FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Idea Nuovo Topic
Le nostre città/paesi
Rispondi Nuova Discussione
Giorgio Baruffi
Messaggio: #1
Ciao, non sarebbe carino che ognuno di noi proponesse un 3D intitolato con il nome della propria città o paesino che sia (ad esempio [BRESCIA by nome dell'autore]), contenente un pò di scatti significativi ed identificativi del luogo con dei brevi cenni storici e/o link agli stessi?

Ovviamente ci saranno posti in cui vivono più utenti, in quel caso sarebbe oltremodo simpatico vedere come occhi diversi interpretano il posto in cui vivono.

Di seguito ai topic di presentazione e di cenni storici poi, potebbero essere messi i commenti e le critiche sulle singole fotografie (solo dopo che l'autore del 3D abbia dichiarato di aver terminato l'invio), fatti sia dal punto di vista tecnico che di impatto emotivo che i singoli scatti eventualmente suscitano.

Ora come ora ci sono sicuramente le fotografie già nel forum, però sono sparse in mille topic, riunire il tutto in un'unica sezione sarebbe meno dispersivo e più utile al confronto ed alla lettura.

Direi però, rifacendomi all'onestà intellettuale di ognuno di noi, che gli scatti dovranno essere nuovi, cioè eseguiti appositamente per questo 3D...


Se ritenete invece che sia una cosa già vista e già fatta, oppure di scarso interesse per la crescita di ognuno di noi, ignorate pure il messaggio, era solo un'idea per uscire dal piccolo empasse polemico e ricominciare con qualche cosa di facile ed utile.

Un salutone a tutta la comunità.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
p.s. potrebbero poi essere votati, magari dagli NPU, i topic migliori per far divenire l'iniziativa un piccolo e blando contest interno...

wink.gif
Giuliano Savioli
Messaggio: #3
Ciao Giorgio,
dico che potrebbe essere un'ottima idea sia dal lato artististico sia come sevizio "turistico" reso alla community

Sarebbe interessante "discutere" su come organizzare il 3d

Noto che hai cambiato l'avatar, ora molto più "intenso"



Giuliano
ciro207
Messaggio: #4
Un 3d non credo che sia una grande idea... (siamo in troppi) ma una gallery si Pollice.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #5
Ok Ciro, ma ora come ora non mi interessa entrare nel dettaglio delle realizzazione, volevo sentire il parere di tutti e degli NPU sulla fattibilità, poi magari troviamo assieme la metodologia più adeguata...

Grazie Ciro!
UaZ
Messaggio: #6
A me l'idea piace!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
trovo che l'idea sia ottima. Un 3d, a mio parere, si scorre piu' facilmente di una gallery. ora esco a fare scatti per Vigevano

.oesse.
Marco Negri
Messaggio: #8
Perché no! wink.gif

Un valido suggerimento, un motivo in più per descrivere i luoghi di appartenenza dei singoli Utenti.
Una proposta per ampliare le nostre conoscenze.

Una piccola raccomandazione… rolleyes.gif
ogni Utente posti [ una e una sola volta le proprie esperienze fotografiche], magari corredate da un breve commento a riguardo.
Sarà un interessante meeting dove, oltre a vedere luoghi sconosciuti potremo insieme giudicare, correggere e magari imparare tutti insieme, nuovi metodi di interpretare la fotografia.

Un cordiale saluto.
sergiobutta
Messaggio: #9
Anch'io condivido l'idea, potrebbe rappresentare una delle macrosezioni di Nikon Life. Attenderei solo qualche giorno per dare tempo ai gestori di mettere insieme tutte le idee in gestazione, che riguardano, appunto, l'organizzazione di album e gallery. Se poi si ritiene di voler sperimentare subito, ben venga l'apertura del 3D.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #10
Grazie delle risposte, io direi di lasciar scegliere ai gestori del sito ed agli NPU la modalità che ritengono più adatta prima di partire...

può andar bene la gallery con la creazione poi del topic dedicato di ognuno dei partecipanti ove linkare le immagini...

wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
A me Giorgio, l'idea piace...sarà dura per alcuni autolimitarsi per quanto concerne i "cenni" storici...ma dovremo riuscirci biggrin.gif

Suggerirei di limitare il numero di foto ad un massimo di 5-6. hmmm.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #12
perfetto Claudio è proprio la necessità di suggerimenti come il tuo che da un senso a questo topic, poi riuniremo tutte le idee e partiremo...

io sono daccordo, max 6 fotografie per utente...
morgan
Messaggio: #13
QUOTE(GiorgioBS @ Mar 18 2005, 11:28 AM)
perfetto Claudio è proprio la necessità di suggerimenti come il tuo che da un senso a questo topic, poi riuniremo tutte le idee e partiremo...

io sono daccordo, max 6 fotografie per utente...
*


Ciao Giorgio,
l'idea è ottima, i consigli che hai ricevuto lo sono altrettanto, non ci resta che aspettare!! Pollice.gif Pollice.gif
Saluti

Franco
macadam
Messaggio: #14
Salve a tutti!
Sono pienamente concorde con GiorgioBS!!!
Un'ottima idea... magari da definire nelle modalità e nei dettagli. Considerando anche quanto sottolineato da Ciro207 (siamo tanti e se tutti aprissimo un 3d sul proprio comune/città.. ohmy.gif ).
L'iniziativa è proprio gradita (per quanto mi riguarda).

A tale proposito segnalo che con i fotoclub della provincia di Vicenza, iscritti alla FIAF e non, stiamo organizzando una mostra per Ottobre... si chiama Ottoberfest (è una "tradizione" biennale del Fotoclub "Il Punto Focale" di Vicenza) che ha come tema proprio una selezione di fotografie rappresentative della provincia.
In particolare ci siamo divisi tra i vari fotoclub (personalmente io sono del Fotoclub Trissino) l'intero territorio. Lo sviluppo del progetto prevede che si realizzi 1 foto per ogni comune della provincia.
Spero di non aver annoiato ed eventualmente di aver lanciato lo spunto anche ad altri circoli... non si sa mai.

Ad ogni modo credo che sia un'iniziativa interessante quella di Giorgio grazie.gif Probabilmente una community è proprio lo spazio (anche se virtuale) giusto per rappresentare i luoghi....

Ancora grazie.gif grazie.gif

P.S.: chiedo scusa se ho divagato...!
CIAO!
alessandro.
Messaggio: #15
QUOTE
Ciao, non sarebbe carino che ognuno di noi proponesse un 3D intitolato con il nome della propria città o paesino che sia (ad esempio [BRESCIA by nome dell'autore]), contenente un pò di scatti significativi ed identificativi del luogo con dei brevi cenni storici e/o link agli stessi?


Lo trovo un ottimo suggerimento, finalmente ognuno potrebbe contribuire a far conoscere questa nostra bella Italia attraverso angoli a lui cari e a noi sconosciuti.
Saluti a tutti.
apeschi
Messaggio: #16
Sono d'accordo !! smile.gif smile.gif smile.gif


Anche se sono ignorante totalmente e non so cosa sia un 3D (scusate). unsure.gif messicano.gif unsure.gif

Immagino un sito o un link su cui mettere le foto. Lampadina.gif Lampadina.gif

ciro207
Messaggio: #17
QUOTE(apeschiera @ Mar 18 2005, 11:22 PM)
Sono d'accordo !! smile.gif  smile.gif  smile.gif


Anche se sono ignorante totalmente e non so cosa sia un 3D (scusate). unsure.gif  messicano.gif  unsure.gif

Immagino un sito o un link su cui mettere le foto. Lampadina.gif  Lampadina.gif
*



E' un termine che si usa un po' in tutti i forum... indica un thread (in italiano suona appunto come tred - 3D), cioè una discussione, cioè un insieme di messaggi.

Niente di particolare!! biggrin.gif
Ciao Pollice.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #18
scusatemi, ma l'uso continuo di questi strumenti a volte mi porta a parlare (e scrivere) sempre con questi slang che, giustamente, mica tutti conoscono!

Grazie a Ciro207 per la precisazione... wink.gif
marco62
Messaggio: #19
Grande Giorgio,
io sono pronto a muovermi per Verona.
Qulcosa ho già ma potrebbe rappresentare uno stimolo a guardare con occhio diverso ciò che ormai non osservi più per abitudine.

Ciao a presto
dagmenico
Messaggio: #20
Ottimissima idea, sarà divertene, istruttivo e casomai molti di noi scopriranno di avere altri utenti del forum che non conoscevano nella propria città!

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
ienaplinskin
Messaggio: #21
Io ci sto all grande, cercherò di fotografare Modena da lati diversi, anche se il maestro Fontana la ha già fatta conoscere al mondo.... attendo lumi. laugh.gif laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio