FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Devo Acquistare Un Pc
Mi aiutate a configurarlo?
Rispondi Nuova Discussione
gianlucad50
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

Premesso che ho intenzione di acquistare un sistema win prego i possessori del mac di evitare le solite guerre di religione. grazie.gif

Veniamo a noi, come da titolo sono costretto a cambiare il pc perche' il mio ha 6 anni e non va piu...

Il mio Budget e' di circa 700-800 euro , non ho bisogno di acquistare il monitor perche' già lo possiedo.

L'utilizzo principale sarebbe, manco a dirlo , photoshop e nx2.
Mi sarei indirizzato su un processore i5-750.
Per il resto se mi date una mano a configurarlo con scheda madre,ram, scheda video ecc.ecc. in modo che giri in maniera ottimale con i due software che ho indicato sopra ve ne sarei molto grato.



Grazie
larsenio
Messaggio: #2
QUOTE(gianlucad50 @ May 6 2010, 09:37 PM) *
Ciao a tutti,

Premesso che ho intenzione di acquistare un sistema win prego i possessori del mac di evitare le solite guerre di religione. grazie.gif

Veniamo a noi, come da titolo sono costretto a cambiare il pc perche' il mio ha 6 anni e non va piu...

Il mio Budget e' di circa 700-800 euro , non ho bisogno di acquistare il monitor perche' già lo possiedo.

L'utilizzo principale sarebbe, manco a dirlo , photoshop e nx2.
Mi sarei indirizzato su un processore i5-750.
Per il resto se mi date una mano a configurarlo con scheda madre,ram, scheda video ecc.ecc. in modo che giri in maniera ottimale con i due software che ho indicato sopra ve ne sarei molto grato.
Grazie

Ti dò un paio di consigli da ex assemblatore..
1. devi conoscere i componenti e seguire forum x capire pregi e difetti di questi
2. risparmiati tempo e fatica inutile buttandoti su preassemblati oppure vedi sul sito DELL per farti la tua configurazione e fartelo spedire a casa wink.gif
Con una modica cifra, molto inferiore a ciò che hai deciso, puoi acquistare un Athlon II X4 che tranquillamente fa mangiare polvere all' i5 in tutti i campi wink.gif
gianlucad50
Messaggio: #3
QUOTE(larsenio @ May 6 2010, 09:44 PM) *
Ti dò un paio di consigli da ex assemblatore..
1. devi conoscere i componenti e seguire forum x capire pregi e difetti di questi
2. risparmiati tempo e fatica inutile buttandoti su preassemblati oppure vedi sul sito DELL per farti la tua configurazione e fartelo spedire a casa wink.gif
Con una modica cifra, molto inferiore a ciò che hai deciso, puoi acquistare un Athlon II X4 che tranquillamente fa mangiare polvere all' i5 in tutti i campi wink.gif


Anzitutto grazie sei stato velocissimo nella risposta.

Hai capito benissimo il concetto, non vorrei diventare piu' stupido di quanto già sono rompendomi la testa nei forum cercando informazioni sui vari componenti.
Avevo pure pensato ad un assemblato, mi dai un consiglio piu' specifico per favore? c'e' una configurazione che ti sentiresti di consigliarmi?

arigrazie
gianlucad50
Messaggio: #4
Oltretutto se mi fate spendere meno del budget stanziato...il resto ce lo beviamo al bar!!
laugh.gif
larsenio
Messaggio: #5
QUOTE(gianlucad50 @ May 6 2010, 09:46 PM) *
Anzitutto grazie sei stato velocissimo nella risposta.

Hai capito benissimo il concetto, non vorrei diventare piu' stupido di quanto già sono rompendomi la testa nei forum cercando informazioni sui vari componenti.
Avevo pure pensato ad un assemblato, mi dai un consiglio piu' specifico per favore? c'e' una configurazione che ti sentiresti di consigliarmi?

arigrazie

Il processore va benissimo ciò che ti ho scritto sopra, almeno 4Gb di ram (ormai montano tutti 6/8), windows 7 64bit, un disco fisso da 500gb almeno e una banale scheda video (diffida delle nvidia gt220 perchè ha seri problemi con i drivers di windows7 e adobe tuttora irrisolti).
Unica cosa, fatti dire eo vedi di trovar scritto le specifiche del disco fisso, ho trovato configurazioni molto ghiotte ma con dischi fissi da 5400rpm.. trovalo da 7200rpm (rpm è la velocità di rotazione del disco).
Giorgio Baruffi
Messaggio: #6
dato che costa non moltissimo, installerei 8gb di ram, i sistemi operativi a 64 bit la sfruttano bene... concordo per quanto riguarda il disco veloce e la scheda grafica...
gianlucad50
Messaggio: #7
Tra tutti i buoni consigli ricevuti trovo ottimo quello sulla scheda grafica di cui assolutamente ignoravo il problema dei driver con win7 e adobe.

Pensate che sia il caso di prendere una ati?
che modello?

Per quanto riguarda la ram pensavo di installare 6 gb .
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio