FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Amsterdam
...ancora...
Rispondi Nuova Discussione
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #1
Ciao, ogni tanto butto il naso in questa sezione e vedo cose bellissime, non mi sono più dedicato a questo genere e un pò mi dispiace.
Sbirciando negli HD è saltato fuori questo scatto fatto in Olanda l'anno scorso con la mia D200 e il 24 F2.8.
direi prorpio che non è una foto perrfetta ma mi piaceva l'eye contact del signore con l'omrello molto bianco.

intanto vi saluto e poi giuro che ritorno nel mondo dei Fiori... smile.gif

NIKON D200 24.0 mm 100 iso 1/80 sec f/5.0

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 317.8 KB
MrWonka
Messaggio: #2
Bello scatto.L'immagine in primo piano sulla sinistra dell'uomo in movimento da dinamismo e da anche l'idea di uno scatto rubato "al volo",poi l'ombrello bianco dell'uomo è molto particolare e si accorda bene con la signorina che lo segue,anch'essa con una borsa o sacchetto bianco,peccato per il terzo uomo dietro di lei che mi sembra fuori luogo e per quello in bici che passa la strada che disturba un pò l'attenzione.Però che ci si vuole fare,questo è street!!!

comlpimenti,ale
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #3
beh grazie Ale wink.gif
Negativodigitale
Messaggio: #4
Bella! Ha una sua coerenza, nonostante la scena sia molto affollata,
mi piace l'incedere ordinato dei soggetti centrali, compreso il personaggio ... che non c'è, a sx.
Bello anche il cielo svampato ed il BN.

Ciao Paolo


albè
Messaggio: #5
QUOTE(Negativodigitale @ Jul 12 2009, 11:21 PM) *
Bella! Ha una sua coerenza, nonostante la scena sia molto affollata,
mi piace l'incedere ordinato dei soggetti centrali, compreso il personaggio ... che non c'è, a sx.
Bello anche il cielo svampato ed il BN.

Ciao Paolo


Mi associo in toto a quanto detto da Paolo.

Complimenti, bello scatto.

Ciao Albè
Marco Loisi
Messaggio: #6
QUOTE(Negativodigitale @ Jul 12 2009, 11:21 PM) *
Bella! Ha una sua coerenza, nonostante la scena sia molto affollata,
mi piace l'incedere ordinato dei soggetti centrali, compreso il personaggio ... che non c'è, a sx.
Bello anche il cielo svampato ed il BN.

Ciao Paolo


Analisi ineccepibile, come al solito... wink.gif

Aggiungo che a me piace molto il taglio del passante sulla sx. Trovo che accentui il senso di moto e dinamicità della scena.

Pollice.gif

Ciao,
Marco.
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #7
Che dire, non posso che essere soddisfatto ma più che altro perhè mi avete confermato quello che mi ha trasmesso rivedendola. non ho avuto la sensazione di essere io ad averla scattata.
Troppi elementi è vero ma ognuno ha una sua vita a parte compreso il palo che sfiora la testa del tipo e quella diagonale tira le somme

grazie davvero signori.
R.O.S.
Messaggio: #8
L'inusuale è nel fatto i soggetti principali sembrano allineati nel percorrere la stessa direzione ma non solo, infatti, ognuno di loro porta al braccio dx un oggetto (borsa, ombrello ecc.).
Mi piace.... ottimo copo d'occhio.
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #9
QUOTE(R.O.S. @ Jul 13 2009, 01:45 PM) *
L'inusuale è nel fatto i soggetti principali sembrano allineati nel percorrere la stessa direzione ma non solo, infatti, ognuno di loro porta al braccio dx un oggetto (borsa, ombrello ecc.).
Mi piace.... ottimo copo d'occhio.



è vero ! blink.gif
grazie per il passaggio R.O.S.
andreabow
Messaggio: #10
ciao
mi associo a quello che è stato detto in oprecedenza
ciao
andrea
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #11
E io ti ringrazio Andrea smile.gif
_andrew_
Messaggio: #12
Mi piace un sacco questo scatto, a partire da quella borsa a sx che, seppur rientri un po' casualmente nel fotogramma, conferisce un certo dinamismo alla scena, passando poi per il protagonista, l'uomo che guarda in camera, e gli altri "personaggi" allineati sulla linea guida del marciapiede.
Senza contare poi tutta una serie di altri elementi che compongono l'immagine (alcuni magari sono di troppo, ma nella street spesso non c'è molta possibilità di scelta) ed il bienne deciso ad incorniciare il tutto. Ben fatta! wink.gif
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #13
Ostrega! Ti ringrazio molto per questa lettura della mia foto Andrew_ decisamente complimenti a te smile.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #14
ma tu guarda che il Pier fa anche le street!

bella davvero, concordo con il commento di Andrew...

brao fes...
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #15
Facevo street ! Ora con tutte quelle upupe che mi stanno aspettando ......! smile.gif

Grazie Giorgio !




QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jul 17 2009, 06:36 PM) *
ma tu guarda che il Pier fa anche le street!

bella davvero, concordo con il commento di Andrew...

brao fes...


a tutti i non bresciani: Giorgio non mi ha insultato, semplicemente nella nostra lingua, fes è un apprezzamento sincero messicano.gif

Messaggio modificato da Pierangelo Bettoni il Jul 18 2009, 11:47 AM
tokun
Messaggio: #16
complimenti, molto bella
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #17
Grazie Tokun, sono felice che ti piaccia smile.gif
Michele Festa
Messaggio: #18
Piace molto anche a me, soggetto e conversione ottimi! Pollice.gif

Un caro saluto
Michele
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #19
QUOTE(Michele Festa @ Jul 25 2009, 09:28 AM) *
Piace molto anche a me, soggetto e conversione ottimi! Pollice.gif

Un caro saluto
Michele


Non posso che esserne felice Michele, grazie per il passaggio !

Messaggio modificato da Pierangelo Bettoni il Jul 27 2009, 05:50 PM
Impact
Messaggio: #20
Mi piace molto.. complimenti!
laydownclown
Nikonista
Messaggio: #21
scurisci un pò il cielo ed è ottima. Anche se. lo so, quello è il tipico cielo di Amsterdam wink.gif
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #22
impacti, laydownclown, grazie ragazzi !
quasi quasi mi stampo anche questa mi avevte convinto smile.gif dopo aver scurito il cielo magari wink.gif
roberto depratti
Messaggio: #23
....è uno dei generi che preferisco. Calarsi in un ambiente e confondersi ....diventando praticamente invisibile.

Roberto
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #24
che bel commento, Roberto. Grazie per la visita smile.gif
luca.f
Messaggio: #25
Molto bella. Complimenti!

Eri accovacciato e fingevi di fotografare il palazzo sullo sfondo?
Te lo chiedo dato che mi sto appassionando anch'io a questo genere di foto ma.. non ho ancora capito bene come fare con le persone che.. vedono chiaramente che le stai fotografando. Non vorrei creare tensioni nè ledere diritti di privacy o altro.
Grazie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >