Risultato della ricerca: giordania petra cammelli
brizio61
Sa Petra Ruja Siniscola (nu) retrodunale allagato dalla mareggiata Nikon D3100 18/55 mm.
umby87
Petra Parcellara sotto la via lattea. Il luogo si trova in provincia di Piacenza. La via lattea è poco visibile perché c\'era ancora il riflesso della luce solare nell\'atmosfera infatti nel cielo si intravede un alone tinta rosa che sono dei raggi solari che incontrano l\'atmosfera.
Manuel.Triches
Dopo circa 1 Km di questa famosa e spettacolare gola, il Siq, che porta al centro del sito,ad un certo punto ci si trova in questo punto, davanti al "Tesoro"...e li non potrai fare altro che rimanere a bocca aperta ed ascoltare tutta la gente intorno a te che dice...oooohhhhhh... :-) Ed io aggiungo...ed una volta li, non puoi non aspettare a lungo il momento buono per scattare quando non passa nessuno..
nick abbrey
Panoramica dal punto panoramico più alto di Petra. Per poterlo raggiungere bisogna fare a piedi (da conteggiare al doppio per il ritorno): - 1,5 km di Siq ; - 10,0 km di deserto ; - 853 gradini per raggiungere il Monastero; - 190 gradini per il punto panoramico; Per il titolo sono stato ispirato dal mio film preferito ... quello di Indiana Jones !
en.giuliani
Il Siq è un canyon che costituisce l'ingresso principale all'antica città di Petra nel sud della Giordania. La buia e stretta gola si snoda per circa 1.600 metri e termina di fronte al monumento più noto di Petra, Al Khazneh. Stupendo di giorno, magico di notte e' il Siq. Il cielo stellato, incredibilmente vicino a quelle latitudini, porta un contributo non indifferente, creando un gioco di luci ed ombre fra il chiaro-scuro delle montagne e la luce del cielo.
Manuel.Triches
Questo è lo spettacolo che si trova dopo circa 800 scalini..
en.giuliani
Il Wadi Rum, anche detto Valle della Luna, è una valle scavata nei millenni dallo scorrere di un fiume nel suolo sabbioso e di roccia granitica della Giordania meridionale, a 60 km circa a est di Aqaba. È il più vasto Wadi della Giordania.
frankrano
Dallol Piana del sale. Carovana di cammelli
riccardo.mantero
L'inizio dell'avventura di un viaggio attraverso le dune del Sahara è sempre qualcosa di magico, da qui, partono tutte le piste per le sabbie... Chissà fin dove arrivano...
EnricoBarbini
L'inizio del deserto Wadi Rum in Giordania, fotografato da un altura. Sullo sfondo l'omonimo e unico villaggio in cui trovare i servizi essenziali (e anche alloggi all'occorrenza) prima di addentrarsi tra le sabbie rosse e le rocce granitiche e di arenaria che caratterizzano questo splendido deserto. Il villaggio è anche il punto d'ingresso, proveniendo dal nord del paese, dell'intera area. Il deserto è di fatto un altopiano posto mediamente intorno ai 1000 metri s.l.m.
en.giuliani
Un'imponente facciata, larga 30 metri e alta 43, creata dalla nuda roccia, color rosa pallido fa sembrare insignificante quello che c'è intorno: Il Tesoro o Al Khazneh. Risale all'inizio del I secolo per essere la tomba di un importante re nabateo e testimonia il genio architettonico di questo antico popolo.
peagas
Conosciuta come Valle (Wadi) della Luna, Wadi Rum è inserita tra i bene protetti dell'UNESCO. I primi insediamenti umani furono nel 8000AC, si trovano delle incisioni rupestri a testimonianza del loro passaggio. I cielo di notte è incredibile. Il colore rosso della sabbia ha fatto scegliere Wadi Rum come location per il film "The Martian" con Matt Damon.
gijuri72
cisalpine ski world cup 2019-2020 Petra Vlhova in action
Massimo_2015
Vista dal Siq...