Risultato della ricerca: tributo
FaustoMeini
Questo tronco, da molto tempo giace su questa spiaggia, le mareggiate si sono susseguite, ma non sono più riuscite a spostarlo da li... Reso bianco dalla salsedine e levigato dal mare, con i rami rivolti verso l\'orizzonte quasi ad indicare la sua provenienza Ormai fa parte del paesaggio e passeggiando lungo la battigia è inevitabile dargli un tributo, anche con un semplice scatto...
giancarlo valentini
La Mala Educazione- Da sempre la malavita nazionale e internazionale si è appropriata di simboli e ritualità legati alla religione. Boss devoti e prelati conniventi o collusi sono spesso andati a braccetto, una complicità radicata nelle tradizioni locali che ha portato vantaggi reciproci. Le varie Mafie hanno fatto un ricorso continuo e strumentale alla simbologia religiosa, riscrivendo una \"religione capovolta\" tagliata su misura per le loro esigenze di autoassoluzione. L’anatema universale di Giovanni Paolo II, nel 1993, dopo le morti di Falcone e Borsellino e recentemente ripreso da Papa Francesco nell’anniversario della morte di Don Puglisi, ha tracciato un solco profondo tra Chiesa e Mafie imponendo ai mafiosi una distinzione tra sacro e profano e tra lecito e illecito che mai prima di allora era stata dichiarata ufficializzata in maniera cosi solenne ed efficace, investendo e legittimando di fatto l’azione della magistratura e dello stato civile a prescindere dalla politica e dai politici di turno. Note: La foto pubblicata è anche un tributo al bellissimo film di G. Salvatores- Educazione Siberiana, che con molta modestia consiglio a tutti di vedere La pistola della foto è una pistola di scena del tipo soft gun
riccardo.mantero
Ho sempre desiderato fare una foto del ponte di Brooklyn, perché, da quando ero un bambino, ho sempre visto la sua forma sull\'omonima marca di chewing gum. Come se fosse un punto di riferimento mitico nella mia mente, ho sempre desiderato di inquadrarlo di notte, sotto il suo enorme arco. Il vento freddo che ho dovuto sopportare è stato un equot tributo per il risultato che ho raggiunto: in una sola esposizione lunga ho messo il Manhattan Bridge e l\'Empire State Building illuminato per Natale. Il titolo è ispirato ad un famoso album dei Rolling Stones in base al fatto che a New York si parlano più di 800 lingue contempraneamente, come in una moderna Babilonia.
massimo tommi
Per chi non lo sapesse, il ponte della Maddalena è comunemente identificato come \"Ponte del Diavolo\", la leggenda popolare ne attribuisce la costruzione a Lucifero, il quale venne poi truffato dal capo muratore, che molto preoccupato del ritardo accumulato nella costruzione scese a patti con il Demonio, che gli consentì di completare l\'opera in una sola notte in cambio della prima anima che avesse attraversato il Ponte. Il capo muratore accettò l\'offerta e il Ponte fù ultimato, ma disperato per l\'imminenza del pesante tributo, corse dal Parroco del paese, il quale, ascoltata la confessione, escogitò uno stratagemma e fece attraversare il Ponte ad un povero cane, il Diavolo lo prese e si gettò nelle acque del fiume.
Manuel.Triches
Scalainata Selaron, la famosa scalinata di Rio de Janeiro decorata dall'artista cileno Jorge Selarón che l'ha definita "il mio tributo al popolo brasiliano". Un tripudio di colori di mattonelle arrivate da tutto il mondo, conpresa quella famosa di Totò. Durante lo scatto, si è messa in posa una ragazza Brasiliana e il binomio mi sembrava riprendesse in pieno due fra le bellezze di Rio.. :-)
MatteoBertetto
Durante la settimana dell'11 settembre a Manhattan, la Tribute in Light (un monumento di luce) rende omaggio alle vittime degli attacchi terroristici del 2001. Il monumento è composto da 88 luci allo xeno da 7.000 watt visibili a circa 100km di distanza. Queste luci vengono proiettate dalle due ex fondamenta delle torri gemelle e vengono sparate in cielo fendendo anche le nuvole.
fabiofoni
Un tributo a questo nobile albero che ci regala oltre che un prezioso frutto anche un ottimo legno, da sempre simbolo di pace e fratellanza
Promettente55
Lo so, è uno scatto che hanno fatto tutti, ma è un tributo che bisogna pagare quando si visitano le 5 terre, quindi ecco la mia versione...
GiovanniAprea
Un tributo all\'inverno che ci ha ormai lasciati
andri74
Tributo a Herb Ritts
Fabrizio9972
Foto dell\'amico Fabio in azione nella recente vacanza che ho passato nella bellissima Toscana, un piccolo tributo per un grande amico !!!
photoplayer
Versione BN di uno scatto inserito per il Contest "Segni del tempo passato", insieme a quest'altra immagine: https://www.nikonclub.it/gallery/1891705/frammenti-di-un-recente-passato-di-photoplayer .. un mio personale tributo a Nikola Tesla, un Genio spesso lasciato in un angolo dalla divulgazione scientifica, che non potendo permettersi d'ignorarlo completamente, gli ha dedicato l'intestazione dell'unita' di misura del campo magnetico.. Senza di lui non avremmo avuto la corrente alternata nelle nostre case (fu il primo ad illuminare l'Expo di allora, 1893, con la luce elettrica prelevata e portata a Buffalo, NY, da generatori appositamente progettati ed installati sulle cascate del Niagara), ha inventato fra l'altro il motore elettrico a campo rotante, le lampade a fluorescenza, la Radio (e non fu Marconi, come si pensa), turbine per fluidi, telecomandi etc.. Ha depositato decine di brevetti negli USA. Ma a causa di alcune sue piccole manie ed il comportamento visionario (si dice che realizzasse e mettesse a punto le sue scoperte prima con l'immaginazione, nella sua mente, e senza scrivere molto fino a progetto ultimato), hanno cominciato ad attribuirgli l'etichetta dello scienzato matto.. Altruista e poco attaccato al denaro, avrebbe potuto fare una fortuna con solo un paio dei suoi progetti, messi poi in commercio da Edison e Westinghouse. Ma il suo tempo era tutto dedicato al sogno di poter trovare un metodo di imbrigliare e trasmettere l'energia presente naturalmente nell'ambiente, e nonostante alcuni esperimenti positivi in tal senso, il sogno svani' quando il suo sponsor (J.P. Morgan, finanziere degli anni della massima speculazione di Wall Street), intuendo che il sistema di Tesla non avrebbe permesso di mettere un contatore in casa dell'Utente a cui far pagare una bolletta, gli taglio' i fondi a progetto quasi ultimato..
mapi2008
10 settembre 2022: VI Trofeo La Dolce Vita, Tributo a Luigi Musso Tolfa, il passaggio di alcune auto che hanno partecipato all'evento.
DomenicoMastrodicasa
tributo alla città morente
MAURY06
"Grazie per il Vostro Impegno e Dedizione" Jesolo(Ve) Nativity-Sand. Mostra sculture di sabbia conclusa il 06 Febbraio. Fuori dal tema delle opere che quest'anno era dedicato ai miracoli di Gesù, l'esposizione si concludeva con questa scultura
RobcapFI
Il Ponte della Maddalena è comunemente identificato come \"Ponte del Diavolo\". Come molte altre imprese che ai coevi parevano impossibili, la leggenda popolare ne attribuisce la costruzione al diavolo, il quale vien poi truffato in vari modi[1]. La leggenda narra del capo muratore impegnato nella costruzione del Ponte che era molto preoccupato del ritardo accumulato nella stessa costruzione. Egli dunque scese a patti con il Diavolo, il quale gli consentì di completare l\'opera in una sola notte in cambio della prima anima che avesse attraversato il Ponte. Il capo muratore accettò e il Ponte fu ultimato. Il capo muratore, disperato per l\'imminenza del pesante tributo al Diavolo, corse dal Parroco del paese, il quale, ascoltata la confessione, escogitò uno stratagemma: fece attraversare il Ponte ad un cane, il Diavolo lo prese e si buttò nelle acque del fiume. Si racconta inoltre che il cane, un pastore maremmano del tutto bianco, ogni tanto si veda passeggiare sul ponte nelle ultime sere di ottobre che rappresenti il diavolo che ancora cerca l\'anima del capocantiere. Leggende simili si narrano per altri ponti come il Ponte Gobbo sul fiume Trebbia nella località di Bobbio o il Puente del Diablo a Martorell in Spagna.
enricopanina
Tributo al \"Dia de Los Muertos\" Stylist: Elisa Marai