FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
128 Pagine: V  « < 124 125 126 127 128 >  
D800 Annuncio Ufficiale
Eccola
Rispondi Nuova Discussione
Savinos
Messaggio: #3126
QUOTE(stefanocucco @ Mar 23 2012, 09:10 AM) *
....già con un 24-70 a F/2,8 in foto come quella postata ....


e' un 14-24
stefanocucco
Messaggio: #3127
QUOTE(Savinos @ Mar 23 2012, 09:16 AM) *
e' un 14-24

si, lo so wink.gif
era solo per riportare la mia esperienza con il 24-70. Tempo fa avevo fatto un test scattando su una scena simile a quella postata e a F/2,8 gli elementi architettoinici più vicini a me erano fuori fuoco.
reclinato
Messaggio: #3128
QUOTE(FZFZ @ Mar 23 2012, 01:51 AM) *
http://4.s.img-dpreview.com/files/articles...ssed.jpg?v=1411

D800 e AFS 85 f1.8
L'incarnato e la resa del nuovo gioiellino Nikon.

Non oso immaginare la D800E con sopra lo Zeiss 100 f2 makro o l'AFD 85 f1.4

blink.gif


blink.gif da paiura... ph34r.gif
metto la testa come la sabbia come gli struzzi, prima che mi venga qualche idea malsana... e non è il momento. No, no no!

prospero
Danilo 73
Messaggio: #3129
QUOTE(FZFZ @ Mar 23 2012, 01:06 AM) *
Si chiamano stelle.... laugh.gif




Sei rimasto perplesso anche tu?

Su un 6400 ISO ad f2.8 1\30 di secondo?
Quando non si ha minimamente idea delle condizioni reali di luce della scena (dagli exif si capisce solo la drammatica mancanza di luce...) ?

Ma dico...ma ci rendiamo conto di cosa stiamo osservando o no?
Propendo per il no.

Io mi stupisco di come si possa dar credito alle affermazioni di Dimapant, sinceramente.



Concordo, non capisco come si fa a criticare una foto fatta al volo in quelle condizioni, reputo il risultato molto interessante, migliore delle mie aspettative, grande D800!
FM
Messaggio: #3130
Ci sono certi passaggi surreali, tipo quello dei cinque buchetti bianchi! laugh.gif

Se scambiano le stelle per un difetto di macchina significa che lo stress d'acquisto compulsivo ci sta annebbiando la vista... scherzo, eh.
E' che io le cose le vedo dal punto di vista positivo, invece mi pare che con l'uscita di queste due macchine, al posto di fare salti di gioia di tre metri, stiamo razzolando nel fango.
Non so se vi siete accorti che i canonisti sono leggermente ma solo un pelo invidiosetti per questa meraviglia di D800: possibile che siamo solo noi ad essere così distruttivi?
Maury_75
Messaggio: #3131
Mmmmm qualcosa mi dice che tra un pò vedremo D800 in vendita sul mercatino hmmm.gif e non perchè non sia una buona macchina, ma semplicemente perchè vedo tanta gente che vende la D700 con 2k scatti per passare alla D800 pensando che faccia foto migliori... io penso che una macchina di questo tipo sia un pò come una ferrari, non può essere guidata ed usata come un utilitaria, ci puoi fare quello che fai con l'utilitaria ma con alcuni accorgimenti e non puoi permetternti di spalancare il gas in curva!!!
veneziana
Messaggio: #3132
QUOTE(stefanocucco @ Mar 23 2012, 09:10 AM) *
blink.gif parli di esperienza e poi tu scrivi che con 1/30 SI SCATTA A MANO LIBERA TUTTI I GIORNI E CON TUTTO????? TUTTO????? ph34r.gif
scusa eh, ma a mano libera ad 1/30 io scatterei solo con focali intorno a 16-24mm e perchè so di avere una mano ferma, ma già così so che si è ad alto rischio micromosso e quando si ricerca la nitidezza e perfezione si evita e si utilizza il treppiede.
F/2,8 non è affatto un diaframma normale...
già con un 24-70 a F/2,8 in foto come quella postata, è quasi sicuro che certi piani degli edifici sono fuori dalla profondità di campo e verranno sfocati...
F/2,8 hai ottima nitidezza con certe ottiche, ma per certi genere, vedi paesaggio, non si usa praticamente mai se non per le notturne a cieli stellati

eppoi stefano...stavo correndo.... rolleyes.gif ..avevo un appuntamento 5 minuti dopo...a 15 minuti di macchina di distanza... mamma mia...aveva ragione Franco...come siete puntigliosi ...
ma mi sto sbellicando dal ridere, xchè io so come ho fatto quella foto...e leggo i vs commenti rolleyes.gif rolleyes.gif
francesco spighi
Messaggio: #3133
QUOTE(Maury_75 @ Mar 23 2012, 09:56 AM) *
Mmmmm qualcosa mi dice che tra un pò vedremo D800 in vendita sul mercatino hmmm.gif e non perchè non sia una buona macchina, ma semplicemente perchè vedo tanta gente che vende la D700 con 2k scatti per passare alla D800 pensando che faccia foto migliori... io penso che una macchina di questo tipo sia un pò come una ferrari, non può essere guidata ed usata come un utilitaria, ci puoi fare quello che fai con l'utilitaria ma con alcuni accorgimenti e non puoi permetternti di spalancare il gas in curva!!!


Quindi...in soldoni aspetti un usato? wink.gif
Il problema delle D700 nel mercatino è che sono "come nuove", ma xxx miseria, costano "più che nuove"!! laugh.gif

Comunque sono d'accordo con te.
Boscacci
Messaggio: #3134
QUOTE(veneziana @ Mar 23 2012, 10:06 AM) *
eppoi stefano...stavo correndo.... rolleyes.gif ..avevo un appuntamento 5 minuti dopo...a 15 minuti di macchina di distanza... mamma mia...aveva ragione Franco...come siete puntigliosi ...
ma mi sto sbellicando dal ridere, xchè io so come ho fatto quella foto...e leggo i vs commenti rolleyes.gif rolleyes.gif



Pollice.gif laugh.gif
brata
Messaggio: #3135
QUOTE(stefanocucco @ Mar 23 2012, 09:10 AM) *
blink.gif parli di esperienza e poi tu scrivi che con 1/30 SI SCATTA A MANO LIBERA TUTTI I GIORNI E CON TUTTO????? TUTTO????? ph34r.gif
scusa eh, ma a mano libera ad 1/30 io scatterei solo con focali intorno a 16-24mm e perchè so di avere una mano ferma, ma già così so che si è ad alto rischio micromosso e quando si ricerca la nitidezza e perfezione si evita e si utilizza il treppiede.
F/2,8 non è affatto un diaframma normale...
già con un 24-70 a F/2,8 in foto come quella postata, è quasi sicuro che certi piani degli edifici sono fuori dalla profondità di campo e verranno sfocati...
F/2,8 hai ottima nitidezza con certe ottiche, ma per certi genere, vedi paesaggio, non si usa praticamente mai se non per le notturne a cieli stellati


Sì io a mano libera a 1/30 scatto quando mi trovo sopra i 2500 e il sole è tramontato da un pezzo e ho l'angoscia di dovermi sbrigare perché la lampada frontale va bene ma... insomma mi sento più sicuro a usarla sul sentiero e non ho più tempo di sganciare il treppiedi ecc. ecc. e mi arrivano squilli dalla moglie che pensa cosa diavolo sta ancora facendo sto disgraziato, ma non riesco a parlare perché non c'è ancora campo e ancora un ultimo scatto... sì proviamo la focale più corta.. a 1/30 non si sa mai... (poi finisco quasi sempre per buttarla)
francesco spighi
Messaggio: #3136
QUOTE(brata @ Mar 23 2012, 10:25 AM) *
Sì io a mano libera a 1/30 scatto quando mi trovo sopra i 2500 e il sole è tramontato da un pezzo e ho l'angoscia di dovermi sbrigare perché la lampada frontale va bene ma... insomma mi sento più sicuro a usarla sul sentiero e non ho più tempo di sganciare il treppiedi ecc. ecc. e mi arrivano squilli dalla moglie che pensa cosa diavolo sta ancora facendo sto disgraziato, ma non riesco a parlare perché non c'è ancora campo e ancora un ultimo scatto... sì proviamo la focale più corta.. a 1/30 non si sa mai... (poi finisco quasi sempre per buttarla)


Fantastica. Mi sono cappottato dalla sedia dal ridere!!!
Ora la stampo e la incornicio! biggrin.gif biggrin.gif


mi sa che quella foto è stata scattata come fosse un cellularone nero! wink.gif
Maury_75
Messaggio: #3137
QUOTE(cexco @ Mar 23 2012, 10:07 AM) *
Quindi...in soldoni aspetti un usato? wink.gif
Il problema delle D700 nel mercatino è che sono "come nuove", ma xxx miseria, costano "più che nuove"!! laugh.gif

Comunque sono d'accordo con te.

Non penso di resistere fino alla comparsa di un usato messicano.gif
Max Lucotti
Messaggio: #3138
QUOTE(Maury_75 @ Mar 23 2012, 11:05 AM) *
Non penso di resistere fino alla comparsa di un usato messicano.gif

neanche io, quindi ordinala subito. messicano.gif
stefanocucco
Messaggio: #3139
si, anche io con un 300 F/2,8 o un 400 F/2,8 userei 1/30 di secondo....soprattutto dopo una giornata di uso intenso! A fine giornta è l'ideale usare 1/30, tanto il VR annulla tutto laugh.gif
fine OT

Maury, io rimango pronto ad una tua chiamata per la rapina...io il passamontagna ce l'ho, la Condor a pallini pure!

IPB Immagine

messicano.gif
stefanoc72
Messaggio: #3140
a qualcuno interessa la mia D7000 ? messicano.gif

Stò resistendo ma già sò che non potrò resistere a lungo alla D800

Stefano
Max Lucotti
Messaggio: #3141
..non ho mai visto tanti paesaggisti in sezione tecnica...... muah ah ah
Savinos
Messaggio: #3142
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 88.9 KB
cpg
Messaggio: #3143
QUOTE(FM @ Mar 23 2012, 09:43 AM) *
Ci sono certi passaggi surreali, tipo quello dei cinque buchetti bianchi! laugh.gif

Se scambiano le stelle per un difetto di macchina significa che lo stress d'acquisto compulsivo ci sta annebbiando la vista... scherzo, eh.
E' che io le cose le vedo dal punto di vista positivo, invece mi pare che con l'uscita di queste due macchine, al posto di fare salti di gioia di tre metri, stiamo razzolando nel fango.
Non so se vi siete accorti che i canonisti sono leggermente ma solo un pelo invidiosetti per questa meraviglia di D800: possibile che siamo solo noi ad essere così distruttivi?


Ma scherzi?? Ah! Si messicano.gif
L'ho ordinata il 16 Marzo insieme al 24-120 F/4! Ma vedendo su dpreview un tizio che lamentava problemi di bleeding sul jpeg e un altro che riportava hot pixel sempre solo sul jpeg, entrambe hanno postato anche gli scatti in questione, ho postato i link nell'altro messaggio. Avendo gia' trascorso situazioni di dead/hot pixel con un altro brand, mi sono preoccupato! Ma non volevo allarmare nessuno cool.gif
rickyweb
Messaggio: #3144
http://blog.mingthein.com/2012/03/23/first...the-nikon-d800/

Le prime prove sensate confermano le impressioni che sulla carta si erano avute.
Macchina straordinaria dal dettaglio impressionante, ma idonea maggiormente per usi specifici (per lo meno nelle mani dei comuni mortali) e non per un utilizzo disinvolto.
Rimango sempre più convinto che la D800 non sostituisca la D700 (come erroneamente qualcuno pensa o come le prove effettuate sul web potrebbero far credere), ma le si affianchi per utilizzi differenti.

marcblond
Nikonista
Messaggio: #3145
QUOTE(rickyweb @ Mar 23 2012, 01:31 PM) *


Azz... "I don’t think the D800 is a general purpose tool. It definitely isn’t a run-and-gun photojournalist’s camera; in fact, I find it more demanding to shoot street with this than the Leica M9-P. It’s probably at a two stop or more disadvantage to the D700 if you want critical sharpness at the pixel level –"

Messaggio modificato da marcblond il Mar 23 2012, 01:44 PM
veneziana
Messaggio: #3146
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.5 MB

uno scatto velocissimo dietro casa....troppo smog son dovuto scappare tongue.gif

Messaggio modificato da veneziana il Mar 23 2012, 02:01 PM
Savinos
Messaggio: #3147
QUOTE(veneziana @ Mar 23 2012, 02:01 PM) *
uno scatto velocissimo dietro casa....troppo smog son dovuto scappare tongue.gif



..e convertito da un Raw a 14 bit ?
cpg
Messaggio: #3148
QUOTE(rickyweb @ Mar 23 2012, 01:31 PM) *
http://blog.mingthein.com/2012/03/23/first...the-nikon-d800/

Le prime prove sensate confermano le impressioni che sulla carta si erano avute.
Macchina straordinaria dal dettaglio impressionante, ma idonea maggiormente per usi specifici (per lo meno nelle mani dei comuni mortali) e non per un utilizzo disinvolto.
Rimango sempre più convinto che la D800 non sostituisca la D700 (come erroneamente qualcuno pensa o come le prove effettuate sul web potrebbero far credere), ma le si affianchi per utilizzi differenti.


Tutto e' possibile Ricky, ma ricordo che dicevano circa lo stesso della 7D, per via dei 18Mp ...
Cio' nonostante, ho portato a casa diverse foto come questa e ti assicuro che sono state fatte "al volo"; in questa, sarebbe bastato un attimo dopo e mi sarei perso la posa con il becco aperto.
Sicuramente ci saranno foto-amatori piu' esigenti, ma se riusciro' ad ottenere risultati analoghi con la D800, per me andranno benone. Non dimentichiamo, inoltre, la possibilita' di scattare in DX.

http://farm6.staticflickr.com/5275/5897869...d00d5d32e_o.jpg

Diogene
Messaggio: #3149
QUOTE(rickyweb @ Mar 23 2012, 01:31 PM) *
http://blog.mingthein.com/2012/03/23/first...the-nikon-d800/

Le prime prove sensate confermano le impressioni che sulla carta si erano avute.
Macchina straordinaria dal dettaglio impressionante, ma idonea maggiormente per usi specifici (per lo meno nelle mani dei comuni mortali) e non per un utilizzo disinvolto.
Rimango sempre più convinto che la D800 non sostituisca la D700 (come erroneamente qualcuno pensa o come le prove effettuate sul web potrebbero far credere), ma le si affianchi per utilizzi differenti.

Per adesso la penso come te (infatti la D700 la tengo), ma non ne sono proprio sicuro... hmmm.gif
veneziana
Messaggio: #3150
QUOTE(Savinos @ Mar 23 2012, 02:36 PM) *
..e convertito da un Raw a 14 bit ?


convertito al volo da view nx che non ho mai usato...ma a casa ho quello ..si da un raw 14 bit
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
128 Pagine: V  « < 124 125 126 127 128 >