Ho un importantissimo lavoro pubblicitario all'estero che sfornerà un cartellone 6mt x 3 mt
Io scatto con D700 0 D3 (che a me bastano di solito), ma non ho D3X
Regge?
(Ho letto da qualche parte che è stato fatto un 18 mt da un jpg proveniente da una D100... con software di interpolazioni che gli fumano...)
Io scatto con D700 0 D3 (che a me bastano di solito), ma non ho D3X
Regge?
(Ho letto da qualche parte che è stato fatto un 18 mt da un jpg proveniente da una D100... con software di interpolazioni che gli fumano...)
regge.
il murale fatto con la d100 era di 12 metri e ne trovi notizie sugli experiences.
e poi se la foto la fai bella come al solito, nessuno starà con il binocolo a contare i pixel!
i maniaci non sono in strada ma sui forum.
il murale fatto con la d100 era di 12 metri e ne trovi notizie sugli experiences.
e poi se la foto la fai bella come al solito, nessuno starà con il binocolo a contare i pixel!
i maniaci non sono in strada ma sui forum.
aspide! era proprio 16! ricordavo male....
Ho un importantissimo lavoro pubblicitario all'estero che sfornerà un cartellone 6mt x 3 mt
Io scatto con D700 0 D3 (che a me bastano di solito), ma non ho D3X
Regge?
(Ho letto da qualche parte che è stato fatto un 18 mt da un jpg proveniente da una D100... con software di interpolazioni che gli fumano...)
Io scatto con D700 0 D3 (che a me bastano di solito), ma non ho D3X
Regge?
(Ho letto da qualche parte che è stato fatto un 18 mt da un jpg proveniente da una D100... con software di interpolazioni che gli fumano...)
Ma certo che regge!! 6Mpixel son piu che suff per stampe di altissima qualita' in tutti i formati. Dai 10 in su hai la garanzia di dettagli di altissimo livello anche su formati giganti visti da vicino.
Tieni conto che su piccoli formati ha senso parlare di pixel, cioe', 640x680 ci fai una fototessera, se la stampi piu grande e' inguardabile, sgranata... ma quando arrivi sopra i 5Mpixel, devi contare che piu stampi grande, piu aumenta in genere anche la distanza di vista, per cui il risultato e' lo stesso..
Prova a guardare un poster pubblicitario, se lo vedi da vicino... non solo vedi i pixel, vedi i singoli punti CMYK grossi qualche millimetro!
grazie di cuore. come vedete il forum serve a tutti
consiglio: RAW + TIFF?
(Se vedi la Top mdoel Buzz ceh devo scattare stavolta svieni )
consiglio: RAW + TIFF?
(Se vedi la Top mdoel Buzz ceh devo scattare stavolta svieni )
grazie di cuore. come vedete il forum serve a tutti
consiglio: RAW + TIFF?
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consiglio: RAW + TIFF?
(Se vedi la Top mdoel Buzz ceh devo scattare stavolta svieni )
RAW e basta e poi consegni in tiff.
Sfortunatamente per me, sono troppo abituato alle bellezze occupandomi da più di 10 anni delle foto nei concorsi come miss italia, ma non si sa mai nella vita!
Maledetti che invidia che ci fate venire!!!
Io a forza di selezioni di Miss Italia e simili ho notato che non guardavo più le ragazze, quindi, preoccupato, ho diradata la cosa.
RAW e basta e poi consegni in tiff.
Sfortunatamente per me, sono troppo abituato alle bellezze occupandomi da più di 10 anni delle foto nei concorsi come miss italia, ma non si sa mai nella vita!
Sfortunatamente per me, sono troppo abituato alle bellezze occupandomi da più di 10 anni delle foto nei concorsi come miss italia, ma non si sa mai nella vita!
Gaurda ti capisco perfettamente ... ma facciamo così: ti mando il link al suo sito... in privato.. poi qui mi dici se ho ragione...
Maledetti che invidia che ci fate venire!!!
in tanti dicono questo..
A volte li invito a venire sul set... dopo 60 h di lavoro, (12 modelle/i + 12 set diversi con tanto di scenografie ed effetti )in 3 giorni come è successo settimana scorsa per il catalogo Wella 2012, si ricredono...
a vedere le foto sembra tutto fiko ma-.. ritmi allucinanti.. 3 giorni per riprendermi
Messaggio modificato da FrancescoFranciaFoto il Jul 15 2011, 11:09 AM
Gaurda ti capisco perfettamente ... ma facciamo così: ti mando il link al suo sito... in privato.. poi qui mi dici se ho ragione...
in tanti dicono questo..
A volte li invito a venire sul set... dopo 60 h di lavoro, (12 modelle/i + 12 set diversi con tanto di scenografie ed effetti )in 3 giorni come è successo settimana scorsa per il catalogo Wella 2012, si ricredono...
a vedere le foto sembra tutto fiko ma-.. ritmi allucinanti.. 3 giorni per riprendermi
in tanti dicono questo..
A volte li invito a venire sul set... dopo 60 h di lavoro, (12 modelle/i + 12 set diversi con tanto di scenografie ed effetti )in 3 giorni come è successo settimana scorsa per il catalogo Wella 2012, si ricredono...
a vedere le foto sembra tutto fiko ma-.. ritmi allucinanti.. 3 giorni per riprendermi
Beh dai, ogni lavoro ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Sicuramente prima di essere diventato un fotografo professionista eri un fotografo appassionato...quindi alla fine fai quello che ti piace fare guadagnandoci pure (giustamente), e il lato pesante forse è il ritmo perchè non puoi mai staccare quando sei in corsa.
Invece io (semplice lavoratore dipendente) dopo 8 ore stacco la spina quindi pensieri 0...ma per quelle 8 ore faccio quello che non è sicuramente una passione e comunque scorrazzo di casa in casa sempre carico di 30-35kg prendendo una paga normalissima (e la normalità oramai è una miseria).
Ovvio, non mi lamento perchè tanta gente un lavoro manco ce l'ha...ma quando leggo le esperienze di voi professionisti l'invidia sale sempre e farei a cambio volentieri.
Comunque queste tue fortune te le sarai sicuramente guadagnate col lavoro, la gavetta e il sudore...quindi il mio intervento, otre che di invidia, è anche di pura ammirazione.
Messaggio modificato da Valejola il Jul 15 2011, 11:43 AM
Ho un importantissimo lavoro pubblicitario all'estero che sfornerà un cartellone 6mt x 3 mt
Io scatto con D700 0 D3 (che a me bastano di solito), ma non ho D3X
Regge?
(Ho letto da qualche parte che è stato fatto un 18 mt da un jpg proveniente da una D100... con software di interpolazioni che gli fumano...)
Io scatto con D700 0 D3 (che a me bastano di solito), ma non ho D3X
Regge?
(Ho letto da qualche parte che è stato fatto un 18 mt da un jpg proveniente da una D100... con software di interpolazioni che gli fumano...)
ti confermo che non hai alcun problema ... parola di stampatore
come già detto, scatto raw, file per stampa tiff.
ho stampato formati anche più grandi con file di minore qualità, la distanza di visione conta molto non ti preoccupare, pensa ad esempio a quanto sembrano nitide le immagini sugli schermi a led pubblicitari, eppure i migliori sono schermi passo 20 ovvero un led ogni 20mm, i più diffusi sono passo 40!!!
ti confermo che non hai alcun problema ... parola di stampatore
come già detto, scatto raw, file per stampa tiff.
ho stampato formati anche più grandi con file di minore qualità, la distanza di visione conta molto non ti preoccupare, pensa ad esempio a quanto sembrano nitide le immagini sugli schermi a led pubblicitari, eppure i migliori sono schermi passo 20 ovvero un led ogni 20mm, i più diffusi sono passo 40!!!
come già detto, scatto raw, file per stampa tiff.
ho stampato formati anche più grandi con file di minore qualità, la distanza di visione conta molto non ti preoccupare, pensa ad esempio a quanto sembrano nitide le immagini sugli schermi a led pubblicitari, eppure i migliori sono schermi passo 20 ovvero un led ogni 20mm, i più diffusi sono passo 40!!!
Approvo !! Grande!
Io invece pensavo...e se si unussero due o più scatti?
Magari sono cose che voi professionisti non prendete nemmeno in considerazione, o se magari uscirebbero solo problemi di prospettiva o distorsione, ma i sw attuali possono fare miracoli quindi per qualche scatto occasionale può essere una buona soluzione. No?
Un pò come fanno gli astronomi quando mappano il cielo o la luna.
Magari sono cose che voi professionisti non prendete nemmeno in considerazione, o se magari uscirebbero solo problemi di prospettiva o distorsione, ma i sw attuali possono fare miracoli quindi per qualche scatto occasionale può essere una buona soluzione. No?
Un pò come fanno gli astronomi quando mappano il cielo o la luna.
i professionisti lo fanno, ma dipende dal soggetto.
se devi fare un ritratto, un volto, un gruppo di persone, la tecnica è difficilmente proponivùbile, dato che avresti necessità di immobilizzare il soggetto per il tempo necessario.
In caso di opere d'arte invece ci sono esempi anche sul web di gigapixel.
se devi fare un ritratto, un volto, un gruppo di persone, la tecnica è difficilmente proponivùbile, dato che avresti necessità di immobilizzare il soggetto per il tempo necessario.
In caso di opere d'arte invece ci sono esempi anche sul web di gigapixel.
i professionisti lo fanno, ma dipende dal soggetto.
se devi fare un ritratto, un volto, un gruppo di persone, la tecnica è difficilmente proponivùbile, dato che avresti necessità di immobilizzare il soggetto per il tempo necessario.
In caso di opere d'arte invece ci sono esempi anche sul web di gigapixel.
se devi fare un ritratto, un volto, un gruppo di persone, la tecnica è difficilmente proponivùbile, dato che avresti necessità di immobilizzare il soggetto per il tempo necessario.
In caso di opere d'arte invece ci sono esempi anche sul web di gigapixel.
In effetti io la pensavo immaginando un paesaggio...
Allora la azzardo lì...e se si usassero 2 macchine fotografiche?
Voi professionisti ne avete di sicuro più di una...
Le si piazzano vicinissime g(iusto per non creare discrepanza prospettica), stessa focale, stessi parametri, raw e...zac, 2 clic in uno!
Sarebbe fantascenza?
Ipotesi eh...dato che una a fianco ad un'altra porterebbe sempre e comunque ad una differenza, se pur minima che sia, di prospettiva.
In effetti io la pensavo immaginando un paesaggio...
Allora la azzardo lì...e se si usassero 2 macchine fotografiche?
Voi professionisti ne avete di sicuro più di una...
Le si piazzano vicinissime g(iusto per non creare discrepanza prospettica), stessa focale, stessi parametri, raw e...zac, 2 clic in uno!
Sarebbe fantascenza?
Ipotesi eh...dato che una a fianco ad un'altra porterebbe sempre e comunque ad una differenza, se pur minima che sia, di prospettiva.
Allora la azzardo lì...e se si usassero 2 macchine fotografiche?
Voi professionisti ne avete di sicuro più di una...
Le si piazzano vicinissime g(iusto per non creare discrepanza prospettica), stessa focale, stessi parametri, raw e...zac, 2 clic in uno!
Sarebbe fantascenza?
Ipotesi eh...dato che una a fianco ad un'altra porterebbe sempre e comunque ad una differenza, se pur minima che sia, di prospettiva.
Fanno anche quello, e con molte più di due macchine, ma non per fare un misero tabellone 6x3
Considerati i tuoi standard, vorremmo vedere poi la foto sul Forum...
ti confermo che non hai alcun problema ... parola di stampatore
come già detto, scatto raw, file per stampa tiff.
ho stampato formati anche più grandi con file di minore qualità, la distanza di visione conta molto non ti preoccupare, pensa ad esempio a quanto sembrano nitide le immagini sugli schermi a led pubblicitari, eppure i migliori sono schermi passo 20 ovvero un led ogni 20mm, i più diffusi sono passo 40!!!
come già detto, scatto raw, file per stampa tiff.
ho stampato formati anche più grandi con file di minore qualità, la distanza di visione conta molto non ti preoccupare, pensa ad esempio a quanto sembrano nitide le immagini sugli schermi a led pubblicitari, eppure i migliori sono schermi passo 20 ovvero un led ogni 20mm, i più diffusi sono passo 40!!!
Vale anche per il JPG? io ho dei JPG scattati con la D90 e D700 che dopo aver elaborato in RAW le ho convertite in JPG. Mi chiedo se non si perdono qualità in fase di grandi stampe. Le foto sono state scattate con il massimo numero di megapixel messi a disposizione della D90/D700 e cioè 12 megapixel
Messaggio modificato da gdeluca78 il Aug 14 2011, 04:35 PM