FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Miglioramenti Per La Prossima Slr
Rispondi Nuova Discussione
redfax
Messaggio: #51
Si credo che il problema dell'ibrido, è che alla fine è molto difficile immaginarne una che non costi di più di una digitale più una analogica separate. E comunque sarebbe ovviamente più grande di tutt'e due (separatamente). Senza neanche cominciare a parlare di compromessi tecnologici che impedirebbero di raggiungere la qualità del dedicato, etc...

No, la pellicola continuerà ad esistere per un bel pezzo, se non altro perchè Hollywood non ha intenzione di passare al digitale (checchè ne voglia Lucas).
Ma l'ibrido stile Leica credo sarà un ramo cieco, se non ovviamente per il mercato dei collezionisti e dei feticisti tecnologici.

Io la polvere la becco sempre nellos stesso punto, più o meno. D'altra parte questa è l'idea del dust reference photo.
Ecco quella sarebbe una cosa per cui non ci si dovrebbe affidare per forza a capture e sarebbe bello se la macchina la facesse da se. Alla fine puoi implementare via software (quindi in media più economicamente), una cosa che risolve ciò per cui altri devono usare hardware (i vari marchingegni ad ultrasuoni della concorrenza), d'accordo non è come avere il sensore pulito...
alepighini
Messaggio: #52
Mi accontenterei del simulatore di diaframma su tutte le reflex per usare tranquillamente i vecchi obiettivi AI.... se non ricordo male ai tempi del passaggio manual focus-AF uno dei cavalli di battaglia decantati dalla nikon era la possibilità di utilizzare le vecchie ottiche con il 'nuovo' sistema AF.... ora sembra che se ne siano dimenticati :-( ....scelta di 'mercato' a mio modesto parere MOLTO infelice
Fabbry
Messaggio: #53
QUOTE(.oesse. @ Jan 3 2007, 10:59 AM) *

se la prossima sara' cosi', io mi tengo la vecchia.

.oesse.



Parole sante!!!!
bdcpv
Messaggio: #54
quanta immaginazione.....

alla fine credo di accontentarmi di poco.... minor rumore ( non grazie a noise reduct aggressivi in camera.... poco rumore e contemporaneamente tanta nitidezza e dettaglio ) e maggior gamma dinamica ( e naturalmente latitudine di posa ).

per le risoluzioni, anche se purtroppo gia' immagino che non mi accontenteranno, siamo gia' a posto cosi'... ( sulla d2x )

per la d3h, almeno 8mp..... ( meglio se 12 come la d2x... )

chiedo troppo?

ciao
joe

Messaggio modificato da bdcpv il Jan 6 2007, 02:37 AM
alcarbo
Messaggio: #55
una cosa molto banale .......... uno sportelletto in gomma della presa USB che non mi dia l'impressione di staccarsi ad ogni momento (e che spesso ritrovo aperto quando prendo la reflex dalla borsa)


fabri67
Messaggio: #56
Si potrebbe anche aggiungere un altro slot accanto a quello della compact flash per poter inserire le cialde del caffè nel caso ci venga un pò di sonnolenza biggrin.gif



Speriamo che non aumentino i pixel che sono già più che sufficienti, concordo pienamente sul fatto di migliorarli e cioè di avere 10mp di elevata qualità.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3