I AM | MIMI12

I AM | MIMI12
7.7K
1.8K     
19.2K     
53.4K     
Mimi12
Nikonista
Biografia
MIMI12 - CONTEST NIKON TALENTS 2014: WOMEN

http://talents.nikonclub.it/gallery/index.php?module=nikonTalents&method=detail&id=107203

Nonostante la passione per la fotografia sia nata con me, è solo da poco più di un anno che ho avuto modo di applicarmici seriamente, per quanto totalmente da autodidatta...

Classicista e archeologa di professione, il mio sguardo si è formato in primis sulla scultura e la pittura antiche, oltre che ovviamente sull'arte europea dal Rinascimento al Cubismo. Tutto ciò ha di certo influenzato anche il mio modo di fare fotografia... non amo infatti un uso troppo "pulito" e convenzionale delle luci e dei colori, quanto piuttosto uno pittorico... grazie anche alla possibilità moderna di intervenire in postproduzione con la sovrapposizione sfumata di textures, che mi portano a creare "due volte" per realizzare l'idea che ho in mente. Oltre al colore, credo che la mia consuetudine con la scultura greca e romana mi abbia condotto a focalizzare l'attenzione sulla figura umana... il corpo nello spazio, che parla con lo spazio, e trasmette emozioni.

E spero proprio di riuscire in questo, mantenendomi in continua evoluzione, perchè c'è davvero molto da imparare prima di poter far coincidere l'immagine reale con quella ideale... quindi grazie di cuore a tutti quelli che mi arricchiranno con commenti e osservazioni!

Mimi
Informazioni
Attrezzatura
Social Media
Personal links
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.