FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
175 Pagine: V  « < 110 111 112 113 114 > »   
CLUB NIKKOR AFS 70-300 f/4,5-5,6 G VR
Rispondi Nuova Discussione
nanni21
Messaggio: #2776
Scusate non mi aveva allegato le foto....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 121 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 182.3 KB
Pittatore
Messaggio: #2777
Mi iscrivo anch'io.

Su D700 non è il 70-200 mm ma riserva più di un soddisfazione


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 321.6 KB

Photofinisher
Messaggio: #2778
QUOTE(Pittatore @ Aug 31 2010, 07:52 PM) *
Mi iscrivo anch'io.

Su D700 non è il 70-200 mm ma riserva più di un soddisfazione


Concordo, e anzi aggiungo: non è neanche un micro, ma in situazioni senza pretese fa la sua figura (l'immagine è stata leggermente croppata).

D700 con 70-300 VR a f/8, iso 200, 1/250 sec

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 780.8 KB

mardok80
Messaggio: #2779
Qualcuno a provato a montare un moltiplicatore per vedere se quei sto che ruba diventa complicato l'uso dell' obiettivo in ombra?
slandau
Messaggio: #2780
QUOTE(mardok80 @ Sep 1 2010, 10:26 AM) *
Qualcuno a provato a montare un moltiplicatore per vedere se quei sto che ruba diventa complicato l'uso dell' obiettivo in ombra?


Il 70-300 non è compatibile con la maggior parte dei moltiplicatori di focale in quanto troppo buio .

C'è qualcuno che ha provato con un moltiplicatore (forse della kenko, ma non ne sono sicuro) con risultati pessimi.
La qualità dell'immagine scende a tal punto da rendere preferibile un crop della foto fatta senza moltiplicatore.

Il problema quindi non è solo la luminosità (alla peggio se non va l'autofocus posso mettere a fuoco in manuale) ma è la qualità che peggiora drasticamente.
mardok80
Messaggio: #2781
QUOTE(slandau @ Sep 1 2010, 02:25 PM) *
Il 70-300 non è compatibile con la maggior parte dei moltiplicatori di focale in quanto troppo buio .

C'è qualcuno che ha provato con un moltiplicatore (forse della kenko, ma non ne sono sicuro) con risultati pessimi.
La qualità dell'immagine scende a tal punto da rendere preferibile un crop della foto fatta senza moltiplicatore.

Il problema quindi non è solo la luminosità (alla peggio se non va l'autofocus posso mettere a fuoco in manuale) ma è la qualità che peggiora drasticamente.

Grazie mille..
Speravo ma in futuro dovro trovare un 500mm Pollice.gif
raffer
Messaggio: #2782
Un tramontino con il nostro. rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele
Vadu
Messaggio: #2783
incredibile! che nuvole particolari! biggrin.gif sono dei cubi!
mardok80
Messaggio: #2784
QUOTE(raffer @ Sep 1 2010, 07:47 PM) *
Un tramontino con il nostro. rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele

Che fico proprio particolare rolleyes.gif
fotosabbia
Messaggio: #2785
Che dite, montato su una D300s può esser buono per dei ritratti?
Tony_@
Messaggio: #2786
Sulle focali più basse direi SI'.

Tony.
fotosabbia
Messaggio: #2787
QUOTE(Tony_@ @ Sep 3 2010, 01:17 AM) *
Sulle focali più basse direi SI'.

Tony.


Si proprio. Anche su quelle un po più alte. Provato con ottimi risultati.

.. Renato
Tony_@
Messaggio: #2788
------------> rolleyes.gif Fotocamera.gif Pollice.gif Pollice.gif
gabri.56
Messaggio: #2789
QUOTE(raffer @ Sep 1 2010, 07:47 PM) *
Un tramontino con il nostro. rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele

complimenti sempre ottime foto raffer Pollice.gif

prima o poi arriverà anche a casa mia il 70-300 rolleyes.gif
Pittatore
Messaggio: #2790
Obiettivo paesaggista

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB


Confermo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB
mardok80
Messaggio: #2791
QUOTE(Pittatore @ Sep 5 2010, 12:47 AM) *

Bellissima la prima foto mi piace molto la composizione Pollice.gif
paolofina
Messaggio: #2792
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di questo obiettivo e devo rigraziare tutti quelli che parteciapno a questo club.

Ho una domanda:
ho impostato l'attivazione dell'autofocus al pulsante "AF-ON" in maniera esclusiva. Il VR però si attiva solo con la pressione del pulsante di scatto. Non è possibile attivare anche il VR con "AF-ON" ?

Grazie a tutti


Ciao
Paolo
raffer
Messaggio: #2793
QUOTE(paolofina @ Sep 7 2010, 08:21 AM) *
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di questo obiettivo e devo rigraziare tutti quelli che parteciapno a questo club.

Ho una domanda:
ho impostato l'attivazione dell'autofocus al pulsante "AF-ON" in maniera esclusiva. Il VR però si attiva solo con la pressione del pulsante di scatto. Non è possibile attivare anche il VR con "AF-ON" ?

Grazie a tutti
Ciao
Paolo


Credo proprio di no. rolleyes.gif

Raffaele
lorenzo_btbw
Iscritto
Messaggio: #2794
spero di non essere off-topic. stavo cercndo un tele per una d700, ho trovato questo modello: AF 70-300mm f/4.5-5.6 G ad un ottimo prezzo, che ne pensate? so che non è un silent wave e che non ha nemmeno il vr, ma tralasciando le finezze elettroniche, come ottica è un buon prodotto?
grazie
mardok80
Messaggio: #2795
QUOTE(lorenzo_btbw @ Sep 7 2010, 10:16 AM) *
spero di non essere off-topic. stavo cercndo un tele per una d700, ho trovato questo modello: AF 70-300mm f/4.5-5.6 G ad un ottimo prezzo, che ne pensate? so che non è un silent wave e che non ha nemmeno il vr, ma tralasciando le finezze elettroniche, come ottica è un buon prodotto?
grazie

Ciao quale sarebbe il prezzo?
Io come ottica a livello di qualita' ne sono soddisfatto.
gidi_34
Messaggio: #2796
NO...

hai speso 2400 cucuzze per il corpo macchina e poi ci metti la plastica termoformata come lente?

a questo punto fai una bella cosa..venditi la d700 e con il ricavato ti prendi una d90 e un 70 200 2.8 vr I usati.
lorenzo_btbw
Iscritto
Messaggio: #2797
rispondo ad entrambi: il prezzo si aggira sui 117 spedito.
per ciò che riguarda il corpo, hai ragione però manca la pecunia...allora plastica a parte, se il risultato è buono, mi sta bene, l'aspetto mi importa ben poco.
ho visto le caratteristiche, e rispetto al vr che ha 17 elementi in 12 gruppi, quel modello ne ha 13 in 9.
se ci fossero delle comparative mi piacerebbe vederle, grazie.

ps: quando ho bisogno di lenti professionali, le chiedo in prestito a mio zio fotografo wink.gif

Messaggio modificato da lorenzo_btbw il Sep 7 2010, 09:35 AM
davidemartini.net
Messaggio: #2798
QUOTE(gidi_34 @ Sep 7 2010, 10:27 AM) *
NO...

hai speso 2400 cucuzze per il corpo macchina e poi ci metti la plastica termoformata come lente?

Il mio vicino di casa si e' preso la bmw serie 5 e mi ha chiesto se gli prestavo l'auto perche' non ha i soldi per l'assicurazione che gli arrivano solo a fine mese... sul serio.
Tornando in topic, io non sarei comunque cosi' categorico, direi che hai 112 pagine di thread per capire da solo se l'ottica fa quello che vuoi. smile.gif
Trotto@81
Messaggio: #2799
QUOTE(gidi_34 @ Sep 7 2010, 10:27 AM) *
NO...

hai speso 2400 cucuzze per il corpo macchina e poi ci metti la plastica termoformata come lente?

a questo punto fai una bella cosa..venditi la d700 e con il ricavato ti prendi una d90 e un 70 200 2.8 vr I usati.

Questa devi proprio spiegarmela, ma fallo bene, perchè non credo che la capirò. ohmy.gif
Sia chiaro, nessun intento per polemizzare.
robycass
Messaggio: #2800
QUOTE(lorenzo_btbw @ Sep 7 2010, 10:16 AM) *
spero di non essere off-topic. stavo cercndo un tele per una d700, ho trovato questo modello: AF 70-300mm f/4.5-5.6 G ad un ottimo prezzo, che ne pensate? so che non è un silent wave e che non ha nemmeno il vr, ma tralasciando le finezze elettroniche, come ottica è un buon prodotto?
grazie


lascia stare, pessima ottica. fai uno sforzo in più e prendi il vr. tutta un'altra cosa.

ciaoo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
175 Pagine: V  « < 110 111 112 113 114 > »