QUOTE(nippokid @ Jul 6 2008, 01:16 AM)
A parte l'ultracentenario alcarbo, qui siamo tutti dei giovinotti...
...le modelline fanno effetto "solo" quando non ci lavori...dopo un pò non le vedi nemmeno più...o quasi
Molto vero quello che dici, la stragrande maggioranza delle volte le fotografi come fotografi un divano, ti preoccupi che vengano bene o che venga bene quello che indossano, in base a chi paga (loro o chi produce quello che hanno addosso/pubblicizzano/promuovono). Con qualcuna pero' c'è un feeling diverso, con qualcuna effettivamente si lavora più volentieri e viene voglia di fare anche scatti diversi, quando si instaura questo feeling escono fuori scatti ben migliori...
QUOTE(nippokid @ Jul 6 2008, 01:16 AM)
Però quelle di Attilio sono più delle gran belle ragazze che delle "classiche" modelle, come le "mie" che bazzicano il "business" milanese/parigino/ammericano...sono più appetitose!! Aaahahaaha. Mi pare che siano tutte Italiane veraci, o sbaglio?
Io ho a che fare con modelle dai 14 ai 23, raramente di più e a quell'età sono già più indirizzate al cinema e alla TV piuttosto che agli editoriali di moda, show room e caxxi vari...
Le mie ragazze sono quasi tutte italiane, almeno le ultime, il più delle volte sono appunto belle ragazze che hanno voglia di provare a lavorare nel settore, qualcuna ha già fatto qualcosa, qualcuna nulla, altre sono mediamente affermate; viceversa quando lavoro con mia nipote (quella vera) ho a che fare con ragazze sui 25/30 anni, per lo più tedesche, che fanno editoriali, commerciale, anche ben affermate in germania, ma lì è un mercato abbastanza diverso per le ragazze, le modelle che non fanno altro sono poche, spesso come modelle per gli editoriali ed il commerciale lavorano le ballerine, le cantanti, insomma vengono richieste professionalità diverse (infatti mia nipote è una ballerina, dopo un paio d'anni da velina turca si è trasferita in germania dove lavora tutt'ora).
QUOTE(nippokid @ Jul 6 2008, 01:16 AM)
@Moua: Il "cono" è un accrocchio a forma di cono che convoglia il lampo in un'area ristretta...come uno spot con lente di fresnel, ma più economico
Molto più economico, il mio primo cono lo feci con un bristol nero da 400 lire (e ce ne vennero due...), ora che sono più fighetto uso quello elinchrom da diverse decine di euro, ma la funzione è sempre quella
Ciao
Attilio