FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Resa 12-24 Dx Sott'acqua
Rispondi Nuova Discussione
davide.lomagno
Messaggio: #1
biggrin.gif salve,volevo postarvi alcuni scatti effettuati la settimana scorsa durante una crociera subacquea in egitto,la attrezzatura usata è la seg:nikon d100,in raw,ottica 12-24 dx,sb800 in custodia,flash sea e sea dx90 in servolampo a -1.5 diaframmi,custodia igloo con oblo per il 12-24 dedicato.sapendo che ci sono parecchi amici fotosub,spero di fare cosa gradita con questi esempi.saluti,davide.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
davide.lomagno
Messaggio: #2
questa è la 2°
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
davide.lomagno
Messaggio: #3
la 3°
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Giorgio Baruffi
Messaggio: #4
quella del pesce farfalla è davvero notevole e conferma l'estrema qualità di quell'ottica che, nonostante avesse (immagino) un vetro davanti, si è comportata splendidamente...

bravissimo, davvero belle, ne hai altre?

Pollice.gif Pollice.gif
davide.lomagno
Messaggio: #5
questa è la 4°,e la dedico alla mia mogliettina Monica,che mi segue sempre e mi sopporta,e intanto videoriprende.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sergiobutta
Messaggio: #6
Davide, sempre nuove e qualificanti esperienze. Il giorno in cui tu dovessi scattare una immagine scattata sotto casa tua, mi preoccuperei per il tuo stato di salute.
Giallo
Messaggio: #7
QUOTE(sergiobutta @ Apr 27 2005, 12:31 PM)
Davide, sempre nuove e qualificanti esperienze. Il giorno in cui tu dovessi scattare una immagine scattata sotto casa tua, mi preoccuperei per il tuo stato di salute.
*



E se tu dovessi vedere una mia immagine scattata sotto la superficie del mare, preoccupati per la mia! biggrin.gif

(Complimenti, Davide: probabilmente non scatterò mai immagini subacquee, ma mi piacciono moltissimo ed ammiro chi le fa).
smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Grazie Davide per l'esperienza, e complimenti per gli scatti. Pollice.gif

Anche sott'acqua il 12-24 naviga così bene che sembra un sommergibile nucleare!!! laugh.gif laugh.gif
davide.lomagno
Messaggio: #9
vi ringrazio per la bonta' wink.gif
ps:ho visto che sotto i nomi ci sono delle nuove targhette,vorrei inserirne una con la scritta
Nikon sub(normale). biggrin.gif biggrin.gif
come devo procedere???
ps2:appena pronte ve ne posto altre.
davide.lomagno
Messaggio: #10
OOOpss!!
intendevo scrivere "nikonista sub"normale"!! biggrin.gif
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #11
Foto interessanti,grazie per aver condiviso questa tua esperienza straordinaria. Pollice.gif
cesare76
Messaggio: #12
Da fotosub a fotosub: gran belle foto!!!!!Complimentoni! laugh.gif

P.S. se un giorno dovessi scafandrare la mia D70 (adesso sott'acqua scatto con la pellicola)un pensierino al 12-24 lo farei di certo... biggrin.gif cool.gif
DiegoParamati
Messaggio: #13
Complimenti per le foto ma toglimi una curiosità da sub a sub: tua moglie usa le Mares Volo????
cesare76
Messaggio: #14
QUOTE(DiegoParamati @ Apr 28 2005, 06:08 AM)
tua moglie usa le Mares Volo????
*



mi sa che sono le Volo a scarpetta chiusa cool.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #15
belle foto
ma continuo a pensare che per ora continuo con velvia, 16 mm
e la mia dolce f100

rolleyes.gif

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #16
Scusa Davide, pure io ho la D100 e il 12-24 e mi sarebbe sempre piaciuto portarli sott'acqua. Ma quanto costa una scafandratura per farlo?
Ciao e grazie:
Enzo
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #17
QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Apr 28 2005, 07:11 PM)
Scusa Davide, pure io ho la D100 e il 12-24 e mi sarebbe sempre piaciuto portarli sott'acqua. Ma quanto costa una scafandratura per farlo?
Ciao e grazie:
Enzo
*


dipende
dai 1500 euri in su ... ph34r.gif
a cui aggiungere oblo' a cristallo ottico (se non vuoi peggiorare la qualita') che variano al variare dell'ottica
ed i flash
e i bracci
insomma costa

poi dipende anche dalle marche
io e davide usiamo le igloo italianissime costruite in quel di salerno da massimo sanfelice
poi ci sono le tedesche seacam e subal (molto ricercate ed altrettanto costose)
alcune in metacrilato
le giapponesi sea and sea ed altre ma icosti stanno sempre attorno a quelle cifre (più o meno) con quelle in metacrilato generalmente meno costose ma spesso meno performanti
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #18
Accidenti, quindi con meno di 2000 Euro non me la cavo. Giusto?
Avevo visto una Sea & Sea digitale con tanto di flash a circa 800 Euro all'ingrosso.
Che ne pensate?
Ciao Enzo
DiegoParamati
Messaggio: #19
Cerca l avoce Fantasea in internet, guqrda il costo e poi scopri chi le importa.....
Non sono il massimo ma sopra i 60m fanno il loro lavoro....


Per le pinne: volevo capire se sono Volo o Volo Power, ma se hai ragione tu allora sono le Volo Race.
Piccolo OT: mi si sono rotte le volo in piscina dopo 2 mesi dall'acquisto (pinna destra aperta in 2); rimandato tramite il rivenditore alla Mares e mi ritornano 2 bellissime Volo power: ho speso 52€ e mi hannop rstituito un paio di pinne da 139€.
davide.lomagno
Messaggio: #20
per diego e cesare:esatto sono le volo race a scarpetta chiusa,sono molto comode e spingono molto bene in corrente.
per islandmedano:la custodia che uso è una full-optional,è fatta benissimo,ed è la 3°che uso dello stesso produttore.Mai avuto(sino a oggi)il minimo problema.Di utile ha la possibilita' di cambiare la boccola ttl-flash,cosi' se non funziona la smonti e in 5 sec.la cambi.con tutte le altre custodie...ciccia.
i prezzi,tanto per darti un'idea (custodia+oblo'+flash+custodia per sb800+bracci in carbonio)è di circa 5000 euro.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #21
non sarebbe male un incontro tra nikonisti sub rolleyes.gif

le fantasea da quello che vedo in giro sono un troppo plasticose

le igloo di underwave sono ottime ed affidabili in più massimo e' sempre disponibile e sta effettuando delle variazioni in fabbrica per un nuovo modo produttivo che dovrebbe, a quanto mi dice, diminuire i costi

tieni presente che fondamentalmente si scatta in manuale e che mancano ancora dei "veri" flash sub digitali
DiegoParamati
Messaggio: #22
Io non sono ancora sub-fotografo però per un incontro sono molto favorevole...
Diego
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #23
Purtroppo cifre del genere sono attualmente fuori dalla mia portata. Che delusione.
Ciao Enzo
Giallo
Messaggio: #24
QUOTE(gciavarella @ Apr 28 2005, 06:07 PM)
belle foto
ma continuo a pensare che per ora continuo con velvia, 16 mm
e la mia dolce f100

rolleyes.gif
*



Con immagini come questa, l'importante è che tu continui, Velvia o Dx.
Complimenti!
smile.gif
davide.lomagno
Messaggio: #25
molto onestamente io credo che allo stato attuale,la pellicola,dia dei punti al digitale,oltremodo con la foga del pixel,le custodie per le analogiche sono in picchiata libera,e è facilissimo trovare una custodia completa di oblo' a costi sino a 2 anni fa' impensabili.
ciononostante,io,ho scelto una strada differente,ho venduto la mia igloo con la f100 e ho chiuso ,per ora,con la pellicola.sono in attesa della custodia per la d2x........
solo il tempo mi dira' se ho fatto bene o se mi sono sbagliato.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >