FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
35mm Af-s 1.8
nital o non nital...questo è il problema...
Rispondi Nuova Discussione
Eduardo_Romano
Messaggio: #1
Salve a tutti, come da titolo sono in procinto di acquistare la mia prima ottica "seria"
Sono di Napoli e purtroppo negozi di fotografia non ce ne sono e quei pochi che ci sono..beh vi lascio immaginare..

girando su internet ho trovato annunci relativo al mio acquisto e informandomi, soprattutto con il tasto "cerca" del forum (cosa che mi ha spinto anche a scegliere questa lente), ho capito che la grande differenza di prezzo è dovuta soprattutto al fatto della presenza o meno della nital card.
fin qui ci siamo.. sempre con il magico tasto cerca ho cercato altre discussioni relative a questo aspetto della garanzia.

si parla di:

per ottiche in cui la differenza di prezzo è alta (1200 nital / 900 no nital) allora optare per no nital
per quelle in cui la differenza è poca circa 30-40 euro optare per nital
poi beh anche del fatto che le ottiche tipo Af-S sono più soggette a incidenti in quanto hanno più parti che potrebbero danneggiarsi ecc..
insomma ho letto molte discussioni a riguardo ma i dubbi restano..

nel mio caso spedito da Bergamo mi viene 180 caffettini circa senza nital
qui da me 229 con nital

i prezzi li trovate giusti?
voi rischiereste la spedizione e la non presenza della nital?
i vantaggi, se così vogliamo chiamarli, della nital compensano i soldi in più?

lo so, lo so, argomento trito e ritrito.. però boh,
vorrei vostri consigli per prendere una decisione rolleyes.gif rolleyes.gif

grazie.gif

Eduardo
mrbrownstone83
Messaggio: #2
Io l'ho pagato 229 € nital in negozio.
Credo che per questa differenza di prezzo valga la pena prenderlo nital, poi ci devi mettere anche le spese di spedizione.
Solo per il prolungamento della garanzia a 4 anni(o 3 non ricordo) vale la pena spendere quei 40 € in più, o almeno io ho fatto queto tipo di ragionamento
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
a roma nital sta 210 import 180...per 30€ lo prenderei nital
Eduardo_Romano
Messaggio: #4
grazie per i passaggi smile.gif
e per i consigli ovviamente wink.gif
dottor_maku
Messaggio: #5
cosa ti da in più nital?

no perchè se l'ottica ha problemi lo si vede nel giro di poche settimane (e li c'è la garanzia nikon internazionale che copre tutto)... eventuali danni a lungo termine sono danni da uso che non copre nessuna garanzia standard.
Eduardo_Romano
Messaggio: #6
QUOTE(dottor_maku @ Apr 17 2012, 08:15 PM) *
cosa ti da in più nital?

no perchè se l'ottica ha problemi lo si vede nel giro di poche settimane (e li c'è la garanzia nikon internazionale che copre tutto)... eventuali danni a lungo termine sono danni da uso che non copre nessuna garanzia standard.


e anche questo è vero.. e siamo punto e a capo cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif
permaloso
Messaggio: #7
QUOTE(eddyroman @ Apr 17 2012, 08:30 PM) *
e anche questo è vero.. e siamo punto e a capo cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif

la differenza nital/non nital è talmente esigua che ti consiglio nital, soprattutto se cmq lo devi prendere on-line... fai la ricerca con trovaprezzi nital 35 af-s e lo trovi a 193-197-201
non nital il primo negozio affidabile che ho trovato in elenco lo vende a 179.99 quindi c'è meno del 10% di differenza...
Eduardo_Romano
Messaggio: #8
QUOTE(permaloso @ Apr 17 2012, 09:34 PM) *
la differenza nital/non nital è talmente esigua che ti consiglio nital, soprattutto se cmq lo devi prendere on-line... fai la ricerca con trovaprezzi nital 35 af-s e lo trovi a 193-197-201
non nital il primo negozio affidabile che ho trovato in elenco lo vende a 179.99 quindi c'è meno del 10% di differenza...


e quindi via con il 10% in più e almeno oltre a prenderlo nital magari lo prendo di persona in modo da toccare con mano, meglio un negozio fisico che online..
almeno queste sono le mie preferenze rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Teo 46
Messaggio: #9
pagato 205 in negozio fisico l'estate scorsa, nital. per quei 20-30€ di differenza lo prenderei in ogni caso nital. Cos'ho in più? 4 anni di garanzia invece dei soliti 2, e soprattutto una più alta quotazione nel caso volessi disfarmene wink.gif

Come hai ben detto...se ci sono in ballo 400€ di differenza ci pensi...per 20€ no.. (io stesso su un vetro da 600€ ho preso l'import visto che con garanzia italiana costava 200€ in più)

FOLGORE1
Messaggio: #10
Presa stessa lente nital a poco meno di 200€...si è rotto il motore af di punto in bianco...portata in assistenza a qui a Roma, ci hanno messo più di un mese, ma non ho tirato fuori un euro.....per 20/30€ di differenza non ci penso minimamente
FOLGORE1
Messaggio: #11
QUOTE(dottor_maku @ Apr 17 2012, 08:15 PM) *
cosa ti da in più nital?

no perchè se l'ottica ha problemi lo si vede nel giro di poche settimane (e li c'è la garanzia nikon internazionale che copre tutto)... eventuali danni a lungo termine sono danni da uso che non copre nessuna garanzia standard.



Scusate il doppio post......posso dissentire su questo visto che l'ottica l'ho presa a novembre 2009 e in assistenza c'è andata per la prima volta a febbraio 2011 (vero ancora nei due anni standard ma se fosse successo più tardi??)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio