FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon 12-24
che faccio...lo prendo?
Rispondi Nuova Discussione
Black Bart
Messaggio: #1
Prima non ci dormivo,ora mi sono messo pure a sognarlo di notte,a questo punto pensavo proprio di prendermelo al posto del 18-70 del kit che devo dire e' un ottima ottica,ma avendo il 24-120 mi sembra piu' logico sostituire l'ottica del kit col 12-24 ma...quanto mi costa ohmy.gif
Ho anche letto le innumerevoli discussioni in favore di questo obiettivo e devo dire che non vedo l'ora di averlo tra le mani.

Ciao
Omar
ciro207
Messaggio: #2
Credo ti sia già risposto da solo. Pollice.gif
F.T.
Messaggio: #3
Ciao,
il 12-24 è una buona ottica e l'unic alternativa per avere un grandandolare sulle DX senza prendere il 14 fisso (che non è proprio economico)...
Il tuo ragionamento mi trova d'accordo con te ... e se è veramente quello che ti aspetti non dovresti rimandare ancora..

Ciao e buone foto.
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #4
rolleyes.gif credo non ci sia piu' da aggiungere... hmmm.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #5
ma che lo prendi a fare? blink.gif

è solo nitidissimo, con pochissime o quasi nulle aberrazioni e/o vignettature, un contrasto favoloso per non parlare della resa dei colori...

naaaa... io fossi in te lascerei perdere...

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
F.T.
Messaggio: #6
biggrin.gif
Black Bart
Messaggio: #7
QUOTE(GiorgioBS @ Jun 6 2005, 03:10 PM)
ma che lo prendi a fare?  blink.gif

è solo nitidissimo, con pochissime o quasi nulle aberrazioni e/o vignettature, un contrasto favoloso per non parlare della resa dei colori...

naaaa... io fossi in te lascerei perdere...

laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
*



Si forza dai prendi in giro un poveretto che la notte non prende sonno laugh.gif
Comunque a parte gli scherzi ma sono proprio tentato.

Omar
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Anch'io ci ho pensato tanto... costicchia certo, ma... Una volta preso ti dimentichi subito della spesa: la soddisfazione è grandissima.

Ad oggi, dopo più di 20 anni di fotografia alle spalle (con fasi alterne e corredi molto limitati fino a pochi anni fa) posso dirti che è il migliore acquisto che abbia mai fatto ed è l'obiettivo chon il quale ho fatto le mie foto più belle.

Non pensarci più... Pollice.gif
Giallo
Messaggio: #9
12-24 e 24-120, purchè VR, sono un'ottima accoppiata in Dx.
Ti consiglio senz'altro l'investimento.
Oltretutto il 12-24 è l'unico tributo da pagare al Dx per continuare a lavorare come eravamo abituati un tempo. Almeno io.
smile.gif
georgevich
Messaggio: #10
Concordo con Giallo wink.gif rolleyes.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #11
QUOTE(vladimir1950 @ Jun 6 2005, 03:25 PM)
Concordo con Giallo wink.gif  rolleyes.gif
*




I D E M Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
L'unica ottica DX del mio corredo. Ne vale la pena!

.oesse.
lucaoms
Messaggio: #13
non posso anche io che consigliarti di aspettare e prenderti il 12-24 che è fa vo lo sooooo!!!
ti hanno gia descrito i pregi di questo obbiettivo quindi non mi dilungo, questa l'ho scattata ieri sera attorno alle 17 con il 12\24 in condizioni di luce molto scarsa e a mani libere
Valuta tu se il vetro non è valido!!!
Ciao
Luca
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
maxter
Messaggio: #14
vai vai Pollice.gif
aliant
Messaggio: #15
Un mio amico mi ha detto che con la funzione di crop della Nikon D35X che uscirà presto con 178 milioni di pixels il 12-24 viene moltiplicato per 20 e quindi viene fuori un 240-480 F/4. Risponde al vero ? biggrin.gif
lucaoms
Messaggio: #16
pensa di piu alla prunella modularis!!!!
Pollice.gif
aliant
Messaggio: #17
QUOTE(lucaoms @ Jun 6 2005, 06:30 PM)
pensa di piu alla prunella modularis!!!!
Pollice.gif
*



stra prunella mi ha annebbiato il cervello ... :-)

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(OmarZanetti @ Jun 6 2005, 03:06 PM)
... Ho anche letto le innumerevoli discussioni in favore di questo obiettivo e devo dire che non vedo l'ora di averlo tra le mani.

Ciao
Omar
*

Allora gia hai deciso, e hai fatto bene! Pollice.gif
E' un po caro, ma vale tutta la spesa, ti ripaga con tutte le soddisfazioni che ti darà!

saluti
Bruno

Messaggio modificato da Bruno L il Jun 6 2005, 05:48 PM
xinjia
Messaggio: #19
da quello che ticono è fantatica non ho ancora avuto il piacere di provarla ma per me fai la scelta giusta! biggrin.gif
georgevich
Messaggio: #20
Allora l'hai preso??? Attento che devi pagare da bere a tutti quelli che ti hanno risposto laugh.gif laugh.gif
Black Bart
Messaggio: #21
Purtroppo non l'ho ancora preso,oggi devo andare dal mio negoziante per altre cose e...chissa'.
Per il bere non ci sono problemi l'importante e' riuscire a prendere il 12-24 biggrin.gif
Franco_
Messaggio: #22
Un consiglio Omar,

non dormire la notte fa male, prendere i sonniferi ? Peggio !
E allora ?
Compra il 12-24, wink.gif così dormirai felice e quanto sarai sveglio potrai fare foto magnifiche.

P.S. Parlo per esperienza: l'ho comprato sabato scorso e ... è ecceziunale !!!

Franco

georgevich
Messaggio: #23
Auguri e foto....che aspettiamo rolleyes.gif
lucaoms
Messaggio: #24
QUOTE(vladimir1950 @ Jun 6 2005, 09:28 PM)
Allora l'hai preso??? Attento che devi pagare da bere a tutti quelli che ti hanno risposto laugh.gif  laugh.gif
*


Pollice.gif
carlofio2000
Messaggio: #25
QUOTE(OmarZanetti @ Jun 6 2005, 02:06 PM)
Prima non ci dormivo,ora mi sono messo pure a sognarlo di notte,a questo punto pensavo proprio di prendermelo al posto del 18-70 del kit che devo dire e' un ottima ottica,ma avendo il 24-120 mi sembra piu' logico sostituire l'ottica del kit col 12-24 ma...quanto mi costa ohmy.gif
Ho anche letto le innumerevoli discussioni in favore di questo obiettivo e devo dire che non vedo l'ora di averlo tra le mani.

Ciao
Omar
*



Prendilo, il 24-120 ce l'hai gia' ci aggiungi il 70-200 VR e non ci pensi proprio
piu'. Anzi, no, poi venderai il 24-120 e ti farai il 28-70.

Scherzi a parte io l'ho affiancato al 17-35...

Ciao

Carlo

PS: non ti ho detto niente di nuovo, lo so, ma era per la bevuta biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >