Beh, certo che di fotoni per far lavorare bene il sensore ne girano parecchi...
Ombre e ombrette a parte, che comunque un postproducer di livello non dovrebbe avere difficoltà ad eliminare, certamente ha un modo che, sebbene io non metta in pratica spesso, condivido abbastanza...ovvero crea una scena con relativamente poco contrasto complessivo (come differenza tra alte e basse..) e massimizza l'esposizione al limite della sovraesposizione e quindi la qualità della "cattura" del sensore. Poi in PP si occupa di "sottrarre" per esaltare i volumi dove serve.
Se "stecca" qualcosa può comunque contare sull'effetto "iperrealista" tutt'altro che naturale...
Il prossimo shooting in studio tiro fuori tutto quello che ho, SB compresi e mi cimento in un pastrocchio de genere...però non ho tutto quello spazio
...e soprattutto mi manca un ring degno di questo nome...
E' un pò che conto di costruirne uno, anzi due. Uno da studio sfruttando una torcia flash, solo modellando l'emissione e senza la pretesa di scattarci "da dentro", e uno portatile con un paio di SB montati su una staffa...
Forse è la volta buona...se poi ti può interessare se ne può parlare...progetta tu che progetta io, qualcosa di buono viene fuori di certo...
...e potendo contare sul i-TTL (o D-TTL?? quel che l'è..) sarebbe mooolto efficace rispetto ad un ring classico...che per la cronaca ho trovato a 1700$ con pilota a led + accumulatori...e lì son dolori!!
Ciao buzz, siamo tutti presi dalla questione...non oso immaginare i nostri prossimi shooting!! ..tutti a fare esperimenti con mille punti luce...ad averli!!