Risultato della ricerca: papaveri
Claudio_Moretti
Ogni stagione e mese ha la sua caratteristica, ma in primavera la natura si scatena, cromie delle foglie degli alberi, fiori, papaveri, frumento e tante ancora e ora è il tempo della raccolta del fieno.
Claudio_Moretti
Dormi sepolto in un campo di grano non è la rosa non è il tulipano che ti fan veglia dall\'ombra dei fossi ma son mille papaveri rossi. Dall\'uscita di questa canzone, di F.De Andrè, ogni volta che vedo i papaveri mi riaffiorano alla mente, queste parole, per i giovani non vorranno dire niente, ma per le persone che sono un po\' datate come me, sanno cosa voglio dire. Ricordi di una gioventù che viveva nella speranza di migliorare il mondo, scusatemi se sono patetico, ma mi stà prendendo così.
fabiofoni
Castelluccio visto dalla parte dei papaveri...
sassopiatto
un prato verde..ed un papavero..un sole splendido..e mille sorrisi.. era un quadro e nn il posto in cui vivevo .. l avevo dipinto io ..lo butto via.. filtro polarizzazione 2 stop
manlio.bottegoni
La fioritura dell’altopiano di Castelluccio di Norcia è uno spettacolo che almeno una volta nella vita bisognerebbe vedere. Tra fine Maggio e metà luglio, per diverse settimane la monotonia cromatica del pascolo, viene spezzata da un mosaico di colori, con variazioni di toni che vanno dal giallo ocra al rosso. Le specie floreali che tingono il Pian Grande e il Pian Perduto in questo periodo, sono innumerevoli. Camminando lungo i sentieri possiamo incontrare: genzianelle, narcisi, violette, papaveri, ranuncoli, asfodeli, viole Eugeniae, trifogli, acetoselle e tant\'altro. In questa foto ho voluto rappresentare un piccolo scorcio di questo spettacolo unico.