FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
24 2.8 D Usato...vale La Pena?
Rispondi Nuova Discussione
Shadowrage
Messaggio: #1
Salve a tutti!
Ho trovato in un negozio un 24 2.8 D usato, a prima vista esternamente perfetto, per 350 euri: e' caro?A listino e' poco sotto i 600 euro, se non mi sbaglio....da quanto ho letto in precedenti discussioni sembra un obbiettivo in grado di dare belle soddisfazioni...

grazie in anticipo per le risposte guru.gif
marcello76
Messaggio: #2
Ma io credo che usato per questa cifra sia possibile trovare il 20f2.8, scusa devi utilizzarlo su pellicola o digitale?
Giallo
Messaggio: #3
E' molto caro; togli 50€ e diventa caro; togline altri 50 e diventa un buon prezzo.
Valuta l'acquisto in funzione di quello che hai già.
smile.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #4
beh, sulle analogiche è un Signor obiettivo, tanto anche...

sulla digitale forse, ma forse, è una focale un pò strana, però le qualità dell'ottica ci sono tutte perchè possa darti soddisfazioni anche li...

il prezzo, beh, meno di 300 credo sia più corretto...
angeletto
Messaggio: #5
Io l'ho pagato 250€ e ne sono molto soddisfatto perchè è davvero ottimo.
Ciao ciao
molecola
Messaggio: #6
QUOTE(Shadowrage @ Mar 9 2005, 12:52 AM)
Salve a tutti!
Ho trovato in un negozio un 24 2.8 D usato, a prima vista esternamente perfetto, per 350 euri....


Onestamente, costa meno nuovo....
and65
Messaggio: #7
Io ho acquistato il 24 da un privato, Nital e imballo, a 200 euro. Credo che per un esemplare in perfetto stato non possano pretendere più di 250 euro. Ormai gli zoom sono molto più richiesti ed oltretutto il 24 in digitale copre l'angolo di campo di un 37mm, quindi può essere considerato un grandangolare moderato. In analogico va molto bene, sono curioso di vedere come va con la D70 in paragone allo zoom 18-70 perchè ancora non ho deciso se tenerlo o venderlo quando finalmente deciderò di prendere la DSRL.
Shadowrage
Messaggio: #8
In realta' il prezzo esposto e' di 300 euri, l'ho confuso con un altro a fianco.....ero di fretta... laugh.gif: dovrei usarlo su una analogica (la F75 della firma, dalla quale potete rendervi conto del corredo). Non so se aspettare e magari puntare al 18-35 che potrebbe essere molto versatile, anche per una futura digitale......e' che praticamente il 28-100 non lo uso piu' ormai, preferisco la qualità del 50 e muovermi un po di piu', ma vorrei fare paesaggi in maniera agevole mi manca qualcosa di buono. Ho sentito lodi sperticate del 20, e test MTF che le confermano (non lapidatemi anticipatamente, cerotto.gif li metto dopo i commenti sul campo....) davvero si trova a cifre analoghe?

grazie.gif
Giallo
Messaggio: #9
Scusa, ma non stavamo parlando del 2.8/24?
Comunque il 20 va benissimo, il 24 pure. Come unica focale grandangolare, meglio il secondo. Abbinato con un 28 o con un 35, ok per il 20, ma gli euri?
Mi sembri leggermente indeciso.
Se prevedi l'ingresso nel formato Dx, probabilmente il 18-35 è ciò che risolve i tuoi problemi attuali ed in buona parte anche quelli futuri.
Ciao
smile.gif
Roberto Romano
Messaggio: #10
QUOTE(and65 @ Mar 9 2005, 12:32 PM)
...sono curioso di vedere come va con la D70 in paragone allo zoom 18-70 perchè ancora non ho deciso se tenerlo o venderlo quando finalmente deciderò di prendere la DSRL.
*



Qualcuno oltre oceano ha ascoltato la tua richiesta biggrin.gif


http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...essage=12592715
and65
Messaggio: #11
Grazie rromano per la segnalazione! A quanto pare il 18-70 esce vincitore dal confronto con il 24, e la cosa mi sorprende molto! Allora viene confermato il fatto che le DSLR rendono meglio sulle focali corte con le ottiche DX.
Giallo
Messaggio: #12
mmm...ci andrei piano.
Non prendo per oro colato nè i test MTF nè le comparazioni sensazionalitiche, nè da questa nè dall'altra parte dell'oceano.
smile.gif
Shadowrage
Messaggio: #13
Grazie a tutti, mi sto convincendo di aspettare per poi regalarmi il 18-35.....cosi' non devo prendere 2 grandangolari......sempre che non trovi altre occasioni.

ciau!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio