FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
104 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »   
Club Dƒ
Rispondi Nuova Discussione
gio.67
Messaggio: #201
io non ho la Df,e per le mie esigenze,nemmeno la comprerei....ma sta di fatto che secondo me,è gia un must.
inutile girarci intorno,si capisce che ha prestazioni da ammiraglia,in un corpo a dir poco bellissimo,quindi ormai e già un punto di riferimento per il suo genere.
desperado54
Messaggio: #202
QUOTE(aldoorlando @ Jan 5 2014, 09:18 AM) *
io credo sia davvero di cattivo gusto se non molto di più' andare a "sporcare" il forum di un club che, come già' detto più' volte, e' dedicato ai possessori di df, alle loro impressioni d'uso, immagini ecc.
Se ci sono concetti tanto "difficili" da capire non e' certo colpa degli iscritti.
Invito vivamente i detrattori, santoni,.profeti, detentori della vertiata' e chi ne ha più' ne metta, ad utilizzare gli altri spazi e post offertici gentilmente dalla Nital.

Chiudo con una massima a suo tempo dedicata al potere,.....

la DF logora chi non ce l'ha................

Spero almeno una volta di riuscire a farmi capire,..in fin dei conti poi non e' così' complicato.

apprezzo ciò che hai scritto ma non t'illudere, c'é sempre qualcuno che non si limita a fare "giuste" osservazioni ma va oltre ed impartisce lezioni di qualsiasi genere. Non potrò mai scordarmi di un tizio che in un altro tread (Df Pure Photography mi pare) ebbe a sentenziare che chi comprava la Df dimostrava di non capire niente di fotografia. Credo ci sia poco da commentare. rolleyes.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #203
QUOTE(dcipriani @ Jan 4 2014, 11:05 PM) *
12600 ISO

provino Dƒ Nikkor 105mm ais ƒ/2,5 ƒ/4 1/320 ISO 12.600




crop 100% nella zona d'ombra dove c'è più rumore:



Direi un risultato eccellente, questa credo sia la dote più grande della Df Pollice.gif

QUOTE(aldoorlando @ Jan 5 2014, 09:18 AM) *
io credo sia davvero di cattivo gusto se non molto di più' andare a "sporcare" il forum di un club che, come già' detto più' volte, e' dedicato ai possessori di df, alle loro impressioni d'uso, immagini ecc.
Se ci sono concetti tanto "difficili" da capire non e' certo colpa degli iscritti.
Invito vivamente i detrattori, santoni,.profeti, detentori della vertiata' e chi ne ha più' ne metta, ad utilizzare gli altri spazi e post offertici gentilmente dalla Nital.

Chiudo con una massima a suo tempo dedicata al potere,.....

la DF logora chi non ce l'ha................

Spero almeno una volta di riuscire a farmi capire,..in fin dei conti poi non e' così' complicato.


Da non possessore della Df non posso che concordare.
andy68
Messaggio: #204
..... dry.gif io se non facesse un tempo da lupi... uscirei a fare qualche scatto...!!!!!! mi sono rotto di provare i milleiso al chiusoooo...!!!!

laugh.gif
andy68
Messaggio: #205
.. va bè dai ..!!
nulla di che .., solo una immagine x il club.. wink.gif
maf manuale in mezzo la calca del mercatino a f1.2 ...
PP a mio gusto, ma qui non stiamo valutando la resa del sensore.. smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da andy68 il Jan 5 2014, 11:47 AM
kawagia
Messaggio: #206
QUOTE(aldoorlando @ Jan 5 2014, 09:18 AM) *
io credo sia davvero di cattivo gusto se non molto di più' andare a "sporcare" il forum di un club che, come già' detto più' volte, e' dedicato ai possessori di df, alle loro impressioni d'uso, immagini ecc.
Se ci sono concetti tanto "difficili" da capire non e' certo colpa degli iscritti.
Invito vivamente i detrattori, santoni,.profeti, detentori della vertiata' e chi ne ha più' ne metta, ad utilizzare gli altri spazi e post offertici gentilmente dalla Nital.

Chiudo con una massima a suo tempo dedicata al potere,.....

la DF logora chi non ce l'ha................

Spero almeno una volta di riuscire a farmi capire,..in fin dei conti poi non e' così' complicato.

la DF prima l'ho ordinata e poi disdetto,mi piace tutto soprattuto che non fa i video l'avrei portata anche per i matrimoni il fatto che usa solo una sd mi spaventa un pò spero nella prossima versione, attendo non ho fretta,complimenti che l'ha comprata bella fotocamera
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #207
QUOTE(aldoorlando @ Jan 5 2014, 09:18 AM) *
io credo sia davvero di cattivo gusto se non molto di più' andare a "sporcare" il forum di un club che, come già' detto più' volte, e' dedicato ai possessori di df, alle loro impressioni d'uso, immagini ecc.
Se ci sono concetti tanto "difficili" da capire non e' certo colpa degli iscritti.
Invito vivamente i detrattori, santoni,.profeti, detentori della vertiata' e chi ne ha più' ne metta, ad utilizzare gli altri spazi e post offertici gentilmente dalla Nital.

Chiudo con una massima a suo tempo dedicata al potere,.....

la DF logora chi non ce l'ha................

Spero almeno una volta di riuscire a farmi capire,..in fin dei conti poi non e' così' complicato.


Logora ben poco, stai tranquillo...allora invece che sentenziare sono sempre più curioso di capire cos'ha questa Df di così grande per essere già diventata un "must".
Ok il sensore ad alti iso, ma abbiamo visto come un file della D800, ridimensionato a 16mpx, abbia una resa almeno a 6400 ISO equivalente a quella della D4.
Vorrei capire come la usate questa Df...me lo chiedo perché a me sembra che Nikon abbia voluto fare un tipo di macchina che tanti altri stanno facendo molto meglio...nessuna verità, quindi chiedo cosa ci trovate in questa macchina?
andy68
Messaggio: #208
QUOTE(Emergent @ Jan 5 2014, 12:07 PM) *
Logora ben poco, stai tranquillo...allora invece che sentenziare sono sempre più curioso di capire cos'ha questa Df di così grande per essere già diventata un "must".
Ok il sensore ad alti iso, ma abbiamo visto come un file della D800, ridimensionato a 16mpx, abbia una resa almeno a 6400 ISO equivalente a quella della D4.
Vorrei capire come la usate questa Df...me lo chiedo perché a me sembra che Nikon abbia voluto fare un tipo di macchina che tanti altri stanno facendo molto meglio...nessuna verità, quindi chiedo cosa ci trovate in questa macchina?


....per fortuna non devo convincere nessuno ..!! non ne ho proprio voglia.. wink.gif

..., anzi una motivazione voglio dartela anche perchè non ho paura di "cedere il fianco"...


::::::: Mi Piace::::::
andy68
Messaggio: #209
QUOTE(kawagia @ Jan 5 2014, 12:00 PM) *
la DF prima l'ho ordinata e poi disdetto,mi piace tutto soprattuto che non fa i video l'avrei portata anche per i matrimoni il fatto che usa solo una sd mi spaventa un pò spero nella prossima versione, attendo non ho fretta,complimenti che l'ha comprata bella fotocamera



... e secondo me hai fatto bene..., come già ho ripetuto molte volte .. non è indirizzata ad un uso Pro. ( genericamente parlando..)

Pollice.gif
aldoorlando
Messaggio: #210
QUOTE(Emergent @ Jan 5 2014, 12:07 PM) *
Logora ben poco, stai tranquillo...allora invece che sentenziare sono sempre più curioso di capire cos'ha questa Df di così grande per essere già diventata un "must".
Ok il sensore ad alti iso, ma abbiamo visto come un file della D800, ridimensionato a 16mpx, abbia una resa almeno a 6400 ISO equivalente a quella della D4.
Vorrei capire come la usate questa Df...me lo chiedo perché a me sembra che Nikon abbia voluto fare un tipo di macchina che tanti altri stanno facendo molto meglio...nessuna verità, quindi chiedo cosa ci trovate in questa macchina?

Pollice.gif .............................la df logora chi non ce l'ha .......................... wink.gif
Savinos
Messaggio: #211
QUOTE(aldoorlando @ Jan 5 2014, 09:18 AM) *
io credo sia davvero di cattivo gusto se non molto di più' andare a "sporcare" il forum di un club che, come già' detto più' volte, e' dedicato ai possessori di df, alle loro impressioni d'uso, immagini ecc.
Se ci sono concetti tanto "difficili" da capire non e' certo colpa degli iscritti.
Invito vivamente i detrattori, santoni,.profeti, detentori della vertiata' e chi ne ha più' ne metta, ad utilizzare gli altri spazi e post offertici gentilmente dalla Nital.

Chiudo con una massima a suo tempo dedicata al potere,.....

la DF logora chi non ce l'ha................


Sono pienamente in accordo con te!!

Per la massima.......il potere bisogna saperlo conquistare......la DF basta comprarla. biggrin.gif

Messaggio modificato da Savinos il Jan 5 2014, 01:07 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #212
QUOTE(aldoorlando @ Jan 5 2014, 12:25 PM) *
Pollice.gif .............................la df logora chi non ce l'ha .......................... wink.gif


Ti ripeto...stai tranquillo che non logora affatto!
La trovo scomoda (non poco) è anche poco bella...non brutta, ma per niente bella.
E ripeto...sono veramente curioso di capire cos'ha questa reflex che la rende un "must".
Facile scrivere "la xxx logora chi non ce l'ha", ma a volte penso che sia uno dei vari modi che una persona utilizza per convincersi d'avere tra le mani qualcosa di veramente valido.
Maranz
Messaggio: #213
Io l'ho comprata perché mi garba esteticamente e per l'uso che intendo farne con ottiche prevalentemente manuali e fisse trovo che sia una valida scelta. Il sensore è davvero valido, i comandi sono retrò ma non mi serve essere rapido nelle modifiche. E' sufficientemente compatta e leggera per i miei gusti e me la porto a spasso insieme all'FM2 con un'ottica montata ed un paio in tasca. Qui l'ho usata col 35mm 1.4 e con il 24-120 F4 e devo dire che non mi sono trovato malaccio. Sono foto ricordo delle vacanze e con poche pretese ma per me vanno bene e perciò son contento (è questo ciò che conta no ?).


File Allegato  Scala.jpg ( 4.61mb ) Numero di download: 199


File Allegato  ombre.jpg ( 7.47mb ) Numero di download: 173
(solo convertsione in BN e JPG con apertura delle ombre)

Questa macchina l'ho acquistata prima di tutto perché la trovo bella poi perché mi diverto molto con lei e faccio poca fatica nel portarmela appresso anche per un giorno intero. Penso che ciascuno di noi abbia il diritto di scegliere in base ai propri gusti ciò che più gli garba e che più si confà al proprio modo di fotografare (sopratutto se come la maggior parte di noi è un amatore e non deve campare con la fotografia) . A chi ha associato la Df ad altre Nikon , magari D800 o altre, posso solo dire che ha fatto bene se il portafogli lo consentiva.


Buona domenica.

Marco
neomeso.lese
Messaggio: #214
QUOTE(Maranz @ Jan 1 2014, 12:36 PM) *
Per me è fin troppo quello che di cui già dispone… mi sto divertendo parecchio. Giusto per rimanere in atmosfera natalizia….

[attachment=183299:67.jpg]
Rinnovo a tutti gli auguri di un buon anno , magari un po' sereno……

Marco

Bellissima
smile.gif
G
andy68
Messaggio: #215
QUOTE(Maranz @ Jan 5 2014, 01:16 PM) *
Io l'ho comprata perché mi garba esteticamente e per l'uso che intendo farne con ottiche prevalentemente manuali e fisse trovo che sia una valida scelta. Il sensore è davvero valido, i comandi sono retrò ma non mi serve essere rapido nelle modifiche. E' sufficientemente compatta e leggera per i miei gusti e me la porto a spasso insieme all'FM2 con un'ottica montata ed un paio in tasca. Qui l'ho usata col 35mm 1.4 e con il 24-120 F4 e devo dire che non mi sono trovato malaccio. Sono foto ricordo delle vacanze e con poche pretese ma per me vanno bene e perciò son contento (è questo ciò che conta no ?).
File Allegato  Scala.jpg ( 4.61mb ) Numero di download: 199


File Allegato  ombre.jpg ( 7.47mb ) Numero di download: 173
(solo convertsione in BN e JPG con apertura delle ombre)

Questa macchina l'ho acquistata prima di tutto perché la trovo bella poi perché mi diverto molto con lei e faccio poca fatica nel portarmela appresso anche per un giorno intero. Penso che ciascuno di noi abbia il diritto di scegliere in base ai propri gusti ciò che più gli garba e che più si confà al proprio modo di fotografare (sopratutto se come la maggior parte di noi è un amatore e non deve campare con la fotografia) . A chi ha associato la Df ad altre Nikon , magari D800 o altre, posso solo dire che ha fatto bene se il portafogli lo consentiva.
Buona domenica.

Marco


...ecco io non avevo voglia .., ma devo dire che quoto completamente il messaggio di Maranz... dai ragazzi non è difficile..!! tongue.gif

... la questione è che capisco chi si rivolge ad altro.., e non lo critico.. smile.gif wink.gif


claudiopaglia
Messaggio: #216
QUOTE(Emergent @ Jan 5 2014, 01:10 PM) *
Ti ripeto...stai tranquillo che non logora affatto!
La trovo scomoda (non poco) è anche poco bella...non brutta, ma per niente bella.
E ripeto...sono veramente curioso di capire cos'ha questa reflex che la rende un "must".
Facile scrivere "la xxx logora chi non ce l'ha", ma a volte penso che sia uno dei vari modi che una persona utilizza per convincersi d'avere tra le mani qualcosa di veramente valido.

Lo dico da non possessore... Ma se non ti piace cosa scrivi a fare nel club dalla macchina?
Non ti conosco ma anche a me sembra che stai rosicando scrivendo così...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #217
QUOTE(claudiopaglia @ Jan 5 2014, 01:29 PM) *
Lo dico da non possessore... Ma se non ti piace cosa scrivi a fare nel club dalla macchina?
Non ti conosco ma anche a me sembra che stai rosicando scrivendo così...


Forse non hai letto cosa ho chiesto.
La critico perché non la trovo a me congeniale, ma dato che non la possiedo vorrei capire, da chi la usa, cosa ci trovano di così "grande".
Me lo chiedo perché il mercato ha da offrire diverse soluzioni decisamente più azzeccate, per chi volesse un certo tipo di corpo, ma forse qualcosa mi sfugge e allora ecco che sono curioso di capire per bene impressioni d'uso.
Non ci trovo nulla di strano o rosicoso.
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #218
QUOTE(desperado54 @ Jan 5 2014, 10:47 AM) *
apprezzo ciò che hai scritto ma non t'illudere, c'é sempre qualcuno che non si limita a fare "giuste" osservazioni ma va oltre ed impartisce lezioni di qualsiasi genere. Non potrò mai scordarmi di un tizio che in un altro tread (Df Pure Photography mi pare) ebbe a sentenziare che chi comprava la Df dimostrava di non capire niente di fotografia. Credo ci sia poco da commentare. rolleyes.gif


Anche io ricordo bene... (messaggio 265 di Df Pure Photografy), laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Simpaticissimo guru.gif Scusate OT
Comunque pur non capendo niente di fotografia io l'ho provata per alcuni minuti in
teatro e visto i files che sforna e la tenuta agli iso (a me personalmente serve quello)
appena me la potrò permettere la affiancherò alla mia incredibile D700.
Anzi chiedo se possibile, di postare immagini di Teatro fatte con la Df, vorrei vedere immagini
con diverse situazioni di luci teatrali, soprattutto colori forti.
Grazie e senza nessuna offesa per nessuno sia chiaro...
Tiziano
dcipriani
Messaggio: #219
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 5 2014, 11:00 AM) *
Direi un risultato eccellente, questa credo sia la dote più grande della Df Pollice.gif
Da non possessore della Df non posso che concordare.

Ciao Gian Carlo e ben ritrovato da queste parti. smile.gif

Grazie per l'apprezzamento del mio provino che ho postato solo per far vedere l'impressionante tenuta agli alti ISO della Dƒ.
Ho ritrovato anche il piacere di montarci sopra un paio di obiettivi pre-ai: la semplicità d'innesto e di funzionamento a priorità di diaframmi sulla Dƒ è incredibile.
E pensare a quanti soldi avremmo potuto risparmiare per modificarne alcuni in ai per metterli sulla D700...
dcipriani
Messaggio: #220
QUOTE(Emergent @ Jan 5 2014, 02:35 PM) *
Forse non hai letto cosa ho chiesto.
La critico perché non la trovo a me congeniale, ma dato che non la possiedo vorrei capire, da chi la usa, cosa ci trovano di così "grande".
Me lo chiedo perché il mercato ha da offrire diverse soluzioni decisamente più azzeccate, per chi volesse un certo tipo di corpo, ma forse qualcosa mi sfugge e allora ecco che sono curioso di capire per bene impressioni d'uso.
Non ci trovo nulla di strano o rosicoso.


Emergent, questo è il tuo decimo commento negativo che leggo su questo club Df!
Mo' basta, hai rotto!

Possibile che in un Club Dƒ ci sia gente che viene per denigrare e lo fa senza avere la fotocamera?
Basta restare fuori dal Club e il gioco è fatto.
A me pare una vera fesseria entrare in un Club dedicato e parlare di feticismo e fare domandine ironiche tendenzialmente denigratorie.
A me , ad esempio, la D800 non mi piace, non mi è mai piaciuta, ma mica vado sul Club della D800 a infamare chi l'ha comprata!
È chiaro che l'esistenza stessa di un Club implica un grado di feticismo che potremmo chiamare feeling, quando non è roba patologica, ma venire a dire in pratica "ma che c....o l'avete acquistata a fare?" mi sembra veramente esagerato.
Posso perfino condividere alcune cose dette, ma c'è modo e modo.

Inoltre non mi pare proprio il caso di confondere una forma retrò con l'essenza delle macchine meccaniche e pellicolari.
Cionondimento io credo che tutte queste non siano cose che uno deve venire a dire in un Club, fatto per gli appassionati di quella macchina e che sono alla ricerca di conferme, di confronti seri e non di giudizi negativi approssimativi.

Chi ha la Dƒ ha già fatto la sua scelta e mi sembra assurdo contestarla in questo ambito.


aldoorlando
Messaggio: #221
QUOTE(Emergent @ Jan 5 2014, 01:10 PM) *
Ti ripeto...stai tranquillo che non logora affatto!
La trovo scomoda (non poco) è anche poco bella...non brutta, ma per niente bella.
E ripeto...sono veramente curioso di capire cos'ha questa reflex che la rende un "must".
Facile scrivere "la xxx logora chi non ce l'ha", ma a volte penso che sia uno dei vari modi che una persona utilizza per convincersi d'avere tra le mani qualcosa di veramente valido.

continui a ripetere di stare tranquillo,....credimi IO lo sono proprio,.sai perché'? perché' sono felice di aver acquistato qualcosa che mi piace, con cui mi diverto e sono contento di aver speso bene i miei soldi tanto da consentirmi di non andare nei forum vari a fare illazioni su qualcosa che non posseggo..
Siccome mi sei simpatico, e per rimanere nei tuoi discorsi, visto che hai una d800 giusto?,..prova a comprarne un'altra, così' avrai una d1600 con sensore da 72 mpx e potrai ricampionare a 36 mpx per avere la stessa pulizia di un file di una df/d4 a 12.800 iso.
cosi' avrai anche tu tra le mani anche tu qualcosa di veramente valido.

...................................la df logora chi non ce l'ha............................................ wink.gif .
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #222
QUOTE(dcipriani @ Jan 5 2014, 03:44 PM) *
Emergent, questo è il tuo decimo commento negativo che leggo su questo club Df!
Mo' basta, hai rotto!

Possibile che in un Club Dƒ ci sia gente che viene per denigrare e lo fa senza avere la fotocamera?
Basta restare fuori dal Club e il gioco è fatto.
A me pare una vera fesseria entrare in un Club dedicato e parlare di feticismo e fare domandine ironiche tendenzialmente denigratorie.
A me , ad esempio, la D800 non mi piace, non mi è mai piaciuta, ma mica vado sul Club della D800 a infamare chi l'ha comprata!
È chiaro che l'esistenza stessa di un Club implica un grado di feticismo che potremmo chiamare feeling, quando non è roba patologica, ma venire a dire in pratica "ma che c....o l'avete acquistata a fare?" mi sembra veramente esagerato.
Posso perfino condividere alcune cose dette, ma c'è modo e modo.

Inoltre non mi pare proprio il caso di confondere una forma retrò con l'essenza delle macchine meccaniche e pellicolari.
Cionondimento io credo che tutte queste non siano cose che uno deve venire a dire in un Club, fatto per gli appassionati di quella macchina e che sono alla ricerca di conferme, di confronti seri e non di giudizi negativi approssimativi.

Chi ha la Dƒ ha già fatto la sua scelta e mi sembra assurdo contestarla in questo ambito.


Non penso che qualcuno ti obblighi a leggere i miei commenti e commentarli a tua volta.
Ho detto che non la trovo molto sensata, ma ho anche chiesto pareri e commenti, che siano un pò approfonditi.
Mi incuriosisce questa macchina e mi incuriosisce capire perché appassiona così tanto.
Anche il discorso retrò ed "essenza".
Quindi se non c'è da fare confusione cosa appassiona?
Una pura forma estetica o proprio il fatto che abbia la ghiera dei tempi, non faccia video?
Ma se l'avessero fatta solamente manual focus vi sarebbe piaciuta di più?
Credimi, non sono domande ironiche.
Vorrei proprio capire cosa muove certo entusiasmo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #223
QUOTE(aldoorlando @ Jan 5 2014, 03:49 PM) *
continui a ripetere di stare tranquillo,....credimi IO lo sono proprio,.sai perché'? perché' sono felice di aver acquistato qualcosa che mi piace, con cui mi diverto e sono contento di aver speso bene i miei soldi tanto da consentirmi di non andare nei forum vari a fare illazioni su qualcosa che non posseggo..
Siccome mi sei simpatico, e per rimanere nei tuoi discorsi, visto che hai una d800 giusto?,..prova a comprarne un'altra, così' avrai una d1600 con sensore da 72 mpx e potrai ricampionare a 36 mpx per avere la stessa pulizia di un file di una df/d4 a 12.800 iso.
cosi' avrai anche tu tra le mani anche tu qualcosa di veramente valido.

...................................la df logora chi non ce l'ha............................................ wink.gif .


Oltre a dirmi che sei felice ti va di dirmi cosa c'è di così sensazionale in questa macchina?
Che sensibilità usi quando scatti?
Al di la dell'ironia su 72mpx o quant'altro i fatti sono questi...fermo restando che a me 12.800 iso non interessano.
Io ho parlato di 6400 ISO...se poi andiamo a vedere come sono certi file, possiamo ben vedere come risultano più "piallati", rispetto ad altri magari più rumorosi.
Poi certe persone si stupiscono quando vedono certe stampe e si rendono conto di come tutto risulta più morbido di quello che si aspettavano.
Chi ha la Df potrebbe far vedere come tutto risulti più "soft", quando si sale tantissimo con gli ISO...magari l'effetto ammorbidito piace.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #224
Chi parla di essenza della fotografia come vede il live view?
Come vede l'AF?
E la ghiera per comandare le impostazioni della macchina?
Ma perché non hanno tolto anche quella.
Si sbandiera la possibilità di montare tute le ottiche Nikon, ma poi quanti, magari dopo una sbornia iniziale, non torneranno ad usare esclusivamente le più recenti AF?
Davvero...voglio capire come vi approcciate a questa macchina.
La storia di certe macchine è legata alla pellicola e non alla possibilità di avere immagini pulitissime a sensibilità altissime.
Si sono fatti certi accostamenti tra questa macchina e un certo tipo di fotografia.
Certo ogni fotografo fa storia a se, ma penso a McCurry...forse il fotografo che più di ogni altro si associa a Nikon e ancora oggi alle diapositive, per quanto non le usi più.
Fu lui che disse che la Leica, con l'invenzione della reflex Nikon, non aveva più molto senso d'esistere.
Ma fu sempre lui che accolse sempre con entusiasmo tutte le innovazioni tecnologiche: l'AF, il digitale, l'APS-C...
A quanto pare hanno rallentato la produzione delle Df per dare spazio a un nuovo prodotto...di già?
Strano!
Che abbiano smaltito abbastanza sensori D4 e otturatori rimasti di troppo?
Una cosa è certa...Nikon non è stupida.
aldoorlando
Messaggio: #225
QUOTE(Emergent @ Jan 5 2014, 04:09 PM) *
Oltre a dirmi che sei felice ti va di dirmi cosa c'è di così sensazionale in questa macchina?
Che sensibilità usi quando scatti?
Al di la dell'ironia su 72mpx o quant'altro i fatti sono questi...fermo restando che a me 12.800 iso non interessano.
Io ho parlato di 6400 ISO...se poi andiamo a vedere come sono certi file, possiamo ben vedere come risultano più "piallati", rispetto ad altri magari più rumorosi.
Poi certe persone si stupiscono quando vedono certe stampe e si rendono conto di come tutto risulta più morbido di quello che si aspettavano.
Chi ha la Df potrebbe far vedere come tutto risulti più "soft", quando si sale tantissimo con gli ISO...magari l'effetto ammorbidito piace.

credimi,...bonariamente,.....ma mi sembra di essere su una candid camera,......
cos'ha di sensazionale questa fotocamera?
lo e' per chi l'ha acquistata,......se ti leggi e guardi le varie pagine di questo club, troverai delle foto (peraltro scattate a vari valori) con commenti sull'uso di questa macchina. Starli qui a riscrivere da parte di ognuno di noi sarebbe una inutile ripetizione.
questo club non e' una sorta di pubblicità' per la df i cui membri hanno il compito di effettuare il lavaggio del cervello a chi lo vision a
qui non convinciamo nessuno, ne abbiamo intenzione di farlo perché' ci basta esserne convinti noi.
quindi come ho detto prima rileggiti con calma le varie pagine,.......
a quanti iso scatto io?,.....non c'e' una regola fissa, sai dipende dalle situazioni, dalla luce, e dalle varie cose che la fotografia richiede, ma questo lo sai anche tu,......


p.s.: non e' che sei una spia della CANON messicano.gif .........dai a giocare!


................................................la df logora chi non ce l'ha !............................... wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
104 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »