FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Sudafrica
Kruger e Mpumalanga
Rispondi Nuova Discussione
morgan
Messaggio: #1
Dodici giorni sono stati sufficienti per rendersi conto di quanto è in grado di offrire ai suoi visitatori un paese come il Sudafrica. Mai claim fu più azzeccato "Il mondo in un solo paese". In questo viaggio abbiamo avuto l'opportunità di fare la conoscenza con il Kruger National Park e l'Mpumalanga. Il Kruger è nato nel 1898 è il più antico e famoso parco nazionale del mondo. Si estende per 320 km da nord a sud e 70 km da est a ovest, dal confine col Mozambico, fino a sfiorare lo Zimbawe. Visitare quest'immenso parco è stata un'esperienza unica ed emozionante, abbiamo incontrato da vicino alcuni tra i mammiferi più grandi al mondo, uccelli che non avremmo mai sognato di vedere, e centinaia di alberi e piante delle quali fino ad allora conoscevamo solamente il nome. Nostra prima tappa l'Hamiltons Tented Camp, successivamente ci siamo trasferiti al Camp Shonga,ai confini col Mozambico.
Siamo arrivati che era quasi sera, ed il primo impatto con questa nuova realtà è stato di quelli che non si dimenticano facilmente.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

l'indomani mattina sveglia all'alba inizia l'avventura.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

gli uccelli-zecca hanno la caratteristica di posarsi sul dorso dei grandi mammiferi africani, liberandoli di alcuni piccoli parassiti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il Bucorvo Cafro, un uccello che raramente si vede in volo, preferisce trascorrere la sua giornata sul terreno a caccia di picccole prede.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buceri dal beccogiallo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ghiandaia Marina

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mitteria del Senegal, della famiglia delle cicogne

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francolini di Swainson

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mangusta Tigrata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

I rarissimi Cani della prateria

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

è l'ora degli elefanti, un bellissimo esemplare cerca un pò di refrigerio coprendosi di fango

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

è quasi sera e due avvoltoi sono in attesa dei resti..........

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

rientriamo al Camp che è ormai notte, l'ultimo incontro con un Gufo Aquila Gigante e la sua preda

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dopo tre giorni intensi trascorsi all'Hamiltons ci trasferiamo allo Shonga

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

subito l'incontro con i leoni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

la leonessa punta due giraffe, ma per loro fortuna ha mangiato da poco, quindi rinuncia ad attaccare

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il faccia a faccia....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

passano le ore ed il tempo sta cambiando, si profilano nuvole cupe all'orizzonte

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il Crocodile River dall'aereo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

le acque impetuose del Crocodile River

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

gli ippopotami sembrano abbastanza innervositi dalla nostra presenza

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

incontro tra Rangers, giusto il tempo per scambiare qualche impressione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dopo qualche minuto ripartiamo..........

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

i resti di un bufalo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un'antilope d'acqua

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un Impala

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un Kudu

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ultima foto del safari, il saluto degli amici del "Tented Camp"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Segue Mpumalanga..............

Messaggio modificato da morgan il Apr 25 2009, 10:03 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Franco bellissime foto tutte di livello alto (come sempre)...non vedo l'ora di continuare a godermi questo splendido viaggio con delle nuove foto!!

Saluti

Giacomo
Andrea Lapi
Messaggio: #3
Complimenti sinceri a un fotografo davvero straordinario!
giorgiosessa
Messaggio: #4
Una preziosa sequenza fotografica del Pirata nelle vesti naturalistiche.

Come da sempre ci hai abituato, anche in questo caso si coglie nelle tue foto consolidata tecnica ed invidiabile occhio!

Resto ovviamente sintonizzato per non perdermi il resoconto di quello che deve essere stato un viaggio fantastico.

A presto,
g

CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #5
Bravissimo...sono delle foto stupende!!!!! wink.gif

Messaggio modificato da ccino il Apr 24 2009, 06:30 PM
bluparker71
Messaggio: #6
tutte bellissime, la mia preferita "avvoltoi" la trova stupenda.
grazie Morgan
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Scatti S T R A O R D I N A R I!!

Grazie per avere condiviso una tale meraviglia con noi!
Ciao
Giovanni
silver82
Messaggio: #8
Meravigliose come sempre!

Avevo avuto la fortuna di vedre qualche anteprima....ma direi che questa selezione è davvero spettacolare!

Complimenti!

Carmine
matteo.lazzerini
Messaggio: #9
L'Africa è una terra veramente stupenda e unica al mondo sotto tutti i punti di vista, ma se dall'altra parte dell'obiettivo fotografico non c'è un fotografo con la F maiuscola non si può tornare a casa con degli scatti così favolosi...

Complimenti sinceri...

Aspetto con curiosità e interesse gli scatti successivi...

Matteo
giannizadra
Messaggio: #10
Un servizio spettacolare, degno dei luoghi e del fotografo. guru.gif
Massimiliano Piatti
Messaggio: #11
Ciao amico mio come sempre sei all'altezza della situazione.
salutami la famiglia.

Ciao Massi smile.gif
vvtyise@tin.it
Messaggio: #12
molto belle!
Armando81
Messaggio: #13
Scatti straordinari... guru.gif
ANTONIO1973
Messaggio: #14
Foto bellissime, sembra di essere li a fotografare.
Grazie del contributo......in trepida attesa per le prossime.
Saluti

Messaggio modificato da ANTONIO1973 il Apr 24 2009, 09:51 PM
odisseo
Messaggio: #15
Credimi Franco, queste foto mi hanno lasciato letteralmente senza fiato.

Sapevo che mettere insieme un posto come il Sud Africa e un fotografo del tuo calibro... avrebbe dato risultati straordinari. Ma questi risultati sono andati anche oltre le aspettative.

Complimenti, foto stupende!!!
maurizioricceri
Messaggio: #16
le meviglie della natura raccontate e riprese in modo magistrale,................ Pollice.gif
Max Lucotti
Messaggio: #17
Notevoli, veramente una serie ottima e ben descritta.
Bravissimo!
Ciao Max
click69
Messaggio: #18
Emozionanti, è il termine giusto per descrivere le tue foto.
Un viaggio bellissimo... mi sono sentito, per un momento, come proiettato
in quei luoghi ed ho provato delle belle sensazioni... posso
solo immaginare come può essere stato per te che eri li a goderti
l'affasciante spettacolo dela natura.

Un abbraccio ed un saluto
Carmine
carmine_col
Messaggio: #19
Passo per caso di quì e mi sento obbligato ad esprimere tutto il mio apprezzamento per immagini davvero uniche....
Sicuramente un'esperienza molto particolare ed emozionante.

Complimenti per davvero Franco!
Giando69
Messaggio: #20


I viaggio dei miei sogni!!!!!!!!
Con le tue foto è come essere sul posto, ma questo me lo aspettavo avendo sempre apprezzato i tuoi scatti sul forum

Il giorno che riuscirò a farmi questo viaggio in Africa (anche Namibia e Tanzania non sono male messicano.gif ) sarà difficile ritornare a casa!!!!!!!!!!!!!!!!

...per curiosità, che attrezzatura hai usato?
Giusto per capire le distanze dagli animali.... il "manico" non si compra!!!!!!!!!!!!!

Complimenti anche da parte mia

Giandonato

Messaggio modificato da Giando69 il Apr 25 2009, 09:16 AM
salvatore_
Messaggio: #21
QUOTE(giannizadra @ Apr 24 2009, 09:16 PM) *
Un servizio spettacolare, degno dei luoghi e del fotografo. guru.gif

Cos'altro aggiungere!
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Falcon58
Messaggio: #22
Franco, i complimenti per le foto te li avevo già fatti al Photoshow avendo avuto il privilegio di vedere le stesse foto stampate e qui te li rifaccio nuovamente. Capisci ora perchè dal 2001 il Sudafrica sia diventato per me quasi la seconda casa? Il top sarebbe ritornarci in tua compagnia. Un unico appunto: i "cani della prateria" sono in realtà "Licaoni"; Il Bucorvo in volo è stata una bella botta di fattore C..., visto che normalmente pascolano come tacchini. Vedo che i cieli alla Cappellari te li sei portati dietro anche laggiù. Le foto non necessitano di nessun commento, lo fanno da sole guru.gif

Un abbraccio

Luciano
morgan
Messaggio: #23
QUOTE(Giando69 @ Apr 25 2009, 10:15 AM) *
I viaggio dei miei sogni!!!!!!!!
Con le tue foto è come essere sul posto, ma questo me lo aspettavo avendo sempre apprezzato i tuoi scatti sul forum

Il giorno che riuscirò a farmi questo viaggio in Africa (anche Namibia e Tanzania non sono male messicano.gif ) sarà difficile ritornare a casa!!!!!!!!!!!!!!!!

...per curiosità, che attrezzatura hai usato?
Giusto per capire le distanze dagli animali.... il "manico" non si compra!!!!!!!!!!!!!

Complimenti anche da parte mia

Giandonato


Ringrazio tutti per i complimenti, troppo buoni!!!

Per realizzare queste foto ho utilizzato D3 e D3x - 70-200 Vr - 300Vr f/2.8 e raramente il moltiplicatore di focale 1.7, per i paesaggi 17-35 e 24-70.


QUOTE(Falcon58 @ Apr 25 2009, 11:02 AM) *
Franco, i complimenti per le foto te li avevo già fatti al Photoshow avendo avuto il privilegio di vedere le stesse foto stampate e qui te li rifaccio nuovamente. Capisci ora perchè dal 2001 il Sudafrica sia diventato per me quasi la seconda casa? Il top sarebbe ritornarci in tua compagnia. Un unico appunto: i "cani della prateria" sono in realtà "Licaoni"; Il Bucorvo in volo è stata una bella botta di fattore C..., visto che normalmente pascolano come tacchini. Vedo che i cieli alla Cappellari te li sei portati dietro anche laggiù. Le foto non necessitano di nessun commento, lo fanno da sole guru.gif

Un abbraccio

Luciano


Caro Luciano,
avevi proprio ragione quando mi raccontavi del Sudafrica e del "magone" che ti assaliva quando arrivava il giorno del rientro!! A dire il vero ti credevo, ma fino ad un certo punto....adesso che ho potuto toccare con mano, non vedo l'ora di poter ritornare in questa splendida terra.
Un caro saluto

Franco

Messaggio modificato da morgan il Apr 25 2009, 10:13 AM
Fedro
Messaggio: #24
Caro Franco, come posso esprimenre le emozioni che mi prendono guardando i tuoi scatti? il tributo più grande che posso farti è quello di smettere di scrivere e di tornare a guardarle e guardarle e guardarle e guardarle ......
brusa69
Messaggio: #25
Splendido servizio Franco,
splendidi luoghi e, immagino, bellissimi ricordi.

E' sempre un piacere vedere i tuoi reportage e come tutti aspetto il seguito.

Un salutone!
Alfredo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »