Risultato della ricerca: insetti
emilianomarcon
Un bellissimo Bruco ripreso cercando di sottolineare le curve di soggetto e posatoio. Posatoio naturale - Sfondo naturale - Luce naturale - Ombrellino diffusore - Treppiedi - No crop Non sono certo del diaframma in quanto il valore non viene riportato nei dati exif.
gap.myphotos
Pronta a spiccare il volo!
emilianomarcon
Le parlavo mentre cercavo di fare uno scatto, la chiamavo Azzurra
emilianomarcon
Curare l'inquadratura, ricercare lo sfondo, andare alla ricerca della migliore messa a fuoco, aspettare che cali il vento...e poi...oops !!! Bisognini del Protagonista.
nonzo
"Canta fiscia e sioea te resti sempre na canaroea!" Un modo di dire dei vecchi pescatori del luogo, questo uccellino con il suo caratteristico canto fa compagnia ai pescatori della Laguna di Venezia, il suo habitat sono i canneti dove trova insetti per cibarsi. Il simpatico modo di dire viene tradotto: Canta, fischia e suona resti sempre una Cannaiola! http://youtu.be/MiIlokWOx7g per vedere un video con mie foto di un pò di tempo fa, solo se avete 5 minuti da perdere ;))
vinci62
il contatto, il calore trasmesso, lo sguardo, l\'essere uniti... quanto amore che infondono, perfino i moschini e gli insetti, assidui compagni, danzano a festa e si rincorrono inondati dalla calda luce del sole. Chissà se l\'uomo può imparare qualcosa?
AlbertoGhizziPanizza
Pubblicata in mezzo mondo. Ricordo che non c\'e\' stato nessun fotomontaggio. Foto scattata in natura con le damigelle vive e vegete.
Claudio_Moretti
Lassù sulle montagne tra boschi e valli d\'or tra l\'aspre rupi eccheggia un cantico d\'amor. La Val Ferret, nella sua splendida livrea. Luogo dove perdere la testa per le troppe possibilità di fare fantastiche fotografie, a me affascianano i suoni, solo il gorgoglio della Dora che scende a valle impetuosa, i ronzii degli insetti che volano di fiore in fiore , e i campanacci delle mucche che bivaccano negli alpeggi, poi.... solo.... natura......
AlbertoGhizziPanizza
Per chi volesse imparare le tecniche base per realizzare macrofotografia vi invito al workshop che terrò presso Nital sabato 27 giugno 2015. Qui tutti i dettagli:https://www.nikonschool.it/learning/fotografia-macro-base.php
Andrea Mastronardi
simpatica foto che rappresenta, semplicemente, la vita: l'evoluzione, la nascita.
AlbertoGhizziPanizza
Foto vincitrice dell\'Oasis International Photo Contest 2012 sezione Altri Animali - Nikon D800, Nikon AF-S 60mm f/2.8 G ED Micro, 1.6 sec f/8.0, ISO 100, treppiede - Focus stacking
mino magnifico
Insetto dell'ordine dei Coleotteri dalle dimensioni di un fagiolo
AlbertoGhizziPanizza
Immagine realizzata con Roberto Aldrovandi e Serena Spadotto
Raffaella.Coreggioli
E' con somma gioia che pubblico la mia prima ripresa fatta ad un Papilio machaon allevato da me, non ci sono parole per descrivere l'emozione, questo è il sesto nato in due giorni, è sfarfallato nel tardo pomeriggio di ieri, così l'ho lasciato nella voliera per la notte e stamattina ne ho approfittato per fargli qualche foto prima che se nè involasse, devo dire che nè aveva una grande voglia, appena è uscito il sole ha aperto le ali, le ha asciugate per una decina di minuti e mi ha salutato, che meraviglia vedergli fare il primo volo... all'inizio incerto poi ha preso confidenza ed è salito alto nel cielo, l'ho seguito con lo sguardo fintanto che è diventato invisibile....troppo bello ^_^
mino magnifico
La farfalla Monarca è capace di volare per migliaia di chilometri da nord a sud per fuggire al freddo dell'inverno e poi ripercorrere la stessa rotta a ritroso in primavera .
canadesevolante61
Nella parte anteriore sono visibili larve di trombidium, un ragnetto rosso parassita degli insetti.