Risultato della ricerca: community contest: paesaggio invernale
LorenzoUBiagini
Castiglione della Pescaia tra tempesta e tramonto
MauroCirigliano
Uno scatto realizzato in uno dei miei posti preferiti in Islanda. Nei pressi delle cascate del Kirkjufell , dopo una bufera di neve, tutto è diventato bianco, e le bassissime temperature hanno trasformato l'acqua in ghiaccio. Un contesto "glaciale" che mi ha permesso di godere di un paesaggio mozzafiato e nuovi spunti fotografici. Uno scatto ai limiti del confort rannicchiato in una piccola cavità ostruita da cumuli di neve e ghiaccio mentre, dietro quelle dense nubi, qualcosa di meraviglioso stava accadendo.
Domeoz
Una nube minacciosa sovrasta il paesaggio annunciando l'arrivo della pioggia
MauroCirigliano
Vi racconto come è nato questo scatto. Solitamente prediligo le notturne, e questo penso che si sia capito. Tuttavia questa è uno di quei momenti che DOVEVO materializzare con una foto! Ero con Giulio Cobianchi, nella fantastica avventura invernale che abbiamo organizzato nel posto più incredibile e spettacolare, le Dolomiti ! Insieme, abbiamo macinato Kilometri di sentieri innevati in un contesto invernale davvero rigido, qui in particolare, le temperature erano di -12 gradi in pieno giorno! A rendere tutto più complicato e faticoso è stata la neve fresca che, nonostante le ciaspole, ci faceva sprofondare ad ogni passo! In alcuni tratti, la neve arrivava persino al bacino, ogni singolo passo sembrava di salire di 5 gradini per volta senza considerare, il dislivello, la scarsa ossigenazione dovuta all'altitudine ed i 30Kg di zaino con l'attrezzatura, la tenda, il sacco a pelo, e altre dotazioni per il bivacco! Un obbiettivo, però , che volevamo raggiungere a tutti i costi e che abbiamo conquistato con puro gioco di squadra e continuo supporto reciproco! Ci scambiavamo di posto continuamente per permettere di volta in volta, a chi seguiva, di riposare i muscoli e avanzare sfruttando le "buche" generate dal predecessore.
Stefano_Balotta
Il sole stava per scendere su Porto Venere quando poco prima di sparire ha incendiato il cielo trasformandolo in uno dei tramonti più affascinanti che abbia mai visto, uno spettacolo per gli occhi e per il cuore! Esposizione singola con CPL, GND Medium 3 Stop e ND1000. Commenti e critiche sempre ben accetti.
elisabetta.l
Pochi elementi del paesaggio per lasciare spazio ai colori nelle loro cromie naturali, ripresi nella calda luce del tramonto. Alata (Corsica), Agosto 2019
AngioloManetti
Sembrava un tramonto bello ma tutto sommato "normale" quando all'improvviso il cielo è diventato rosso...e per quasi un'ora è stato un gioco di cromie spettacolare. (Kauai, Hawaii, U.S.A.)
MauroCirigliano
Una delle tante bellissime spiagge dell’isola di Tenerife. Un’isola che non sorprende soltanto di notte col suo incredibile cielo stellato, ma che regala bellissimi tramonti lungo le sue coste variegate! Tantissime sono le spiagge ed ognuna di loro ha una propria caratteristica speciale, ed è proprio su una di queste che ho trascorso un pomeriggio indimenticabile nell'attesa che il tramonto colorasse l'orizzonte! Sabbia e rocce vulcaniche, archi naturali, alghe rosse ed acque cristalline fanno di questi posti dei dipinti perfetti!
paolomaiero
Le Tre Cime di Lavaredo illuminate dalla luce lunare
AngioloManetti
The Na Pali Coast is a sacred place defined by emerald-colored cliffs with razor-sharp ridges that tower over the Pacific Ocean, revealing beautiful beaches and waterfalls that fall into the lush valley floor (Kauai, Hawaii, U.S.A.)
DanieleBoffelli
Sono appena stato in Slovenia con la mia ragazza dove abbiamo praticato lunghe escursioni dormendo principalmente in alcuni dei bivacchi più belli che possiate trovare nelle alpi e penso nel mondo. Sono tutti recenti e frutto di lavori di architetti, designer o come in questo caso di studenti di Harvard. Dentro sono abbastanza confortevoli e sicuramente di impatto con i loro vetri panoramici. Ovviamente essendo Agosto sono stati sempre pieni, a parte in un caso dove il maltempo ci ha aiutato (vi racconterò un'altra volta). A dir la verità in questo bivacco più di qualcuno ha dovuto dormire per terra o fuori. Il paesaggio lunare circostante formato da pietre bianche con grandi e taglienti fessure che entrano nel terreno rendono tutto ancora più magico. Il bivacco si trova sotto il monte Skuta e il percorso per arrivarci richiede abbastanza preparazione fisica. Nulla di impossibile ma non è sicuramente una passeggiata per chiunque. Il risveglio, sebbene sia stato anticipato da escursioniste che sono uscite alle 4 del mattino, è stato magico come anche negli altri bivacchi. Le grandi vetrate che danno sulla valle permettono di godere a pieno del sorgere del sole stando comodamente sdraiati nel vostro a pelo. Ovviamente per noi non è stato così dato che volevamo fotografare l'alba :D
Aria.nuova
particolare di un paesaggio collinare dove il verde è grano appena nato
ric403
Una delle giornate più ventose mai vissute! Ma il paesaggio che si ammira da questo posto è davvero incredibile e il freddo, il vento e la pioggia passano in secondo piano.
MauroCirigliano
Uno degli spot più incredibili e scenografici che rendono giustizia alla bellezza indescrivibile di questo posto! Le meravigliose Tre Cime di Lavaredo infiammate da un incredibile tramonto, i cui colori si riflettono nelle acque del torrente generato delle sorgenti del Rienza! E' stata un emozione incredibile assistere a questo spettacolo accompagnato dal suono incessante dell'acqua che scorreva verso valle. Uno scatto che finalmente ho potuto realizzare dopo molteplici rinvii a causa delle perverse condizioni meteo! Spero che vi piaccia!
MauroCirigliano
Un posto che non ha bisogno di presentazioni! Questa volta siamo in Val d'Orcia, nel cuore della Toscana, in uno dei luoghi più famosi e fotografati al mondo. Non potevo non fare tappa in questo bellissimo posto, ricco di paesaggi pittoreschi che, insieme ai colori pastello e alla sinuosità delle colline, regalano emozioni in ogni momento della giornata. Quale amante della notte, non ho resistito all'idea di immortalare la via lattea in uno dei posti più conosciuti fra questi, nonché simbolo della Val' d'Orcia, i Cipressini.
pietrolannunziata
Sulla terra non c’è il paradiso, ma ci sono dei pezzi di esso. (Jules Renard)
AngioloManetti
Un ragazzo cavalca con maestria una imponente onda dell'Oceano Pacifico che si infrange sulla costa occidentale dell'isola di Maui (Hawaii, U.S.A.)
Aria.nuova
scena che narra di un paesaggio rurale collinare nel periodo delle migrazioni faunistiche degli uccelli
paolomaiero
Una dei posti più incredibili delle isole Faroe
MatteoBertetto
Multi esp manuale per le luci del paese (metodo Bertetto) Stacking per il cielo notturno con 2 Light, 5 Dark e 25 Bias.
paolomaiero
Una bellissima alba ripresa a Gjogv, uno dei posti più blasonati delle isole Faroe.