FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Perchè Comprare Una D700? ...
Rispondi Nuova Discussione
gbrlit
Messaggio: #1
... per poi montarci su un 18-55mm f/3.5-5.6 ?

Ebbene sì, oggi per le calli di Venezia ho individuato un cinese con una reflex indubbiamente Nikon con però il cinturino nero. Allora, incuriosito, mi sono avvicinato e... sorpresa! una D700 e... shock! un 18-55! D: Forse non dovrei ripensare a queste cose, altrimenti mi rigiro nel letto tutta la notte tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Avrà finito i soldi dopo aver preso il corpo.

in fondo il 18-55mm è meglio di un pin-hole

Messaggio modificato da Marco (Kintaro70) il Aug 3 2011, 11:03 PM
giac23
Messaggio: #3
QUOTE(gbrlit @ Aug 4 2011, 12:01 AM) *
... per poi montarci su un 18-55mm f/3.5-5.6 ?

Ebbene sì, oggi per le calli di Venezia ho individuato un cinese con una reflex indubbiamente Nikon con però il cinturino nero. Allora, incuriosito, mi sono avvicinato e... sorpresa! una D700 e... shock! un 18-55! D: Forse non dovrei ripensare a queste cose, altrimenti mi rigiro nel letto tutta la notte tongue.gif

Per dimostrare ai suoi amici che il 18-55mm è un eccellente obbiettivo!
CVCPhoto
Messaggio: #4
QUOTE(gbrlit @ Aug 4 2011, 12:01 AM) *
... per poi montarci su un 18-55mm f/3.5-5.6 ?

Ebbene sì, oggi per le calli di Venezia ho individuato un cinese con una reflex indubbiamente Nikon con però il cinturino nero. Allora, incuriosito, mi sono avvicinato e... sorpresa! una D700 e... shock! un 18-55! D: Forse non dovrei ripensare a queste cose, altrimenti mi rigiro nel letto tutta la notte tongue.gif


Proviamo a pensare per un attimo che il turista cinese altro non fosse che un ingegnere della Nikon in fase avanzata di collaudo di un nuovo obiettivo 18-55 FX, ovviamente camuffato ad arte come è solito vedere a livello delle case automobilistiche?

messicano.gif


Carlo

Messaggio modificato da CVCPhoto il Aug 3 2011, 11:19 PM
Savinos
Messaggio: #5
...non era ,per caso, una D7000??? messicano.gif
giac23
Messaggio: #6
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 4 2011, 12:18 AM) *
Proviamo a pensare per un attimo che il turista cinese altro non fosse che un ingegnere della Nikon in fase avanzata di collaudo di un nuovo obiettivo 18-55 FX, ovviamente camuffato ad arte come è solito vedere a livello delle case automobilistiche?

messicano.gif
Carlo

Era un ingegnere della Nikon in fase di collaudo del nuovo obiettivo Nikkor 18-55mm FX da montare come ottica da Kit sulla futura Nikon D9000FX che verrà presentata a fine agosto......... texano.gif
CVCPhoto
Messaggio: #7
QUOTE(Savinos @ Aug 4 2011, 12:35 AM) *
...non era ,per caso, una D7000??? messicano.gif


Azz... non c'avevo pensato... allora visita oculistica... hahahahahahah... biggrin.gif

Carlo
Marco Senn
Messaggio: #8
Ma uno non può farsi i cz suoi e montare sulla D700 quello che gli pare???? Che ne sai che a casa non abbia tutta la produzione Nikon dal 1980 e dato che in Italia ciulano anche l'aria non abbia pensato di prender su i due pezzi più poveri?
GiulianoPhoto
Messaggio: #9
in realtà poteva aver montato il 18-55 per uso creativo di vignettatura oppure è un fan di ken rokewell biggrin.gif
lhawy
Messaggio: #10
QUOTE(Marco Senn @ Aug 4 2011, 07:58 AM) *
Ma uno non può farsi i cz suoi e montare sulla D700 quello che gli pare???? Che ne sai che a casa non abbia tutta la produzione Nikon dal 1980 e dato che in Italia ciulano anche l'aria non abbia pensato di prender su i due pezzi più poveri?

è noto che in italia i turisti vengano defraudati della loro attrezzatura quanto il fatto che il 18-55 sia un obbiettivo fx rolleyes.gif


magari ha un pc datato e preferisce usare la d700 in dx per avere file più leggeri laugh.gif

Messaggio modificato da lhawy il Aug 4 2011, 08:35 AM
Zebra3
Messaggio: #11
Forse non gli importava di fare eccezionali ma delle semplici foto ricordo e visto che tra un 24-70 e un 18-55 esiste una bella differenza di peso, avrà pensato: «Meglio uscire leggero e visto che non ho una compatta da portarmi dietro, monto sulla 700 il 18-55. Così la macchina la infilo dove voglio, è leggera, è maneggevole e poco vistosa»...

Messaggio modificato da Zebra3 il Aug 4 2011, 09:00 AM
Vinc74
Messaggio: #12
QUOTE(GiulianoPhoto @ Aug 4 2011, 09:00 AM) *
...oppure è un fan di ken rokewell biggrin.gif


laugh.gif laugh.gif laugh.gif
lhawy
Messaggio: #13
QUOTE(Zebra3 @ Aug 4 2011, 09:59 AM) *
Forse non gli importava di fare eccezionali ma delle semplici foto ricordo e visto che tra un 24-70 e un 18-55 esiste una bella differenza di peso, avrà pensato: «Meglio uscire leggero e visto che non ho una compatta da portarmi dietro, monto sulla 700 il 18-55. Così la macchina la infilo dove voglio, è leggera, è maneggevole e poco vistosa»...

un po' come togliere due copertoni dall'automobile per consumarne di meno quando si va in giro? biggrin.gif

Messaggio modificato da lhawy il Aug 4 2011, 09:25 AM
Paolo66
Messaggio: #14
QUOTE(GiulianoPhoto @ Aug 4 2011, 09:00 AM) *
in realtà poteva aver montato il 18-55 per uso creativo di vignettatura oppure è un fan di ken rokewell biggrin.gif


Bellissima!!!! messicano.gif

Comunque ricordo che Venezia è già stata usata per i test degli ingegneri Nikon, ricordo che un utente aveva postato uno scatto al carnevale della stessa scena, ripresa a pochi istanti di differenza delle foto demo del new 24-120/4.
dottor_maku
Messaggio: #15
QUOTE(giac23 @ Aug 4 2011, 12:18 AM) *
Per dimostrare ai suoi amici che il 18-55mm è un eccellente obbiettivo!


l'aggettivo ECCELLENTE lo lascerei volentieri per altri vetri.

QUOTE(Zebra3 @ Aug 4 2011, 09:59 AM) *
Forse non gli importava di fare eccezionali ma delle semplici foto ricordo e visto che tra un 24-70 e un 18-55 esiste una bella differenza di peso, avrà pensato: «Meglio uscire leggero e visto che non ho una compatta da portarmi dietro, monto sulla 700 il 18-55. Così la macchina la infilo dove voglio, è leggera, è maneggevole e poco vistosa»...


piuttosto mettigli su un 50ino afd (che pesa meno) o un 35 f2!
lorenzobix
Messaggio: #16
o forse in giappone costa talmente poco l'attrezzatura che probabilmente questo tipo veniva da una compattina e ha voluto "fare lo svelto" tongue.gif
Zebra3
Messaggio: #17
QUOTE(dottor_maku @ Aug 4 2011, 10:56 AM) *
l'aggettivo ECCELLENTE lo lascerei volentieri per altri vetri.
piuttosto mettigli su un 50ino afd (che pesa meno) o un 35 f2!



Piuttosto mettigli.... certo, io il cinquantino lo porto sempre con me. Sta nel portafogli. Quindi tu sei sicuro che il giapponese avesse con se il cinquantino afd... glielo hai visto...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio