FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
38 Pagine: V  « < 32 33 34 35 36 > »   
CLUB NIKKOR AFS 80-200 f/2,8
Rispondi Nuova Discussione
Abe77
Messaggio: #826
Temevo questa risposta, in effetti il dubbio che l'F4 fosse quasi più vicino al 70-300 che al 2.8 come luminosità mi era già venuto.

Non avevo pensato invece al discorso svalutazione, in effetti gli 850 del Sigma dopo un anno magari valgono la metà, mentre un VR1 tiene molto meglio.

Se riuscissi a trovare un bel VR1 sui 1000 . . . so che non é facile, ma io ho pazienza!
dbertin
Messaggio: #827
Interrompo per un attimo la discussione (che peraltro ho seguito con interesse) per chiedere l'iscrizione e postarvi due scatti con il mio old/new bighiera:

A bassa luce...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ma anche paesaggi...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao a tutti

Daniele
maxbunny
Messaggio: #828


mi rifaccio vivo anch'io

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dbertin
Messaggio: #829
QUOTE(maxbunny @ Aug 20 2013, 05:13 PM) *
mi rifaccio vivo anch'io



Sono bellissime Max le tue foto del deserto!!!!

Complimenti

Daniele
freelazio
Messaggio: #830
QUOTE(dbertin @ Aug 20 2013, 05:16 PM) *
Sono bellissime Max le tue foto del deserto!!!!

Complimenti

Daniele

Vero, soprattutto la prima

Gian
MongiBonghi
Messaggio: #831
Ciao a tutti,
e` da qualche mese che ho questa spettacolare ottica, ma solo adesso posto una foto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Con questa ho vinto il primo premio di un concorso nella mia citta`, spero renda merito all' 80-200 AF-S

N. wink.gif
cesare76
Messaggio: #832
Rovistando nell'archivio ecco che spunta una foto fatta al Meeting "Impressioni di Settembre 2009" in quel di Scanno..... messicano.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Su D200
zetaelio
Messaggio: #833
Cortesemente avrei una domanda da fare a chi possiede, e quindi conosce tecnicamente, questo 80-200 D ED f2,8 bighiera.
Premetto che ne ho trovato uno usato per 450 euro, e siccome da un attento esame visivo, mi è sembrato in ottime condizioni, l'ho subito acquistato, ha solo 2 piccoli problemi: primo manca il paraluce, e questo l'ho risolto ordinandone uno in plastica, secondo problema, c'è un piccolissimo granello di polvere adiacente al bordo di una lente interna che non mi dovrebbe dare problemi.
Quello che volevo chiedere invece è se il comportamento della piccola ghiera per la selezione della messa a fuoco, (automatica-manuale con pulsante di blocco), è normale che si blocchi solo sulla posizione manuale, mentre resta libera nella posizione automatica. A mio parere sarebbe più comodo se avesse il blocco in entrambe le posizioni, perchè ho notato che a volte inavvertitamente si sposta dalla posizione automatica verso quella manuale, e a quel punto la macchina non mette a fuoco quando premo il pulsante di scatto.
Allora chiedo: la suddetta ghiera in origine ha una sola posizione di blocco, o in entrambe le posizioni va in azione il blocco, e quindi bisogna agire sul pulsante per passare dall'una all'altra? Grazie per le risposte.
federico777
Messaggio: #834
Sei sul club sbagliato, questo è quello dell'AF-S 80-200, non dell'AF-D smile.gif

Riguardo alla tua domanda, io non ho avuto il tuo bighiera, ma la versione a pompa e diverse altre ottiche AFD col selettore A/M e pulsante di sblocco (14/2.8, 85/1.4 ecc.), e in tutte il pulsantino andava schiacciato in entrambi i casi, sia su A che su M.

Federico
zetaelio
Messaggio: #835
QUOTE(federico777 @ Nov 24 2013, 12:33 PM) *
Sei sul club sbagliato, questo è quello dell'AF-S 80-200, non dell'AF-D smile.gif

Riguardo alla tua domanda, io non ho avuto il tuo bighiera, ma la versione a pompa e diverse altre ottiche AFD col selettore A/M e pulsante di sblocco (14/2.8, 85/1.4 ecc.), e in tutte il pulsantino andava schiacciato in entrambi i casi, sia su A che su M.

Federico



Pardon, mi sono sbagliato, ora posto sul club giusto, comunque grazie per la risposta.
federico777
Messaggio: #836
Figurati Pollice.gif

F.
MOAN68
Messaggio: #837
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Preso da poco e finalmente messo in "azione" , molto soddisfatto...
Corraflex1971
Messaggio: #838
QUOTE(MOAN68 @ Dec 23 2013, 03:17 PM) *


Preso da poco e finalmente messo in "azione" , molto soddisfatto...


Complimenti per lo scatto,molto d'impatto,auguri.
AleMarras
Messaggio: #839
Ciao a tutti, ho già posto la questione nella sezione obiettivi dimenticandomi di quella dedicata, quindi chiedo a chi la possiede se vi è mai capitato che la mf arrivata a fine corsa verso infinito emetta un fischio. So che la cosa non è normale ma per il resto sembra funzioni bene, nel senso che foccheggiando normalmente non fa nessun rumore, quindi la tentazione di comprarla è tanta. E' poi vero che non si potrebbe più riparare in quanto trascorsi i 10 anni dall' uscita di produzione?
Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi
enzo1932
Messaggio: #840
Vedo con piacere che il club è sempre molto attivo e collaboro con un click recente. Un saluto a tutti. enzo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

astellando
Messaggio: #841
QUOTE(AleMarras @ Jan 21 2014, 11:56 AM) *
Ciao a tutti, ho già posto la questione nella sezione obiettivi dimenticandomi di quella dedicata, quindi chiedo a chi la possiede se vi è mai capitato che la mf arrivata a fine corsa verso infinito emetta un fischio. So che la cosa non è normale ma per il resto sembra funzioni bene, nel senso che foccheggiando normalmente non fa nessun rumore, quindi la tentazione di comprarla è tanta. E' poi vero che non si potrebbe più riparare in quanto trascorsi i 10 anni dall' uscita di produzione?
Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi


Qua sul forum se ne è parlato molto, a qualcuno poco dopo la comparsa del fischio si è rotto il motore af, altri sostengono che alcuni esemplari fischiano per anni senza rompersi; ma questo è ciò che ho letto sul forum quando cercavo il mio quindi bugiardi loro bugiardo io, il mio per ora e per fortuna non fischia cmq la sostituzione del motore credo sia molto costosa.
Per quanto riguarda la disponibilità di pezzi di ricambio dovresti sentire nital o un fotoriparatore autorizzato; il mio esemplare l'hanno scorso ha cominciato ad andare a scatti durante la messa a fuoco (che deve essere continua senza intoppi sia in full che in limit fischio o no) è stato necessario ripassare i circuiti evidentemente non più continui per la vecchiaia, intervento da un centinaio di eurini.

Ciao Andrea

dannato
Messaggio: #842
Entro a far parte anche io del club, comprato ieri a 680 euro la versione AF-S.
Così poco perchè non è perfetto esteticamente e ha il vetrino della distanza di messa a fuoco rotto...
In compenso è in garanzia fino a Luglio, quindi nel caso avesse problemi con il motore dell'AF posso sempre farlo riparare in garanzia.
L'ho provato e sono rimasto a bocca aperta! è uno spettacolo per gli occhi.
C'è da dire anche che è un mattone mica da ridere, ciccione e lungo oltre che pensante.
Domani vado a vedere un Rally, vedremo come si comporta! Le prime prove al cane mi hanno lasciato sbalordito, l'AF non ha perso un colpo e a F4 è nitido che fa paura!
Per essere un obiettivo con più di 10 anni sulle spalle è impressionante!
A presto ragazzi
giovanni949
Messaggio: #843
QUOTE(lorcarg @ Sep 19 2008, 12:04 PM) *
Quindi fatemi capire, se io cercassi un obiettivo per foto sportive (moto enduro e cross prevalentemente). il bighiera potrebbe andare (ho cercato in giro e dell' af-s non c'è traccia... unsure.gif ) ? oppure è veramente troppo lento l' af?
grassie!

Il bighiera è sostanzialmente un carro armato travestito da obiettivo, non infallibile ne fulmineo nell'autofocus, con qualche problema di back focus (il mio corretto a -18) ma la qualità .....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da giovanni949 il May 16 2014, 11:21 AM
larsenio
Messaggio: #844
QUOTE(dannato @ May 16 2014, 11:33 AM) *
Entro a far parte anche io del club, comprato ieri a 680 euro la versione AF-S.
Così poco perchè non è perfetto esteticamente e ha il vetrino della distanza di messa a fuoco rotto...
In compenso è in garanzia fino a Luglio, quindi nel caso avesse problemi con il motore dell'AF posso sempre farlo riparare in garanzia.
L'ho provato e sono rimasto a bocca aperta! è uno spettacolo per gli occhi.
C'è da dire anche che è un mattone mica da ridere, ciccione e lungo oltre che pensante.
Domani vado a vedere un Rally, vedremo come si comporta! Le prime prove al cane mi hanno lasciato sbalordito, l'AF non ha perso un colpo e a F4 è nitido che fa paura!
Per essere un obiettivo con più di 10 anni sulle spalle è impressionante!
A presto ragazzi

riparare l'afs costa circa 571 euro in caso di sostituzione motore.. sappiatelo smile.gif

QUOTE(giovanni949 @ May 16 2014, 12:18 PM) *
Il bighiera è sostanzialmente un carro armato travestito da obiettivo, non infallibile ne fulmineo nell'autofocus, con qualche problema di back focus (il mio corretto a -18) ma la qualità .....

Sei nel posto sbagliato, il bighiera non è l'AFS 80/200.. ma l'AFD 80/200 che non c'azzecca nulla in termini di qualità, tropicalizzazione ne nitidezza rispetto all'afs smile.gif
giovanni949
Messaggio: #845
QUOTE(larsenio @ May 17 2014, 03:56 PM) *
riparare l'afs costa circa 571 euro in caso di sostituzione motore.. sappiatelo smile.gif
Sei nel posto sbagliato, il bighiera non è l'AFS 80/200.. ma l'AFD 80/200 che non c'azzecca nulla in termini di qualità, tropicalizzazione ne nitidezza rispetto all'afs smile.gif

Scusa se ho osato disturbare il tuo olimpo, ho semplicemente risposto con cortesia ad una specifica domanda di un collega fotoamatore, pensavo fossimo tutti coinvolti dalla stessa passione, non sapevo ci fossero sette impenetrabili, questo forum comincia a starmi sulle scatole, una camomilla no amici cari ?
giovanni949
Messaggio: #846
QUOTE(giovanni949 @ May 18 2014, 05:57 AM) *
Scusa se ho osato disturbare il tuo olimpo, ho semplicemente risposto con cortesia ad una specifica domanda di un collega fotoamatore, pensavo fossimo tutti coinvolti dalla stessa passione, non sapevo ci fossero sette impenetrabili, questo forum comincia a starmi sulle scatole, una camomilla no amici cari ?

Sono entrato in questo club esattamente un anno fa convinto di trovare persone animate dalla mia stessa passione e dunque alla ricerca del bello, del curioso magari, dell'insolito, perchè no della tecnica, sono un ingegnere e questo aspetto mi solletica, purché non sia fine a se stessa e serva a far crescere la qualità delle proprie immagini ed invece mi accorgo che non di rado le discussioni finiscono in rissa per i motivi più insignificanti (non mi tiro fuori da colpe). Pare che l'anonimato induca queste perverse pulsioni ed allora mentre valuto se continuare questa frequentazione propongo di firmare ogni intervento.
Buona luce a tutti -
Giovanni Savarino - piazza Principe di Napoli 4 - Modica (RG) - savaring@alice.it
larsenio
Messaggio: #847
QUOTE(giovanni949 @ May 18 2014, 07:26 AM) *
Sono entrato in questo club esattamente un anno fa convinto di trovare persone animate dalla mia stessa passione e dunque alla ricerca del bello, del curioso magari, dell'insolito, perchè no della tecnica, sono un ingegnere e questo aspetto mi solletica, purché non sia fine a se stessa e serva a far crescere la qualità delle proprie immagini ed invece mi accorgo che non di rado le discussioni finiscono in rissa per i motivi più insignificanti (non mi tiro fuori da colpe). Pare che l'anonimato induca queste perverse pulsioni ed allora mentre valuto se continuare questa frequentazione propongo di firmare ogni intervento.
Buona luce a tutti -

oh boia, ma avete la coda di paia?
Scusa Giovanni non sapevo fossi così suscettibile, ho semplicemente detto che l'afs non è il bighiera che si chiama AFD, tutto qui, con educazione ho risposto e senza fraintendimenti, non credo che ci sia caso da portarla per le lunghe.
Per l'afd (bighiera) c'è un altro gruppo.. questo è dedicato solo all'afs.
La mia firma è questa, ti sconsiglio di apporre su internet indirizzi e dati personali per la tua sicurezza e privacy.
Buone foto smile.gif

Messaggio modificato da larsenio il May 18 2014, 09:41 PM
giovanni949
Messaggio: #848
QUOTE(larsenio @ May 18 2014, 09:39 PM) *
oh boia, ma avete la coda di paia?
Scusa Giovanni non sapevo fossi così suscettibile, ho semplicemente detto che l'afs non è il bighiera che si chiama AFD, tutto qui, con educazione ho risposto e senza fraintendimenti, non credo che ci sia caso da portarla per le lunghe.
Per l'afd (bighiera) c'è un altro gruppo.. questo è dedicato solo all'afs.
La mia firma è questa, ti sconsiglio di apporre su internet indirizzi e dati personali per la tua sicurezza e privacy.
Buone foto smile.gif

Scusami sicuramente sono andato sopra le righe ma non mi piace per nulla l'andazzo di questo forum, pensavo di avere trovato un bel posto di persone competenti per parlare di fotografia e ne ho trovate tante ma ho trovato anche troppe persone cui non interessa informare o informarsi ma che intervengono solo per litigare o contraddire o provocare e siccome sono uno che si fa trascinare beh è meglio che lasci perdere, non so se è possibile cancellarsi dal forum ma chiedo ai moderatori di sospendermi definitivamente.
Quanto alla privacy se c'è una legge che andrebbe abrogata subito è quella, per il resto non ho nulla da nascondere o da temere.
Buona luce a tutti, di cuore
dannato
Messaggio: #849
Ragazzi sono sbalordito, è la prima volta che mi capita... Sono letteralmente innamorato di questo obiettivo!
Ho provato tantissimi obiettivi, più e meno costosi e mai mi era successo di rimanere così sbalordito da uno di questi.
L'80-200 AF-S ha un AF spettacolare, una resa che mi fa impazzire e una nitidezza paurosa.
Non ho potuto provarlo al Rally perchè cause di forza maggiore mi hanno costretto a non andare, ma l'ho provato sul mio cane e non sbaglia un colpo.
L'AF-C con tracking 3D o anche AUTO è sensazionale, niente da invidiare al 70-200 F4 che ho avuto.

Qui un collage di foto per dare il benvenuto alla mia nuova ottica che starà con me per tempo indefinito:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
larsenio
Messaggio: #850
QUOTE(giovanni949 @ May 18 2014, 11:58 PM) *
Scusami sicuramente sono andato sopra le righe ma non mi piace per nulla l'andazzo di questo forum, pensavo di avere trovato un bel posto di persone competenti per parlare di fotografia e ne ho trovate tante ma ho trovato anche troppe persone cui non interessa informare o informarsi ma che intervengono solo per litigare o contraddire o provocare e siccome sono uno che si fa trascinare beh è meglio che lasci perdere, non so se è possibile cancellarsi dal forum ma chiedo ai moderatori di sospendermi definitivamente.
Quanto alla privacy se c'è una legge che andrebbe abrogata subito è quella, per il resto non ho nulla da nascondere o da temere.
Buona luce a tutti, di cuore

Giovanni scrivo su questo forum da tantissimo tempo e onestamente sono stupito perchè ti ho risposto con cordialità e fatto notare che dovevi postare in un altro gruppo che questa non era la sezione giusta per il tuo bighiera, stop.
Per la privacy dammi ascolto, mai pubblicare dati sensibili su internet, mai. Non immagini quanti furfanti ci sono.
Buona luce.

Messaggio modificato da larsenio il May 19 2014, 07:00 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
38 Pagine: V  « < 32 33 34 35 36 > »