FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Senza Batterie ?
Rispondi Nuova Discussione
fefosof
Messaggio: #1
salve volevo sapere dato che dovro' affrontare un viaggio nel medioriente se (dato che sembra prassi) togliendo per 4/5 ore le batterie sia dalla macch. digitale d70 e dal P-2000 o simili si rischia di interrompere le funzioni di memoria e/o immagazzinamento .
,
emanueleguidetti
Messaggio: #2
Se intendi dire "si rischia di perdere le foto" non preoccuparti! Le foto stanno sulle Compact Flash che per sua natura non necessitano di alimentazione per mantenere la memoria. Il P-2000 non lo conosco ma so che anche dispositivi simili usano gli hard disk per memorizzare i files e quindi anche questi, per sua natura, non necessitano di alimentazione per mantenere le informazioni.

Ciao!
Fabio Blanco
Messaggio: #3
QUOTE (fefosof @ Jan 23 2005, 05:18 PM)
... dovro' affrontare un viaggio nel medioriente se (dato che sembra prassi) togliendo per 4/5 ore le batterie ...,

Che significa che sembra prassi togliere le batterie, perchè in medio oriente non lasciano tenere le batterie nei corpi digitali? blink.gif

Per quanto riguarda i tuoi dati saranno sempre e comunque al sicuro nelle memorie di massa (non volatili) della CF o dell'HardDisk deò P200
Stefi
Messaggio: #4
Credo intenda togliere le batterie dalla macchina e dai dispositivi che le alloggiano: sui regolamenti di volo recenti c'è questa indicazione (almeno, a settembre 2004 per il mio viaggio di nozze sono passato per gli USA e la regola era quella... comunque io le ho tenute lo stesso nel corpo macchina e nessuno mi ha fatto problemi tongue.gif ).
Non credo succeda niente alle foto in memoria (le memory card non necessitano batteria) e nemmeno alla D70.

Ciao!
Rudi75
Messaggio: #5
QUOTE (Stefi @ Jan 24 2005, 09:22 AM)
Credo intenda togliere le batterie dalla macchina e dai dispositivi che le alloggiano: sui regolamenti di volo recenti c'è questa indicazione (almeno, a settembre 2004 per il mio viaggio di nozze sono passato per gli USA e la regola era quella... comunque io le ho tenute lo stesso nel corpo macchina e nessuno mi ha fatto problemi tongue.gif ).

Stiamo parlando delle valigie che finiscono nel bagagliaio vero?
Mah hmmm.gif
Stefi
Messaggio: #6
Sull'opuscolo scritto che mi avevano dato prima del viaggio erano vietate le batterie nel bagaglio a mano. In base a quanto scritto avrei dovuto portare la macchina fotografica senza batterie nel bagaglio a mano (per evitare es. che la perdessero) e le batterie in valigia.
Ma hanno visto che nel bagaglio a mano c'era ma macchina (e le batterie, dato che è passata ai RX) e non mi hanno detto nulla.
Ciao!
Rudi75
Messaggio: #7
Altrimenti uno come fa a scattare qualche foto anche in aereo?
Santo cielo! huh.gif
flashfranz
Messaggio: #8
Sono stato sotto Natale a NY... la D70 èsempre stata con me e non mi hanno mai fatto storie ... le batterie sono sempre state nel loro alloggio e nessuno mi ha mai chiesto di toglierle...Non so quale sia la situazione su altre rotte ma , per esperienza diretta , sulla tratta USA non si fanno grandi problemi... certamente non ti fanno scattare foto a bordo così come non puoi usare portatili , lettori mp3 e tante altre cosine elettroniche che ci piacciono così tanto!! dry.gif dry.gif


Saluti

Francesco
Giallo
Messaggio: #9
Penso che su un aereo ci siano almeno tante batterie quanti passeggeri.
Noi abbiamo in mente le nostre amate reflex, ma chiunque si porta in viaggio almeno una compatta con la sua brava cr123 o cr2, e nessuno può pensare di togliere le pile da tutte le fotocamere a bordo.
Non mi pare ragionevole, anche se non mi stupisco più di nulla, dopo le targhe alterne.

smile.gif
sergiobutta
Messaggio: #10
Scusate, ma i telefonini. Devono essere spenti, ma nessuno ha mai parlato di batterie.
ea00220
Messaggio: #11
Per quanto riguarda il bagaglio a mano (e non solo) le restrizioni sono contemplate nel D.M 001/36 del 28/01/87 e sono tuttora in vigore.
Allego la circolare di attuazione emessa dall'Enac, facilmente rintracciabile anche nel sito http://www.rai-enac.it

Saluti

Pietro
ea00220
Messaggio: #12
.......... ho dimenticato di aggiungere che:

I vettori internazionali, per motivi legati alla sicurezza e nell'ambito delle leggi internazionali, possono imporre alcune ulteriori limitazioni.

Ma, francamente, quella delle batterie da togliere agli apparecchi da portare in cabina mi sembra una leggenda metropolitana.

Saluti

Pietro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio