Risultato della ricerca: deep-sky
DanieleBoffelli
Into the deep - Gullfoss Waterfall, Iceland Gullfoss in Islandese significa cascata dorata, non è difficile capire il perchè. Spesso è accompagnata da fantastici arcobaleni che ne amplificano la sua maestosità. Stare così vicino a quell'enorme massa d'acqua che cade in una gola in cui non si vede la fine fa davvero impressione e ti fa capire quanto la Natura sia potente e unica.
riccardo.mantero
- Fisheye on Bryce - Stampe e dettagli qua: http://goo.gl/HCYjZE Assistere ad un alba sul Bryce Canyon è un vero privilegio. Quando il sole comincia a salire illuminando i pinnacoli più sembra che il tempo si fermi; poi, dopo solo qualche secondo l'illusione svanisce, e comincia a guadagnare velocità, illuminando le guglie sempre più velocemente, e là tu sei, stordito e rapito dallo spettacolo che scatti come un matto ogni centimetro di luce e di ombra che si vede, terrorizzato di perdere qualcosa. Ma poi basta fermarsi, prendere fiato, calmarsi un secondo, prendere l'altro corpo, la D800, quella con il fisheye, e fare una foto secca, con tutto l’anfiteatro del Bryce, il sole, i suoi raggi, le nuvole del mattino presto, la luce, gli alberi. Eccolo qua. Assisting to a sunrise at the Bryce Canyon it is a real privilege. When the sun begins to rise sending its rays on the highest pinnacles it seems that the time stops itself. Just after some seconds the illusion vanishes, and it starts to gain speed, illuminating the spires faster and faster, and you are there, stunned, kidnapped by the show, shooting like a crazy at every inch of light or shadow you see, terrified in losing something. But one must just stop, take a deep breath, calm down a second, pick up the other D800 body, the one with the fisheye on, and do a single frame with the whole amphitheater of the Bryce, the sun, its rays, the early morning clouds, the light, the trees. And here it is.
FrancescoFranciaFoto
Virginia, tu hai un carattere tendenzialmente timido giusto? "si". In questi anni, hai mai posato nuda davanti la fotocamera? "no" _____ Foto (e video) realizzato in diretta durante il mio corso on line sulla gestione della posa in relazione alla luce. Per l’occasione primo nudo in assoluto di Virginia ____ Nikon Z6 + 50 mm S, bianco e nero realizzato direttamente nella fotocamera. Schema luce di taglio - un 'unica luce (De sisti piccoletto Led fresnel + Deep Umbrella white)
crazyhorse2771
16 bit deep color
FrancescoFranciaFoto
BUON INZIO SETTIMANA AMICI! LEGGETE questa: 1/4 di secondo - iso 100 - f8 Al primo click diretta in stampa: questa la foto realizzata e stampata in 5 minuti che nasce da una "sfida" coi partecipanti al NIKON DAY sabato scorso. Il pubblico ha deciso i valori espositrici da fissare in camera (iso-diaframma-tempo) ed io ho dovuto settore i 3 flash Nikon SB 5000, ed una luce continua DeSisti Lighting Piccoletto SENZA USARE L'ESPOSIMETRO ma basandomi solo sul numero guida e sul sistema zonale. La difficoltà? 1 - Sui flash erano montati dei MODELLATORI luce come ombrello deep, snoot con griglia e gelatine colorate. Quindi ho dovuto fare una serie di calcoli rapidi per le dovute compensazioni. 2 - Che avevoUN SOLO SCATTO a disposizione (questo) senza andare a correggere nulla 3 - che hanno DECISO anche in che CHIAVE/ TONALITA' ( con riferimento alla scala di ADAMS) doveva uscire incarnato in alta luce ed incarnato in bassa luce. 4 - scatto diretto in stampa, senza post produzione né in photoshop ne in fase di sviluppo in camera raw ( stampando direttamente il jpg generato dalla Nikon Z6 ) Questo per dire cosa? Che naturalmente la fotografia è un insieme di discipline ma che la tecnica di ILLUMINAZIONE è ancora oggi FONDAMENTALE e ha un senso. Perché al di là delle FRASI mistiche e ad effetto che leggete spesso sui social, andare veloci e rapidi rappresenta sia un vantaggio competitivo per chi ci lavora in questo settore, sia l'opportunità di impiegare più tempo per la parte più importante : TUTTO IL RESTO! ( la progettualità, il concetto, il mood). Saper gestire rapidamente schemi luce però è solo la base perché la cosa fondamentale è saper scegliere e saper realizzare velocemente l'atmosfera più idonea a veicolare un messaggio, anche semplice, banale e "seduttivo" come in una foto glamour. Più tempo per le cose importanti, più tempo per sperimentare cose al di fuori delle linee guida dello storyboard iniziale, più tempo per realizzare anche progetti personali all'interno di un set commissionato. La foto che vedete è stata poi stampata a dimensione naturale dagli amici di Foto Emmegi Civitanova Marche che ringrazio ancora una volta per l'amicizia e l'accoglienza dimostrata . La diretta la trovate qualche post più in basso qui sulla mia bacheca :)