Risultato della ricerca: elefanti
angelofarina
Questo scatto è uno di quelli presi durante l'ultimo viaggio in Africa,nelle terre dell'Ethiopia Kenya e Tanzania.Raffigurati due appartenenti alla tribù Masai.Il primo alla sinistra,capelli rasati e tunica a quadri è sposato,secondo le loro regole e abitudini,mentre l'altro Masai a destra con la tunica maculata e i capelli lunghi non lo è.In base appunto a queste caratteristiche riescono a capirsi tra loro e con le altre tribù presenti lunga la Savana e l'ampio raggio.Dormono in capanne costruite con terra,escrementi e legna,come è possibile vederle nella foto nel background,mentre i cespugli di spine lungo il contorno del villaggio servono da protezione per animali selvaggi,come leoni elefanti ghepardi,rinoceronti etc.Grazie a tutti
Giuseppe_D_Amico
Questo elefante in piedi è famoso e vive nel Parco di Mana Pools, in Zimbabwe. Si chiama Boswell : solo pochissimi esemplari di elefante sviluppano la capacità di posizionarsi su due zampe e così facendo assurgono automaticamente a ruolo di leadership, con gli altri elefanti del branco che lo seguono per approfittare di questa capacità che permette di raggiungere anche i rami più alti. Elefanti con questa caratteristica si trovano (sempre pochissimi se non unici) in Namibia nel deserto del Kaokoland (elefanti del deserto). A Mana Pools, questo elefente è divenuto una attrazione ed è stato chiamato Boswell.
zanarinilara
Infrarosso - Tanzania - Africa http://www.youtube.com/watch?v=vZYbEL06lEU
Giulianovercelli
Incredibile tempio!!! il più grande edificio religioso al mondo.. 100.000 uomini, 5.000 elefanti e 37 anni per essere costruito... semplicemente una meraviglia..
angelofarina
Let wild animals be wild ..Freedom! Uno degli scatti realizzati nel mio ultimo viaggio in Africa in cui ho avuto modo riprendere e fotografare i territori dell'Etiopia,Kenya e Tanzania.Questo scatto è stato realizzato nella Savana durante un safari fotografico.Nella Savana durante il Safari per varie ragioni,come la polvere,il sole e soprattutto per le forte vibrazioni sia della Jeep che del manto stradale,è davvero dura effettuare uno shooting tecnico e preciso.E' tutto così altamente variabile,basta solo pensare che gli animali selvaggi nel loro habitat naturale si comportano e si spostano sempre in maniera diversa,per cui appunto la difficoltà primordiale è quella di trovarli! Scattare delle belle foto nella Savana a mio parere significa saper in anticipo dove andarsi a posizionare,anticipare gli spostamenti degli animali e soprattutto giocare con la nostra luce preferita,il Sole! grazie
paolo maffio
Taita hills - Kenya 2009 - Nikon D300, Nikon AF-S 200-400mm f/4 G ED VR a 280mm, 1/1250 f/5.6, ISO 200, treppiede.
luca22091972
Ex cacciatori di Elefanti...
Giampierosimba
Fermato il Land Cruiser per fotografare alcune zebre, all’improvviso si presenta, sbucando da un fitto boschetto sulla nostra destra, questo maschio minaccioso che accenna la carica…
paolo maffio
Elefanti al tramonto dalla collina del Mara Serena - Masai Mara - Kenya 2009 - Nikon D300, Nikon AF-S 70-200mm f/2.8 G ED VR a 125mm, 1/250 f/10.0, ISO 200, mano libera.
HotSpot
mandria di elefanti diretti verso una buca d\'acqua, Namibia
CarmeloPrestigiovanni
Un'occasione unica in Namibia poter fotografare un gruppo di elefanti in posa su una collina al tramonto
masuero
Dirigendoci verso Galle, abbiamo la fortuna di reincontrare (lo avevamo già incrociato entrando in Kandy, tre giorni prima), scortato con orgoglio dalla Polizia, uno dei più importanti elefanti sacri dello Sri Lanka, reduce dalle sfilate dell'Esala Perahera, una delle più antiche e celebrate feste buddhista dell'isola.
lucatolusso
Tramonto all'Amboseli NP. Un grosso gruppo di elefanti guidato dalla matriarca si incammina sul lago asciutto in cerca di un posto dove passare la notte. Gli ultimi raggi di sole filtrano dalle nuvole e incoronano la scena.