Risultato della ricerca: trave
Rob75
Portonovo è una contrada della frazione del Poggio di Ancona ed è parte integrante del parco regionale del Conero. Il suo territorio è accidentato, con vallecole e collinette quasi completamente ricoperte da macchia mediterranea; è dominato dalla massiccia presenza di Monte Conero che con le sue rupi, alte in questo punto circa 400 metri, delimita l\'area a sud; a nord invece Portonovo confina con la spiaggia di Mezzavalle, lunga spiaggia libera che si può raggiungere solo facendo un breve tratto a nuoto oppure, dalla strada provinciale, percorrendo due sentieri pedonali, non lunghi ma abbastanza ripidi in alcuni tratti; Mezzavalle è per questo molto frequentata da chi apprezza la sua elevata naturalità. A nord di Mezzavalle si trova il Trave, un lungo scoglio naturale che si estende, a pelo d\'acqua, per circa un chilometro verso il largo. Sopra di esso si trova una costruzione abbandonata chiamata \"Casotto Fattorini\", già usata per la pesca da postazione fissa. Come su tutti gli scogli della Riviera del Conero, al Trave i moscioli (nome locale dei mitili), crescono in modo naturale; la loro pesca è rigidamente regolata. A sud di Portonovo si estendono, sotto le rupi di Monte Conero, tratti di costa a picco, tratti di scogli e varie spiagge libere, raggiungibili camminando lungo la costa e, a volte, effettuando dei tratti a nuoto. In alcuni tratti il transito è vietato a causa di pericoli di frane. La situazione varia molto frequentemente ed i pericoli sono segnalati da cartelli e da ordinanze della Capitaneria di porto di Ancona.
Rob75
Località  Portonovo
pierlpeg
Lubecca e il fiume Trave
fabiofoni
Ormai mi conoscete e anche a dispetto dei punteggi per la Home non riesco a stare più di un giorno o due senza pubblicare foto nuove.....questa è la trave che ho trovato nella stanza della cucina della casa del mulino, vi sognereste mai di trovare oggi una cosa del genere? Soluzioni di un tempo ma a quanto pare ancora efficaci!
torci
.....Mezzavalle è una spiaggia ancora incontaminata e accogliente, protetta com\'è dal monte conero alle spalle, e, alle ali, dalla baia di Portonovo verso sud e dal Trave a nord ......
Extwingo
Fa più lume un salame appeso a una trave che sette candelabri sulla tavola.
IvoMarkes
70 metri di altezza e 82 di lunghezza per una struttura composta di un’unica trave in acciaio saldata del peso di 80 tonnellate: è la Stella d’acciaio di Verona che, ormai da 34 anni, fa capolino dall’Arena......Opera immane, sia per dimensioni che per peso, la stella cometa progettata dall’Architetto Rinaldo Olivieri è alta 70 metri e lunga 82 con le punte che arrivano fino ai 22 metri: per realizzare quest’opera sono state necessarie 80 tonnellate di acciaio e ben 2.500 bulloni.
Massimo_2015
Ragazza si esibisce in esercizi sulla trave...
IvoMarkes
70 metri di altezza e 82 di lunghezza per una struttura composta di un’unica trave in acciaio saldata del peso di 80 tonnellate: è la Stella d’acciaio di Verona che, ormai da 34 anni, fa capolino dall’Arena............Opera immane, sia per dimensioni che per peso, la stella cometa progettata dall’Architetto Rinaldo Olivieri è alta 70 metri e lunga 82 con le punte che arrivano fino ai 22 metri: per realizzare quest’opera sono state necessarie 80 tonnellate di acciaio e ben 2.500 bulloni.
ChiaraBarto
Prova di esercizio su trave