Risultato della ricerca: tunnel
Claudio_Moretti
Il sole sta calando da dietro la cornice del Monte Bianco, il tunnel, è sotto i miei piedi, i suoi raggi irradiamo potentemente il cielo ed il terreno e anche la mia ottica, il ghiacciaio, o quello che ne rimane, riflette ancora, sono gli ultimi istanti di sole, tra pochi secondi rimarrà solo il suo riflesso poi sarà sera, mentre andrà ad illuminare altri luoghi annunciando il nuovo giorno, e li ci saranno altri fotografi che attenderanno con impazienza il suo arrivo. E’ il ciclo del giorno, è il ciclo della vita. Tutto quello che inizia finisce per poi riiniziare.
AntonioLimardi
E' bello fuggire se ti sembra giusto e lo vuoi: mentre chiudi la porta alle spalle ti senti più vivo, la strada è sempre prateria sconfinata e il treno, è una lunga promessa. Ma quando il treno si muove, il vagone diventa una gabbia senz'aria, il domani un tunnel che ti condurrà  chissà dove. Oriana Fallaci, Se il sole muore, 1965
gil49
L\'uscita del tunnel è scavata nel ghiaccio.
CIMBRI
Tunnel semi-innevato nel cuore ghiacciato delle rovine dell\'ex Forte Austroungarico \"Cherle\" di S.Sebastiano (TN).
fangel
Mentre salivo lungo uno dei tunnel del castello di Brescia un signore con i suoi due cagnolini veniva verso di mè, mi son girato hò composto, e senza guardare le impostazioni hò scattato, non sò cosa mi abbia spinto a scattare forse solo il suo allegro fischiettare.
Servadei
Cueva de los Verdes Lanzarote. Illusione ottica, è in realtà il riflesso di una pozza d'acqua di pochi cm di profondità che riflette perfettamente come uno specchio la parte superiore della grotta vulcanica, creando l'effetto di un secondo tunnel a un livello inferiore.
BMauroS
Isola di Ponza (LT) . . . La curvatura a mezzaluna richiama alla mente proprio la luna. Era frequentata già al tempo dei Romani (e dei Greci prima di loro). Era utilizzata come approdo a mo’ di porto naturale, sulla sommità della scogliera sono ancora visibili i resti di una necropoli romana. La parete di tufo bianco a picco sulla spiaggia è alta più di 100 metri. Nell’antichità la spiaggia era raggiungibile attraverso un tunnel scavato nella roccia dai romani, costruito con una lieve pendenza in opus reticolatum. Il passaggio è lungo quasi 200 metri ed è provvisto di lucernari che servivano ad illuminare la cavità scura. Attualmente è chiusa per pericolo caduta massi . . . E' raggiungibile solo via mare. Forse anche questo contribuisce a renderti ancor più affascinante, meravigliosa Chiaia di Luna . . .
antoniopedroni
Scatto fatto a greenland città satellite, parco divertimenti abbandonato nei pressi di Milano. E' stata, a detta degli organizzatori l'ultima apertura prima della demolizione.
freschiroberto
"Possono privarmi del canto degli uccelli togliermi la luce, le risate spensierate,impedire alle mie mani di toccare coloro che amo, strapparmi la terra da otto i piedi, fare a pezzi il mio corpo, trasformare gli alberi in pareti, ma non possono impedirmi di scavare un tunnel nel mio cuore che porti fuori di qui." AGNETA FALK
Foto_Folloni
Sui lati si vede l'erosione del ghiacciaio, notate di quanto è sceso il livello del ghiaccio, in modo particolare lo si vede sul lato destro. Sotto il telo bianco, posto per preservarlo, viene scavato, ogni anno dal 1870, un tunnel di circa 100mt nel ghiacciaio.