Risultato della ricerca: rettili
Raffaella.Coreggioli
Questa ripresa l\'ho fatta un pò di tempo fa durante un inanellamento, dovevo fare qualche foto a scopo documentaristico ed è capitata questa simpatica scenetta, autore un piccolo di Martin pescatore che mentre ci si apprestava a pesarlo è andato in \"tanatosi\" fingendosi morto, un comportamento di difesa degli animali, diffuso negli insetti ma presente anche in ragni, anfibi, rettili, uccelli e mammiferi, consiste nella simulazione di uno stato di morte apparente, con sospensione totale dei movimenti, quando la distanza è così ravvicinata da non permettere l’uso di meccanismi di difesa quali la fuga, naturalmente il piccolo si è ripreso subito, sta benissimo e gode di ottima salute!
ROJCH GIAN FRANCO
... è un genere di rettili appartenente all'ordine delle testuggini. È una tartaruga d'acqua dolce diurna, allo stato brado supera con difficoltà i 25-30 anni.
balange1246
BIACCHI (HIEROPHIS VIRDIFLAVUS) rettili più diffusi in italia
Elisa_Pancaldi
Quante bellissime sfumature di colori ha una lucertola al sole!
renegade60
Nel parco questo strano incontro un biacco con livrea scura. (Famiglia dei Colubridi. Specie Hierophis viridiflavus).
Mirko Manzo GrafiConcept
https://www.facebook.com/MirkoManzoFoto
MrGiòTarantini
il "balletto" di due serpenti in amore...
emilianomarcon
Ritratto di questo bellissimo esemplare di Camaleonte leopardo, ospite alla casa delle farfalle di Bordano in Friuli Venezia Giulia Z6 - Laowa 100 macro - Mano libera. Il diaframma non lo ricordo. Questi rettili presentano molte particolarità: capacità di cambiare colore, occhi dai movimenti indipendenti, doppio dito opponibile e coda prensile. Spesso la colorazione è mimetica e viene adattata a quella dell'ambiente, per non essere visti da prede e predatori. I alcune specie, i maschi diventano di un colore rosso acceso se in presenza di altri maschi, per manifestare territorialità
GIANLUCAPARTENGO
Una Pogona in posa per un ritratto speciale.
danilodld
Lo spuntino della lucertola: una formica catturata su un da un foro di un tronco d'ulivo
luisgio
Testimonial ideale per crema antirughe
Etneo71
Natura Viva! Dimmi che non mi ucciderai, uomo! Sir Robin, uno degli ultimi, ancora vivi!! Le popolazioni di mammiferi e uccelli, rettili e pesci, dal 1970 sono calate del 69% in tutto il mondo. Ma ancora ci divertiamo ad ucciderli senza alcuna pietà, purtroppo. Pettirosso in posa (Erithacus rubecola) Con i miei migliori saluti! Fotografata con: Nikon Z9 & Nikkor 500mm
delorenzidavide
L'assiolo preda insetti e piccoli rettili. Caccia di notte per nutrire i piccoli che aspettano nel nido, in genere un albero cavo o un sottotetto di casa disabitata.