Risultato della ricerca: primi passi
apifferi
Scorcio autunnale dal belvedere (da un'altra angolazione di uno scatto precedente)
GIFAN46
Primi giorni di ottobre, una serena serata a Brescia, dopo alcuni giorni di pioggia. Piazza Loggia, il centro antico ma sempre vitale della città, è particolarmente accogliente e piacevole per passeggiare e sedere nei bar sulla piazza, per godere ancora degli ultimi tepori autunnali.
abelasia17
Nell’attesa del tramonto in uno dei posti più belli delle Eolie: Chiesa vecchia nella frazione di Quattropani dell’isola di Lipari. Si può ammirare Filicudi, Alicudi e Salina con un solo sguardo con colori che si possono cogliere solo nel mediterraneo. Incantevole
Emme15
All'alba con i primi bagliori....
Simone975
L'estate è ormai agli sgoccioli e arrivano i primi assaggi di autunno. Come sempre commenti e critiche sono benvenuti.
Maricetta
In questo bellissimo giardino di palme, si insediarono i primi Punici nel lontano VIII sec. a.C. è Il luogo dove è nata la città. Il luogo delle nostre Radici.
at_reflex79
Per quanta strada ancora c'è da fare...amerai il finale...
AngioloManetti
A pochi passi da Via del Corso (Roma, Italia), si può ammirare il cortile privato della Galleria Sciarra che è un passaggio pedonale coperta, aperto al pubblico durante l'orario di ufficio. Guardando verso l'alto puoi ammirare le pareti splendidamente decorate e un lucernario
GraziArt
La particolarità di questo meraviglioso fiore è che ha il labello che si muove.
robgrosso
Un gabbiano vola libero sul cielo di Londra e mi ricorda un celebre romanzo che ha la mia età
Fabrizio9972
Il Mulino Spagnolo, uno dei simboli di Orbetello, è l\'unico mulino a vento che si è conservato della serie di nove costruiti dai Senesi e successivamente restaurati dagli Spagnoli, ho visto molte foto che lo ritraevano e sono sempre stato curioso di vedere cosa avrei potuto fare una volta sul posto. Nella recente vacanza in Toscana ho dedicato al mulino 3 tramonti, 2 dei quali veramente belli, i primi 2 sono stati esplorativi, per capire cosa volevo e cosa mi piaceva o no, il fallimento per aver toppato il tempo di scatto di una lunga esposizione nel secondo tramonto mi ha fatto capire la strada che mi sarebbe piaciuta di + e così al terzo tentativo ho preso il rischio di montare il big stopper nel momento migliore per catturare il movimento delle nuvole e della laguna che negli scatti normali proprio non mi piaceva, ho parlato di rischio perché è uno scatto di 7 minuti a cui ne vanno aggiunti altri 7 per l\'NR per un totale di 14 minuti di attesa e proprio nel momento migliore, se avevo sbagliato avevo buttato totalmente un bel tramonto, fortunatamente mi è andata bene nonostante un paio di riflessi strani (molto probabilmente ho fatto l\'errore + stupido possibile dimenticandomi di chiudere il mirino e nei 7 minuti la luce filtrata ha creato il problema) che mi hanno creato qualche grattacapo in post. Logicamente prima di scattare sapevo che mi sarei ritrovato con cielo e laguna esposti correttamente e il mulino totalmente in ombra e non volendo perdere qualità aprendo le ombre o scegliendo esposizioni che fossero una via di mezzo per poi correggere poco entrambi ho deciso per la doppia esposizione, una per il mulino ed una per il resto, poi fuse assieme aggiungendo il mulino esposto correttamente sopra a quello totalmente in ombra. In post poi visto che mi piaceva il contrasto fra l\'immobilità del mulino e la dinamicità di cielo e laguna (laguna mica tanto, hehe) ho deciso di rendere totalmente illeggibile la costa sullo sfondo per aumentare la stranezza dello scatto e poi visto che sono nel mio periodo viola l\'ho aumentato un po\' e come al solito mi sono tenuto sullo scuretto, lo so, lo so, avete ragione ma è un periodo così, hehe Ora sta a voi dirmi cosa ne pensate, a me piace ma visto certe decisioni prese non ho la minima idea se possa piacere anche agli altri, non fatevi scrupoli e sparate. Ciao, Fab
robgrosso
Questa foto è un piccolo trucco. Questa barca era ormeggiata al porticciolo ma l\'inquadratura la fa sembrare in mezzo al mare. C\'erano tanti gabbiani che volavano in circolo ed ho scattato più di trenta foto finché uno dei gabbiani si è trovato in una posizione interessante.
robgrosso
Pirano è una piccola e deliziosa cittadina slovena, quasi di passaggio per chi va in Croazia. Un tipica località di vacanza per famiglie con bambini piccoli, luogo d\'incontro per famiglie italiane, slovene, austriache, olandesi e tedesche (con qualche francese e qualche belga).
robgrosso
Questa foto è la versione prima del crepuscolo di una foto che ho postato precedentemente. C\'è più luce, i colori sono meno cupi e la cittadina è ripresa un po\' più da lontano. Mi è sembrata una foto che valesse la pena pubblicare.
Grassi Renzo
passeggiando nel pioppeto al mattino presto
fernandospirito55
paesaggio salentino...fiori primaverili ai bordi di una stradina di campagna ...e i primi lavori...nei campi per la produzione delle angurie
robgrosso
Il porticciolo di Rovigno illuminato dai riflessi colorati di uno dei tanti bei tramonti della Croazia.
Claudio_Moretti
Dopo aver postato 10 scatti per i contest, ritorno a postare un mio scatto dedicato a voi, è uno scatto che ho eseguito nell’ultima mia uscita approfittando delle vacanze Pasquali, e questo è uno dei miei primi scatti, sono diretto in Maremma, ma prima di arrivare al campo base, ne ho approfittato, per fare una leggera deviazione, evitando le strade affollate. I tempo non è stato clemente, ma questo non mi ha fermato, ci mancherebbe altro, e per questo nasce “ma come pioveva”, perché per le mie emozioni non esiste la meteorologia.