Risultato della ricerca: primavera
ignazioatzeni
Primavera in Sicilia
KRONOTURTLE
La vite è come un bambino: ha bisogno di continue cure ed attenzioni. In autunno/inverno è necessario effettuare la potatura e sistemare i pali ed i fili dei filari. Dalla primavera occorre procedere con periodici trattamenti contro la peronospora, a base di rame e zolfo. Durante tutta la fase vegetativa è opportuno procedere con periodiche potature verdi e con la cura del terreno tra i filari. Prima della vendemmia occorre sfogliare per lasciare i grappoli al sole e nel frattempo eliminare quelli eventualmente colpiti dalla botrite (muffa). Poi, finalmente, la vendemmia, che spesso è un'occasione di festa con amici e parenti. Dopo la pigiatura, in autunno inizia il lavoro in cantina, tra mosto, moscerini, travasi, pulizia delle botti, sino a che è pronto il vino nuovo. Il vino è una bevanda prodotta da secoli. Son convinto che chi avesse l'occasione di provare a lavorare in vigna ed in cantina non potrebbe non emozionarsi mentre gusta, a tavola, un buon bicchiere di vino.
storytellingphotography
Una fila interminabile di ciliegi, in una gelida primavera giapponese.
ignazioatzeni
I colori della primavera in Sardegna
apifferi
Uno scatto dal finestrino del pullman durante un viaggio, il paesaggio ripreso si presenta con invitanti colori, dipinto con grandi pennellate di verde striate da una punta di giallo e come sfondo un cielo schiarito da nuvole lattiginose.
Elia Congiu
Una mattina di primavera percorrendo la strada per il lavoro.
ignazioatzeni
Primavera in Sardegna
SergioLP
Il Gruccione (Merops Apiaster), uno degli uccelli col piumaggio più sgargiante, presente in Italia dalla primavera e fino alla tarda estate quando i giovani nati si radunano nelle zone costiere a cibarsi più possibile di insetti per affrontare la loro prima migrazione
GLP
una quasi macro con un 500 mm AIS P e un Tc16A
skorpio70
Roma nun fa\' la stupida stasera damme na mano a faie di de si scegli tutte le stelle piu\' brillarelle che c\'hai e un friccico de lunatutta pe noi Faje senti\' ch\'e\' quasi primavera manna li mejo grilli pe fa\' cri cri prestame er ponentino piu\' malandrino che c\'hai Roma reggeme er moccolo stasera........... Buona domenica a tutti !!
nick abbrey
L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore. (Albert Camus)
CaterinaFarina
stava diluviando, ero ferma in macchina, ho tirato giù il finestrino e scattato.... sedile e macchina lavati...ma...ne valeva la pena.... :-)
Claudio_Moretti
Ogni stagione e mese ha la sua caratteristica, ma in primavera la natura si scatena, cromie delle foglie degli alberi, fiori, papaveri, frumento e tante ancora e ora è il tempo della raccolta del fieno.
leonardo_lb
ancora qualche ombra...e poi e\' subito primavera...
leonardo_lb
Bird of paradise flower(strelitzia),dedicata a mio padre... Questa foto come tutte le foto ha una sua storia,in primavera raccolgo queste strelizie da una grande e meravigliosa pianta del mio giardino,pianta travasata circa trenta anni orsono da mio padre,che non arrivo\' mai a vederne la fioritura per la sua precoce dipartita...Una sera ammirando i fiori nel vaso la mia mente ha elaborato questa immagine...e la ho dedicata a lui... Un ringraziamento all\'amico Fabrizio che in calce ad un suo commento mi ha suggerito di inserire la storia di questa foto nella didascalia.
fernandospirito55
fine primavera.......i prodotti ...i sapori... della nostra terra ......in due cesti....Gelsi ...Pesche...Albicocche...................e il loro piccolo ..giraSOLE ..
leonardo_lb
Inizio di primavera...
Francescovigano91
..un altro dei miei esperimenti in p.p. riempitemi di consigli !
Jaroslaw Pawlak
http://www.jaroslawpawlak.com/it/workshop/
brizio61
La primavera in Sardegna scatto eseguito dalla SS.125 Orientale sarda Siniscola (nu)
sassopiatto
Rosso, porpora, giallo, mischiati al verde e marrone, anelo ai caldi colori dell’autunno, come una coperta a scaldare i mie sogni, le mie speranze per custodirli per tutto l’inverno. La primavera ne farà buon uno, perchè sboccino d’estate. A l’autunno, sapori che non so scordare, dolci e caldi preludi del prossimo inverno. Stephen Littleword
by photo alessio bonorva
By Photo Alessio © info: 347-7336485
fernandospirito55
paesaggio.salentino...particolare...di.....fine primavera........ tra tanti uliveti vigneti... campi di grano...e altro.....anche....un prato......di piccoli fiori .
Turm
Arrivederci inverno. . . benvenuta primavera.
Claudio_Moretti
Mentre stavo eseguendo questo scatto, dalle casse della mia auto ferma a una decina di metri, stavano uscendo le incantevoli note di Bach, mi hanno rapito emotivamente e ho dedicato il titolo di questo mio ultimo scatto, alle celestiali melodie che stavo ascoltando. Musica ed immagini vanno splendidamente d’accordo, certamente non mi voglio paragonare ad un genio della musica, ci mancherebbe altro, ma semplicemente, io le trovo stupende, le note, per la foto..., questo è quello che voglio condividere con voi, le splendide cromie che la Primavera può dare.
leonardo_lb
...e poi a volte ti capita di scoprire qualcosa che non avevi immaginato ne' calcolato sul tuo percorso...come questa luce improvvisa che,in una grigia giornata,risveglia dal torpore...forse preludio di una primavera che tarda ad arrivare...
FaustoMeini
...io che vivevo di pioggie,rugiade e raggi di sole... Ad ogni primavera, facendo brillare le mie foglie , davo rifugio a furbe Gazze Ladre, che costruivano il loro nido, tra i miei rami... Mentre il pastore \"Mondino\", che teneva a bada il suo gregge di pecore, si godeva il mio fresco...,tra una fetta di pecorino e un un bicchiere di buon rosso... Adesso, di tutto questo, rimangono solo ricordi...
brizio61
PRECISAZIONE:LA FOTOGRAFIA è STATA SCATTATA DOMENICA 21 APRILE L\'OROLOGIO DELLA 3100 NON L\'AVEVO AGGIORNATO