Risultato della ricerca: artista
Verdegiada
un'opera d'arte ideata e realizzata da un'artista per valorizzare il difficile destino di Civita di Bagnoregio Sul ponte è allestito un viale di scope che oscillano con il vento e fanno suonare i campanelli che hanno al loro interno accompagnando il turista con una sua gradevole melodia
en.giuliani
Le teste sono un tema fortemente presente nell’arte di Mitoraj, ma la decisione di raffigurare il S. Giovanni Battista ha determinato il rifacimento ai suoi modelli classici con la connotazione del bendaggio, di cui lo stesso autore dà questa spiegazione: “Il bendaggio simboleggia per me una sorta di protezione che una realtà sin dagli anni giovanili mi si presentava quanto mai ostile. E’ per me un simbolo di sopravvivenza. Nello stesso tempo è una componente della coscienza polacca, una coscienza sofferta, ferita, chiusa. E’ l’espressione plastica di questa coscienza”. La testa è stata poi definitivamente realizzata in marmo statuario bianco di Carrara, velando la bocca, le orecchie, gli occhi come è nello stile dell’artista. Donata alla Basilica, si trova qui esposta nella Cappella di S. Pietro. Roma, 20 marzo 2015
AntonioLimardi
Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista. San Francesco d'Assisi
Manuel.Triches
Scalainata Selaron, la famosa scalinata di Rio de Janeiro decorata dall'artista cileno Jorge Selarón che l'ha definita "il mio tributo al popolo brasiliano". Un tripudio di colori di mattonelle arrivate da tutto il mondo, conpresa quella famosa di Totò. Durante lo scatto, si è messa in posa una ragazza Brasiliana e il binomio mi sembrava riprendesse in pieno due fra le bellezze di Rio.. :-)
en.giuliani
Giovanni Antonio Canal, meglio conosciuto come il Canaletto (Venezia, 17 o 18 ottobre 1697 – Venezia, 19 aprile 1768), è stato un pittore e incisore italiano, noto soprattutto come vedutista. I suoi quadri risultavano dall\'attenta resa atmosferica, dalla scelta di precise condizioni di luce per ogni particolare momento della giornata e da un\'indagine condotta con criteri di scientifica oggettività, in concomitanza col maggiore momento di diffusione delle idee razionalistiche dell\'Illuminismo. Insistendo sul valore matematico della prospettiva, l\'artista, per dipingere le sue opere si avvaleva talvolta della camera ottica. (da Wikipedia)
pietrolannunziata
La fotografia è un arte; anzi è più che un’arte, è il fenomeno solare in cui l’artista collabora con il sole. (Alphonse de Lamartine)
sax54
Viaggio di quest\'estate in IRLANDA come sempre in Moto. Poche sono le terre che sanno incantare l’immaginazione del viaggiatore ancor prima che il viaggio inizi.L’Irlanda è tra queste.Il segreto di ciò? Non c’è dubbio,l’elemento mitico,il senso di magia e di leggenda profondamente radicati e tuttora operanti nell’animo di quest’isola grande tre volte la Sicilia composta dalla Repubblica d’Irlanda o Eire e dalll’Irlanda del Nord di appartenenza Inglese.La sua lingua originaria,il gaelico (è ancora lingua nazionale dell’Eire) seduce con una fonetica scattante e musicale. Quando poi si sbarca sulle sponde smeraldine dell’isola e quindi se ne percorre il territorio,questo sentimento non fa che crescere.Perchè la natura è fiaba,una rapsodia di verdi(i pascoli le colline le foreste)e di azzurri(i cieli di cristallo,il mare spumoso,e i suoi laghi)di monti sassosi e scogliere brunite quali i CLIFF OF MOHER,di paesaggi solitari come le torbiere del nord,oppure solari come accade al sud,intorno a Killarney e nelle penisole delle “Cinque dita”.Perchè le città ,da Dublino a Galway,da Cork a Linmerick,stanno vivendo un rinascimento dettato dal miracolo economico,che dopo un periodo critico,dove stavano messi peggio di noi Italiani,sono stati capaci di rimettersi in gioco,non so con quale prezzo pagato dalla popolazione. Il nostro viaggio inizia dalla terra francese dove ci imbarchiamo, non prima di aver visitato i paesini di GIVERNY,dove CLAUDE MONET trascorse parte della sua vita di artista e ROSCOFF, nostro punto d’imbarco, e la stupenda isola di BATZ situata a poche miglia dalla terra ferma e percorsa interamente in bicicletta, dove si aprivano ai nostri occhi scenari stupendi.
carlopaganessi70
"Fame di cultura" dell'artista Vera Bugatti
JohnnyDep
La Piramide è un'opera dell'artista Mauro Staccioli, e fa parte della galleria "en plein air" di Fiumara d'Arte. L'opera è un tetraedro cavo, alto 30 metri e realizzato in acciaio corten (uno speciale materiale che a contatto con l’aria si ossida e assume un colore bruno intenso; ma al tramonto i raggi del sole calante accendono di rosso l’acciaio bruno). Si trova nel territorio di Motta d'Affermo (ME) e, spazialmente, è collocata sul 38^ parallelo.
Alessandro1946
La grande forza pittorica dell'artista
mauriziot
... nel quartiere Ostiense, "guidato"dalla brava Silvia Poggiani nel Sottopasso di Via delle Conce; la foto mostra uno spicchio dell'arte di strada ma anche il modo indecoroso delle strade romane. Hyuro è il pseduonimo di Tamara Djurovic, un'artista di origine argentina. I suoi murales, presenti in molti paesi, descrivono spesso donne senza volto e sottolineano questioni quali la violenza di genere e le morti dovute all'aborto. Purtroppo è recentemente deceduta a soli 46 a causa di una malattia oncologica. Roma dicembre 2021
en.giuliani
Il Tufello, quartiere periferico di Roma, rende omaggio a Gigi Proietti con il murale di Lucamaleonte sulla palazzina, dove l'Artista è vissuto, in via Tonale
dylan72
A Little Italy, noto quartiere italiano di New York, è in scena L.I.S.A., un progetto di street art che mira a rendere il piccolo distretto della Grande Mela un connubio di arte, cibo e cultura. E uno dei primi risultati è stato raggiunto dall'artista Tristan Eaton, il quale ha realizzato un coloratissimo – e molto attraente – ritratto di Audrey Hepburn: un pattern di linee e design variegato che non può passare inosservato.
Daniele_Bertin
Luci d'artista 2016 a Torino: Palomar di Giulio Paolini
leonardo_lb
...Icaro caduto al Tempio della Concordia,alla Valle dei Templi ad Agrigento. La statua in bronzo di Icaro e' stata donata dall'artista polacco Igor Mitoraj e deposta sotto il tempio.A seconda dell'angolazione,per uno strano effetto ottico,la statua sembra mantenere il tempio.
Verdegiada
Tra le tante attività, fotografi, turisti gondolieri e locali un\' artista che arricchisce la città con i suoi quadri sotto il Ponte di Rialto pieno di fascino e tanta tanta gente che va e viene per ammirare una così grande ricchezza mondiale.
Angeloperronephoto
Per l'artista non esiste mai nulla di brutto in natura. (A. Rodin)
bluebell
Shalechet (foglie morte), opera dell'artista israeliano Menashe Kadishman: moltitudine di faccine di ferro semi-arrugginito, con espressione sofferente, che vengono calpestate dal visitatore, rievocando il ricordo delle vittime della Shoa.
gianlucas81
La natura è sempre il miglior artista.. P.S. il gatto è capitato li per caso, mi ha dato il tempo di far 2 scatti e poi è scappato via facendomi cadere la cornice!