FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Offro Champagne A Tutti E Vi Chiedo Pure Un Parere.....!
Rispondi Nuova Discussione
Red Hulk
Nikonista
Messaggio: #1
Allora ragazzuoli, giusto ieri sera dopo settimane di indecisioni e dubbi, ho dato via il 24-70 2.8 prendendo i nuovi 35 & 85 af-s 1.4.
Ho sudato circa un paio d'ore in negozio ma alla fine penso di aver raggiunto un buon prezzo (o magari mi piace pensare sia cosi) messicano.gif

Bene, fra 3 giorni parto per San Francisco ed ho deciso di portar con me solo ed esclusivamente la D700 con il nuovo 85.
Il fatto e' che mi voglio sfidare ad avere un solo obiettivo in tutte le situazioni e di consequenza ad ingegnarmi per poter sfruttare al meglio focale e caratteristiche di quest'ultimo.

So bene che al limite sarebbe meglio andare con solo il 35, ma ho deciso cosi ed e' cio' che faro'.

Che ne pensate?
Mi trovero' spesso in difficolta' rimpiangendo un corredo completo?

Vabbe', prendete pure cio' che volete al bar, intanto mi vado a studiare i miei gioiellini... laugh.gif

Un saluto grande a tutti. Pollice.gif

Giacomo.terra
Messaggio: #2
Ma perchè non portarli tutti e due???...io non andrei mai via con uno solo...puoi fare una scampagnata ma per un viaggio cosi importante mi pare una follia! hmmm.gif
Massimiliano Piatti
Messaggio: #3
Scusami tanto ma e' come tagliarsi le p...... ohmy.gif per fare un dispetto alla moglie.
Non vedo il perche' non portarsi il 35mm anche come spazio ne occupa molto poco al limite l'unica ottica da portarsi a San Francisco,ma..........de resto,contento tu,contenti tutti.
Buon Viaggio
Giacomo.terra
Messaggio: #4
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Mar 30 2011, 09:25 AM) *
Scusami tanto ma e' come tagliarsi le p...... ohmy.gif per fare un dispetto alla moglie.


laugh.gif
GiulianoPhoto
Messaggio: #5
follia pura, io porterei al più solo il 35
Kio
Messaggio: #6
No, dai, non lo fare!! smile.gif
Red Hulk
Nikonista
Messaggio: #7
Ehehe, immaginavo mi avreste dato del pazzo...

I motivi pero' ve li ho scritti wink.gif

Cmq grazie lo stesso per i 'consigli' laugh.gif
murfil
Messaggio: #8
boh.. compri un mostro di 35mm, vai in viaggio in una città oltreoceano (dove presumo non vai tutti i fine settimana) e lasci a casa proprio l'obiettivo più adatto al reportage e ne porti uno da ritratto? secondo me è masochismo.. ma se sei contento tu...

ps. complimenti per il doppio acquisto!
smile.gif
Massimiliano Piatti
Messaggio: #9
Certo ci mancherebbe altro la scelta e' la tua........... smile.gif
Pero' permettimi dato che hai chiesto pareri............(altrimenti non lo direi) che la scelta mi pare alquanto stupida e mi pare essere anche mistica solo per dimostrarti che cosa? che sei piu' bravo se fotografi con un'ottica sola? non mi sembra siano mai stati giudicati i fotografi per la ridotta attrezzatura che si portano al seguito se mai saresti limitato pesantemente e la tua bravura verrebbe compromessa dalla mancanza immotivata dei tuoi attezzi di lavoro,che tra l'altro hai.
Comunque ti faccio un grosso in bocca al lupo per la tua personale sfida e per il meraviglioso viaggio che andrai presto a fare smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Se hai già deciso per il solo 85mm (senza motivare la scelta) direi che c'è poco da discutere e suggerire.
gi@nluc@
Messaggio: #11
se vuoi il 35 te lo custodisco io mentre sei via…. messicano.gif messicano.gif


gianluca
fedebobo
Messaggio: #12
Non so se partirei solo con l'85, ma posso dirti che nell'ultimo viaggio di un mese a New York ho acquistato il "vecchio" Af-D 1,4 e ho scattato più della metà delle foto fatte (mi pare circa 2000) solo con quello.
Tieni conto che non ho scattato nemmeno una foto classica della città, già fatte in precedenti viaggi, quindi avendo solo lui potresti trovarlo molto limitante.

In ogni caso buon viaggio!
Roberto

Messaggio modificato da fedebobo il Mar 30 2011, 09:02 AM
gianlucafg
Messaggio: #13
quoto tutti !
per me due bicchieriiii, grazie !

porta con te il 35 !!!
l'85 è lungo in molte situazioni, tipo se ti trovi in un locale, foto di gruppo, ecc ecc

portali entrambi, sennò perchè li hai presi ?! wink.gif
Maurizio.lb
Iscritto
Messaggio: #14
Anche io ti consiglio di portarli tutti e due, ma come dici la scelta e' la tua.

Complimenti per gli acquisti, buon viaggio e per me cappuccino e cornetto, grazie wink.gif
Maurizio
Kio
Messaggio: #15
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Mar 30 2011, 09:55 AM) *
Se hai già deciso per il solo 85mm (senza motivare la scelta) direi che c'è poco da discutere e suggerire.


Quoto,

mi sembra che hai già deciso, anche se dal titolo credevo che fossi in cerca di consigli...
zUorro
Messaggio: #16
QUOTE(murfil @ Mar 30 2011, 09:39 AM) *
boh.. compri un mostro di 35mm, vai in viaggio in una città oltreoceano (dove presumo non vai tutti i fine settimana) e lasci a casa proprio l'obiettivo più adatto al reportage e ne porti uno da ritratto? secondo me è masochismo.. ma se sei contento tu...

ps. complimenti per il doppio acquisto!
smile.gif


Eh si... mi sembra una follia... però se hai deciso così ci sarà un motivo no?

ce lo dici??

sono curioso.

COMPLIMENTISSIMI PER GLI ACQUISTI!

Marco Carotenuto
Messaggio: #17
io partirei solo con D700 a questo punto...................... xD

ovviamente era una battuta per dire che secondo me con l'85mm in una città come quella...bho..fai molto poco..poi certo se pensi di portare a casa solo street..è un conto...ma se vuoi anche pano e le architetture di quegli splendidi palazzoni come fai?
busher
Messaggio: #18
secondo me fai bene!
L'idea di portare un solo obiettivo può sembrare limitante, in realtà è molto meglio cosi, meno distrazioni, meno seghe mentali...ci si concentra meglio sulle foto a mio parere.
Condivido anche la scelta di portare solo l'85...ognuno ha i propri gusti e il proprio genere fotografico.
Ottimo anche per imparare a conoscere a fondo il nuovo gioiellino.

Dimenticavo, complimenti per gli acquisti.
per me un bel bicchier d'acqua, devo diluire la roba di ieri smile.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #19
parti pure con l'85m per la tua sfida...fai sempre tempo a comprare un grandangolo in loco.


Antonio


murfil
Messaggio: #20
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 30 2011, 11:09 AM) *
parti pure con l'85m per la tua sfida...fai sempre tempo a comprare un grandangolo in loco.
Antonio


a questo non avevo pensato: è una tattica per tornare con il 24 f1,4 tongue.gif beh allora ti capisco e approvo biggrin.gif
simone_chiari
Messaggio: #21
se ha l'opportunità di andarci spesso vai con la sfida altrimenti come hanno già detto non ha molto senso
ciao
Simone
Red Hulk
Nikonista
Messaggio: #22
Allora, come avete ben detto tutti e come per altro avevo scritto io all'inizio, so bene che il 35 sarebbe moooolto piu' adatto del 85 in caso di unico obiettivo, ci mancherebbe altro.

Il fatto, come ha intuito bene Bush Man, e' che pur conscio delle limitazioni a cui andro' in contro voglio mettermi alla prova ed essere costretto tramite un unica focale ad ingegnarmi per tirare fuori degli scatti gradevoli.

La sfida e' proprio questa....
Togliermi la facilita' di scelta che avevo con il 24-70 ed essere forzato a muovermi, angolarmi, avvicinarmi, allontanarmi, ecc. per sfruttare al meglio l'85mm.

E a dirla tutta non penso nemmeno sia tutta questa gran difficolta'; alla fine mica ho detto di voler partire con un 300mm (che nemmeno ho) biggrin.gif

Che devo dirvi, non mi piacciono le situazioni banali, sento il bisogno di mettermi alla prova e se alla fine nn faro' neanche uno scatto buono... amen! smile.gif

Continuo cmq a ringraziarvi per i pareri, mi fa molto piacere ricevere consigli/rimproveri da chi ne sa piu' di me.


wink.gif
dottor_maku
Messaggio: #23
e' come se ci chiedessi consiglio su cosa indossare sta sera, vesto casual o elegante? biggrin.gif
Filo_
Messaggio: #24
Leggo solo ora questo 3D....ma che fai..? Scherzi o ci prendi in giro...?
Visto che chiedi consiglio, io te lo do (il consiglio rolleyes.gif ): porta dietro *TUTTO + 1* per la miseria (o fai solo ritratti?)

Quello che stai per fare l'ho fatto anch'io, ma uscendo col 35 (non con l'85) e girando QUI IN ZONA_!!! Era per fare un pò di palestra con un'ottica sola, ma......non esageriamo_!!!

Buon viaggio e buoni scatti.

Filippo
zUorro
Messaggio: #25
QUOTE(Red Hulk @ Mar 30 2011, 12:34 PM) *
Allora, come avete ben detto tutti e come per altro avevo scritto io all'inizio, so bene che il 35 sarebbe moooolto piu' adatto del 85 in caso di unico obiettivo, ci mancherebbe altro.

Il fatto, come ha intuito bene Bush Man, e' che pur conscio delle limitazioni a cui andro' in contro voglio mettermi alla prova ed essere costretto tramite un unica focale ad ingegnarmi per tirare fuori degli scatti gradevoli.

La sfida e' proprio questa....
Togliermi la facilita' di scelta che avevo con il 24-70 ed essere forzato a muovermi, angolarmi, avvicinarmi, allontanarmi, ecc. per sfruttare al meglio l'85mm.

E a dirla tutta non penso nemmeno sia tutta questa gran difficolta'; alla fine mica ho detto di voler partire con un 300mm (che nemmeno ho) biggrin.gif

Che devo dirvi, non mi piacciono le situazioni banali, sento il bisogno di mettermi alla prova e se alla fine nn faro' neanche uno scatto buono... amen! smile.gif

Continuo cmq a ringraziarvi per i pareri, mi fa molto piacere ricevere consigli/rimproveri da chi ne sa piu' di me.
wink.gif



Sarei daccordo su tutto ma perchè proprio l'85?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >