital anche per questo e la stessa Nital usa il sigillo perchè sà perfettamente che rappresenta un valore aggiunto per il cliente.
Di recente ho acquistato il nuovo 24 mm f1.4 e, guarda caso, mi è stato consegnato con bollino Nital tagliato. Contestata la cosa, il fornitore mi ha garantito che lo aveva solo aperto per farlo vede, ma nel contempo, molto correttamente, si è dichiarato disposto a sostituirmelo o a restituirmi quanto pagato: su mia richiesta me lo ha sostituito in 20 giorni provvedendo egli stesso alla consegna e ritiro della prima lente.



Capisco il tuo punto di vista, ma se dovessero fare come dici purtroppo non ne venderebbero quanti ne vendono... cioè col cacchio che ti mostro un mostro come la d3 con quello che costa se poi non me la compri e mi rimane in casa....

Scusa, una macchina o una moto costano molto di più di una reflex.... eppure non la prendiamo mai a scatola chiusa, dentro la cassa o da montare...

ci vuole anche un po di buon senso.

In ogni caso capisco il tuo punto di vista.
enrico_79
Messaggio: #18
QUOTE(mvc1963 @ Apr 7 2011, 06:32 PM) *
Le varie considerazioni formulate sono tutte condivisibili ma il dubbio resta e, d'altra parte, perchè
togliere al cliente la soddisfazione di essere egli stesso ad aprire la confezione di un prodotto che costa una cifra considerevole.
Io personalmente compro Nital anche per questo e la stessa Nital usa il sigillo perchè sà perfettamente che rappresenta un valore aggiunto per il cliente.
Di recente ho acquistato il nuovo 24 mm f1.4 e, guarda caso, mi è stato consegnato con bollino Nital tagliato. Contestata la cosa, il fornitore mi ha garantito che lo aveva solo aperto per farlo vede, ma nel contempo, molto correttamente, si è dichiarato disposto a sostituirmelo o a restituirmi quanto pagato: su mia richiesta me lo ha sostituito in 20 giorni provvedendo egli stesso alla consegna e ritiro della prima lente.



Comprendo il tuo punto di vista, ma se i rivenditori dovessero comportarsi come tu desideri purtroppo di corpi macchina non ne venderebbero quanti ne vendono... cioè col cacchio che ti mostro una reflex da 4000 euro aprendo l'imballo in modo meticoloso senza piegare gli angoli del cartone e stando attento a non imbrattare con le impronte digitali il corpo in magnesio..... se poi non me la compri e mi rimane in casa.... la taglierina la utilizzerei per scopi differenti

Scusa, una vettura o una moto costano molto di più di una reflex.... eppure non la prendiamo mai a scatola chiusa, imballata dentro la cassa di legno o da montare... no, il più delle volte compriamo mezzi che hanno fatto qualche decina di chilometri.

ci vuole anche un po di buon senso.

In ogni caso capisco il tuo punto di vista, ma capisco anche che loro devono mangiare come noi.
mvc1963
Messaggio: #19
QUOTE(enrico_79 @ Apr 7 2011, 06:35 PM) *
Capisco il tuo punto di vista, ma se dovessero fare come dici purtroppo non ne venderebbero quanti ne vendono... cioè col cacchio che ti mostro un mostro come la d3 con quello che costa se poi non me la compri e mi rimane in casa....

Scusa, una macchina o una moto costano molto di più di una reflex.... eppure non la prendiamo mai a scatola chiusa, dentro la cassa o da montare...

ci vuole anche un po di buon senso.

In ogni caso capisco il tuo punto di vista.

I rivenditori possono dotarsi di un campione da mostrare e far provare al cliente prima della vendita, son problemi loro. A me non fa piacere acquistare per immacolato un prodotto che è stato provato e scartato da altri. Se devo fare questo allora valuto anche il prodotto di importazione che costa qulcosa in meno.
boken
Messaggio: #20
posso essere tuo parente? tongue.gif
enrico_79
Messaggio: #21
QUOTE(mvc1963 @ Apr 7 2011, 06:43 PM) *
I rivenditori possono dotarsi di un campione da mostrare e far provare al cliente prima della vendita, son problemi loro. A me non fa piacere acquistare per immacolato un prodotto che è stato provato e scartato da altri. Se devo fare questo allora valuto anche il prodotto di importazione che costa qulcosa in meno.



Certo... se per te dotarsi di campioni significa investire decine di miglia di euro a fondo perduto, beh forse i fallimenti di piccole aziende in italia sarebbero molti più di quelli che si registrano oggi messicano.gif

... scusa ma secondo te un negozio di reflex dovrebbe avere di ogni apparecchio un modello??? beh se vai al galassia, o in centri commerciali e non cerchi la d3, e macchine affini allora sei accontentato, avrai così tanti modelli da torchiare che alla fine ne uscirai felice.

ma immagina solo un secondo ad avere i modelli per prova di D3, D700, D300s, D7000, D90 .... siamo gia sui 12mila euro... mah...

Ribadisco comunque che quoto a pieno le tue ragioni... se compro un bene lo voglio imballato e sigillato. E' giusto, plausibile e sensato. sto solo cercando di vederla dal punto di vista del negoziante che se fosse mio parente gli chiederei pure il perkè del sigillo aperto meticolosamente.

e postaci una foto della nuova arrivata messicano.gif
lucas67
Messaggio: #22
Secondo le specifiche Nital i loro prodotti, obiettivi e reflex, devono essere consegnati con il bollino integro, e l'acquirente deve pretenderlo. Nikon europa ed internazionale fornisce scatole prive di alcun sigillo, o almeno così le ho avute io per gli obiettivi nuovi che ho acquistato.

Altre aziende consegnano anch'esse prodotti imballati, tra tutte l'Apple per i Mac.

Saluti
Edoardo Brotto
Messaggio: #23
Life74 ma non eri colui che ha venduto la D3s per degli hot-pixel a 10000 iso, 20" con un tappo davanti?
Allora la maledizione D3s continua rolleyes.gif

Ps. Parenti da sogno texano.gif
murfil
Messaggio: #24
ohmy.gif li vorrei anch'io dei parenti cosi... tongue.gif
lucas67
Messaggio: #25
QUOTE(Edoardo Brotto @ Apr 7 2011, 07:52 PM) *
Life74 ma non eri colui che ha venduto la D3s per degli hot-pixel a 10000 iso, 20" con un tappo davanti?
Allora la maledizione D3s continua rolleyes.gif

Ps. Parenti da sogno texano.gif


E' proprio così:
QUOTE(life74 @ Feb 24 2011, 09:59 AM) *
Buon giorno,
ho notato che scattando con il tappo obbiettivo a sensibilità elevata tempi lunghi a f22,ho riscontrato degli hot pixel,forse una decina in tutto il fotogramma ingrandendo a 200%,vi chiedo quindi se secondo voi è una cosa normale ho devo chiedere la sostituzione perchè è ancora in garanzia?

Sinceramente sono molto infastidito da questo considerando il tipo di fotocamera!


Son quasi convinto che l'abbiano aperta moglie, suoceri e negoziante per verificare i pixel messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V   1 2 3 > »