FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Fotosub
Rispondi Nuova Discussione
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #1
inauguro una nuova sezione e fin qui si vede, ma lo faccio per "festeggiare" l'uscita del mio nuovo libro letteralmente "Il libro dei pesci del Parco Nazionale del Gargano" di cui ho appena ritirato la prima copia dall'editore.

ovviamente festeggio mandando una nuova fotosub di pesci, in questo caso indonesiani



gennaro
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #2
e un pagliaccio (sicuramente più carino del precedente lupo)


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Giorgio Baruffi
Messaggio: #3
che belle Gennaro, mi piacciono davvero tanto, non posso esprimermi sulla tecnica non conoscendola affatto, ma sono stupende, un vero piacere per gli occhi!

Ti faccio tantissimi e sincerissimi complimenti....
davidebaroni
Messaggio: #4
Gennaro, non credo di aver mai commentato una tua foto... Ma voglio ringraziarti per il puro e semplice fatto che le posti. smile.gif
Da ex-apneista e pescatore subacqueo (ah, ma in Nuova Zelanda riprenderò, eeeeh se riprenderò...), adoro osservare l'ambiente sottomarino. Ma in apnea è difficile poter ammirare certi spettacoli, e certo non lo si fa con tutta la calma necessaria. Però lo posso fare attraverso le tue foto... tongue.gif

Non conosco le tecniche specifiche della fotosub, quindi non so darti un commento tecnico sui tuoi lavori. Però so che quando li guardo mi sento "là", che riconosco i colori, le forme, che mi danno lo stesso senso di armonia e di "leggerezza" che avevo immergendomi, che tutto rallenta, come quando ero sott'acqua.

grazie.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #5
due commenti così da due persone che ho imparato a stimare e da due ottimi fotografi inorgogliscono e vi ringrazio
grazie.gif

gennaro
PAS
Messaggio: #6
Gennaro ci hai fatto aspettare questo thread ma ne è valsa la pena.
Foto spettacolari delle quali ci avevi già dato qualche assaggio. grazie.gif
Un mondo affascinante che avrei tanto voluto tentare di fotografare quando qualche anno fa passai un paio di settimane nel Mar Rosso.
Spero non siano finite qui! tongue.gif

(Vedo che anche lo scanner nuovo fa molto bene il suo mestiere)

OT. Inviami i riferimenti del libro per ordinarlo.
Michele Festa
Messaggio: #7
ERA ORA!Che mostrassi a tutti quanto sei bravo nella fotografia subacquea! Gennaro è un alto valore aggiunto del nostro forum!! guru.gif guru.gif guru.gif

un abbraccio
Michele
cratty
Messaggio: #8
Gennaro sono uno spettacolo. guru.gif
Complimenti.
Saluti
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #9
ragazzi vi ringrazio tutti

e poi sarei un verme se dicessi che i complimenti non mi piacciono tongue.gif

e finisco mandando a tutti un pesce biggrin.gif

ciao

gennaro
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Cheo
Messaggio: #10
Complimenti Gennaro, foto stupende per colore e nitidezza.

Marco
miz
Messaggio: #11
belle, molto molto belle gennaro, fai venir voglia di immergersi, ma prima dovrò fare qualche corso, credo... biggrin.gif

grazie.gif per le immagini stupende
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Avevo altre volte avuto modo di apprezzare le tue foto Gennaro. Ogni volta che ce ne fai vedere un po' la mia ammirazione per questo campo della fotografia cresce. Anch'io non sono, come tanti espeto del settore, anzi non ne capisco nulla, ma ci vuole poco accorgersi che si è davanti a foto davvero stupende e frutto oltre che di tecnica anche e soprattutto di sensibilità nello scegliere i soggetti e ricercare di valorizzarli. Grandi foto, complimenti e grazie.gif per essere con noi.
Marco Negri
Messaggio: #13
Come non ammirare sì tanta grazia....

La fotografia subacquea è una scuola non indifferente, il saper posizionarsi, le luci, i colori.
Solo un bravo ""manico"" avrebbe presentato tanto!

I miei più sinceri complimenti.
jo
Messaggio: #14
Gennaro e' sempre un piacere vedere le tue splendide immagini guru.gif

PS il libro si puo' acquistare ?

ciao
Johnny
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Gennaro ... ho avuto l'onore di poter ammirare il tuo libro ed i tuoi scatti in anteprima a Venafro.
Ci regali fondali meravigliosi...un altro mondo che non tutti possono vedere se non attraverso i tuoi occhi e quelli di appassionati come te.

grazie.gif e complimenti per le foto stupende!
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #16
ragazzi sono incredulo blink.gif come questo pagliaccio

grazie a tutti grazie.gif

... ovviamente mi piacerebbe che questo ramo del lago di como venga subito riempito delle foto degli altri compagni fotosub che ho visto cominciare ad affacciarsi anche con ottimi risultati e ... con coolpix
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Gennaro sono contento di avere un vicino di casa con tanto talento e chissa se un giorno,pescando a surfcasting, non mi ritrovo a combattere con la cintura di combattimento e rotante caricato con del trecciato un sub armato di Nikon,a questo punto rimetterei in acqua il sub con cura per non sciuparlo, e mi terrei la nikon come trofeo da esibire agli amici pescatori laugh.gif laugh.gif a parte gli scherzi sono veramente colpito dalla qualità delle tue foto sub cosa che credo molto difficile da raggiungere. Pollice.gif
Davide_C
Messaggio: #18
Avevo visto soltanto la prima foto stamattina, ma ero troppo di corsa.
Ora ho visto tutto con calma e non posso far altro che aggiungere il mio commento superpositivo a tutti gli altri !!
Complimenti, sono davvero delle foto stupende !!!! Pollice.gif Pollice.gif
nuvolarossa
Messaggio: #19
Grande Gennaro! grazie.gif

Avevo avuto modo di vedere il tuo lavoro a Venafro e ogni volta mi stupisci con immagini eccezionali.
Manda in mp i riferimenti dove sarà possibile acquistare il libro!
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #20
ma quanto é sottile sto pesce?


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
davide.lomagno
Messaggio: #21
Complimentoni,ho letto solo ora il tuo thread.Ottime foto,x cui -ergo-ottimo libro.Chi è l'editore?Se x caso fosse hf,ne sarei felice x il fatto che è di Vercelli.Noi fotografi"bagnati"stiamo aumentando di numero,.Ci vediamo a Cherasco,(ci vieni vero?)arrivo stasera.ciao biggrin.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #22
QUOTE(d.vid@iol.it @ Oct 21 2005, 11:03 AM)
Complimentoni,ho letto solo ora il tuo thread.Ottime foto,x cui -ergo-ottimo libro.Chi è l'editore?Se x caso fosse hf,ne sarei felice x il fatto che è di Vercelli.Noi fotografi"bagnati"stiamo aumentando di numero,.Ci vediamo a Cherasco,(ci vieni vero?)arrivo stasera.ciao biggrin.gif
*


ciao david

purtroppo non sono a cherasco perchè sono in partenza per derawan (ebbene si, ho tradito, ho preferito il borneo tongue.gif )

questa sezione di w/nw l'ho aperta perchè mancava un settore fotosub e ... aspetto le tue

l'editore è il Parco Nazionale del Gargano (che ancora non lo presenta ufficialmente) che ha edito anche altri due libri, uno sui fondali del parco che comprende la riserva marina delle isole tremiti, ed uno più piccolino sulle bellezze marine

il parco mi usa come fotonaturalista del mare e mie foto sono apparse su suoi manifesti e suoi libri fotografici (uno Landscapes ed uno Sacro di natura)

ma basta parlare di sta roba

e metto subito una nuova foto



tanto per sfottere gli amici del forum che fanno foto di matrimonio laugh.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #23
un primo nudibranco da manado (sicuramente con lembeh il mio sito fotosub più amato)

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #24
ed un secondo dallo stesso posto

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
stefanostefano
Messaggio: #25
QUOTE(gciavarella @ Oct 17 2005, 07:25 PM)
e un pagliaccio (sicuramente più carino del precedente lupo)


*




Questa foto è bellissima,,,, forse un piccolo ritocco la ravviverebbe di più.

Un saluto Stefano
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »