FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Nps
Essere NPS
Rispondi Nuova Discussione
domenico marciano
Messaggio: #26
adesso la documentazione la possono mandare anche maurizio et company rolleyes.gif
gabriele_olei
Messaggio: #27
Sinceramente non è importante da chi arrivi la documentazione... però mi dispiacerebbe non essere a conoscenza di argomenti comunque interessanti sad.gif
Beppe77
Messaggio: #28
scusa io non ho visto nulla...
domenico marciano
Messaggio: #29
QUOTE
gabriele_olei

CODE
Scusate, un'anima pia che mette a conoscenza anche me????  

fatto wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #30
Modesta proposta: anzichè affidarci a questa "catena di Sant'Antonio" che, tra l'altro, delega a un utente del Forum l'incombenza di divulgare nozioni che, a quanto pare, sono di vasto interesse, non sarebbe il caso che Nital chiarisse ufficialmente e "coram populo" quali sono i requisiti Nps (categorie professionali e quant'altro?)
Grazie
Diego
Francoval
Messaggio: #31
Non capisco questo sistema da iniziati per la nuova p2 della Nikon (NP²S?). Ci mancano i due padrini presentatori e il Gran Maestro che ci dà lo schiaffo dell'investitura. E poi ch'accade? Fornite agli Adepti anche il grembiulino e il collare oltre che il cappuccio da KKK?
Ma cosa ci vuole a pubblicare in chiaro i requisiti occorenti?
Il bello è che poi vi impettate (stizzite) quando cominciano le obbligatorie gratuite illazioni.
Vedete un po' voi....

ph34r.gif mad.gif ph34r.gif
gabriele_olei
Messaggio: #32
Franco ha ragione... però ciò non succederebbe se Nital rendesse di pubblico dominio tali informazioni, che comunque, effettivamente, sembrano interessare parecchie persone (me compreso... a proposito: grazie Diaframma wink.gif )
Tra l'altro, in base alla documentazione, ho visto che, al momento, non possiedo i requisiti richiesti, per cui non scoccerò nessuno alla Nital chiedendo ulteriori delucidazioni, o comunque facendo perdere del tempo richiedendo informazioni che potrebbero essere tranquillamente divulgate, non contenendo asslutamente nulla di "massonico" ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

Saluti a tutti smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #33
Appunto: perchè non pubblicare una breve scheda del tipo: "Nps è chi appartiene a queste categorie....l'appartenenza va documentata con....etc. etc.?

Penso che i criteri d'appartenenza siano (debbano) essere necessariamente rigorosi e limpidi (difficile attribuire la qualifica di professionista, credo, a un "doppiolavorista"...), quindi, che problema c'è?

Appartengo a una categoria (giornalista professionista dipendente da un quotidiano, che spesso affianca all'informazione scritta la documentazione fotografica dell'avvenimento "coperto"), quindi potrei teoricamente essere interessato; conosco persone (ricercatori, per esempio) che fanno dello strumento fotografico un uso prettamente professionale, anche se finalizzato alla propria attività di ricerca e non alla commercializzazione delle immagini: come vanno considerati?

La casistica potrebbe essere infinita, per questo mi associo agli amici che hanno postato gli interventi precedenti sollecitando una risposta ufficiale che credo possa essere di pubblica utilità, oltre che di soddisfazione a una legittima e, credo, innocua curiosità.
Cordialmente
Diego
gio
Messaggio: #34

Non accampando nessuna pretesa di fregiarmi di tale titolo non avevo seguito la discussione ma quello che dice Diego (ribadito da Franco e Gabriele) però è sacrosanto visto che tra l'altro gli NPS sono sempre più visibili alla comunità...

Ciao
Gio'
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #35
QUOTE
......conosco persone (ricercatori, per esempio) che fanno dello strumento fotografico un uso prettamente professionale, anche se finalizzato alla propria attività di ricerca e non alla commercializzazione delle immagini: come vanno considerati?......


Appunto, come vanno considerati ?
E' pro solo chi vende immagini, o anche chi usa il mezzo fotografico per il proprio lavoro? E' lo stesso discorso che si faceva a proposito delle garanzie.
Io non ci rientro anche per motivi di attrezzatura (2 corpi pro, 3 ottiche pro), ma mi sarebbe piaciuto, visto che utilizzo un corpo pro (D2h) avere un canale preferenziale in caso di necessità.
sergiobutta
Messaggio: #36
E' ovvio che non si vuole intasare il canale preferenziale e, per questo motivo, si agevola il professionista fotografo che, con pubblicazioni o, anche con la presenza, promuove il marchio. Viceversa, troppi professionisti e, perchè no, Aziende, potrebbero entrare a far parte del gruppo. Vedo che tutto ciò è scritto chiaramente nel documento Nital.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #37
C'e' il Cebit in corso, c'e' il Photoshow in arrivo.
Dubito che qualcuno in Nital abbia la possibilità o il tempo di rispondere in qs giorni alla domanda (anzi, dubito che CI SIA qualcuno in Nital a parte le segretarie...).
C'e' bisogno di incazzarsi?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #38
ps: spero che uno dei requisiti fondamentali sia anche quello di essere un *buon* fotografo, con una carriera documentata wink.gif , al di là del lavorare in qs o ql campo o quotidiano.
fotoreporter
Messaggio: #39
ciao a tutti,qualcuno puo' mandare anche a me la documentazione nps.
grazie
alessandro81@interfree.it
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #40
Discussione interessantissima, i miei più sinceri complimenti

NPS: Non Potete Smettere? huh.gif
fotoreporter
Messaggio: #41
huh.gif huh.gif
non tutti assieme mad.gif mad.gif
attendo che qualcuno mi mandi un email riguardo a nps
alessandro81@interfree.it
grazie ancora
domenico marciano
Messaggio: #42
QUOTE
fotoreporter
CODE
attendo che qualcuno mi mandi un email riguardo a nps
Ti ho mandato una mail ciao wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #43
QUOTE (Gabriele Lopez @ Mar 22 2004, 07:08 PM)
Discussione interessantissima, i miei più sinceri complimenti

NPS: Non Potete Smettere? huh.gif

Scusa Gabriele, questa proprio non l'ho capita...
Quando mi imbatto in una discussione che non mi interessa, prendo una lunga rincorsa e la salto a piè pari...
E' una regola della comunicazione che quando viene lanciato un messaggio (e la community è un luogo privilegiato della comunicazione) i destinatari del messaggio (gli utenti) manifestino curiosità e interesse...
L'interesse, in questo caso, mi sembra una manifestazione della partecipazione con cui gli utenti del forum seguono le vicende della comunità.
Comunque, No Problem, Sorry...
Non credo che nessuno abbia mai pensato che Nps significhi Non Potete Sapere
Ciao
Diego
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2