FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Cosa Cambio D70 O D100 ?
Forse arriva la Bestia!!
Rispondi Nuova Discussione
lucaoms
Messaggio: #1
Ciao a tutti forse a furia di accumulare regali ( mi sono ipotecato i regali fino a natale 2020!!) e aggiungendo una parte io ed una parte con la permuta per il mio compleanno ( a giorni) forse arriva Lei D2X biggrin.gif biggrin.gif
vorrei chiedere un consiglio: per prendere la D2x dovro' vendere uno dei miei gioiellini o la D70 o la D100 (la macchina che preferisco con la quale ho davvero un bel Feeling) e non sono molto convinto su quale cedere voi cosa fareste?
Cedo al d100 con la quale mi trovo molto bene ma sicuramente è un po piu vecchiotta , ma ultra collaudata e ultra apprezzata (e a fine anno arrivera la nuova) o cedo la D70 (che è un modello un po piu nuovo e magari essendo un po piu entry forse avrebbe piu richiesta) ma mi troverei con D100 e D2x che sono tutte e due belle grosse?
Grazie
luca
-missing
Messaggio: #2
Se ti serve money, venditi la D70, ne tirerai fuori senz'altro di più. E secondo me non ci perdi proprio nulla.
ciro207
Messaggio: #3
Io venderei la D70 perchè
1. Monetizzi sicuramente di più
2. hai più feeling con la D100
3. la d100 ha qualche vantaggio strutturale rispetto alla d70

Non dovresti pentirtene
F.T.
Messaggio: #4
Anche io terrei la D100 e darei la D70....
Franco_
Messaggio: #5
Economicamente credo sia meglio vendere la D70.
La D100 è sicuramente più robusta, ma devi anche considerare il suo stato di usura (la definisci ultra collaudata), che nessuno conosce meglio di te.
Ad occhio mi terrei la D100.
n1c0
Messaggio: #6
E' vero che tireresti su più grana vendendo la d70, ma io terrei quella se non altro per il sincro flash...

n1c0
Clik102
Messaggio: #7
Io non avrei proprio dubbi ... mi terrei la D100 ... il primo amore non si "vende" mai !!!!
lucaoms
Messaggio: #8
QUOTE(Clik102 @ Jun 23 2005, 10:51 AM)
Io non avrei proprio dubbi ... mi terrei la D100 ... il primo amore non si "vende" mai !!!!
*


Pollice.gif
DiegoParamati
Messaggio: #9
Cambia la D70, a meno che la D100 non sia massacrata...
Diego
outback
Messaggio: #10
Come secondo corpo terrei la D70, uso solo il formato NEF compresso e i tempi di scrittura di quel tipo di files sulla CF della D100 sono "biblici".
Cordialità Mario
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(Clik102 @ Jun 23 2005, 10:51 AM)
Io non avrei proprio dubbi ... mi terrei la D100 ... il primo amore non si "vende" mai !!!!
*



Mi associo Pollice.gif ...e se non e' necessario vendere qualcosa terrei tutte e due. smile.gif
Clik102
Messaggio: #12
QUOTE(outback @ Jun 23 2005, 11:38 AM)
Come secondo corpo terrei la D70, uso solo il formato NEF compresso e i tempi di scrittura di quel tipo di files sulla CF della D100 sono "biblici".
Cordialità Mario
*



Scusa ma ... visto come sono scesi i prezzi delle memorie ... perchè usi il formato compresso ? ? ? Ti vuoi così male ? ? ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Io non venderei ne l'una ne l'altra, e se fossi in te non comprerei la D2x...

Fatti queste semplici domande:
Perchè voglio la D2x?
Cosa non mi soddisfa dei due attuali corpi?
Le caratteristiche della D2x a cosa mi servono?

Pensaci bene... adesso sembra andare di moda spendere 5000 euro per un corpo macchina... ma non sarebbe meglio investirli in un paio di vetri, o un vetro e un bel viaggio?

Meditate...
fenderu
Messaggio: #14
QUOTE(matteoganora @ Jun 23 2005, 01:21 PM)
Io non venderei ne l'una ne l'altra, e se fossi in te non comprerei la D2x...

Fatti queste semplici domande:
Perchè voglio la D2x?
Cosa non mi soddisfa dei due attuali corpi?
Le caratteristiche della D2x a cosa mi servono?

Pensaci bene... adesso sembra andare di moda spendere 5000 euro per un corpo macchina... ma non sarebbe meglio investirli in un paio di vetri, o un vetro e un bel viaggio?

Meditate...
*




Luca io non voglio farti i conti in tasca e non te li farò, però ho visto la lista dei tuoi vetri e francamente, alla luce del fatto che possiedi due ottime DSLR anche complementari tra loro....ma perchè non pensi ad un paio di ottiche luminose che alla fine della fiera ti terrai tutta la vita?

(...poi nel frattempo esce la D200....)

smile.gif

un saluto,
gianluca
eric71
Messaggio: #15
SALVE A TUTTI

E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO ,IO TERREI LA D70 PER IL SEMPLICE MOTIVO DI AVER UN SECONDO CORPO PIU' MANEGGEVOLE ,SENZA TOGLIERE NULLA ALLA QUALITA' DELLA D 100

CIAO ERIC 71 smile.gif
Ennio57
Messaggio: #16
QUOTE(matteoganora @ Jun 23 2005, 01:21 PM)
Io non venderei ne l'una ne l'altra, e se fossi in te non comprerei la D2x...

Fatti queste semplici domande:
Perchè voglio la D2x?
Cosa non mi soddisfa dei due attuali corpi?
Le caratteristiche della D2x a cosa mi servono?

Pensaci bene... adesso sembra andare di moda spendere 5000 euro per un corpo macchina... ma non sarebbe meglio investirli in un paio di vetri, o un vetro e un bel viaggio?

Meditate...
*



Condivido pienamente quanto scritto da Matteo,
ho un paio di colleghi che da quando è uscita la D2x non fanno altro che fare conti su conti per raccimolare i soldi necessari al grande passo permutando uno la D100 con sei mesi di vita e l'altro la D2h, convinti che questa sarà la macchina che segnerà la svolta hmmm.gif hmmm.gif decisiva per quanto riguarda la qualità delle loro foto.

Saluti

Ennio
Clik102
Messaggio: #17
QUOTE(eric71 @ Jun 23 2005, 12:53 PM)
SALVE A TUTTI

E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO ,IO TERREI LA D70 PER IL SEMPLICE MOTIVO DI  AVER UN SECONDO CORPO PIU' MANEGGEVOLE ,SENZA TOGLIERE NULLA ALLA QUALITA' DELLA D 100

CIAO ERIC 71   smile.gif
*



Per prima cosa ben venuto in questo forum.

Per il resto, tieni presente che Luca possiede anche una "5000", non credo abbia, perciò, bisogno di una macchina maneggevole.

Piuttosto, io davo per scontata una necessità specifica della D2X ma, se così non fosse ..., ha ragione Matteo .... perchè mai cambiarne una delle due ? ? ?

Meglio, decisamente meglio investire in un'ottica più luminosa !

Messaggio modificato da Clik102 il Jun 23 2005, 05:30 PM
lucaoms
Messaggio: #18
QUOTE(fenderu @ Jun 23 2005, 12:34 PM)
QUOTE(matteoganora @ Jun 23 2005, 01:21 PM)
Io non venderei ne l'una ne l'altra, e se fossi in te non comprerei la D2x...

Fatti queste semplici domande:
Perchè voglio la D2x?
Cosa non mi soddisfa dei due attuali corpi?
Le caratteristiche della D2x a cosa mi servono?

Pensaci bene... adesso sembra andare di moda spendere 5000 euro per un corpo macchina... ma non sarebbe meglio investirli in un paio di vetri, o un vetro e un bel viaggio?

Meditate...
*




Luca io non voglio farti i conti in tasca e non te li farò, però ho visto la lista dei tuoi vetri e francamente, alla luce del fatto che possiedi due ottime DSLR anche complementari tra loro....ma perchè non pensi ad un paio di ottiche luminose che alla fine della fiera ti terrai tutta la vita?

(...poi nel frattempo esce la D200....)

smile.gif

un saluto,
gianluca
*


effettivamente........
non ho necessita specifiche per la D2x ,certo l'ho provata ed effettivamente la resa è fantastica, ma probabilmente abbinando D100 con un bel 17/55 f2.8 .......o con 28/70 f2.8 d sarebbe tutta un altra musica......
è davvero piacevole confronrtarsi con persone come voi... grazie.gif
Luca
SteveZ
Messaggio: #19
QUOTE(matteoganora @ Jun 23 2005, 12:21 PM)
Io non venderei ne l'una ne l'altra, e se fossi in te non comprerei la D2x...

Fatti queste semplici domande:
Perchè voglio la D2x?
Cosa non mi soddisfa dei due attuali corpi?
Le caratteristiche della D2x a cosa mi servono?

Pensaci bene... adesso sembra andare di moda spendere 5000 euro per un corpo macchina... ma non sarebbe meglio investirli in un paio di vetri, o un vetro e un bel viaggio?

Meditate...
*



Quoto Matteo al 100%.

Non ho tutti quei soldi da spendere in materiale fotografico ma se li avessi penserei prima di tutto a comprare un paio di obiettivi di qualità indiscutibile così non ci penso pù o, in alternativa, un obiettivo ed un viaggio.

Hai proprio un bel problema... ohmy.gif come vorrei averlo anch'io wink.gif

Ciao, Stefano
Rudi75
Messaggio: #20
Fossi te aspetterei l'erede della D100 per poi sostituirla con uno dei due corpi che hai, comunque io non sono così nostalgico quando si tratta di oggetti, per quanto belli e zeppi di ricordi....
Se proprio ti prudono le mani, nel tuo corredo io un AF-S VR 70-200mm lo vedrei a meraviglia, penso possa cambiarti la vita più della D2x (non sei un professionista vero?)
Scusa se mi sono permesso smile.gif
marcozorro
Messaggio: #21
Ciao concordo con chi dice che la moda del supercorpo non è la strada migliore:ottica e sfruttare al meglio ciò che si ha è il top.
Chi sfrutta la pienezza del sensore della d2X realmente?Io investirei in qualche ottica e se ne hai già buon per te e a questo punto buona d2x..
Ciao Marco
georgevich
Messaggio: #22
QUOTE(eric71 @ Jun 23 2005, 12:53 PM)
SALVE A TUTTI

E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO ,IO TERREI LA D70 PER IL SEMPLICE MOTIVO DI  AVER UN SECONDO CORPO PIU' MANEGGEVOLE ,SENZA TOGLIERE NULLA ALLA QUALITA' DELLA D 100

CIAO ERIC 71  smile.gif
*



Benvenuto nel forum....scrivere in maiuscolo suppone sul forum ad urlare per cui gentilmente vuoi scrivere in modo normale ohmy.gif
Terrei la D100 e venderei la D70 se fossi obbligato.... hmmm.gif
lucaoms
Messaggio: #23
QUOTE(vladimir1950 @ Jun 23 2005, 02:54 PM)
QUOTE(eric71 @ Jun 23 2005, 12:53 PM)
SALVE A TUTTI

E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO ,IO TERREI LA D70 PER IL SEMPLICE MOTIVO DI  AVER UN SECONDO CORPO PIU' MANEGGEVOLE ,SENZA TOGLIERE NULLA ALLA QUALITA' DELLA D 100

CIAO ERIC 71   smile.gif
*



Benvenuto nel forum....scrivere in maiuscolo suppone sul forum ad urlare per cui gentilmente vuoi scrivere in modo normale ohmy.gif
Terrei la D100 e venderei la D70 se fossi obbligato.... hmmm.gif
*


ti sei fatto aspettare per la tua risposta e Vlady? chiaramente non sono obbligato a cambiare ,anche perche oramai con la D100 siamo una cosa sola (ho provato D2x e i tasti e lle impostazioni sono molto simili)ma effettivamente forse invece del corpo nuovo potrei abbinare un altro vetro (mi piace molto il 17/55 f2.8) alla d100 che ne pensi (e non provare a ritirare fuori il tuo solito 70-200 Vr!) ohmy.gif
Grazie a tutti per i sempre preziosi consigli
Luca
ciro207
Messaggio: #24
Dalla tua firma ti manca un tele...ora fai te. Inoltre la differenza di prezzo tra 17.55 e 70.200 non è poi così alta. wink.gif
_ROY_
Messaggio: #25
Secondo me non vendere niente e comprati un bel 70-200!!!!!!!!
Tra un pò cambi un corpo e ti compri la D200...
ammesso che non fai fotografia sportiva hmmm.gif

Bye

Roby
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >